L'amore in un'illusione
di _Marty01_

17/07/15, ore 15:15

O. Mio. Dio.
Come si fa a recensire una storia così... Così... Straordinaria? Come si fa a recensire la storia che avresti sempre voluto leggere, basata sulla parte di cittá di vetro che forse preferisco? Dimmi, come si fa?
É semplicemente perfetta, il momento, la descrizione che Alec fa di Clary, il fatto che dica che in fondo le si è affezionato, i pensieri su Jace. Perchè sei riuscita, in una storia Malec, a rendere giustizia al rapporto STRAORDINARIO di Jace e Alec. Quando Alec dice che forse è lui il mostro mi sono venuti i brividi. I brividi.
E poi quando vede Magnus al posto di Clary.. La frase finale... Bom, non ho più parole per esprimermi, ti prego, dimmi che hai capito quanto sia stupenda questa ff e quanto la mia ammirazione per te sia salita irragionevolmente xD
Un mega abbraccio e alla prossima!

P.s. Ma solo io mi chiedo chi abbia visto Magnus? Alec? Ne siamo proprio certi? Magari non ancora... Magari un suo amore passato... Bo, non lo so, moriró con questo dubbio xD

05/02/15, ore 21:30

Ciao cara,
mi meravigli sempre di più!!!
Questa breve storia descritta dal punto di vista di Alec è veramente ben fatta, mi piace moltissimo!!
La coppia AlecXMagnus è la più affascinante e misteriosa della saga "shadowhunters", adoro leggere le Fanfiction su di loro, in particolare le tue.
alla prossima,
Baci Giorgy =)

03/01/15, ore 09:17

UUUH! Che dolce!!! Le tue Malec sono cosi' pucciose!!
Io non ho visto nessun errore, ultimamente non ne vedo piu', ma non e' questo che importa...la trama e' stupenda, mi e' piaciuto soprattutto:"E quello che vedeva, quello che ognuno di loro vedeva, non era altro che un illusione. Un illusione che riportava a galla il sentimento più oscuro di tutti. Quel desiderio che una volta insidiatosi nel cuore non ne esce più. Un desiderio, due cuori e un’emozione. L’amore." l'ho letteralmente ADORATO!
Non vedo l'ora che tu scriva altre storie su questi due!
Ciaooo!
Ps: quando aggiorni Blood's Friends?

01/01/15, ore 18:53

Bellissima, bellissima fanfiction!!! Questa finisce subito fra le preferite!!!
Alec è una cosa indescrivibile talmente è dolce e amorevole…
Sono senza dubbio la coppia più tenera del mondo e tu hai saputo spiegarci e mostrai così bene i sentimenti di Alec, un'unica cosa: non ci hai fatto scoprire chi vedeva Magnus… vedrà Alec? O altri suoi amanti dei suoi ottocento anni? Come shippatrice della Malec io spero che Magnus abbia visto Alec.

18/12/14, ore 10:22

Ammetto che per me che non ho letto shadowhunters è stato difficile seguire il filo delle relazioni, quindi mi limiterò a commentare solo come lettore. Guardando le altre tue scritture ho inteso quanto ti fosse vicino il genere introspettivo. E più leggo questa storia più mi è chiaro il perché: padroneggi con cura il flusso di coscienza, hai la delicatezza del linguaggio e la forza dell'empatia dei personaggi nello stesso momento. Questo non è il mio genere ma hai tutta la mia attenzione e stima per la tua abilita di trasmettere tramite la scrittura =) Il tuo lavoro è ben curato, al punto da essere poetico, anzi meglio dire teatrale. Sarebbe, questo one shot, un ottimo spunto per un reading da recitare, perché le sensazioni che trasmetti sono ben delineate e disponibili all'immedesimazione. Fatti rileggere il testo da un attore, ti stupirai =D

10/12/14, ore 19:31

la fanfiction sulla malec più carina tra quelle che ho letto fin'ora...complimenti :)

09/12/14, ore 17:45

Non so quante volte ho letto questa storia. Il punto era che non riuscivo a trovare le parole giuste per recensirla, ma dopo l'ennesima lettura mi sono detta: "Recensisci questa storia magnifica, ORA!". Ed eccomi qua. Lo so, sono un po' pazza, ma quello che sto cercando di dirti (male) è che ho trovato il tuo modo di scrivere i pensieri di Alec assolutamente... perfetto. Meraviglioso. Adoro quella parte di "Città di Vetro" e ho adorato il tuo modo di trattarla. Brava davvero! :)

09/12/14, ore 17:41

¡Buonos días!
Ah no sono le 17.30... scherzavo! Ricomincio:
¡Buenas tardes!

ho trovato questa one-shot in un modo molto lungo e complicato (scherzo) e mi è piaciuta un sacco.
Adoro Shadowhunters, ne sono drogata. Di solito, in una recensione, elenco le cose belle e le cose da rivedere. Dunque:

Cose belle:
• i pensieri di Alec. Wow. Eri la Cassandra Clare, fattelo dire. Quando, in una parte, hai descritto il modo in cui Alec arrossiva ai pensieri riguardanti Magnus, mi si è allargato un sorrisone da un orecchio all'altro.
• la lettura era scorrevole e, grazie a Dio, non mi sono dovuta soffermare sul testo troppo a lungo, dovendo decifrare frasi incomprensibili (ogni tanto mi capita di trovarle!).
• le descrizioni erano... aspetta che non mi viene l'aggettivo... erano puntuali. Sì, puntuali. Ogni cosa l'hai saputa descrivere accuratamente nel preciso istante in cui accadeva.
Sai, a volte mi capita che nei libri, durante un fatto importante da cui non riesco a staccare gli occhi di dosso, ci siano descrizioni troppo lunghe che non centrano propriamente con quanto accade... dunque salto le righe! Però lo giuro che lo faccio involontariamente! xD

Cose da rivedere:
• In pratica c'è soltanto una cosa, e suppongo sia un errore di battitura.
"Mostro era il destino, per averli fatto incontrare" è in questa frase. Questo "averli fatto" è un mix di plurale e singolare.

Per il resto, questa O.S. va tra le preferite, mi è piaciuta un sacco!
Baci,

-Alliaria
(Recensione modificata il 10/12/2014 - 03:00 pm)

09/12/14, ore 15:48

Ciao Marty!
E' stupenda questa storia, davvero.
Come sai io amo il modo in cui tratti questa coppia fantastica nelle tue ancor più fantastiche storie, e con questa non ti sei smentita affatto, anzi!
Trovo che sia stupenda, dall'inizio alla fine, ti cattura e ti emoziona ogni riga di più.
Bravissima, come sempre.
Un abbraccione enorme e complimentissimi,
Sara :)

08/12/14, ore 20:32

Ciao! Wow, bravissima! Le storie che hai pubblicato fino ad ora erano molto ben scritte, ma stavolta ti sei superata! Sei migliorata tantissimo! Hai fatto bene a sperimentare un nuovo punto di vista, così come mi è piaciuta la scena di CoG che hai preso in considerazione, lasciata spesso in disparte e mai davvero raccontata. Ancora complimentissimi, continua così e W i Malec!!!
A presto,
_Alien_