Nargilli
di Sylphs

15/12/16, ore 13:12

Ti ringrazio per questo racconto molto natalizio. Era esattamente quello che cercavo in questi giorni!
Hai fatto molto bene a inserire la premessa. Trovo Lily molto Ic nel suo non credere ai nargilli. Così contrapposta a Luna che invece ci crede. Li trovo meravigliosi.
Severus è il mio personaggio preferito e questa storia gli rende davvero molta giustizia.
Grazie e auguri in anticipo anche a te!

15/12/16, ore 12:51

Sinceramente... mi è piaciuto! Severus è OOC, ma non me ne frega meno di niente perché la storia è semplice, ben scritta, propone spaccati sia di Severus e Lily che di questo rimando dolce ai Nargilli,che fan da filo comune.
Grazie di averlo scritto, mi ha fatto proprio piacere leggerti e mi hai precipitato in una meravigliosa atmosfera natalizia, con una Luna Lovegood perfetta.
Complimenti.

05/11/15, ore 03:09

Ciao, dearie!
Ho appena finito di leggere questa tua nuova OS e devo dire che mi è piaciuta molto :3
Da parte mia non ho mai pensato a Severus / Luna come coppia, ma ammetto che nella tua one shot mi sono piaciuti e mi piacerebbe leggere qualcos'altro che li riguardi.

29/08/15, ore 21:39

Molto fuori tema, ma okay <3
Sarò breve perchè sono da cell, ma sappi che mi è piaciuta da impazzire, questa OS.
Il personaggio di Piton non mi è mai piaciuto più di tanto, ma dopo l'ultimo libro ho cominciato a provare rispetto per lui. Insomma, Severus è il primo al quale noi Serpeverde facciamo appello per dimostrare che non siamo cattivi. Non tutti, per lo meno.
È molto dolce, e l'atmosfera soffusa che fai trapelare da ogni riga, la dolcezza del Natale e l'innocenza di un sogno rendono il tutto davvero molto innocente. Gentile, in qualche modo.
Devo segnalarti che Piton è un pò OOC,-il sorriso appena accennato,anche lo stesso fatto che abbia parlato con Luna non mi sembrano da lui- ma a me non ha dato fastidio, per niente. Non è una cosa così palese, e funziona. Mi piace.
Sono felicissima di aver letto questa OS.
Feniah <3

13/12/14, ore 16:52

Ciao, sono una lettrice accanita di ff, un mondo che ho scoperto da qualche tempo, e che mi ha subito affascinato. Sono una Severus-dipendente, perché trovo che tra i vari personaggi della saga HP, sia quello di maggior spessore, con una personalità stratificata, e soprattutto piuttosto difficile da etichettare in maniera specifica ... e qui il suo fascino! Quindi, quando ho trovato la tua storia con un pairing a dir poco fantasioso mi sono precipitata a leggerla, benché non ami molto le one-shot.
E ho fatto bene, perché è decisamente ben fatta e ben scritta. A mio parere sei riuscita a rendere molto bene sia il Severus adolescente - con la sua insicurezza e goffaggine nei confronti di Lily, riuscendo anche a inserire sottilmente le prime avvisaglie della sua caduta con il disprezzo verso i babbani - che quello più maturo, congelato nel suo blocco di rabbia e rancore, un pò per obbligo (è il suo alter ego da spia) un pò per autopunizione (non si ritiene meritevole di amore). E in tutto questo, ecco arrivare lillera lillera la dolce e (a tratti) svaporata Luna, praticamente in un vero e proprio contrappunto, a fare un breccia nella maniera meno scontata possibile. E allora, viva i Nargilli e i tappi di burrobirra, perché ci fanno vedere uno di quegli strati di personalità di cui ho detto sopra, altrimenti nascosti.
Bene anche lo stile, scorrevole e corretto e con una impaginazione gradevole (conta anche quello, è terribile leggere una bella storia dovendosi districare tra paragrafi lunghissimi e appiccicati).
Che ne diresti di una storia un pò più lunga e magari a lieto fine (io li adoro!)?
White Kalla

12/12/14, ore 18:42

Buongiorno!
Beh, come regalo di Natale anticipato, cos'era c'era di meglio di una delle tue adorabili storielle senza capo ne coda?
Ovviamente scherzo:) ma permettimi di chiederti una cosa...
Severus/Luna? In quale Universo?
Vabbé, questa è la mia tipica avversione per le coppie non canon nella saga di Harry Potter, passiamo oltre.
Parlando della storia vera e propria, l'ho trovata molto carina, con il tema dei Nargilli e delle more che funge da saldatura tra passato e presente, e che permette a Piton e Luna di stabilire un punto di contatto. Sono due persone molto diverse, entrambe emarginate, ognuno a modo suo, e Severus è privo della leggerezza un po' folle che caratterizza la figura di Luna, ma il modo in cui finisce ad aprirsi con lei, come anche il suo comportamento acido e il suo giudizio avvelenato contro i Grifondoro, rientrano perfettamente nel personaggio. Confesso che malgrado Lily sia un personaggio che amo, nonché il vero motore della saga ( se lei non si fosse messa in mezzo tra Harry e Voldemort, non avremo avuto Harry Potter), mi è risultata un po' antipatica con quella sua malcelata condiscendenza all'inizio.
Un'altra cosa: a me Lily/Severus non è mai piaciuta come coppia, e non so perché, per me in Harry Potter valgono solo le coppie canon (ma io shippo Javert/Eponine, quindi dovrei solo starmi zitta).
A proposito! Visto che ora ho un telefono degno di questo nome, ho pensato che, se tu mi dessi il tuo numero per messaggio privato, potremo sentirci anche su What's App... sei libera di rifiutare, ovviamente:)
Catcher
No, vabbé, ma hai cambiato l'avatar. Così mi togli un punto di riferimento.
(Recensione modificata il 12/12/2014 - 06:45 pm)

12/12/14, ore 01:23

Vabbè ma che carina!*_* E' una storia tenerissima, mi è piaciuta un sacco (tipica esclamazione di una bambina di cinque anni, ma dovrebbe rendere xD)!
L'idea dei Nargilli e di questo strano legame tra Severus e Lily e Severus e Luna è molto azzeccata, ci sta bene con entrambi i personaggi, che in effetti sono un po' bizzarri e dagli interessi particolari! Severus poi, nonostante la scena che hai rappresentato fosse un po' "rischiosa" (cadere nell'OOC con lui è sempre troppo facile), mi è parso in linea con l'originale; certo, fa un po' strano immaginarlo sorridere a quel modo, con un'alunna soprattutto, però non era forzato, era un qualcosa di plausibile perché lui stesso era praticamente sconvolto e non essendo un robot (anche se sembra!) non ha potuto resistere.
Fic che schizza subito tra le preferite! Complimenti ;D

10/12/14, ore 11:20

Bella storia,davvero!Molto carina;Luna è sempre Luna,mentre Sevvy si scioglie un po'...adorabile!Mi è piaciuta molto questa One shot.Complimenti,
Queen