I quarant'anni di Betty
di Butterfly8

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
02/05/16, ore 18:17

Che dire...da leggere tutta d'un fiato. Ora mi vado a leggere il seguito.

12/02/16, ore 13:40

Il finale della storia trovo che sia molto originale. Una lunga intervista a Betty. Quest'ultima ripercorre tutta la sua storia. Parla senza riserve della sua esperienza all'EcoModa, del fatto che prima era un brutto anatroccolo e che dopo grazie all'amicizia di persone che le hanno voluto molto bene, si sia trasformata in cigno. Discute delle sue aspirazioni e dei suoi sogni. Risponde in maniera molto professionale anche a domande scomode. Domande che riguardano la sua vita privata prima e dopo il matrimonio con Armando Mendoza. La giornalista in questo è un po' subdola. Infatti non si limita a chiedere solo della vita professionale di Betty. Ma Betty più di tanto non si sbottona. Diciamo che dice quel tanto che basta per accontentare lei e i lettori. A essere sincera solo una cosa di questo capitolo non mi piace molto: quello che Betty racconta della relazione di Armando e Marcella. Poteva anche mentire dicendo che si erano messi insieme quando loro due si erano lasciati definitivamente. L'ho trovato un colpo basso nei confronti di Marce. Un'altra umiliazione. Anche perché se Armando non l'ha mai amata veramente, lei si che lo amava molto. E questo la faceva soffrire. Cercava solo di salvare quello che c'era tra loro. Come una qualsiasi donna che tenta di salvare il proprio rapporto con la persona amata. Non me ne volere, ma questo è quello che percepisco. Betty volente o nolente è stata coinvolta nella rottura di quel rapporto. Secondo me ha le sue colpe anche lei e trovo un po' vigliacco non ammetterlo.
Ho dovuto riscrivere la recensione, l'altra era molto meglio e spiegava bene il mio punto di vista su Betty e Marcella. Ma l'ho cancellata per errore con un banalissimo seleziona tutto e incolla, senza passare per il copia. Yuppy.

12/02/16, ore 13:35

Armano ha fatto un altro passo falso che rischia di separarli ancora di più. Betty trova diverse e-mail di Faith e lei crede che loro si vedano e si frequentino. Tutto sfocia nell'ennesima discussione, ma forse sarà proprio questa che sancirà o la definitiva rottura, oppure il loro ritorno insieme. Difficile da dire. Betty si sente ferita e umiliata e anche lui. Ancora non si sono chiariti e continuano a gettare benzina sul fuoco. La piccola Camila ha ragione. Gli adulti si comportano in modo strano e se un piccolo ripete quello che fanno loro vengono “ingiustamente” sgridati.

12/02/16, ore 13:34

La piccola Aurora si fa sentire fin da subito. Le crisi di pianto sono dovute all'assenza del padre? Forse, chi può dirlo. È ancora troppo piccola per poterla psicoanalizzare. Nonostante la venuta dell'ultima nata e il loro amore, ancora sono separati. Nemmeno le vacanze di Natale fanno un piccolo miracolo. Solo i bambini sono felici di vederlo. Lei invece non è serena e non solo per quello. Le varie responsabilità famigliari e aziendali la stanno stancando molto. Nemmeno la candidatura a Donna dell'Anno riescono a risollevarle totalmente il morale. Per via di Armando che a sorpresa si presenta per accompagnarla, e anche per le modelle che una volta lui frequentava quando stava ancora con Marcella. A volte penso che non la lasciasse perché in qualche modo la gelosia della donna, lo lusingava.

12/02/16, ore 13:33

Armando si rende conto del guaio in cui si è cacciato. Ha sbagliato a rinfacciare a Betty quello che è successo con Daniele, anche perché lui ha fatto la stessa cosa. E le relative scuse, non so il perché, è semplicemente capitato... oramai non bastano più, o meglio sono decisamente fuori luogo. A sorpresa interviene Mario Calderon. Quel ragazzo è cambiato molto. Non si comporta più da eterno adolescente e sembra dare i giusti consigli al suo migliore amico. La nascita della piccola però potrebbe aiutare la coppia a riprendere lentamente il rapporto.

