Along Came Summer
di Roof_s

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/05/15, ore 12:08

Ehilà!
Finalmente posso recensire la storia!
Okay, incomincio scrivendo che mi sei mancata. Sono sempre stata una delle tue lettrici silenziose, ma ho sempre adorato le tue storie e il tuo modo di scrivere. In effetti penso che nessun altra storia mi abbia trasmesso tanto quanto me ne ha trasmesso "Sheer Madness''. Ho adorato il tuo modo di scrivere, come sei riuscita a far piangere e ridere noi lettori insieme ai protagonisti. La sintonia che c'era fra Paige ed Harry, la loro storia d'amore, le prese in giro e i gesti romantici, è tutto ciò che ho sempre sognato in una relazione ed è forse per questo motivo che sono sempre stata un po' gelosa della storia (adesso mi prenderai per pazza ma okay :') ).
Ho voluto scrivere di Sheer Madness, prima di parlare di questa storia, per farti capire quanto speciale sia stata -ed è- per me, per farti capire che nonostante siano passati anni da quando l'hai scritta, nonostante io sia cresciuta e i miei gusti siano cambiati, l'affetto che nutro verso quella storia è sempre lo stesso, e infatti l'ho riletta così tante volte da conoscerne i capitoli a memoria :'). Comunque sia, ti volevo solo far sapere quanto ho adorato la tua storia, quanto mi ha trasmesso e che ne dovresti, quindi, andare molto fiera.
Parlando invece di questa nuova storia, non vedevo l'ora di leggerla! Infatti è stata la prima cosa che ho fatto quando ho comprato un nuovo computer u.u .
Il tuo modo di scrivere mi piace un sacco, anche se in altre storie hai scritto in un modo diverso, migliore direi ( tipo leggendo Mirrors mi ero resa conto che il tuo modo di scrivere era cambiato e migliorato). Comunque penso che sia stata la situazione a non permetterti di scrivere in altro modo, e comnque come sempre mi piace u.u.
Passando al povero Zayn, mi fa tanta tenerezza. Lui sì che era davvero innamorato, ed Emily l'ha saputo solo umiliare e mancare di rispetto (adesso sembrerò un po'  dura e pesante, ma davvero il tradimento io non lo tollero u.u). Quindi, ovviamente, spero che Emily si renda conto dell'errore madornale che ha fatto e che Zayn la mandi a cagare!
Harry, aah, l'amore mio, mi sta troppo simpatico. :')
Se ci pensi, è divertente il fatto che dopo averlo mancato di rispetto stando con la sua ragazza, lui gli rivolge anche un'espressione compiaciuta, lo adoro :')
No okay u.u
Comunque sia, non vedo l'ora di leggere il resto dei capitoli perché, "conoscendoti'', so che hai tanta fantasia e che ci stupirai fino all'ultimo capitolo -e questa è una caratteristica che amo.
Ovviamente, hai saputo come incuriosire noi lettori, quind vado subito a leggere il prossimo capitolo, sperando di riuscirlo a recensire presto!
Adios! :')

