Still waiting for you
di Hermione Jean Granger

10/08/15, ore 14:30

Storia molto diversa da quelle che ho letto fin'ora. Piuttosto malinconica e triste, ma alla fine sappiamo bene che tra i due ci sarà il lieto fine, e i momenti di "malinconia e tristezza" ci sono in tutte le storie.
Bravissima come sempre. Ciaooo

09/06/15, ore 15:16

Ciao, la tua storia è bellissima e mi ha fatto commuovere, sul serio. Ti volevo chiedere, ti spiace se faccio conoscere la tua storia su Wattpad? Ovviamente scriverò che l'hai scritta tu su EFP. Fammi sapere

03/05/15, ore 17:31

[recensione premio ''Melodia'' aggiudicato al contest ''Pagine perdute]

Ciao, alla fine ho scelto questa per il titolo. Sai che le Romione non mi piacciono più di tanto, ma confesso che le tue... boh, sarà il mondo in cui scrivi di hermione: non come una MarySue ma come una ragazza quasi donna che combatte con rabbia, dolore, indecisione e tutti quei sentimenti umani che fanno di Hermione una persona credibile e poi trovo che tu sia davvero molto brava nelle introspezioni sentimentali, nel dare atmosfera!
riesci a farmi davvero empatizzare con loro e confesso che.. mi piacciono e non l'avrei mai creduto. Grazie, spero di trovare il tempo di leggere anche l'altra ;)

09/04/15, ore 18:55

Ehiii <3
Eccomi qui a recensire questa meravigliosa fic *-* Già un paio di volte avevo cominciato a recensirla, ma poi non ero riuscita a finire, quindi spero che questa sia la volta buona ahahah
In ogni caso, nonostante io ormai l'abbia letta più e più volte, non c'è nulla da fare... ogni volta mette i brividi, e ancora di più se ascoltata con Giudizi Universali come sottofondo (canzone stupenda, tra l'altro **)
Te l'hanno già detto in tanti nelle recensioni, ma non posso che confermarlo anch'io: riesci a entrare nella testa di Hermione e dar voce ai suoi pensieri in un modo assurdo, davvero! Non so se sei un genio o forse la Rowling sotto mentite spoglie, fatto sta che boh, AMO la tua Hermione <3 E amo l'intensità di questa storia: dalle parole di Hermione traspaiono tutto il suo dolore e tutta la sua rabbia. Non ti fermi alla superficie dei suoi sentimenti, ma riesci ad andare perfettamente a fondo nella sua psicologia, descrivendo quindi non solo la tristezza, ma anche tutte quelle sfaccettature che rendono i suoi pensieri davvero reali...tanto che è impossibile non emozionarsi e non finire di leggere con un nodo in gola. E nonostante la rabbia verso Ron e verso se stessa, la delusione, la tristezza e tutto il resto, l'amore che lei prova per lui permea ogni sua parola. Mi ha fatto davvero tantissima tenerezza e mi ha messo una malinconia infinita Hermione che, dopo aver sputato addosso a Ron tutta la sua amarezza, alla fine lo prega di tornare, perchè lo sta ancora aspettando. Insomma, questa storia è un capolavoro, potrei andare avanti ore a elencarti tutti i passaggi che ho amato e gli stati d'animo che ho percepito.
(In ogni caso, sinceramente è un sollievo sapere come andrà a finire poi ahaha)
Non so... leggo le tue fic in fase di scrittura, una volta ultimate, e poi di nuovo prima di recensirle qui su efp, e ogni volta mi sorprendo di quanto tu sia maledettamente brava, dico sul serio. Sono tanto orgogliosa di tee :') <3
Alla prossima (sperando di non metterci un secolo prima di recensire tutte le altre ff che mi mancano XD)

04/02/15, ore 17:06

Ciao ^^
eccomi come da ordine (scherzo xD) a recensire questa maglifica Romione. Prima di tutto: Bersani? Mamma mia ho avuto un periodo in cui la ascoltava a manetta questa coanzone... e ogni tanto ci ritorno a cliccarla sull'I-pod... la so a memoria, troppo bella e commovente, è profonda ed emozionante, in poco parole come la tua fanfiction.
Ho adorato la struttura della storia, le frasi trattae dalle canzoni e la lettera, aaaaa la marea di lettere scritte e poi stracciate, lo facciamo tutte, no? Lo ha fatto anche Hermione. Vedi loro mi piacciono anche per questo: non è un amore banale e scontato, sono veri, è bellisimo scoprire come hermione si è sentita bbandonata e solo, ma anche risentita e arrabbiata, perchè nella tua FF la rabbia c'è ed è giusto che ci sia, accompagnata come sempre da un amore vero e profondo.
"E' così che mi fai sentire, Ron: come se non avessi più aria per respirare. La mia è una vita senza fiato: mi si mozzava la mattina, quando tra tutte le teste speravo di scorgerne una rossa; mi si mozzava ogni volta che mi abbracciavi, ogni volta che il tuo sguardo azzurro incrociava il mio; mi si mozza adesso, quando mi trascino fuori dai miei incubi, ma non c'è sollievo nel risveglio, perché tu non sei più qui." questo pezzo mi ha fatto venire gli occhi lucidi, stupoendissimo. Mi meraviglio sempre come fai a scrivere di loro con tanta (risulta a me) facilità di loro? Te lo avrò ripetuto un sacco di volte xD.
Comuque adoro la coppia e amo te che rieci a scrivero di loro così bene e a farmi emozionare ogni volta.
Aspetto la tua long !!! Ma dove è finita? Spero sia ancora in porto come progetto... :).
Alla prossima

