The little brother who wasn't a child
di Evee

27/07/20, ore 20:39

Mia carissima Evee, eccomi (ancora!!) anche qui!! Mi avevi chiesto come avessi fatto a leggere tutto... Quando hai una classe davanti impari a leggere/capire tutto in breve tempo! 🤣 E poi, come sai, le tue storie sono scritte tutte così bene che la lettura non è solo un piacere, ma anche incredibilmente scorrevole! E anche stavolta, non ti smentisci!! Devo ammettere che ero piuttosto curiosa di vedere come avresti gestito il punto di vista di Mokuba. Dalle sue battute nelle storie precedenti non avevo dubbi sul fatto che saresti stata all'altezza tranquillamente, ma narrare la sua versione dopo due punti di vista forti come quelli di Seto e Kisara non doveva essere certamente cosa da poco. C'è da dire che rispetto al fratello, il più piccolo dei Kaiba ha il vantaggio di un carattere più aperto, spontaneo e lieve e si presta più tranquillamente a un tono più leggero, ma se c'è una cosa che la saga di Noah ha messo in evidenza e che anche tu, qui, hai fatto ben evincere, è quel suo essere la bussola morale del fratello, la voce della ragione e l'ancora di salvezza, a seconda delle varie situazioni vissute, ma anche la sua emotività, come nella parte del processo. Viverla attraverso gli occhi e le lacrime di Mokuba mi fa fatto ripensare a quanto ha sofferto per quel fratello da cui desiderava soltanto essere amato come un tempo, nonostante le voci che affernassero il contrario. È un Mokuba, il tuo, molto dignitoso, ma bisognoso d'affetto e conoscitore del fratello e dei suoi bisogni prima ancora che lo stesso Seto lo sappia. E al tempo stesso, sa come comportarsi con lui, lo supporta e lo consiglia, da degno pari. E i quadretti famigliari sono un toccasana per il cuore. Amo il rapporto con Kisara: è naturale, giusto per loro, così complice e dolce... Come se lei fosse non solo una sorella maggiore, ma quella figura materna che Mokuba non ha mai avuto. E poi, sia il racconto di Battle City (perfetto, mi sembrava davvero di essermi re-immersa nell'atmosfera delle puntate di YGO, con tanto di duello Seto vs Yugi) che la tua dimensione di racconto congeniale nel seguito della tua trilogia sono stati incredibili!! Non ti nascondo di aver adorato particolarmente gli ultimi due capitoli, ma, come sai, sono molto di parte!! 🤣 Poi, tra Mana reincarnata (ovvero la ship che non ti aspetti) e Hikari Kaiba aka L'unica bambina al mondo in grado di far venire i capelli bianchi e al tempo stesso, far capitolare il grande SK... Credo che la Dark Blue saga non potesse avere finale migliore... E sappi che mi mancherà da morire! 😭😭 E che tornerò a rileggere!! E che spasimerò finché non tornerai a scrivere di loro!! Un abbraccio, cara Evee!!
(Recensione modificata il 27/07/2020 - 09:56 pm)

21/02/15, ore 01:30

Ciao Evee! XD
Finalmente un po' di pace per poter leggere e recensire questo capitolo! Non ne potevo più ero sommersa di studio e cose da fare... scusa l'attesa. XD
Comunque, sono contenta che sia bello lungo :) (Melius abundare quam deficere, disse qualche buon caro latino e non posso che concordare).
I problemi di Mokuba rispecchiano un po' i miei a quanto vedo. Quando mandi un messaggio di cui hai bisogno una pronta risposta, il destinatario sembra sempre misteriosamente troppo impegnato, o in balia di una tempesta, o rapito dagli ufo... fatto inspiegabile. Inoltre, finalmente ha la possibilità di svelare le sue carte e far notare che lui sa TUTTO e ha TUTTO sotto controllo.
"-E che inizia dall'Antico Egitto, magari?-
La ragazza allora spalancò contemporaneamente la bocca e i suoi grandi occhi blu."

Ragazza mia ne devi mangiare di pastina prima di poter mettere nel sacco Mokuba. u.u Con un fratello del genere devi essere più che prearato.
Che tenero quando cerca di tranquillizzare Keira *-* al diavolo il riserbo di Kaiba, per capirlo ci vuole il google translate (se cerchi lo trovi il Kaibese, proprio sotto l'italiano ;) ). L'idea della nuova carta è stata geniale per risolvere la situazione (te l'ho già detto?) così sono tutti contenti e Seto può tornare a sfidare Yugi, per poi perdere miseramente. Povero caro, proprio non impara, per fortuna che adesso c'è Keira che gli fa pat-pat sulla spalla. La descrizione del duello è stata fantastica. Accurata, ma non noiosa, devo complimentarmi con te. Di solito quando leggo queste descrizioni mi viene il latte alle ginocchia... invece con l'intervento di Mana e i bisticci tra Mai e Keira è diventato spassosissimo XD troppo ridere.
L'espressione di Seto allora si distese, e i suoi occhi azzurri si aprirono in un sorriso.
-Vale per me.- le mormorò, dandole un lieve, e davvero troppo tenero bacio sulla fronte.

Seto e Keira sono davvero dolcissimi insieme *-* questa è la parte del capitolo che mi è piaciuta di più in assoluto, infatti non vedo l'ora di leggere il seguito. Ci sono ancora tanti problemi da affrontare e Mokuba deve rimboccarsi le maniche. Dovrà avere una pazienza titanica per sopportare queste due teste calde.
A presto,

Mavis

11/02/15, ore 09:55

Ciao Evee *-* eccomi qui come promesso.
Attendevo con trepidazione questo capitolo e non ho potuto fare a meno di fiondarmici sopra (quindi immaginati una povera studente con gli occhi gonfi di sonno, il naso congelato e i capelli che fanno invidia a quelli di Yugi in quanto a ordine, che si brucia le retine nel tentativo di leggere il capitolo sul cellulare. La scena non è delle più radiose XD ) Sono piacevolmente sorpresa di aver trovato tutto quello che mi aspettavo, con diversi colpi di scena ovviamente. u.u Prima di tutto, mi sono meravigliata della lunghezza del capitolo, insolito per te, ma qui ci voleva tutto. C'erano tante cose da spiegare. La reazione di Mokuba nei confronti di Kisara è assolutamente meravigliosa (fossi anch'io saggia come quel bambino), molti avrebbero descritto una sceneggiata cosmica con tanto di urla, lacrime e moccio al naso, ma la tua scelta è senza dubbio migliore. I due fratelli ne hanno passate troppe e i loro sentimenti l'uno verso l'altro sono così profondi che il più giovane non ha faticato a capire. Lui stesso è sinceramente affezionato alla ragazza. Do not forget we are talking about of the little brother who wasn't a child u.u e qui si dice tutto. Mokuba è molto più maturo dei suoi coetanei e di molti adulti del manga (e della vita reale, se mi è concesso aggiungere). L'altro punto che ha catalizzato la mia attenzione è senza dubbio il confronto con Yugi. Complimenti per la caratterizzazione del personaggio, semplicemente perfetta (detesto l'ooc di questo personaggio, mi fa decadere metà dei principi del manga... ). Mokuba sa di dovere tanto a quel ragazzo e anche questa volta non lo ha deluso. *-*
Al prossimo aggiornamento cara, a presto :)

Mavis