Rewrite Your Childhood
di izayoi007

23/12/08, ore 13:17

Scusa se recensisco solo adesso, e solo al 4° capitolo.. Cmq.. bel finale. A me è piaciuto. Perchè anche se Naruto non ricorda nulla di quei giorni, il cuore ne tiene le memorie. Ha avuto la possibilità di riscrivere appunto la sua infanzia, e grazie alla persona che come lui, non ne ha avuta una felice. Sasuke.. si, ce lo vedevo proprio come fratello maggiore. Ma anche come padre. MI è piaciuto molto quando Sakura chiede a Naruto di allenarsi con lei, perchè hai ripreso (non so se volontariamente oppure no) le parole della madre di Sasuke. Complimenti. Bellissima storia, e come ti ho gia detto di un significato davvero profondo... Amicizia. Si. E anche la divisione tra la vecchia generazione (ottusa e bigotta) e la nuova, l'ho molto apprezzata. Complimenti!!!

21/12/08, ore 16:31

Era da tantissimo che mancavo da EFP (maledetti esami>.<) e quando sono riuscita finalmente a passarci e dare un'occhiata ai preferiti ecco che mi spunta il nuovo capitolo di questa storia. Inutile dire che mi sono fiondata immediatamente a leggerlo e adesso, appena finito, sono qui un po' dispiaciuta a lasciarti l'ultimo commento. Dispiaciuta perchè purtroppo la tua storia è già finita e, nonostante anche così tutti gli avvenimenti e le emozioni dei personaggi abbiano trovato il giusto spazio, sviluppandosi gradualmente e con una perfetta tempistica nei soli quattro capitoli che ci hai proposto, a me sarebbe piaciuto continuare a leggere dei capricci di Naruto e dei tentativi di Sasuke di apparire bastardo quando in realtà non lo è così tanto!XD Hai saputo creare un'atmosfera dolce, familiare, divertente che però riusciva anche a commuovere e a far riflettere, in cui i lettori si immergevano volentieri (io in primis) mai soffocati da un'eccessiva drammaticità o dall'esasperazione della tristezza dell'infanzia di Naruto, che pure così ci è parsa per quella che è - davvero molto difficile e sto usando un eufemismo U.U - ma tu l'hai raccontata con aneddoti curiosi, talvolta anche buffi senza mai sfociare nel patetico sentimentalismo. E credo sia stato anche questo a rendermi la lettura tanto piacevole (oltre al fatto che Naruto fosse il piccolo pucciosissimo protagonista, ma questa è la considerazione di una fan adorante e pazza di lui che se lo strapazzarebbe a morte perciò non ci badareXD) Perchè lo stesso Naruto di Kishimoto, sebbene abbia passato quel che ha passato non si deprime mai, e come hai giustamente detto anche tu "combatte ogni giorno per mantenere il sorriso" ed è questo che lo rende speciale. Perchè nonostante non abbia mai conosciuto i suoi genitori, nonostante debba combattere costantemente con il chakra di Kyuubi e debba affrontare i pregiudizi della gente e mille altri pericoli, lui va avanti, conquistandosi l'affetto di chi gli sta intorno con una facilità disarmante e dimostrandosi forte anche quando in realtà vorrebbe solo piangere. Sarebbe stato facile per lui diventare un complessato, asociale e maniaco omicida come parecchi nel manga - perchè chi più chi meno lì sono tutti un po' sfigati...diciamocelo - ma lui no, lui sorride e continua a fidarsi degli altri e tu hai saputo descrivere tutto questo. Perchè il tuo Naruto si è comportato esattamente come mi sarei aspettata, bisticciando con Sasuke ma ricercando in quel litigio un contatto, un legame cui lui tiene più di qualsiasi cosa e che, a dispetto della scontrosità e della finta indifferenza dell'Uchiha, viene ricambiato anche se in un modo tutto particolare. E già perchè anche Sasuke è parecchio imbranato con i sentimenti, anche più dell'Uzumaki mi sa, e non avrebbe potuto comportarsi in modo diverso da come ce lo hai presentato. Perchè lui tiene davvero a Naruto, capisce meglio di chiunque altro la sua solitudine ed il suo dolore, perciò si sforza di essere più gentile - con risultati non sempre riuscitissimi - manifestando il suo affetto con gesti che forse potrebbero risultare anche insignificanti ma che per uno come lui sono davvero tanto. Quell'"andiamo ad allenarci...te l'ho promesso" alla fine racchiude tutto questo. Non avrebbe mai potuto dirgli "ti voglio bene, ti considero un fratello" ma glielo ha dimostrato e Naruto, pur non ricordando nulla della sua "seconda infanzia", lo capisce perchè il loro rapporto è fatto di insulti e di prese in giro, ma nasconde una vera e sincera amicizia. Perchè nel momento del bisogno, quando Naruto è spaventato e cerca la mano di Sasuke lui non si ritrae, ma la stringe per dargli un po' di coraggio ed è o non è questa la migliore dimostrazione di amicizia? Schifezza dici? Fossero tutte le schifezze così...il mondo sarebbe un posto migliore!XD E la parte finale rende fin troppo bene, te lo assicuro. Ma non mi dilungo più che se no finisce che ti scrivo un libro, ma siccome so che adori le recensioni chilometriche (come credo qualsiasi autore che tenga a conoscere le opinioni dei suoi lettori) e che la storia merita davvero non ho potuto fare a meno di lasciartene una. Spero davvero di poter leggere ancora qualcos'altro scritto da te (spero non yaoi o shonen-ai, perchè con tutto il rispetto per questo genere e per i suoi fan io non lo amo particolarmente e tendo a non leggerlo...lo so sono limitata, ma "de gustibus...")e nel frattempo non posso che rinnovarti i miei complimenti che, lo so, sono poco ma mi auguro apprezzerai comunque. Bye bye Rie_chan^^

