Tra i coriandoli e le rose.
di WingsOfButterfly

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
22/10/23, ore 19:56

Ho ripreso questa storia dopo anni, semplicemente perché mi è venuta in mente all'improvviso (ho riletto tutto da capo fino a qui) e sono stata sorpresa nel notare che non solo tu abbia messo tanti nuovi capitoli dall'ultima volta che sono passata di qui, ma che addirittura l'ultimo tu lo abbia pubblicato qualche giorno fa. Questo mi fa ben sperare di rileggere il prossimo tra non molto tempo!

22/10/23, ore 15:27

È sempre un piacere passare di tanto in tanto e scoprire che questa storia continua ☺️
Penso che il riassunto di questo capitolo è.... La mamma è sempre la mamma... dopotutto vuoi non mangiare la parmigiana alle 10 di sera...anche Tina sta sciupanta per forza con tutta quella attività fisica che fa con Giulia 😏.
Loro due rimangono di una pucciositá stratosferica mi sciolgo a ogni capitolo, speriamo non ci siano intoppi o drammi considerando che nessuno mi pare, non vorrei fare una gaffe, sa della loro relazione.

Complimenti per il capitolo e grazie ancora per continuare a scrivere questa storia.

16/10/23, ore 15:30

Queste due girano ancora nella mia di testa. Spero davvero che tu riesco a dar loro una conclusione. Nel frattempo.. la mamma di Tina è lo specchio di tutte le mamme/nonne del sud Italia (e lo dico assolutamente in senso positivo) mi aspetto che le dia da portare a casa quintali di roba da congelare e utilizzare per "mangiare come si deve". Mi chiedo se e quando i genitori di Tina sapranno delle novità sulla sua vita, e come reagiranno.

07/07/22, ore 17:08

E un'altra volta andata. Ormai ogni tanto mi rischiaffo la tua storia. La shippo proprio. Ormai sono anni che le sto dietro, anche prima che la cancellassi e la ripubblicassi. Nel mio cuoricino spero sempre che la continuerai fino ad un finale, anche se ormai mi son un pochino messa l 'anima in pace che non avverrà. Non è un'accusa solo una constatazione. Sono sicura che qualunque cosa te lo impedisca sia molto più importante, magari quel qualcosina chiamato vita ;). Rimarrà la mia storia preferita in assoluto qui su efp e sono convinta che se mai decidessi di mettertelo in testa con piccoli accorgimenti riusciresti in un bel romanzo cartaceo perchè penso tu abbia tutte le capacità per un pubblico più vasto e che ti riconpensi remunerativamente. Ciao
Ps: il desiderio della candelina io l'ho usato per il continuo della storia xoxo

08/09/21, ore 17:42

Ok e con questo sono a pari, spero che continuerai questa storia anche perché a questo punto sono troppo curiosa di sapere come finisce a prescindere che abbia un seguito o meno, prometto di tenerla d'occhio più spesso 😊
Ma tornando a questo capitolo, ok effettivamente Tina ingenuamente c'è da dire ma purtroppo ha dato per scontato che Emanuele prova ancora qualcosa per lei anche se sta cercando di dimenticarla gli ci vorrà ancora del tempo.
Una domanda non so se hai mai specificato l'età dei personaggi ma Tina è più giovane di Giulia?
Mi dispiace che i piani di passare il Natale insieme sono sfumati, ma d'altronde si sa Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi....e poi non si può dire di no alla mamma, vorrà dire che faranno un sacco di ginnastica quando Tina ritornerà 😏 .....anche perché con tutto quello che mangerà da Giulia ci tornerà rotolando 🤣
Complimenti per il capitolo e spero ancora che alla fine la continuerai e la finirai perché merita veramente.
Alla prossima un saluto 😊

07/09/21, ore 21:26

Aha lo sapevo lo sapevo lo sapevo!!! *Inserire momento balletto idiota* lo sapevo che Alessandro aveva capito tutto, dopotutto come ha detto anche lui ormai si vedeva praticamente, col senno di poi fa ridere perché nel mentre che Alessandro ci stava provando con Giulia, quest'ultima ci stava provando con Tina è una cosa che mi ha fatto sempre sorridere...spero sempre di più che tra Giulia e Alessandro ci possa essere un'amicizia sono fantastici quando si stuzzicano a vicenda.
Beh dai come ha detto Giulia il primo passo è andato stiamo a vedere cosa le riserverà il futuro.
Complimenti per il capitolo e alla prossima