12/02/16, ore 13:32

Faith sta cercando di sedurre Armando e forse il marito della donna farà una cosa simile con Betty. A quanto pare lui vuole anche lei nella sua azienda. Beatrice ne rimane scioccata. Non vuole lasciare l'EcoModa. Appartiene ai suoi figli, a quelli di Camila, al piccolo Giulio e al figlio di MArcella. È l'eredita che hanno lasciato i fondatori dell'azienda per le generazioni future. La “sincerità” di Armando non viene premiata come sperato e inizia una nuova discussione tra i due, che porta alla loro separazione.

12/02/16, ore 13:32

Se dai una parte si risolve qualcosa, dall'altra si complica tutto. Daniele ora è fuori dai giochi, ma non Faith. E tu sei un po' sadica. Dai un po' di respiro a sta coppia di sfigati. Murphy per scrivere la sua legge deve essersi ispirato a loro. Armando riceve una telefonata da lei e lo invita a pranzare insieme in onore dei vecchi tempi, quando erano ancora studenti all'Università. E lui è un po' titubante. Non sa se accettare o meno. Alla fine decide di andare, ma poteva benissimo rifiutare. Faith mica lo ha costretto puntandoli un'arma contro. Un no grazie, poteva andare benissimo. Maschi, non si smentiscono mai e Armando i guai se li va a cercare. Ora vorrei vedere sia Marcella che Beatrice con una bella mazza da baseball in mano. Unite per punire il fedifrago di turno.

12/02/16, ore 13:31

Dovrebbero andare tutti dallo psicologo, non solo il bambino. Che tra l'altro è molto più innocente degli adulti e la sua reazione è assolutamente nella norma anche se non sembra così. Alle superiori ho fatto un po' di psicologia, anche quella infantile. I bambini reagiscono in maniera violenta a determinate situazioni, soprattutto se sono piccoli, perché non conoscono la differenza tra bene e male. I piccoli sono senza ipocrisie, ti dicono in faccia le cose senza pensarci su. E lo fanno tutti. Giulio s probabilmente ha capito che c'era qualcosa che non andava, i bambini sentono subito queste cose, vedi Roberto. La discussione tra Katarina e Beatrice è stata la molla che ha fatto scattare il bambino. Betty ha capito la situazione e che la reazione del piccolo è stata causata dal comportamento dei grandi. Betty e Katarina riescono a chiarirsi e si chiedono scusa reciprocamente. Lo fa anche Daniele con una lettera indirizzata solo a lei. Una lettera molto commovente. È buffo ma tutto questo è grazie alla reazione di Giulio. Valencia si rende conto che è lui la priorità, non Beatrice o l'EcoModa. Forse riprenderà anche i suoi rapporti con la madre del bambino.

12/02/16, ore 13:30

Ora è il turno di Betty di essere gelosa marcia. Qui mi ricorda Marcella in una delle sue sfuriate contro Armando. La storia si ripete sempre. E questa Faith porterà nuovi problemi nella loro vita. Armando riceve una proposta davvero interessante, ma dovrebbe trasferirsi in Alaska. Betty non è d'accordo. Tutti i loro amici, le persone a loro care sono a Bogotà. L'azienda della famiglia Mendoza-Valencia è lì. Lasciare l'EcoModa significherebbe tradire tutto il lavoro che i genitori di Armando e Daniele hanno fatto.

12/02/16, ore 13:29

Per fortuna è andato tutto bene. Betty non ha perso la sua piccolina. E per fortuna anche di Giulio. Armando lo avrebbe odiato a morte, così come il piccolo Roberto. Tutto questo però è stato causato dalle divergenze degli adulti e dai loro giochetti. E a farne le spese sono i più piccoli. Betty si ricorda dell'ultima sfuriata avuta con Armando e causata dallo stesso Daniele. Nonché dalla gelosia di Mendoza. Beatrice rivela a suo marito che si, si è sentita attratta da Daniele e le facevano piacere i suoi complimenti e le sue piccole attenzioni, ma ribadisce anche che non lo ama.

