Kokoro no Yuki - Cuori di Neve
di Matrona

29/09/15, ore 16:40

sei la mia autrice preferita, e questo lo sai, ciò che non sai è che questo piccolo cuore batte più forte quando rileggo le tue FF. poi Mango,è fonte d'ispirazione pura..... mi sono accorta che non ti avevo lasciato i miei complimenti per questo "CUORE DI NEVE",veramente splendido. Dolcissimo Ranma, che uomo.........ciao , e ancora brava. Roxi

11/02/15, ore 17:49

Davvero complimenti:)
Solitamente le one-shot non mi fanno impazzire, le trovo troppo corte e poco esaustive. Ma questa è davvero, davvero bella. Mi è piaciuto come hai alternato flash - back e presente, come hai reso la storia dolce ma allo stesso tempo non diabetica, come spesso accade. Ho trovato particolare che il nostro Ranma parta con la vaga consapevolezza del suo sentimento verso Akane, vago ma presente, che man mano è diventato una certezza. Trovo che "l'accompagnamento" che hai accostato al racconto, come una dolce canzone di sottofondo, sia assolutamente azzeccato, e infine adoro come Ranma vede Akane, come la descrive "un controsenso: bellissima ma non esagerata, esile e forte" e il bacio sotto la neve... be' hai capito insomma.
Okay, penso ci sia tutto. Be', ancora complimenti quindi:)
un saluto
ciccy

04/01/15, ore 14:35

karmi, che shottina carina *-* ci regali sempre delle storie deliziose, davvero, non esagero.
La tua storia ha un grossissimo problema , cioè finisce troppo velocemente
Amo troppo l'atmosfera natalizia, sembra quasi magica e fatta apposta per i bambini e gli innamorati come lo sono i nostri due testoni di fiducia *-*
lo so che arrivo un pochettino tardi, ma questo regalo di Natale l'ho scartato volentieri e mi è piaciuto molto, anzi se sei in vena di regali, posso darti la data del mio compleanno e protresti provvedere nel farmi felice, sono una persona modesta alla fine, mi basta poco u.u'
Mi sono accorta anche che hai iniziato una nuova ff, appena posso passo anche di la, a presto *-*

20/12/14, ore 12:20

Ehi,ciao...scusa se recensisco solo ora,ma non aprivo la sezione Ranma da un po'...mi perdoni? ^-^
Detto questo, passiamo alla one-shot. Dunque,la tua shot mi ha colpito subito (nel senso positivo della parola) e la mia prima impressione,come molte altre volte,si è rivelata giusta.
La tua storia mi piace tantissimo,sia come ambientazione sia come trama.Trovo che quella dei flashback sia stata una bellissima idea e che essi abbiano completato la storia.
Penso che quella del ragazzo col padre sia stata una genialata bella e buona,un ottimo filo conduttore per i pensieri di Ranma.
Una cosa che mi ha colpito molto sono state le parole del contadino e il mio momento preferito è stato al parco...davvero dolcissimo *-*
In sintesi,adoro la tua one-shot e penso proprio che finirà dritta dritta nelle preferite! ^-^
Ciau! E,mi raccomando,continua a scrivere...spero di leggere presto un' altra tua storia su Ranma 1/2! ^-^ *-*
(Recensione modificata il 20/12/2014 - 12:21 pm)

11/12/14, ore 13:56

Vorrei segnalare questa storia per l'inserimento tra le scelte dal sito.
I motivi sono molteplici e non mi riferisco solo alla squisita delicatezza del tema, all'ottima capacità dell'autrice di regalarci un sogno ad occhi aperti in uno scenario da favola in un periodo magico dell'anno in cui i piccoli miracoli fanno ancora credere ai buoni sentimenti.
Vorrei segnalarla perché l'autrice ha deciso, tramite le sue splendide parole inserite in un contesto inedito rispetto a quello originario, la splendida canzone di un grandissimo artista che mi ha accompagnato durante l'infanzia/adolescenza durante i viaggi con i miei genitori. Dunque per me leggere questa storia ha significato non solo immergermi nel mondo di Ranma e Akane, assistendo a quello che purtroppo nel fumetto e nel manga non si verificato, ma anche ad un mondo più intimo e personale: quello dei miei ricordi.
L'autrice ha reso omaggio al grande Mango come solo un'autentica fan, genuinamente innamorata delle sue canzoni, poteva fare.
E questo secondo me è un requiem preziossissimo, molto più di qualsiasi falsissimo tributo televisivo!
Quindi grazie a Matrona per la storia e a Mango per la sua musica, che ha fatto da perfetta colonna sonora ad un momento meraviglioso (e a centinaia di momenti meravigliosi coi miei genitori, per quanto mi riguarda! ).