08/12/14, ore 21:40

Ciao Herm! Avevo dato un'occhiata a questa storia, ma solo adesso ho tempo di recensirla!
Mi dispiace perchè è davvero un capolavoro! No, non lo dico così per dire: mi hai fatto immedesimare nella mente di Hermione, e nessuno ci era mai riuscito così bene!
Davvero, sei terribilmente brava quando si tratta di lei, complimentissimi, hai reso benissimo tutta la tristezza, la rabbia e la paura che prova Hermione dopo la fuga di Ron.
Bravissima, non c'è che dire!
HP_dream
P.S.: COOOOSAAA!?!? Non ci posso credere, le due migliori scrittrici di Romione che collaborano per una storia a capitoli? Ma io vi adoro! Se mi fate sapere, o tu o bemyronald, quando la pubblicate, sarò sicura di non famela scappare... intanto vi tengo d'occhio tra gli autori preferiti eheh ;)  sarà bellissima, sapete immedesimarvi tu in Hermione lei in Ron in un modo sbalorditivo!

08/12/14, ore 00:12

Credo di poter dire soltanto 'wow' in questo momento perche questa storia é un piccolo, grande capolavoro.
Il tuo stile é meraviglioso perche è semplice, conciso, eppure ha una miriade di sfumature, di emozioni e di paesaggi che sembra di guardare un quadro ed immeggersi nei dettagli.

Complimenti Herm, sei fantastica :)

Turningsun

06/12/14, ore 07:48

Molto bella e malinconica,anche a me è venuta in po' di malinconia :),però mi è piaciuta molto,originale e unica.Aggiungo la ff alle seguite.

A presto Federica :)

06/12/14, ore 01:29

Sarà l'ora, sarà la malinconia della notte e del silenzio, sarà che sono una frignona, sarà che Ron e Hermione mi distruggono emotivamente, sarà la canzone, sarà che sei brava, brava, brava, sarà che è così incredibilmente vera, non so cos'è... so solo che mi è venuta una gran voglia di piangere. Adesso capisco quando l'altra sera mi parlasti di questo scritto... capisco perfettamente il tuo stato d'animo e quel che mi viene da dire è che, oltre alla voglia di piangere, ho una gran voglia di abbracciarti. Le emozioni e i sentimenti che hai deciso di portare su carta sono così palpabili che emozionerebbero persino la persona più impassibile sulla faccia della terra. Hai una capacità assurda di entrare nella testolina della nostra Hermione (eh, be', ci sarà un motivo se il tuo nick è Hermione Jean Granger!), ti riesce una una naturalezza spaventosa, sembra quasi di leggere una versione della saga dal suo punto di vista. È stato davvero commovente leggere questa lettera, ripercorrere un po' quello che loro due sono stati. Ed è un colpo pensare che Hermione si sia sentita proprio così... Un vero e proprio schifo. Io davvero non so che dire... tutta questa concentrazione di pensieri e sensazioni mi ha un po' destabilizzata... Ho tipo una morsa allo stomaco. ^^'
"Io ho fatto la mia scelta e continuo a farla ogni giorno. L'ho fatta quando ho lasciato Viktor, perché quando mi guardava vedevo ogni neri e non blu, e niente lentiggini." BANG! Mi hai praticamente uccisa. Te ne rendi conto? Sono veramente tanti - troppi - i passaggi che hanno fatto si che io mi sciogliessi miseramente, ma finirei col quotarti l'intera storia. Ho amato la citazione di questa grande donna. Credo che appartenga ad entrambi, senza alcun dubbio. Ti faccio io miei più sinceri complimenti, sei incredibile, davvero non poteva esserci persona, scrittrice migliore con la quale collaborare, perché la tua Hermione è quella vera, quella che soffre e che ama, quella che sente, quella testarda e dolce, quella innamorata. Non vedo l'ora di continuare ad unire il "mio" Ron con la "tua" Hermione... sarà un onore, davvero.
E niente, se non si fosse capito, sono emotivamente scombussolata, meglio lasciarti per il momento. ^^
Un abbraccio
Jess
(Recensione modificata il 06/12/2014 - 01:31 am)