20/12/08, ore 23:01

sì m'è piaciuto ^__^ questa long mi è piaciuta davvero tantissimo, perché l'infanzia di Naruto è uin argomento che mi ha sempre colpito...ti faccio i miei complimenti più sentiti! bravissima!^O^!

19/11/08, ore 23:16

complimenti per questo nuovo e meraviglioso capitolo *__* quanto è dolce Narutino <3 con le sue preoccupazioni <3 con le sue domande innopportune <3 bravissima!

19/11/08, ore 17:57

Non ci posso credere! Come ho fatto a non notare prima questa fic? Naruto bambino è troppo...troppo!*___* Le faccine imbronciate, i sorrisi sinceri che gli illuminano il volto e la sofferenza velata che traspare nei suoi comportamenti infantili per essere stato sempre trattato come un mostro - che poi come si fa a chiamarlo mostro se è così carino? Mah valli a capire gli adulti di Konoha... - mi hanno semplicemente incantata! La sua infanzia è stata traumatica, lo sappiamo tutti, e tu stai descrivendo in maniera molto verosimile le conseguenze che questa ha causato sulla sua personalità - la scena di lui che si rifugia tra le coperte dopo essere stato picchiato dalla vecchia bastarda, fingendo che sia tutto a posto...semplicemente bellissima! Lo adoro e capisco le ragazze che gli zompettano intorno come oche starnazzanti, anche se Hinata credo fosse più svenuta che cosciente XD Per non parlare del rapporto tra lui e Sasuke. Così teneri nel loro essere impacciati di fronte a dimostrazioni di affetto a cui nessuno dei due è abituato ma che entrambi, chi più e chi meno chiaramente, hanno il piacere di ricevere, si anche Sasuke sebbene voglia fare il duro. Non sono per nulla OOC, anzi. E Kakashi è sempre un mito, per non parlare di Sai nell'ultimo cap, si solo lui poteva uscirsene con una frase del genere XD E' un vero peccato che il prossimo sia l'ultimo capitolo. I primi tre, letti tutti d'un fiato, mi hanno divertita e commossa allo stesso tempo. E mi hanno spinta a commentare...il che, credimi, non è poco. Perciò i miei complimenti!