12/02/16, ore 13:01

È interessante vedere come la stessa scena sia vista in maniera diversa da ognuno dei presenti. Nel tuo caso abbiamo solo due, massimo tre punti di vista. Il compleanno di Betty arriva 15 giorni dopo la loro riconciliazione. Sono presenti tutti eccetto Daniele e Marcella. Mi rendo conto che sarebbe stato strano, ma nello stesso tempo mi dispiace perché mi sembra che alla fine siano completamente esclusi da qualcosa che avevano respirato fin dall'infanzia. Parlo del fatto che i Valencia fanno parte della famiglia Mendoza e vice-versa. Magari esagero, non dico di no, ma questo è l'effetto che percepisco. Il momento della premiazione è giunto.

12/02/16, ore 12:53

Finalmente, finalmente, finalmente si sono riconciliati. L'ho già detto... finalmente. Questo tira e molla tra loro era decisamente snervante. Come sospettavo Daniele la faceva sentire amata, apprezzata non solo come ragazza in carriera, ma anche come donna. Lui l'aveva apprezzata ancora prima di Armando. Se all'inizio nutriva una certa curiosità nei suoi confronti, più avanti ne aveva incominciato ad apprezzare il carattere e la sua intelligenza. E dopo la trasformazione era attratto anche dalla sua avvenenza, così diversa da quella delle modelle e della stessa Patrizia Fernandes. Una donna molto più vicina alla figura di sua sorella Marcella. Se non la metto non sono contenta. Daniele molto furbamente aveva intuito le problematiche di Betty, le sue ansie e ha mirato a quelle. Di Armando invece non si parla. Nel senso che non viene spiegato il motivo del fatto che si è lasciato trasportare dal bacio di Faith. Almeno non mi pare di averlo letto. Ho la febbre e credo di aver perso delle frasi. Tanti auguri Betty.

12/02/16, ore 12:32

Dopo il punto di vista di Armando, troviamo quello di Betty sul chiarimento tra loro. Certo però che fanno arrabbiare entrambi. Hanno sbagliato e ora ne pagano le conseguenze. Ma soprattutto sono i figli a pagare per tutto. Tornando a loro credo che stiano cercando di capire come è possibile essere arrivati a una situazione simile. Fanno domande su domande per comprendere e comprendersi. Non è mai semplice rispondere e forse non hanno nemmeno delle risposte da dare. In quei momenti più che il cuore e il cervello, c'era soprattutto istinto.

11/02/16, ore 22:34

Povero Daniele. Sembra sinceramente innamorato di Betty e pensa che forse quello che provava per Katarina non fosse vero amore, ma solo una infatuazione. La situazione diventa sempre più ingarbugliata e l'unica cosa che vedo è solo sofferenza. Alla fine i più fortunati sono stati Marcella e Michael perché hanno trovato qualcuno che li ha aiutati a metabolizzare il dolore, ad andare avanti. Hanno trovato qualcuno che li fa sentire amati e compresi. Forse dovrei fare la terapista di coppia. Forse. A fare le spese della situazione sono i bambini quello di Betty e quello di Daniele: il piccolo Giulio. Quest'ultimo pensa che Beatrice voglia fare del male a sua madre e a suo padre e la colpisce nel pancione.

11/02/16, ore 22:33

Michael è fantastico. Lo vedevo bene con Marcella perché sembra capire i problemi degli altri. E anche perché a lui è capitata una cosa simile con Beatrice. Ora lui è fidanzato con Clara, ma c'è voluto del tempo per dimenticarsi di Betty, o meglio per non soffrire più come prima a causa di Betty e di Armando. Resta però l'amore della sua vita anche se ora ha un'altra a cui vuole bene e che intende sposare. Mi piace il confronto che Michael ha con Armando. Qui sembra un'analista di coppia.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]