Muoio
di Atomic Chiken

27/01/15, ore 08:04

da quello che ho capito trattasi di un pupazzo di neve che si scioglie al sole.
io ci leggo una metafora della diversità e dell'indifferenza.
comunque è un racconto decisamente originale.

11/12/14, ore 20:10

Genialità.
Mai, e dico mai, avrei mai pensato di scrivere una storia dal punto di vista di un pupazzo di neve. MAI.
Ovviamente la adoro, hai saputo esprimere le emozioni di questo pupazzo in maniera molto originale, quasi infantile, come se il pupazzo fosse un bambino sperduto e la cosa mi piace molto.
Vale

11/12/14, ore 17:41

Avrei preferito che la storia si concludesse con un bel sorriso demoniaco di un dolce e tenero bambino che infila la sua manina calda nelle fredde viscere del malcapitato, ma mi accontenterò di una versione un po' meno grottesca. Lo stile è sufficientemente fluido e scorrevole da non farmi rimpiangere di averla letta. Ti concedo una valutazione positiva perché il racconto francamente mi ha fatto sorridere. Raramente esprimo giudizi che non gelino il sangue nelle vene per la loro spietatezza e crudeltà, ma temo che questa volta il tuo pupazzo di neve non potrà avvalersi della mia freddezza e dovrà sciogliersi una volta per tutte tra i più atroci dolori.
Come scrivo mieto vittime: questa volta non è capitato all'autore, ma al protagonista del suo racconto

10/12/14, ore 19:24

L'ho trovato letteralmente geniale! Penso che sia abbastanza facile capire che si tratta di un pupazzo di neve, i bambini che l'hanno costruito e il sole che lo scioglie. Eppure sarebbe difficile esemplificare in modo migliore il senso di solitudine e malinconia che si prova a volte. E d'altronde ricalca alla perfezione la dottrina della reincarnazione (non che io ci creda, non mi odio così tanto da negarmi l'unica illusione di pace). Fra parentesi, la descrizione fa scassare, potrei usarla per tutti i pezzi che scriverò d'ora in poi.