11/12/14, ore 02:25

Bellissima storia. ...mi piace come hai descritto la scena dell ' anello e del bacio di aKane. Ranma in questo racconto è molto dolce...la descrizione dei fatti e dei personaggi rispecchia molto il manga..... hai aggiunto il tassello mancante. ..ci hai dato una tua interpretazione della scena del bacio molto romantica! Brava!complimenti

10/12/14, ore 20:21

ciao :) solo una parola..MERAVIGLIOSA. Sei stata bravissima..davvero. l ho letta e riletta..e devo dire che sono senza parole. Hai saputo raccontare il tutto con una dolcezza disarmante..in più hai reso omaggio al grandissimo Mango..che riposi in pace. Non farti abbattere da recensioni "cattive" e senza senso..perchè secondo me non hai mancato di rispetto a nessuno..anzi!! i miei più sinceri complimenti!!! spero ci delizierai con altre tue perle!

10/12/14, ore 19:55

Sono sinceramente disgustata dal fatto che tu abbia sfruttato l'onda emozionale della morte di Mango per scrivere una one-shot (scritta poi senza neanche particolar cura). Siamo ai livelli degli squallisi talk show della domenica dove, pur di avere audience, si mettono in piazza i dolori delle persone. Personalmente mi sarei vergognata di fare una cosa simile. Questa one shot andrebbe cancellata, spero arrivi agli amministratori la mia segnalazione.

10/12/14, ore 16:09

Matrona mia mi hai stesa!
Sei stata delicata, introspettiva, dolce, romantica senza sfociare nel melenso. Bravissima!!!
Ranma parte dai ricordi e intreccia il passato al presente osservando quei due che chiacchierano e poi si immerge ancora nel passato per poi tuffarsi nel futuro. Un futuro che lui vede accanto al suo maschiaccio <3
Hai intrecciato i tempi divinamente.
Non sono mancati momenti ic...Genma è un mito! E Nabiki...beh lei è la mia preferita ;)
Poi il momento clou....la veretta rotola fuori dalla tasca.
Akane lo fissa e d impeto lo bacia.
Ma la frase di lui mi ha tramortita......lui il grazie lo pretende e a modo suo FINALMENTE AGGIUNGO IO.
Karmensita è stata divin questa shottina...ma io aspetto buona buona altre tue perline. Non troppo però...mando i cani eh ahahahhahah
Baci Pia

09/12/14, ore 22:44

Eccomi qui, ci sono anch'io! Questa shottima è stata fantastica! I flashback giustamente ambientati e resi consoni alla coppia più strampalata di Nerima. Anch'io inizialmente credevo che fossero Ranma e suo figlio, sei stata bravissima a confonderci. Ritorniamo a noi, mi è piaciuto da morire quando sceglie l'anello, davvero una scelta azzeccata per la sua Akane, il paragone tra la vera e lei è fantastico. Per non parlare del modo strampalato in cui le consegna il regalo, credo che se non fossero cadutoi gliel'avrebbe data l'anno successivo per come è impedito! A parte gli scherzi divino quando lui ammette che Akane è più brava di lui con i sentimenti... Il finale è stato stupendo e atteso, brava cara le tue shot sono sempre fantastiche!