07/09/21, ore 10:24

Ho ritrovato questa storia ieri rientrando in questo profilo dopo moltissimi anni. Ho deciso di ricominciarla da capo ricordando con piacere i primi capitoli e devo dire che il continuo mi ha soddisfatta molto, complimenti! Vedo comunque che non hai più pubblicato niente da un po’ di mesi, mi dispiace, spero non finisca così questa bella storia

06/09/21, ore 18:56

Per favore Giulia va e insegna alla massa maschile di cosa c'è bisogno per far cadere una donna ai propri piedi 🤣
La tenerezza e l'imbranataggine di Tina mi fa sorridere ogni volta, ma sta imparando, vai Tina continua a fare pratica...
Per citare Alessia: Alessandro "ci sei o ci fai" dai nonostante tutte le precauzioni di Tina gli indizi iniziano ad essere troppo evidenti non puoi non accorgetene dai.
Onestamente posso solo immaginare come si possa sentire Tina, una cosa del genere è qualcosa che ti cambia la vita di 180° soprattutto nella nostra società, e penso che per l'appunto ognuno ha il diritto di approcciarsi con i propri tempi. Ci saranno sempre degli enormi passi da compiere, ma i piccoli passetti puoi decidere ognuno di noi come compierli per fortuna Giulia, che è la solita fidanzata da 10 e lode lo ha capito.
Complimenti per il capitolo e alla prossima 😊

05/09/21, ore 18:05

Giulia la nuova Sherlock Holmes aveva già previsto tutto, ed è stata anche gentile a nascondergli la Nutella nel cassetto delle magliette poteva nasconderla in quello delle mutande o in quello affianco al letto 😏 sarebbe stato un risveglio diciamo frizzantino per Tina 🤣
Ok adesso ne ho quasi la certezza, Alessandro ha capito tutto dai ormai l'evidenza è troppo lampante solo un ceco ed Emanuele probabilmente non si accorgerebbe di niente...per la cronaca le sue battute da rimorchio sono orribili veramente, Manu puoi anche essere un bel ragazzo ma se per provarci tiri fuori cose del genere le fai scappare le donne altro che...
Alessia mi piace sempre di più è una sorta di voce della ragione, spero che sia più presente nei prossimi capitoli...
Sono troppo curiosa di sapere cosa succederà nei prossimi capitoli, leggendoli uno alla volta per non spoilerarmi ma cercando di farli durare il più possibile.
Ciao e alla prossima 😊

04/09/21, ore 18:33

Penso sia uno dei capitoli più dolci dell'intera serie, almeno fino ad ora, partendo dall'inizio con l'imbarazzo di Tina, piccola parentesi avevo immaginato che Giulia una volta che fosse riuscita a mettere le mani addosso a Tina l'avrebbe rivoltata come un calzino, dopo tutto quella che l'ha fatta penare 🤣
Alessandro penso sia in procinto di scoprire la verità ormai ha praticamente tutti gli indizi e secondo me sospetta già qualcosa, o sta aspettando di coglierle in flagrante o aspetta che sia Tina a dirglielo.
Per finire con una dichiarazione da film praticamente, devo dire che Tina nei panni della mogliettina apprensiva ci sta un sacco, Giulia d'altro canto non scherza neanche lei, in quanto pazienza e attenzione non la batte nessuno.
Complimenti per il capitolo, questa storia mi tiene sempre compagnia nelle lunghe e noiose giornate di lavoro, e spero un giorno di vederla finita.
Grazie mille e alla prossima 😊

03/09/21, ore 19:01

Questo capitolo è stato un mind blow sono successe talmente cose che non so da dove partire...quindi andiamo con ordine 😁
Emanuele per favore fattene mettiti il cuore in pace e fattene una ragione, Tina ce la sta mettendo tutta per fartelo capire che vuole restare solo amici manca solo che ti faccia i cartelli luminosi....
<>.....si soprattutto la difesa della sua ragazza, Manu non hai speranze...
Onestamente non ho capito il ragionamento di Alessandro, cioè dato che uno ti sta dietro da tempo tu ci devi stare così per premiare la perseveranza...
Ringraziamo Marco per essere la solita palla al piede onestamente non biasimerei se Tina lo strozzasse avrebbe tutta la mia comprensione 😊
Non mi era mai passato per la testa che Tina era solo un diminutivo, ho fissato lo schermo per un paio di minuti buoni 🤣
<<"Appropriazione indebita di cosa?” domandò Tina confusa.
“Del mio cuore”>> Giulia Passione pessime battute da rimorchio 🤣
E chiudiamo col botto finalmente hanno portato la loro relazione allo stadio successivo lo aspettavo da anni 🤩
Scusa per la super recensione ma lo ammetto ad ogni capitolo mi ricordo perché questa storia mi prese tanto tempo fa, complimenti ancora per il capitolo e alla prossima. 😊