-Valindre

30/01/15, ore 22:38

Purtroppo sono di fretta e non posso dilungarmi nel recensire, ma un commentino a questo capitolo è più che lecito! Adoro questa storia nonostante non mi ritrovi in nessuno dei due personaggi principali -Zayn e Summer- in quanto nei confronti di Summer, ahimè, già lo sai, non nutro molta simpatia ma in ogni caso credo che sia un ottimo personaggio e ben costruito, semplicemente non ha il tipo di carattere con cui io andrei d'accordo; parlando di Zayn invece è per il fatto che è decisamente troppo insistente e ficcanaso, sarò io, ma fossi in lui mi sarei già stufato dei comportamenti altalenanti dell'amica, nonostante da un lato non possa biasimarlo in quanto comprendo benissimo il fascino che Summer riesce ad avere su di lui. Al fin fine il fatto è che non li vedo assolutamente come coppia, il loro è un grande rapporto di amicizia, molto bello e che funziona benissimo ma a mio parere come coppia non avrebbero la scintilla in più.
Bethany, ah cara Bethany, è l'emblema della realtà in questa storia: è vera e imperfetta, proprio perché non è una santa o la gentilezza per eccellenza mi piace tanto il suo personaggio, nonostante io non condivida alcuni suoi modi di fare o sotterfugi: dovrebbe svegliarsi e dire le cose che ha detto a Summer anche a Zayn, aprendo gli occhi sul fatto che è lui l'unico a imporle quel tipo di rapporto che si è strutturato fra loro, non Summer.
Poi, quando ho letto il nome di Perrie ti giuro avrei voluto farti una standing ovation e spero davvero non finisca per essere l'ennesima oca stupida (come purtroppo è rappresentata in molte storie) 1) perché sarebbe banale e 2) perché la Perrie Edwards reale non se lo merita, in quanto è una ragazza, a mio parere, d'oro. Mi fido di te Martina ( no davvero non è una minaccia velata ahahah). Spero d'avvero il suo personaggio assumerà un ruolo importante nella storia e nei confronti di Zayn, perché come ho già detto Summer è un'ottima amica ma nulla di più e magari in un futuro lontano ci starà una storia tra lei e Zayn ma ora come ora non sono convinta, in ogni caso so che mi farai cambiare idea qualsiasi sia la trama effettiva della storia!
Mi ha stupito tantissimo la cosa di Margaret, mentre da Harry ed Emily non so bene cosa aspettarmi e non saprei ipotizzare con assoluta certezza che si siano lasciati... ah Harry ce lo vedo tantissimo con Summer (l'idea mi era venuta qualche capitolo fa, quando si sono incontrati e c'erano anche Emily e Zayn) e mi piacerebbe un sacco leggere qualcosa di più sul suo personaggio.
Che dire, Louis e Niall sempre i migliori e non ho altro da aggiungere !!
Al prossimo capitolo :)

P.s.: La nuova storia su Louis m'ispira a dismisura! Spero di trovare il tempo di farti sapere più approfonditamente cosa ne penso, con una recensione!

30/01/15, ore 15:03

Auguri per il tuo onomastico! :)
Allora, diciamo che scriverti una recensione diventa ormai un'abitudine e, davvero, io non so mai cosa dirti ahahah sei tropo brava e questa storia mi piace tantissimo. Poi l'entrata di Perrie in scena mi ha fatto ridere come una scema (io adoro perrie e Zayn nella realtà, quiiiindi) e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che spero non tardi, perché bramo voler conoscere questo segreto di Summer anche se già avevo intuito qualcosa :)
Alla prossima,
Un bacio ❤

30/01/15, ore 13:54

Ehiiii :)
Non ho più tanta fantasia (cosa che non manca mai ed assolutamente a te nel scrivere i capitoli) nello scrivere recensioni, ma sei veramente brava ed ogni tuo capitolo mi piace sempre di più!
Devo dire che questa Bethany ha esagerato tantissimo, cioè arrivare alle mani, mi sembra un po troppo in quel caso! Anche se io fossi stata al posto di Summer non sarei stata così del tutto tranquilla hahaha
L'ultima parte mi ha incuriosita tantissimo giuro, sto morendo dalla voglia di un altro capitolo (anche se so che non si ha sempre tempo per i capitoli e mi sembra correttamente giustissimo!), perché insomma non me lo sarei mai aspettata! Quindi o ha qualcuno in ospedale o fa del volontariato, ho pensato subito a questo ahaha ;)
Beh Complimentoni come sempre e alla prossima, baci! :)