09/12/14, ore 22:01

Ciao Matrona del mio cuore!!!
Ma quanto sei brava?
Inutile dirlo!
Finalmente ce l'ho fatta a recensire.
Questa shottina è bellissima!!!
Sei così dolce quando scrivi, i loro momenti le loro conversazioni tutto adoro dalla prima all'ultima sillaba
Ah sto sognando ad occhi aperti l'ho riletta quattro volte prima di recensire perché mi é piaciuta troppo!
Anche Ranma come tutti nonostante la timidezza si è chiesto come si possa capire chi sia la persona giusta.
E come ha giustamente detto lo sposo lo senti quando arriva colei o colui che sarà l'altra metà della mela.
Bellissima il paragone con le arti marziali tra l'altro.
Il regalo poi è stato davvero superlativo: hai ragione non era costoso ma era adatto a lei e proprio questo lo rendeva prezioso!
Ovviamente imbranato com'è in quale altro modo poteva dargli questo regalo?
Sulla neve così in modo semplice e strampalato proprio come sono loro d'altronde.
Mia cara sono contentissima di questo bel regalo di natale
Un bacio tesoro
(Recensione modificata il 09/12/2014 - 10:02 pm)

09/12/14, ore 20:33

Mia dolce Matrona in aria natalizia..aaaaaaaaaaaah...è stata bellissima questa one!!!
All'inizio aveva pensato che il ragazzo che chiedeva consiglio fosse il figlio di Ranma e che la ff si sarebbe basata su un Ranma adulto ormai sposato con il suo maschiaccio, ma tu hai fatto decisamente di meglio!!!!!
Mi è molto piaciuto il contensto in cui l'hai voluto ambientare...come quasi tutti i maschi, che sono allergici allo shopping, si mette su una panchina aspettando che quella tortuna finisca, ma questa volta non sarà una classica giornata di shopping, ma sarà una giornata di "riflessioni", una giornata interamente dedicata al legame che c'è tra lui e Akane!
In quei pochi minuti si ritrova a ripensare a tutta la loro vita da quando sono fianco a fianco e la conclusione è una sola: Akane è quella giusta!
Mi è molto piaciuto il primo pezzo dove lui durante il suo viaggio di addestramento si chiede come si riconosce la persona giusta...è una cosa che non viene mai presa in considerazione, ma credo che nonostante la sua ossessione per le arti marziali, il bel codinato una domanda del genere se la sarà pur fatta qualche volta, soprattutto dopo il suo incontro con la piccola Tendo, così unica e diversa da tutte, specie dalle sue altre spasimanti! ;)
In lei nota ogni singolo dettaglio e ogni singolo stato d'animo e già da queste cose ecco che ottiene la sua risposta alla domanda!
Molto bello il pezzo della gioielleria, dove ancora una volta si ritrova l'uomo con il figlio intenti a comprare qualcosa di bello per la fantomatica ragazza e qui gli viene in mente che lui ancora non ci ha pensato e che forse è meglio che si dia una mossa!
Poi eccolo lì che in meno di mezzo secondo trova il regalo adatto alla sua Akane, proprio in quella vetrina!
Spinto dal desiderio di regalarle qualcosa di unico, entra dentro e fa il suo acquisto, sperando di finire prima che Akane esca dal negozio a fianco.
Tutto procede per il meglio e complice la neve e una corsa, ecco che i due si ritrovano a correre per arrivare al parco, dove una caduta sa rendere tutto ancora più emozionante!
Akane scivola addosso al codinato e quest'ultimo perde nella neve il suo regalo, spera di non farsi beccare dalla sua amata, ma ormai è troppo tardi!! Ora è il momento di scoprire le carte e Akane rimane senza parole, tanto che l'emozione e l'amore che nutre nei suoi confronti esplode e le danno quel coraggio che le serve per ringraziarlo come merita! Un bacio a fior di labbra!
Ranma è stordito e sorpreso, ma appena si rende conto di quanto accaduto, ecco che le esterna i suoi pensieri, dove le dice che quella non è la maniera per ringraziarlo come si deve!
Akane non capisce cosa stia dicendo il ragazzo, anzi credo che un secondo di panico l'abbia investita, ma Ranma non le da il tempo per pensare, perchè l'attira a sè e le fa capire attraverso un bacio più passionale e focoso cosa intendeva dire!!
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaah che emotion!!!
Mamma mia tesoro ma come ti escono queste ff?? Ogni volta mi fai morire!!!!!!!!!!!
Complimenti complimenti complimenti!!! Te li meriti tutti dal primo all'ultimo!!! in attesa della tua prossima long, spero ci delizierai ancora con questi capolavori!!!!
Continua così!! Ci sentiamo di là!!! BRAVISSIMA!!!! :**********
Un mega abbraccio spacca ossa!! xD

