di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

12/02/15, ore 09:58

Ben riuscita, secondo me e il paragone con le fasi funziona.
Descrivere assassini brutali è abbastanza semplice se devi immedesimarti nella vittima, creare un buon carnefice è un lavoro ben più complicato ed esplorarlo è ancora più complesso, se possibile.
Qui abbiamo poche parole ma incisive e rappresentative dello stato emotivo, quello vero, di Itachi.
Bel lavoro e alla prossima!)

30/12/14, ore 22:19

Premessa necessaria: Itachi è il mio personaggio preferito.
Detto ciò, ogni tipo di storia in cui sia incastrato il maggiore dei fratelli Uchiha, passa sotto i miei occhi. Quindi, la tua non poteva che fare questa fine.
Preambolo a parte, direi che mi è piaciuta moltissimo! Un po' perché adoro le introspezioni, un po' perché adoro le introspezioni scritte bene!
Mi è sembrato di poter vedere la scena, ho potuto immedesimarmi in lui, sentire quello che stava provando e sentire anche gli odori, proprio come se fossi dentro di lui.
La crudezza (esiste questo termine? ce lo facciamo andar bene xD) di una situazione del genere non è difficile da raccontare, tu penso ci sia riuscita benissimo, anche in una drabble, che di per sé, racchiude poche parole!
Vado a spulciare qualche altra tua FF, se ti va di passare da me, ne sari contenta! Io non sono brava quanto te, ti avverto!
Un abbraccio e tanti auguri di buon anno!
Yume

12/12/14, ore 20:01

Bellissima, brava. Ottima scelta per il Momento più adatto di tutta la serie, complimenti. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

11/12/14, ore 22:24

Ciao! ^-^
Cara, sappi che ti sei appena guadagnata una nuova lettrice ;)
Ho adorato questa tua drabble, scoperta assolutamente per caso: sono stata attirata dal titolo e sono felicissima d'aver aperto e letto.
Mi piace l'idea di utilizzare le 5 fasi di elaborazione del lutto per organizzare la drabble, e soprattutto che l'espediente sia stato usato per raccontare di nuovo, ma in maniera originale e tua, questa particolare scena -una delle più belle e drammatiche del manga, a mio avviso (e per inciso: si capisce subito quale sia l'ambientazione, quindi tranquilla ;))
Ho apprezzato molto anche la tua decisione di rendere scarna la narrazione, hai reso un ritmo spezzato a mio parere adattissimo alla situazione, dà bene l'idea di quello ststo d'agitazione, titubanza e sconforto che affligge Itachi. È perfetto anche quel "lo faccio per te" ripetuto quasi ossessivamente: brava davvero! Era da tanto che non leggevo di Itachi, e non lo faccio spesso in genere perché è un personaggio così difficile che ho paura non riesca a piacermi il modo in cui viene trattato; tu, invece, sei riuscita a rendere benissimo,  e in pochissime righe, tutte le emozioni e i pensieri che dovevano tormentarlo in quel frangente!
Spero di risentirti presto (magari passo a dare un'occhiata agli scritti su Death note, visto che è una vita che voglio leggere qualcosa su quel fandom xD)
Un abbraccio♥

11/12/14, ore 13:57

Eccomi qua finalmente.
Ultimamente la pigrizia e` talmente tanta che recensisco sempre in ritardo, ma oggi ero dell`umore giusto, quindi mi rimetto in pari con tutti.
Venendo a noi, devo dire che ho apprezzato il tuo voler lasciare scarne le cinque fasi dell`elaborazione del lutto (che a volte vorrei non conoscere cosi` bene), perche` gia` di per se` non hanno bisogno di fronzoli, ammenicoli e complicazioni stilistiche.
Leggendo vedevo chiaramente il giovane Itachi del capitolo 590 che, impugnata la katana, recide la vita dei suoi cari e ripete come in mantra "lo faccio per te".
Lo ha fatto davvero per Sasuke, non aveva altra scelta.
Adesso tolgo il disturbo e vado a scaldarmi al sole come una lucertola.
Un bacione
Meryl

09/12/14, ore 14:51

Ciao, ciao!!!
Volevo dirti per prima cosa di stare tranquilla, si capisce perfettamente che parli dell'uccisione di Mikoto e Fugaku ;P
( Nuooooooo, perché??? Erano una famiglia così bellaaaaaa!!!! Non è giusto!)
Dopo questo piccolo sclero da parte mia mi voglio complimentare perché sei stata fantastica, è una drabble, quindi composta da poche frasi, eppure sei riuscita a trasmettermi emozioni intense e coinvolgenti, bravissimissima!!! C'è ne fossero di più di scrittrici/ scrittori come te, EEEH!!
Già l'introduzione mi aveva appassionato e leggendola ho pensato "Questa storia mi piacerà!", ma leggendola, davvero... WOW!!! Mi hai lasciato senza parole, i miei complimenti, brava!
Anche io adoro la psicologia e spero di rivederti presto su questo fandom insieme a un'altra perla come questa!
Baci, Imoto ;*