23/01/15, ore 17:28

Ciao Roof_s, eccomi di nuovo qui.
Questa recensione non si rivolgerà solo a te oggi, ma anche agli amministratori di EFP. Questa sarà forse la quarta o quinta volta che raccomando una fanfiction di Roof_s perché venga inserita tra le "scelte" del fandom dei One Direction. Finora non ho ancora avuto questa soddisfazione e mi dispiace molto, perché io penso che questa ragazza abbia un vero talento.
So che la fanfiction é solo agli inizi e che magari bisogna aspettare di più per segnalare, ma non ho resistito: questa nuova along came summer é davvero una fanfiction coi fiocchi, credetemi!
I personaggi sono REALI: non abbiamo le solite ragazzine piatte e maleducate, che vanno molto di moda nel fandom. Qui anche le ochette di turno (come per esempio Bethany o Emily) hanno un carattere, agiscono come persone e non come stereotipi da fanfiction. Abbiamo una donna in crisi che si innamora di un ragazzino, cosa che trovo molto attuale, abbiamo una crisi d'amore che non dura solo il tempo di mezzo paragrafo, abbiamo un personaggio femminile, Summer, che non cade ai piedi del vip dopo due parole. Mi piacciono i personaggi che Roof_s crea per noi, perché li sento come se fossero gente comune, gente del mio liceo o della mia città. E questa é una caratteristica che non tutte le fanfiction hanno.
Poi beh, il suo modo di scrivere. Mi basterebbe anche solo un mezzo paragrafo per segnalarla tra le scelte, perchè questa ragazza sa davvero scrivere e il suo stile, anche se magari un po' pieno di esempi e metafore, descrive appieno situazioni, luoghi, personaggi. Non ci sono mai errori grammaticali, forse ogni tanto manca una lettera o ce n'è una al posto di un'altra, ma non ho mai trovato errori di grammatica e quando leggo le sue storie mi sembra di avere in mano un libro di un autore famoso.
Aggiornamenti: Roof_s non fa mai aspettare a lungo. Da quando ha iniziato a pubblicare questa nuova fanfiction a dicembre, ha aggiornato praticamente ogni settimana. Aspettare un mese per un capitolo è fastidioso, peeché si perde il brivido della scoperta e perché ci si dimentica cosa è successo prima. Con questa fanfiction io sono abituata ad aprire ogni settimana un capitolo nuovo, e nessuno di questi per il momento mi ha delusa.
Inoltre l'autrice crea aspettative, sa catturare l'attenzione con continui colpi di scena e i suoi capitoli sono lunghi, come un vero libro! Non si limita a qualche righetta senza contenuto, scrive tanto e ci mette impegno in questo. Io penso che si capisca leggendo.
L'autrice aveva già scritto altre fanfiction di successo, poi le ha cancellate e non è mai arrivata a vederle tra le scelte del sito. Ora è tornata e io voglio davvero premiare i suoi sforzi con un nuovo tentativo. Voglio far conoscere questa fanfiction che secondo me sarà un'altra nuova grande avventura e voglio che Roof_s capisca che i lettori apprezzano le sue opere e la seguono sempre.
Spero che questa fanfiction ottenga i risultati che merita e chiedo all'amministrazione di leggere bene sia la mia segnalazione che i capitoli di questa fanfiction: difficilmente ne troverete altre così tanto curate.

Spero che questo sia abbastanza e aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!
Yees

23/01/15, ore 16:14

AMO QUESTA STORIA E IL TUO MODO DI SCRIVERE, SI È CAPITO MA MI SORPRENDI SEMPRE.
Sei bravissima!

