I need a fix cause I'm going down
di Deanna92

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
29/05/16, ore 00:40

Ma l'autrice doveva mettere i titoli presi per forza dalle canzoni dei panic! At the disco ?
Giá sclero per la storia, non posso sclerare anche per i titoli

ok non ho ancora letto il capitolo, ma sto sclerando per il fatto che il titolo sia un verso di una canzone dei panic! at the disco (the calendar).
per non rendere questa recensione totalmente inutile, dico che questa fanfiction mi sta piacendo un sacco e ti ringrazio per averla tradotta <3

16/07/15, ore 01:28

Grazie infinite per aver deciso di tradurre questa fan fiction!!!
come ho detto inizilamente non mi convinceva, ma poi... mi ha letteralmente conquistata.^^

Hai ragione...
ma io all'inizio, quando Harry ha cominciato a fare quelle allusioni al tradimento(nei suoi pensieri),sono rimasta un po' spiazzata, perchè sembrava quasi dovesse essere una cosa di cui noi lettori, dovessimo già essere a conoscenza..

infatti per un attimo pensavo si riferisse a qualcosa successa con Nick, ma non tornavano i conti...
e comunque ad essere sincera, non mi convince del tutto, ma non perchè non è da Harry, lo è...nonostante ami Louis più di quanto abbia amato anche Nick... però ecco è sempre stato "libero" in quel senso, e ci sta che si sia lasciato andare.
Quello che non mi convince è come è saltata fuori questa cosa, con NOI.

Proprio perchè nel precedente capitolo, dalle parole di Harry sembra che lui invece non l'avesse tradito visto che si è sentito addirittura offeso dalle insinuazioni di Louis.
Il punto è:che se noi leggessimo tutto solo dal POV di Louis, allora ci starebbe questa situazione, perchè noi leggeremmo solo le risposte di Harry senza sapere a cosa pensa, invece qui noi lo sappiamo...
e quindi sembra davvero da ipocriti dire certe cose, quando poi invece era davvero in difetto.

Boh, non so, sembra quasi che l'autrice l'abbia aggiunto all'ultimo momento, oppure non ha saputo gestire questo "colpo di scena", visto che per com'è raccontata la storia, fa solo sembrare Harry un ipocrita.

Però, ecco a livello narrativo l'idea che l'abbia tradito e tutto l'angst che ne deriva, mi piace... peccato solo per come sia saltato fuori.

che poi Harry dice a Louis nel capitolo precedente:passo tutto il tempo con te, quando dovrei tradirti?

ecco:quando è successo?!

possibile che non ci sia stato un minimo accenno?!boh

XD inutile, vorrei filasse tutto, quando non succede, non mi do pace.

09/07/15, ore 01:14

mmm sì capisco quello che vuoi dire(nelle note finali) sul discorso di Harry, ma sinceramente non lo condivido.

Hai ragione a dire che forse tutte quelle cose che solitamente si dicono in questi casi sono del tutto inutili, però per me, la morte, non è mai una soluzione.
Puoi essere triste ogni giorno, ma ogni giorno è una possibilità, ogni giorno puoi provare a cambiare le cose, oppure possono cambiare da sole...può succedere TUTTO finchè ci sei.
Ma se ti uccidi, non ci sarà nessun altro giorno, e suicidarsi è la maniera peggiore per andarsene...perchè se sei arrivato a quel punto stavi da schifo è sicuro, ma è questo che vuoi sia stata la tua vita?qualcosa di miserabile finito in maniera altrettanto misera?
Non so...
magari uno deve trovarsi nella situazione, io non biasimo chi lo fa, sia chiaro, perchè appunto non è una scelta facile nemmeno quella, e per arrivare a farlo, vuol dire che si sta davvero in una condizione insostenibile.
Quindi non giudicherei mai quella persona, però allo stesso tempo non potrei mai capire chi dice ad un altro che accetterebbe se si suicidasse, perchè l'importante è che stia bene(o qualcosa del genere), considerando che ci sono un miliardo di modi per poter star bene e se hai il tempo, se hai la VITA un modo puoi sempre trovarlo, quindi io mi offrirei di sostenere questa persona, aiutandola a rialzarsi ad ogni tentativo fallito, finchè non arriverà quello che lo porterà fuori da questa sofferenza.