03/09/21, ore 11:08

Un applauso per Marco che si conferma essere il collega dei sogni, quello che tutti vorremmo 🤣
Emanuele ogni capitolo che passa diventa sempre più antipatico, confessare i propri sentimenti ad una persona e essere friendzonati è brutto ma da qui a volerci provare a tutti i costi in più comportarsi così ce ne passa...a questo punto l'unica alternativa è prendersi una pausa decidere se alla fine di tutto voler essere amico di Tina oppure ognuno per la sua strada.
Mi ha fatto ridere la parte in cui tranquillo diceva a Giulia di essere praticamente saltato addosso a Tina, cioè stai confessando un quasi reato ad un avvocato e non uno qualsiasi una fidanzata avvocato, mi aspettavo che se lo mangiasse vivo 🤣
Grazie ancora per il capitolo e alla prossima.

02/09/21, ore 21:58

Con quasi 9 mesi di ritardo mi sono accorta che la avevi aggiornata chiedo venia 😅
Non sai quanto sono felice che alla fine hai deciso di aggiungere nuovi capitoli, non mi sembra vero leggere nuovi, e se all'inizio avevo deciso di fare una mega recensione degli ultimi capitoli ho deciso di prendermela con calma.
Mi ha fatto molta tenerezza Giulia in versione fidanzata gelosa, Alessandro ha avuto il tatto di un elefante in un negozio di cristalli 🤣
sono troppo curiosa di sapere quale sarà la sua reazione quando scoprirà che effettivamente Giulia ha una gran bella cotta per Tina....penso tuttavia, che la reazione di Emanuele non sarà comprensiva come quella di Alessandro.
Ovviamente Tina e Giulia sono carinissime, Tina vedo che sta abbattendo le sue barriere mentali e la relazione con Giulia sta diventando sempre più seria.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e ti ringrazio per aver deciso di non averla abbandonata o per lo meno di dargli una conclusione, prometto di controllare più spesso questa storia.
Grazie mille e alla prossima.

27/12/20, ore 22:41

Ciao,
ho scoperto la tua storia solamente un giorno fa e già ho letto tutti i capitoli che hai pubblicato. È veramente molto coinvolgente e ben scritta, i personaggi sono ben caratterizzati. Non ne so molto di archeologia ma anche questa parte di storia mi ha intrigata.
Ti ringrazio veramente tanto per aver deciso di condividere il tuo scritto con noi lettori di efp. Non è facile, anche oggi nel 2020, trovare dei libri (su efp ma anche pubblicati da un editore) a tematica lesbica, e trovo molto importante che ci sia della rappresentazione.
Aspetto i prossimi capitoli, a presto :)

26/12/20, ore 12:35

Cara autrice,
Buone Feste!
Vedo che i tuoi vecchi lettori ti hanno proprio dimenticata...
Perfino quelli delle tue ultime pubblicazioni non sono ancora passati da te.
A me è capitato di scoprire questo tuo racconto all' inizio di questa settimana, per puro caso.
Non ricordavo di aver recensito racconti in "Romantico"... così, mentre ci "buttavo un occhio", tanto per riscoprire nickname di autori e titoli, mi sono accorta di questa tua storia... iniziata tanto tempo fa, interrotta e ripresa proprio adesso. In due giorni l' ho letta tutta, non tanto per brevità di testo o semplicità di trama, quanto per viva curiosità ed interesse. Speravo di vederla procedere e arrivare alla fine, anche data la tua antica assicurazione circa un suo finale giù compiuto. Vedendo però trascorrere i giorni senza nuove pubblicazioni e, purtroppo, senza recensioni, mi è sorto il dubbio su di un tuo possibile ulteriore disamoramento e conseguente nuovo abbandono della narrazione. Sarebbe un peccato, credimi! Sicuramente gente interessata a questo racconto, anche se poco portata al commento, non manca. Oltre tutto è tremendamente triste imbattersi in uno scritto abbandonato a se stesso. Personalmente non posso lasciarmi andare a lodi sperticate nei riguardi di quanto hai scritto, non trovandogli simili meriti, ma devo assolutamente renderti noto dell' enorme interesse che il tuo raccontare è riuscito a infondere in me. Mi hai tenuta incollata al monitor a oltranza! Ecco, magari gli ultimi capitoli pendono troppo verso il passionale e troppo poco verso eventi di altro tipo, ma capisco che finalmente ti dovevi concedere anche al rating vero e proprio. Dai... fatti coraggio e portaci al finale, dal quale è facile intuire quanto sia ancora lontana questa storia.
Un caro saluto

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]