08/11/08, ore 22:58

ho letto questo capitolo tipo 3 volte tanto mi è piaciuto *_* l'infanzia di naruto è un tema che mi ha sempre colpito, e questa fic non è stata da meno, anzi, lo ha fatto ancor di più perchè è scritta veramente benissimo *____* hai appena guadagnato una recensitrice perenne U_U complimentissimi!*O* (per la fic XD)

08/11/08, ore 14:57

Ma che carini i due "fratellini"!!! Troppo belli... Una storia davvero interessante, oltre che scritta benissmo! Riesci ad alternare momenti di puro divertimento, molto comici ed esilaranti(come il bagno a fine di questo capitolo.. che spasso!) a momenti più seri ed impegnati, come le riflessioni di Kakashi. Una ff incentrata sul vero rapporto di amicizia di Sasuke e Naruto, sulla maturità del primo, e l'infanzia del secondo.. Interessante!! Continuerò sicuramente a leggerla.. quindi spero in un presto!! E nel frattempo va nei preferiti.. Complimenti!

08/11/08, ore 12:23

Salve!! Devo dire che questa fic non solo è scritta molto bene, me sembra preannunviare un astoria molto interessante^^ poi Naruchan è troppo pucci >\\\<. Ma mi chiedevo, anche se probabilmente in questa storia i paring (almeno mi sembra) non abbiano molta importaza, se hai intenzione di fare una sasusaku o una narusasu. Sinceramente si tratta di una mia banale curiosità, nulla a che fare con lo svolgimento della storia che come ho detto è bellissimo!! Mi dipsice che il piccolo naruchan debba ancora subire la cattiverai della gente, però stavolta ci saranno sasuke e sakura a proteggerlo e chissà...magari stavolta non sarà così dolorosa!!Non vedo l'ora che aggiorni^^ baci Rinoagirl

07/11/08, ore 19:34

oooohhhhh come è pucciolo il mio nacchan!! povero piccolino, però. lo trattano male anche dopo tutto questo tempo. Brutta vecchiaccia (Miyuk le lancia un kunai impastato di chakra e le fa fuori, tra la ola generale, mentre Gaara porta via i resti con la sabbia). anche questo capitolo è splendido, forse più del primo, per via dell'analisi psicologica dettagliata e delle perfette descrizoni degli atteggiamenti fanciulleschi di Naruto. Posta presto il seguito!

06/11/08, ore 19:16

oddio!!!! è splendida! lo stile è chiaro e scorrevole, i personaggi sono perfettamente IC, anche se logicamente più "maturi", e la storia è semplicemente fantastica. Sasuke alle prese con un Nacchan piccolo, pestifero e tenerissimo. acora complimenti! Vale

04/11/08, ore 09:49

Oddeoooooooooo Naruto in versione chibi...troppo kawai! ^////^ Povero piccolo però, ritrovarsi in quello stato, affiancato da uno come Sasuke. Kissà quante ne passerà...povero piccolo amore mio. E povero anke Sasuke. Non dev'essere stato bello per lui ritrovarsi di nanzi, al posto del compagno ventenne, un bambino dall'età indefinita ke dice di nn avere nessun tipo di ricordo. Mi sa proprio che qui ne vedremo delle belle^ ^ Spero di leggere presto il secondo capitolo, in modo da capirci meglio sull'intera faccenda e, soprattutto, di vedere come si svolgerà il rapporto tra questi due. Insomma, sarà un pò come vedere un Sasuke nelle vesti di padre, o come lo kiama Naruto, di "fratello maggiore" Kissà che magari nn comincia ad essere + solidare verso la memoria del defunto fratello Itachi, comprendendo quante rotture di maroni possa dare un fratello minore...o minorato, insomma come preferisci. Bene, ora vado. Ci vediamo al proximo aggiornamento. Un bacio. Azrael