◇ J o y e u x N o ë l.
di L o t t i e

10/12/14, ore 15:53

G-chan çAç
Ok, decisamente allontanandomi da ask mi sono persa un sacco di cose... quindi questa one shot mi ha colta di sorpresa, e quindi mi ha spezzato il cuore.
L'ho adorata.
Non so esattamente perchè, ma mi fa davvero clima Natalizio! Sad Christmas, è vero, ma pur sempre Christmas.
Sarà quel tono nostalgico, sarà l'atmosfera ovattata della casa vuota e dei ricordi.. sarà la luce gentile e soffusa delle candele che partendo dal ricordo ha inondato l'intera storia...
Saranno state tutte queste cose messe insieme, o forse nessuna di queste, non lo so, ma ho avvertito proprio una delle cose che mi piace di più del Natale.
L'emozione vibrante, il calore di trovarsi a casa, qualunque sia la definizione che le diamo.
E ho pianto, mentre Will piangeva e non solo XD e poi ho pianto di nuovo leggendo il commento di G-san su Koun'na (Agu ti picchierò, sappilo).
Vorrei tanto leggere il pov di Take su questa storia, e cosa c'è scritto nella prima pagina del libricino che Will gli ha regalato!
Probabilmente voi lo sapete anche, ma io me lo sono persa X°D
Aaaah, ok, non so come è uscita una recensione abbastanza seria e professional, quindi chiudo prima di rovinare tutto *^*
È stato un piacere leggerti <3
Bye bye, Sae <3 (altrimenti conosciuta come l'rp di Zen XD)

10/12/14, ore 14:44

Il cuore che fa crack.

Mi credi quando ti dico che l'idea iniziale era fare una recensione professionale, dove non si notasse affatto quanto mi sia sentita-- come dire-... ammazzata? Triste per loro, per Take, per Will, per tutti? AH.
Tutto mi ha colpito di questa shot che menomale che è una shot. O sarebbero stati capitoli/valli di lacrime e boh, c'è troppo angst nelle nostre vite. :'D

Prima di tutto, il titolo, il titolo è DI UNA FIGATA CHE NON RIESCO A DIRTI. Cioè, sarà il fatto che è scritto in francese, sarà perché mi sa di calore familiare e nostalgia, sarà che sto impazzendo, ma lo amo.

[...] Senza pensarci, gli angoli delle labbra si alzarono a formare un sorriso nostalgico, divertito. Kōun'na, fino a qualche mese fa era un semplice randagio, quell'estate era diventato il loro gatto.
Le faceva compagnia quando era costretta a rimanere a casa per colpa del sole e come dimenticare tutti i graffi che si era beccata! Il felino le si avvicinò con disinvoltura, zompettando fin le sue gambe coperte dalle parigine bianche, come se non se ne fosse mai andata da lì. Altro miagolio ed iniziò a carezzarla con il pelo morbido e lucido.

«Ti sono mancata?» ridacchiò tristemente chinandosi per carezzargli la testolina, dietro le orecchie [...]
Mentre leggevo, sentivo il kokoro spezzarsi e immaginavo Koun'na che la guardava tipo: "Eccoti finalmente", perché è un cucciolo e ancora non capisce bene le cose. Quindi non capisce perché la sua padroncina sia comparsa solo in quel momento.
E quindi, non capisce nemmeno perché il suo padroncino non riesca più a sorridere.
...
... dillo che ti ho brekkato tutto. :]]

Poi ci sarebbe il pezzetto di role, che mi ha fatto fare un tuffo nei ricordi e quasi ti vorrei prendere a bastonate per questo.
... e poi ti darei un marshamallow. e3e

[...] “Will?” quasi le parve di sentirla davvero, quella voce calda e gentile, degna di un buon padre, carezzarle l'udito mentre la vista le si appannava. [...]
NON STO PIANGENDO TUTTE LE MIE LACRIME, NONO.

E... e... basta, non ce la faccio, vado a crepare sul divano------

Night, ovviamente, con affetto.