Kokoro no Yuki - Cuori di Neve
di Matrona

09/12/14, ore 18:23

Oh Matrona mia tu mi vuoi uccidere! Dillo, ammettilo! Ma che cos'è??????????? Mi hai scaldato il cuore in questa giornata freddissima! Qui c'è tutto! La tenerezza dei ricordi, la spensieratezza di un Ranma giovane e inesperto, la stupenda timidezza di un ragazzo innamorato, le battute, la dolcezza.... Tutto Karmy!!! Mettici anche il Natale, la neve ed un bacio e hai fatto il botto! Ho adorato, adorato, adorato tutto, ogni singola parola dall'inizio alla fine! Mi hai fatta veramente emozionare e ti ringrazio tanto....
Bellissimo l'anello, il gesto, il modo buffo e imprevisto con cui glielo ha consegnato (fra l'altro IC al massimo sai?), la caduta, il bacino, la battuta di Ranma e il bacione finale.... Anche l'ultima frase, ironica ma dolce, mi ha fatto venire i brividi. Sono riuscita a vederli, caduti fra la neve, mentre lui le mette un anellino al dito e poi si baciano in mezzo al bianco. Che cosa stupenda!
Anche il modo in cui hai intervallato il presente, l'espediente del ragazzo con il padre e i flashback era azzeccatissimo....bravissima tesoro non so più che dire! Di shot ne hai scritte tante e tutte belle ma pensavo che non avresti mai superato All of me, mia preferita in assoluto... E invece questa la eguaglia! Tantissimi complimenti tesoro e grazie di questo regalino meraviglioso! Un bacione

09/12/14, ore 17:12

Karmyyyyyy!!!!! È stupenda!!!!! Ho gli occhietti a cuore adesso!! *_*... Anzi sono più occhioni oggi! :(
Ad ogni modo tesoro questa storia è splendida!!!! È simpatica e dolcissima al tempo stesso!! Ranma poi modello stalker è fantastico!!!!! XD
Con poche parole sei riuscita ad esprimere un semplice ma significativo concetto:... l'amore di quei due zucconi!! Che teneriiiiiii!!!!!
Hai scritto un capolavoro e ci hai fatto davvero un bellissimo regalo di natale!!!! Grazie!!! :D
Un abbraccio grandissimo bella e ancora brava brava brava...!!!! :)

Ari la latitante! ;>

09/12/14, ore 16:22

Bellissima, piena di grazia e semplicità. Le fiction a sfondo natalizio sono sempre spettacolari e molto, molto romantiche. I flashback sono perfetti. Fanno rivivere momenti che noi conosciamo e portano Ranma a capire cosa vuole veramente. Complimenti mi è piaciuta tantissimo. Ciao a presto! 😊

09/12/14, ore 16:18

E in attesa di una tua long fiction...eccomi qui a gustarmi questo dolcissimo e graditissimo regalino natalizio! Karmy! Karmy! Sei una specialista della dolcezza tu, lo penso ogni volta che ti leggo e anche in questo caso non ti sei affatto smentita! Perfetta l'idea, romantica la situazione e poi sì, le storie ambientate a Natale, così come le puntate originali, hanno un che di magico e speciale e i nostri due baka ci stanno proprio bene tra la neve e le luminarie <3
Sarà che a Natale siamo tutti più buoni e invece il nostro Ranma diventa persino più romantico e questo ci piace assai. Ma qui...altro che sciarpe, carillon e ricordarsi a memoria tutti i desideri espressi dalla fidanzata! Un anello, Karmy, finalmente un anello vero per colei che più giusta per lui non potrebbe essere! Molto carina ed appropriata l'idea di partire da un ricordo/sentimento, cosí come il paragone fra Ranma e quel mangiapane a tradimento di Genma e la coppia di sconosciuti padre e figlio. La mente altrove, Ranma si perde la risposta che lo sconosciuto presumibilmente dà al figlio. Non é però difficile intuire una cosa, qualsiasi risposta abbia dato questo signore, non sarà mai stata come quella di Genma! Peggio di quel panda non c'è nessuno, credo! XD
Deliziosi i richiami nei flashback e perfetta anche la canzone (meravigliosa, concordo), ma...e il bacio finale? Parliamone. Quel “ti sembra il modo di ringraziarmi?” cui segue un bacio coi fiocchi, lungo, intenso e desiderato? *.* Mi hai fatta letteralmente sognare!
Che altro aggiungere, matrona mia? Grazie, grazie davvero per questo piccolo e prezioso racconto di Natale! Mi é piaciuto tanto, tanto, tanto! :) Complimenti e bravissima, come sempre <3

09/12/14, ore 16:00

Karmy ci sono! Subito subitissimo!
Ho piantato lì di scrivere (nonostante sulla mia testa penda una imminente sentenza di morte per mano di un'erculea beta di nostra conoscenza! )
per correre a leggerti!!
Oh io adoro le storie di Natale, la magia di un paesaggio immerso nella neve.
La tua shottina mi ha commosso e fatto sognare.
Ranma e Akane sono proprio come la neve... candidi, spontanei, ma anche testardi e imbranati.
E io li adoro per questo!
Mi piace che tu ti sia ricollegata alla famigerata faccenda del finto anello per scrivere la tua shottina. Ho adorato quella parte del manga in tutta la sua demenziale tragicomicità.
Fortunatamente qui Ranma ha uno scatto di maturità e decide di fare il grande passo!
Che emozione! Ovviamente NULLA va come preventivato però e la consegna del dono avviene nella maniera più strampalata, complice anche la goffaggine di Akane.
Eppure non poteva essere più dolce di così! Perché è tipicamente Ranma&Akane!
Ma con un passo avanti... quel bacio che TUTTI aspettavano come la pioggia nel deserto, come la quiete dopo la tempesta, come la tredicesima a gennaio!!
Grazie Karmy per questa favola di Natale!
Bellissima! Altro che senza pretese!
Un abbraccione!