Red Pirates
di Ikki95

19/12/14, ore 19:15

Confermo quanto detto nella recensione precedente, ovvero scrittura ottima e buona caratterizzazione dei personaggi. Positivo anche il fatto che tu abbia coinvolto personaggi come Kizaru/Borsalino e Akainu nella trama, dal momento che non sono soliti comparire troppo nelle fan fiction.
Aggiungo anche che la trama per ora si sta svolgeno in modo lineare e scorrevole, anche se forse un po' troppo lineare e scorrevole. Intendo dire che potresti provare a dare più enfasi a certe scene e anche tentare una descrizione più dettagliata degli scenari e degli stati d'animo, giusto per colorire un po' il racconto. La trama, come ho detto, sembra coerente, le capacità espressive non ti mancano, devi solo provare ad osare un po' di più. Questo secondo me, ovviamente.
Per farti un esempio: le reazioni di Rufy, che tu hai giustamente segnalato, potrebbero avere una maggiore rilevanza. Fossi in te proverei ad aggiungere piccole cose, come una scena in cui Rufy osserva le vittime e ha una reazione di qualche tipo, una delle sue, tipo scomparire in una macchia d'ombra sotto al suo vecchio cappello e uscirsene con una delle frasi che hai già scritto. Tutto questo giusto per visualizzare meglio la storia e dare dei punti di maggiore coinvolgimento.
Spero che i miei consigli non ti offendano, perché non è davvero mia intenzione. Anzi, se ti secco dimmelo pure senza farti problemi.

Alla prossima,
Ram.

19/12/14, ore 18:53

Ho visto che questa storia non sta godendo di molta popolarità, quindi sono entrata a dare un'occhiata.
Da quel poco che ho letto sino ad ora non mi sembra male. Magari ci sono delle piccole ingenuità per quel che riguarda i contenuti, ad esempio il fatto che i vari membri della ciurma abbiano vari pezzi di informazioni su questa misteriosa ciurma di cui nessun altro sembra parlare... Bo, questo non mi ha convinta molto onestamente. Però per quel che riguarda la scrittura in senso "tecnico" hai fatto un buon lavoro: il racconto è ben scritto, senza errori e in modo decisamente scorrevole, direi anche molto migliore di molte ff che mi è capitato di leggere a giro per il sito. Anche i personaggi hanno una buona caratterizzazione per adesso, anche se dopo un primo capitolo magari è ancora un po' presto per dirlo. Con calma ti farò sapere cosa ne penso anche del secondo capitolo.

Alla prossima,
Ram.