09/07/15, ore 00:11

Louis sta mandando in depressione pure me!!!
Non soffro di ciò, per fortuna, ma ultimamente sono un bel po' in crisi e presa da pensieri non tanto diversi dai suoi, sull'utilità della mia vita e quant'altro...e mi chiedo come e se ne verrà fuori...
perchè mi sento particolarmente toccata sinceramente!!
ç_ç

comunque 2 palle:povero Harry.
Non voglio essere cattiva, lo so che Lou non decide di star male, figuriamoci..chi vorrebbe stare così?!
però mi metto pure nei panni di Harry, che voglio dire a poco a poco si sta spegnendo...e lui non aveva questi problemi, stava bene...
ç_ç
è brutto vederlo star male...

stanno uno schifo entrambi.

che gioia!xD

nelle note hai scritto "Un comportamento che invece mi snerva è quello di Ashton. So che esistono persone come lui al mondo, che perdonano tutto, ma non lo so, è troppo buono e lo odio ahahah."

bellissimo!
comunque sì, Ashton, e buono al punto da farti venir voglia di picchiarlo!
e che cavolo!xD

comunque, in genere non leggo i commenti altrui(perchè vado sempre di fretta e un po' perchè non voglio farmi condizionare), quindi non so cosa abbiano scritto, però io non ce l'ho affatto con Louis, perchè di certo non sceglie di sentirsi in quel modo, è depresso.
Certo mi è dispiaciuto per il comportamento con Ashton, perchè non se lo meritava, ma alla fine non è che Lou è andato con un altro a caso, ma con Harry per cui provava qualcosa da tanto!Ed era sincero quando gli ha detto che non avrebbe voluto ferirlo, ma non è risucito ad evitarlo!

Invece su di una cosa ho da ridire:Harry che lo va a prendere a lavoro e loro che fanno i piccioncini davanti ad Ashton.
E' spiegato perchè Harry lo fa, ma nemmeno mi va giù, perchè Louis ha "tradito" Ashton per stare con lui, sa che ama lui e vuole solo lui, la "competizione" l'ha vinta. E per me è proprio mancanza di rispetto, da parte di entrambi.
Che cavolo, io fossi stata in Louis, almeno all'inizio non avrei fatto entrare Harry, proprio per non arrecare altro fastdio/dolore ad Ashton.

Detto ciò, è normale che se la storia ha altri capitoli, i Larry non avranno di certo vita facile fino alla fine, ma spero solo che non sia tutto incentrato su queste incomprensioni dovute a Luois che non vuole parlare della depressione, di cui Harry sa già...
sarebbe un po' deprimente xD
Era molto più avvincente la situzione con Ashton di mezzo che invece si è risolta in pochissimo.

05/07/15, ore 16:59

Sai una cosa?
all'inizio la storia non mi convinceva molto...
non lo so, sia per ciò che accadeva che per com'era scritta, sembrava poco curata, scritta quasi svogliatamente (non parlo della traduzione, che mi sembra ben fatta!).
L'ho iniziata perchè consigliata da molti e continuata per lo stesso motivo...
insomma, se dopo averla finita la consigliano, ci sarà un motivo no?
Diamo fiducia.

Infatti mi sto davvero ricredendo, sembra quasi che la persona che l'ha cominciata si sia immersa di più nella storia xD
come se all'inizio avesse iniziato con le idee poco chiare.. e poca ispirazione, perchè veramente, in alcuni capitoli si soffermava su cose del tutto inutili, mentre altre che sicuramenti sarebbero state più interessanti da raccontare(esempio?quando Louis decide di far conoscere Harry agli altri, non c'è il momento in cui glielo chiede, ok non è del tutto rilevante, ma ci sono scritte cose ancora più effimere di questa,quindi per pura coerenza, se mi racconti quelle dimmi pure queste!).

Anche lo stile mi sembra migliorato.

Complimenti per la traduzione, io per pura curiosità leggo ogni tanto qualche passo più significativo o divertente anche in originale!!^^
(perchè un po' di lettura in inglese non uccide nessuno!xD)

07/06/15, ore 21:22

Io ho solo una domanda in tutto ciò: Harry, come cavolo è mai possibile che non ti piaccia Mulan?!?