09/12/14, ore 20:19

Awwwww!
Bellissimo momento, dove ci si interroga su uno dei più grandi misteri della vita (ma come cavolo sto parlando? xD), e dove Ranma trova delle perfette congruenze su ciò che ascoltò dallo sposo di tanti anni addietro e delle consapevolezze nei ricordi più recenti, dopo la faccenda della scatolina (eh, sì, gran bel capitolo quello!).
Due spezzoni che sicuramente fanno da maestri nella decisione di prenderle quell'anello. A proposito, bellissima scena, e talmente IC che mi viene la pelle d'oca. Non ci sono ginocchia piegate, niente carinerie che sbrodolano miele, niente ti amo.
Ma solo la loro esuberanza, la loro consapevolezza, il loro impeto, il loro ammmoooreeehh!

Bellabellabella!!!!!! Slitta nei preferiti! Ti adoro!! Grazie! <3

09/12/14, ore 19:27

Ciao carmy , è davvero bellissima dolce, romantica ma al tempo stesso divertente;))))
Mi hai fregato sai pensavo che il papà fosse ranma (dall'introduzione) e invece noo ehehe però mi piace molto l'idea
Come al solito do l'ok ai personaggi, sei stata veramente brava:)))))
Adoro ranma impaciato e innamorato cotto , fa sempre lo spaccone (lo adoro anche in questo♥♥♥) ma quando fa il tenerone è adorabile; )))))))
Genma non è molto bravo a dare consigli per questioni di cuore invece lo sposo ha dato una descrizione perfetta !!!! È così bello innamorarsi diciamo che ti fa tornare un po bambina e ti fa scoprire la voglia di dedicarti con tutta te stessa a qualcun'altro ♡♡♡♡
Mi ricordo ancora quando ho letto il fumetto riguardante il famoso "anello" ma come sempre la takahashi è brava a farci toccare il cielo con un dito e poi farci precipitare al suolo con un enorme gocciolone in testa ahahaha quanto ci sono rimasta male quindi mi è piaciuto leggere il sequel ;))))) non avrei pensato nulla di meglio e adoro nabiki che dice le cose schiette mettendo tutti in imbarazzo
Per ranma e le sue fidanzate io la penso così ci possono essere un sacco di fidanzate ma nel cuore di ranma c'è posto per una sola e quella come hai detto tu è colei a cui lui ogni natale porge un dono ahhh che romantici♥♥♥♥
Sai che ti dico adoro la neve e il ghiaccio proprio perché fa scivolare gli innamorati e stupendo il bacio e le battute in particolare di ranma belle belle;))))
Insomma sei stata bravissima è proprio la efp che ci voleva per natale ;)))) auguro anche a te in meraviglioso natale e che ogni tuo momento più speciale che hai vissuto lo riviva alte cento volte♥♥♥♥
Un bacio caldo caldo by anna;***
(Recensione modificata il 09/12/2014 - 07:32 pm)

09/12/14, ore 18:39

Ti faccio i miei più sentiti complimenti ed applausi 👏👏. Mi sono messo a piangere per tutta la shottina. Comunque i flashback sono stupendi e mi è piaciuto maggiormente il primo. E vero come ha detto lo sposo la moglie o la fidanzata completa l'uomo, xche ti fa sentire a tuo agio poi tira il meglio di te e colma le tue debolezze e difetti. Ma l'amore ti fa ribollire il sangue il cuore batte all'impazzata. Faccio i miei più sentiti complimenti ad Ranma per aver fatto il grande passo regalargli un anello per ufficializzare il loro fidanzamento. Che bella scena quella di essere sotto i fiocchi di neve e dandosi il bacio intenso e caldo. 😍😆Bellissimo sensazionale e come ho detto prima per tutta la shottina mi sono messo a piangere per l'intenso romanticismo che hai messo in questa storia bravissima.
Spero tanto che c'è la farò a conquistare la mia dolce amata in questo anno veniente e il mio più grande desiderio 😍😳. Un salutone e grazie di questo 🎁 che ci hai donato. RyogaHibiki