Sleepless
di FeLisbon

11/12/14, ore 12:26

Dolcissima Lisbon in preda ai ricordi. Adoro, anche qui, come hai costruito la drabble e il ritmo che hai saputo darle, trasformandola in una poesia, incentrata sul "suono" della sua voce che "finalmente ha trovato il coraggio di parlare"; e finalmente Teresa ha trovato il coraggio di ascoltarla. Idea molto originale, così come, ormai lo so, il tuo stile.
Bellissima raccolta in cui hai saputo tradurre in parole le emozioni suscitate dalle espressioni dei nostri eccezionale Robin Tunney e Simon Baker. Complimenti! :)

11/12/14, ore 00:05

Dolce Tess! La adoro , e devo dire che grazie a te ho imparato a conoscerla meglio ad aprezzare il suo carattere ultimamente  molto cambiato,più  dolce e femminile.....miracoli dell'amore. ...brava Fede!

10/12/14, ore 16:16

Ciao Fe!
Che drabble strappalacrime!
Non avevo dubbi che Teresa pensasse a Patrick mentre era sola soletta al buio.
Si vede che le manca. Penso che ricordare il momento in cui Jane si è dichiarato, abbia avuto un meraviglioso effetto benefico su di lei.
Trovo i pensieri di Lisbon in linea con il suo personaggio.
Hai centrato l'obiettivo, complimenti!
Sei stata brava a dividere il testo in periodi brevi e diretti.
Questo tipo di struttura permette di apprezzare ancora di più il testo. Sembra quasi che i pensieri di Teresa sorgano spontanei e istantanei.
Complimenti!
Alla prossima 😉

~ Molly

08/12/14, ore 20:39

Ho appena visto l'episodio e sono corsa a leggere!! Episodio stupendo, così come i pensieri che hai attribuito a Jane. Queste due drabble sono quasi una poesia, mi piace quello che hai scritto, ma anche il ritmo e lo stile. Bella la contrapposizione tra i due finali, il " mi calma, mi rasserena, mi rassicura, e sì...infine dormo" quando c'è lisbon, e il "mi preoccupo, mi agito, mi tormento, e no...non dormo" quando lei non c'è. Bravissima come sempre!

08/12/14, ore 00:59

Che meraviglia!i pensieri  di Patrick,  la sua espressione tormentata.....lo hai descritto  tu ....diventi sempre  piu brava !

07/12/14, ore 17:27

Hai fatto bene ad incentrare il racconto sui pensieri di Jane.
La puntata era interamente sui sentimenti di Teresa, mentre quelli di Jane sono rimasti nell'ombra. Mi ha fatto davvero piacere leggere una drabble su quella notte, mentre lei parlava della sua storia con lui, Patrick era rimasto seduto sul divano del FBI a pensare a Lisbon.
Hai perfettamente ragione, probabilmente la sua solitudine gli fa riaffiorare i brutti ricordi di una volta...Teresa l'ha reso un uomo migliore.
Mi è piaciuta!
A presto,

-(B.R.)

07/12/14, ore 15:03

Mia carissima Fe,
Questa piccola storia mi ha così emozionata!
La puntata mi è piaciuta molto, perché vedere Jane e Lisbon separati è stato interessante. Mi sembravano entrambi particolarmente sofferenti della lontananza...
Penso tu abbia compreso al meglio lo stato d'animo di Patrick mentre la sua Teresa si trova in una prigione.
Ho apprezzato molto il contrasto tra lo stato d'animo di Patrick quando Teresa è presente e dorme con lui, e il momento in cui Lisbon non è fra le sue braccia.
Bravissima!
Io spero che pubblicherai questa storia anche dal punto di vista di Lisbon!
Bravissima!
A presto,