12/04/15, ore 15:29

Te lo giuro, questa è la fan fiction piú bella che io abbia mai letto. Il linguaggio, le descrizioni e sopratutto i personaggi sono delineati benissimo e perfetti ognuno nel proprio ruolo! Grazie veramente!!! <3

11/04/15, ore 16:13

Io amo questa ff. L'ho letta in tre fottuti giorni è meravigliosa, sul serio la amo e complimenti a te che l'hai tradotta in modo impeccabile, sei stata straordinaria ci tenevo a dirtelo! Un bacio. Virgixx

24/03/15, ore 20:24

Cercherò di non rendere quest'ultima recensione troppo lunga, ma ho un sacco di cose da dire, e recensisco in ritardo perché non volevo proprio che tutto questo finisse.
Ho amato questa storia alla follia. Odio parlarne, davvero, ma devo farlo perché spiega il motivo per cui la amo: mi ci sono ritrovata tantissimo. Tutte le persone che mi circondano sono ormai praticamente convinte che io abbia la depressione, e sono così spaventata! Non voglio parlarne con uno psicologo, e non voglio fare degli esami perché ho troppa paura di scoprire la verità. Non voglio che loro abbiano ragione, ho davvero paura della depressione e l'unica cosa che so è che non voglio averla. Quindi grazie a questa storia mi sono sentita capita, e un briciolo meno impaurita.
La traduzione è praticamente perfetta, sei molto in gamba, in più l'autrice ha fatto un ottimo lavoro. Sono veramente molto felice di aver scoperto questa storia, e ti consiglio di tradurne altre (anche se non saprei quali consigliarti). Ti ringrazio infinitamente per aver deciso di tradurla, leggendola mi sono sentita quasi a casa. Un bacio!
Elisewin

17/03/15, ore 15:38

Santi numi, è finita!
Innanzi tutto ciao, mi chiamo Flavia, ed è la prima volta che recensisco questa storia. L'ho iniziata a leggere quando ormai era già conclusa, ma sono troppa vecchia per stare dietro all'ansia degli aggiornamenti: per questo recensisco solo l'epilogo e non tutti i capitoli, non per cattiveria.
Ti faccio i complimenti anche se la storia non è tua, ma già il fatto di averla scelta tra milioni ti rende onore: Harry che lascia libero Louis di uccidersi in ogni momento è ciò che caratterizza di più questa storia e che la rende davvero realistica. Dunque, grazie per averla scelta e tradotta. Anche io in passato ho tradotto e so quanto sia frustrante, soprattutto quando ci sono quegli adorabili modi di dire in lingua inglese che in italiano non esistono nemmeno lontanamente. Hai gestito molto bene il tutto, rendendola fluida. Solo ogni tanto ci sono degli inceppi, come delle acca mancanti o qualche errore di ortografia: con una riletta sono sicura che potresti mettere tutto apposto. E, ripeto, capisco l'immensa difficoltà perché in inglese si preferisce usare il presente mentre in italiano scriviamo con più fluidità al passato. Nonostante ciò ti lascio la recensione in verde, perché davvero, complimenti.
Avrei preferito un finale più noir, ma questo è solamente il mio punto di vista. Non disdegno però i finali aperti, sono sempre interessanti perché puoi immaginarti ciò che vuoi.
Ancora infinite grazie per la traduzione e grazie per aver portato una buona storia in un fandom che è molto spesso pieno di schifezze!
Con affetto, Marceline- Flavia.

16/03/15, ore 21:39

È stata fantastica. La amo giuro. Mi è piaciuto molto il fatto che fosse come dire....realistica e non tutta rose e fiori : perché è così che va la vita quotidiana. Ma poi amo tutto : come sono rappresentati i personaggi , è come vederseli in ogni loro azione. Davvero: bellissima. Magari l ho letta un po in ritardo ma mi hai cambiato letteralmente la settimana ( si ci ho messo cosi tanto :) )

12/03/15, ore 23:01

Ok. Stupenda davvvvvvero fantastica! Non sono una gran lettrice ma questa storia mi ha preso davvero moltissimo! Grazie per averla tradotta!! :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]