Moments from jail
di rees

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
19/01/15, ore 19:37

Bellissima questa drabble in cui giustifichi la frase di Teresa "Patrick è in Florida". Sul momento non avevo pensato al significato di quella sua scelta, tu l'hai fatto molto bene, in poche parole e rendendola plausibile.
No, nel suo cuore non c'è la spiaggia di Miami, ma quella cella in aeroporto, quelle labbra, quella barba leggermente sfatta, quel bacio.
Graditissimo e centrato riferimento al finale della 6x22.
Brava! :)

19/01/15, ore 19:32

Mi piace molto il ritmo di questa drabble: quelle tre ripetizioni ("Lo guardi negli occhi e..."), e poi le due frasi finali, lapidarie e incisive ("Lui capirà. Tu ti salverai").
Complimenti! :)

16/01/15, ore 23:08

Giulia,
Questa drabble è deliziosa!
Il riferimento al primo Jisbon Kiss è azzeccatissimo.
Il ritmo che hai conferito alla drabble è meraviglioso. Pare quasi di essere cullati dal mare, dal verso dei gabbiani e dal rumore delle onde.
Ecco, in altre parole ho trovato davvero piacevole e delicato il passaggio da un pensiero di Lisbon al ricordo del suo primo bacio con Jane.
Drabble approvata al 100%!
Complimenti!
A presto e buonanotte,

09/01/15, ore 16:19

Delicata e profonda questa drabble!
Il completo a tre pezzi e' la metafora della vita passata di Patrick. Non lo rinnega, ma non gli piace perché "fa scena", ovvero è simbolo di apparenza e bugia, i fondamenti su cui, per anni, aveva basato la sua esistenza. Ma per Lisbon vuole sostanza, ora.
Eppure a Lisbon piace quel vecchio gilè: forse è il suo modo di dire a Jane che l'ha sempre amato, nonostante il truffatore che è stato; forse è il suo modo di dirle che, quel passato doloroso, lo potranno affrontare insieme.
Patrick ne è, allo stesso tempo, sorpreso, preoccupato e felice. Ne dovrà tirare fuori altri, di completi e di ricordi dolorosi, ma, se serviranno a costruire nuovi ricordi insieme a Lisbon, ben vengano.
Come sempre riesci a dire così tanto in così poche parole. Complimenti!

08/01/15, ore 20:27

Ciao Aoko!
Finalmente ho trovato il tempo di recensire!
Ti faccio anche io tantissimi auguri di felice anno nuovo! ✨
Sappi che il tuo regalo è molto apprezzato!
Trovo bellissimo il paragone tra l'uomo che Jane era - e non vuole più essere - e il suo completo seppellito da qualche parte nell'armadio. È semplice ma efficace. Geniale.
Purtroppo non posso dilungarmi troppo - anche se vorrei - perché ho tantissime cose da fare! Ci tenevo a dirti che questa drabble è nella mia personale TOP 3 di tutte le drabble che hai scritto finora! È veramente bellissima e profonda!
Ti faccio tantissimi complimenti!
Alla prossima,
Un abbraccio,

~ Molly

29/12/14, ore 20:46

Ciao! Molto carina l'idea del parallelismo tra Cole e Jane. Quest'ultimo sa che il delinquente troverà il modo di riunirsi alla donna che ama, per quanto rischioso possa essere.
"Lo sai perché è quello che vuoi tu. È il motivo per cui hai lasciato il Messico, no?"
Dolcissimo, e quasi liberatorio, questo finale.
Brava come sempre!
Buon anno anche a te :)

28/12/14, ore 16:53

Non ho mai adorato particolarmente le drabble,ma con queste mi stai facendo cambiare idea, anche perché adoro The Mentalist quindi leggo tutto ció che mi capita sul telefim. Riesci in poche parole ad esprimere davvero molto. Brava

28/12/14, ore 14:12

Ciao Aoko!
Questa drabble celebra il legame indissolubile di Jane e Lisbon. La adoro! Nonostante il modo di riavere Teresa sia pericoloso, Patrick fa il possibile per rivederla. Non riescono stare lontani l'uno dall'altra troppo a lungo, perché si amano.
Perdona il mio essere sentimentale ma sto morendo di curiosità per The Silver Briefcase!
Hai centrato il pieno il personaggio di Jane e risaltato la sua paura di perdere Lisbon! Il paragone tra Cole e Jane lo trovo azzeccato: così come Cole non vuole lasciare Marie, Patrick non vuole perdere Teresa.
Geniale!
Ti faccio in anticipo gli auguri di Capodanno!

27/12/14, ore 23:26

Centrata in pieno la paura di jane di perdere lisbon....come darle torto! Un buon capodanno a te carissima!

25/12/14, ore 10:41

Aoko cara,
mi hai fatto un meraviglioso regalo di Natale!
È una drabble così tenera!
Ricordare la confessione di Jane e sottolineare il fatto che Teresa non sia affatto pentita di essere scesa dall'aereo è così... Emozionante.
Penso proprio che Jane e Lisbon troveranno il coraggio di costruirsi una vita insieme. La loro relazione funzionerà.
Ti auguro un Buon Natale!

24/12/14, ore 20:20

Quest'ultima mi piace più di tutte. Adoro come hai reso il suo essere rimasta una specie di obbligo. Ma non un obbligo doloroso o sbagliato..più che altro un'azione inevitabile! Doveva seguire i suoi sentimenti che a lungo aveva represso. Bella e ben scritta, brava =) e ancora tanti auguri bipolo ;) <3

23/12/14, ore 14:53

Ciao! Questa drabble, dedicata all'irresistibile scena del telefono, mi è piaciuta particolarmente! Adoro la ripresa del chachacha, nominato da Lisbon per definire le conversazioni con la sua compagna di cella, da te invece riferito al rapporto altalenante che hanno avuto lei e Jane in questi anni, tra avvicinamenti e allontanamenti. E' un'immagine molto bella.
Mi è piaciuto anche molto il ricordo di quelle significative frasi che Patrick ha detto in passato.
Emozionante il finale: Teresa, a differenza di Patrick, non ha abbassato a poco a poco le difese; ha trovato, all'improvviso il muro in frantumi. "E ha scoperto che non fa male". In queste pochissime parole hai espresso tutte le fragilità di Lisbon. Complimenti!!

22/12/14, ore 21:53

Ciao Aoko!
Anche io ho letto, riletto e ri-riletto questa drabble e a differenza tua, mi convice molto.
È vero, Jane rimarrà sempre L'UOMO giusto per Teresa, indipendentemente da dove si trovi. Speriamo rimanga con Reese e non la abbandoni di nuovo.
Il tuo stile lo adoro, penso di avertelo ripetuto milioni di volte.
Non vedo l'ora di leggere La prossima drabble!

22/12/14, ore 16:12

Nah, non è male. Esprime il punto di vista che avrei dato anche io al personaggio. Magari non esprime a pieno i pensieri, è vero, ma non è malvagia. Molto carina.
Buon viaggio, divertiti :3

-(B.R.)

22/12/14, ore 14:04

No direi che sei andata dritta al punto......a Teresa manca Patrick è  ha tanta paura di perderlo di nuovo.....brava!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]