06/12/14, ore 00:43

Ciao Herm,
accidenti, che storia.
Vorrei davvero lasciarti una recensione sensata, quindi lasciami asciugare un attimo le lacrime.
Innanzitutto, ho amato la scelta della canzone: non la conoscevo, me la sono ascoltata una volta prima di leggere il racconto e poi, come tu avevi consigliato, l'ho tenuta in sottofondo durante la lettura. Ha una melodia dolce e malinconica, come questa storia. Un'accoppiata assolutamente vincente, che mi ha emozionato nel profondo, soprattutto alla fine, con le ultime parole riferite alla candela.
Questa storia trasuda rabbia, dolore ma soprattutto amore da tutte le parti. Hermione è sballottata tra tanti diversi sentimenti, è totalmente in confusione e tu sei riuscita a rendere benissimo questo stato d'animo... insomma, si sente che l'hai provato.
E' una fic davvero intensa, uso lo stesso termine che hai usato tu perché è quello più adatto... è emozionante e profonda, piena di significato e di sentimenti. Insomma, hai descritto un'Hermione incazzata - davvero incazzata - ma che nello stesso tempo soffre e ama tanto... hai una padronanza assurda del suo personaggio, come se potessi guardare dentro di lei. Evidentemente è vero quello che hai scritto nella tua presentazione: siete molto simili.
La parte che mi è piaciuta di più è quella dove Hermione spiega a Ron che ha sempre scelto lui... e poi la dichiarazione che ne segue è qualcosa di meraviglioso, da sciogliersi, davvero. "Perché, vedi, io ti amo in un modo veramente incredibile: cerco di amare i tuoi gusti musicali, e quelli di tua madre, ti lascio l'ultimo pezzo di torta perché so che quella al cioccolato è la tua preferita, potrei saltare dalla montagna più alta se me lo chiedessi, e perfino fare un falò dei miei adorati libri della biblioteca, e le cose per cui ti odio mi spingono solamente ad amarti di più... amo quando sei agitato e inghiotti il vuoto, amo quando arrossisci e le tue lentiggini una per una, amo il modo nervoso in cui le tue mani tamburellano sul tavolo quando fai i compiti, amo il tuo sorriso contagioso e soprattutto amo i tuoi occhi così profondi che sento che potrei sprofondarci dentro e morire. E non sarebbe un brutto modo di morire".
"Una vita senza fiato", quella di Hermione, nel bene e nel male. Fa tanta tenerezza il fatto che lei pensi di essersi illusa, e che si disprezzi per questo, lei che è così razionale e abituata a ragionare...! In quella parte si vede davvero che in questa storia ci hai messo tanto di tuo: forse è per questo che è così bella. Si percepisce la rabbia, si avverte il dolore... e si sente tanto l'amore. Un mix abbastanza letale.
Bellissima anche la riflessione sulla frase di Maria Teresa di Calcutta, hai fatto bene a inserirla nella presentazione, perché è praticamente il riassunto perfetto del rapporto fra Ron e Hermione, che, come dici tu, si sono fatti tanto male ma soprattutto tanto bene a vicenda.
Mi è piaciuto tanto il modo in cui hai donato semplicemente te stessa in questa storia... sei stata generosa e per questo ti ringrazio. Te l'ho detto, mi ha fatto piangere, ritengo che sia davvero un capolavoro.
Complimenti e a presto con la long Romione, non vedo l'ora!

05/12/14, ore 21:35

Ciao!storia bellissima *-* amo le romione e odio il fatto che si stiano estinguendo T_T
Sei stata davvero bravissima a descrivere hermione e devo dire che dato che sono una tipa davvero dolciosa,la mia parte preferita e quella in cui c'è un Hermione innamorata e amo le storie in cui c'è un hermione innamorata.
(RIFERIMENTI A CottonBatu puramente casuali)
Ma...Cosacosacosa????stai per scrivere una long romione????AVVISAMI NON APPENA LA PUBBLICHERAI!!!io mi cibo di romione,sono il mio pane quotidiano quindi ti prego AVVISAMI !

05/12/14, ore 20:20

Bellissimaaaaaaaa!
Davvero stupenda, triste ma...stupenda. A parer mio, hai descritto benissimo i sentimenti de Hermione! Non sarebbe male se ne scrivessi una anche sui pensieri di Ron!
Comunque....alla prossima!!