23/01/15, ore 14:49

No, vabbè, che dire ahahah
Questo capitolo, prima di tutto è molto bello, come del resto tutti gli altri, anche se in questo ci sono state delle scene che mi hanno fatto ridere molto, come le allusioni su Louis e la figuraccia di Zayn, soppiantata da un'uscita di scena da Oscar.
Summer che piano piano si decide a lasciarsi invitare da Zayn, dando finalmente soddisfazione a questo ragazzo che ha fatto penare dal momento in cui è apparsa nella sua vita ahahah
Comunque......sì, le cover scelte sono moooolto casuali ahahah
Non vedo l'ora di leggere il prossimo e no, non demotivarti, perchè questa storia è bellissima e merita davvero :)
Alla prossima :)
Baci <3

22/01/15, ore 23:19

Allora, parto con in dire che questo capitolo mi è piaciuto tutto! Non so, sarò strana io, ma a me Bethany piace, certo non ce la vedrei bene come fidanzata di Zayn, però come personaggio funziona bene e a parer mio ha un ruolo importante nei confronti di Zayn, non è stupida e anche se lui non se ne rende conto gli fa fare mente locale su un po' di cosette!
AAAAH Melanie, poveretta, davvero provo una pena immensa nei suoi riguardi perché rappresenta una figura molto reale e veritiera di parecchie donne nella nostra società. Poi, sarà pesante e insistente quanto si vuole ma come si può biasimarla? Ha trovato un appiglio in Zayn e ora non vuole lasciarlo, e non vuole affrontare la realtà della situazione in cui è.
Louis e Niall sono la parte migliore di quest'intera ff, l'ho sempre pensato e lo penserò fino alla fine. Li adoro davvero tantissimo ahahah e anzi, a volte credo Zayn non li apprezzo a sufficienza.
Invece, strano ma vero, ho un rapporto di odio/amore con Summer. Davvero non riesco a farmela essere simpatica! Apprezzo il suo personaggio e ciò che fa per Zayn, ma non mi convince!
Tu come al solito sei bravissima a scrivere e non mi stancherò mai di complimentarmi.
Alla prossima :)

22/01/15, ore 21:34

Ed eccomi quiiiii ;)
Beh che dire, fai sempre dei capitoli strepitosi e sono uno più bello dell'altro, veramente, ma credo tu lo sappia già ormai!
Adoro Summer. Sempre di più, e sono in ansia perché sto attendendo il loro primo bacio, non ne vedo l'ora!!!
Questa Bethany mi sa tanto di poco di buono ma questo già si sa, come anche del resto anche di questa Melanie! Con questo non voglio dire che tutti i personaggi di questa storia sono negativi, assolutamente, anzi! Sono proprio curiosa di leggere gli altri capitoli e ti prego continua questa storia, è fantastica e sarebbe un vero peccato sospenderla, seriamente perché scrivi davvero bene!
detto questo baci, alla prossima :)

19/01/15, ore 00:13

Capitolo bellissimo come sempre! Sono felice di aver azzeccato la somiglianza con la ragazza di yesman (il jogging fotografico mi ha fatto fare centro) e sono ancora più felice che non hai deciso di fare la copia sputata se no sarebbe stato troppo banale! Ma te non sei mai banale! Per la storia della frase che non mi piaceva ("la mia amica" se ricordi), scusa se ti rompo ancora su sta faccenda ma volevo solo dirti che non intendevo che è scorretto grammaticalmente ma solo che non mi piace come suona perché sembra tanto una forzatura, come quando continui a ripetere una cosa a un bambino che non capisce.
Ecco sembra che lo scrivi tante volte per farci capire che zayn la reputa solo un'amica.
Non so se mi sono spiegata bene e non è assolutamente una critica perché, e ormai penso di avertelo fatto capire, amo come scrivi! :D era solo una mia opinione. ;)
Attendo presto il tuo aggiornamento che è come un raggio di sole in questi giorni bui di esami all'università!
Un bacio e (spero) a presto! :*

15/01/15, ore 05:00

Ce l'ho fatta!
Sono le cinque di notte e non riuscivo a riaddormentarmi, allora ho pensato a te e alla tua storia... and here I am!
Che dire?
Io sono proprio curiosa di sapere il seguito!
Summer mi piace sempre di più, poi con Zayn sono tenerissimi :3
Ma Emily che vole? Poteva tenerselo stretto prima u.u (io sono già arrivata alla conclusione che tenterà di far cadere di nuovo Zayn nella sua trappola)
Bethany.. non mi piace tanto, ma penso sia una cosa comune a tutte le lettrici ahahah
E questa festa di sabato? Sono curiosa di sapere cosa succederà!
Vabbe, io ora vado, ci sentiamo presto.
Un bacio e buonanotte :)

Noemi.

