Strawberry River.
di manubibi

14/04/11, ore 15:46

Ti dirò, è un peccato che questa raccolta non sia diventata una raccolta a tutti gli effetti. Te lo dico con sincerità, perché mi piacciono le storie un po' macabre come questa e perché sarei anche curiosa di vedere come la mamma di questa bambina gestirà la situazione. Che poi, in effetti, potevi prendere una strada del tutto diversa ed andare sul paranormale... ma immagino che adesso sia passato un po' troppo tempo per riprendere in mano proprio questa storia.
Ho trovato intrigante il fatto che Lilli sia così innocente, così sciocca, così macabramente infantile pur accoltellando suo padre - e adoro come sia lasciato sfumato, con questa sua convinzione di avere marmellata fra le mani: è ambiguo perché, in effetti, il corpo di questo padre non viene descritto. Potrebbe essere vivo, potrebbe aver visto sua figlia colpirlo, potrebbe star morendo dissanguato al piano di sopra. E al tempo stesso viene da chiedersi che cosa aveva combinato per meritarsi una coltellata o quale sia il problema di Lilli, che quasi verte al cannibalismo.
Che tipo di famiglia avevi in mente, insomma, perché di certo non si ha un'atmosfera normale; forse un po' da favola, ma di quelle angoscianti, che non ti fanno dormire per quanto zuccherose.
Detto questo, sarò sincera: quasi non ti riconosco, fra le righe. Sarà perché è vecchia, sarà perché è un tema insolito, sarà perché saranno le prime due drabble che leggo tue... ma non mi sembrano tue :) non so se è effetto di una maturazione - probabilmente anche quella - se è solo il fatto che qui il tuo stile appare un po' acerbo, ma trovo tantissime differenze con ciò che produci ora.
Prendilo come un complimento, del resto è normale: si matura scrivendo, crescendo, con lo svilupparsi delle esperienze. Magari potresti tornare ad un tema del genere, provare a svilupparlo adesso e tentare di non dimenticartene xD
E al tempo stesso sappi che ti detesto: non dovresti linkarmi tue storie senza finale, mi fa soffrire e mi tiene con la curiosità è_é

Bacini, oh mia Regina dello Spam!
~Vè♥

05/01/09, ore 00:29

Ciao! Ricordavo in effetti che mi avevi detto di aver scritto delle fanfiction originali ma per una ragione o per un'altra non ci sono mai capitata. ed invece ora eccomi qui, e commento con piacere. sei riuscita a concentrare in 100 parole un senso di inquietudine e di angoscia davvero notevole! sarà che poi i bambini fanno sempre effetto nelle storielle horror XD mi piace davvero molto! a quando un'altra fiction sui Muse? (lo so, magari ora non hai ispirazione, ma io ci provo sempre a chiedere, non si sa mai!!)Bacione