14/01/15, ore 15:32

Ciao, eccomi qui. Sappi che non lascerò nessun capitolo senza recensione ahahha
Allora, premetto che questo qui mi è piaciuto molto, e Summer e Louis mi hanno fatto morire ahahah
Bethany mi sta sulle scatole, ma purtroppo cercherò di sopportarla.
Il contrattacco di Zayn con Summer è stato davvero simpatico e meschino da parte sua ahaaha
Poi la questione delle band è molto bella, e non oso immaginare i piani che Louis potrebbe avere in mente :)

P.s il banner è bellissimo, potresti dirmi chi te l'ha fatto? :)

13/01/15, ore 22:42

E come sempre i tuoi capitoli mi piacciono tantissimo!!! Mmmhmi piacciono tanto Summer e Zayn insieme!! E chissà quanto Emily torna da Zayn per implorare pietà!! Amo Louis!! Dio quanto lo amo e quanto mi piace la chiaccherata tra lui e Summer... Devo andare altrimenti domani non mi alzo visto che la mia sveglia suona presto... Spero che aggiorni presto un bacio!!! <3 <3

13/01/15, ore 18:00

Ciao <3
Che dire, compimentoni per il bellissimo capitolo (sembrerò ripetitiva dato che te L'avro già detto, ma scrivi da favola sul serio :)
Poi avrò già detto anche questo milioni e milioni di volte, ma shippo troppo Zayn e Summer, cioè, sono perfetti! Poi ho letteralmente amato quando Zayn le ha messo un braccio attorno alle spalle o quando le ha dato un bacio sulla fronte, cioè saranno piccolezze ma li mi sono sciolta (e poi, beata lei, cavolo!!).
Non mi piace molto il fatto che a Louis non vada a genio Summer, cioè lo adoro tantissimo, ma non voglio che diventi un intralcio. E devo ammettere che i dispiace che ad Harry vada male la sua relazione con l'ex di Zayn, ma se lo merita abbastanza.
E una cosa, ma Zayn non frequenta più i suoi ex amici? No perché non l'avevo capito dato che non li sentivo più nominare :)
Complimentoni e alla prossima, aggiorna presto:)
Baci :)

10/01/15, ore 12:24

Ehi finalmente ho letto questa nuova fan fiction, non ti ho lasciato recensioni prima perchè volevo farmi un'idea piu dettagliata della storia leggendo tutti i capitoli fino ad ora.
Devo dire che mi piace davvero molto! Mi piace che ci sia il punto di vista di zayn e mi piace un sacco come, nonostante lui sia un "puttaniere", abbia mantenuto l'intelligenza e non sia "diventato improvvisamente stupido" come succede in tutte le banali fan fiction su zayn.
Una cosa che non mi piace molto invece è che usi molto "la mia amica" per identificare summer, questo non perche voglio che si mettano assolutamente insieme subito (anzi l'attesa è sempre la parte migliore), ma solo perche suona proprio male, nella realtà non c'è tanta gente che dice "la mia amica" quando parla di qualcuna, insomma non mi suona bene quando lo leggo.
Poi ho una domanda da farti: per caso hai guardato yesman prima di scrivere alcuni capitoli? Perchè noto una somiglianza con la protagonista di quel film!:D
Bene dopo questo romanzo ti sottolineo ancora che adoro come scrivi e aspetterò il prossimo capitolo! ;)
(Recensione modificata il 10/01/2015 - 12:25 pm)
(Recensione modificata il 10/01/2015 - 12:26 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]