La Leggenda dello Scribacchino
di ENS 2

21/12/14, ore 23:11

Allora (parte 2).

Questo primo capitolo, francamente, non mi fa impazzire. Ci sono molte idee, alcune carine e altre meno, e i personaggi sembrano intriganti e si combinano bene tra loro. Tuttavia, ho avuto la netta impressione che si fosse troppa carne al fuoco. Hai introdotto troppi misteri tutti in una volta, e senza molti chiarimenti su nessuno di essi. Anche l'idea del Multiverso, di per sé buona, mi pare qui un po' raffazzonata, e la minaccia che incombe su di esso è un incipit generico e, se posso dirlo, un po' usurato.
Detto questo, le buone idee ci sono. Vorrei vederle ben sfruttate, e sono certo che tu ne abbia le capacità, e per questo continuerò a seguirti. Tuttavia, ti dò un consiglio: ridimensiona. Non sto dicendo che tu non sia in grado di gestire la narrazione, bensì che io non sono capace di seguirla. Pertanto, di nuovo bandiera bianca, mi dispiace.
Però, coraggio: la storia sembra interessante, devi solo lavorare un po' sull'approccio. A presto, e mi raccomando!

Bookmaker

16/12/14, ore 02:03

Ciao ens che dire prologo strano ma D'EFFETTO e secondo cap alquanto CROSSOVER devo dire abbiamo rikku di KH e yuna di FF Xmentre gli altri non li conosco oh beh questa e una storia in cui il tizio del mondo reale viene richiamato nel mondo fantastico per combattere il male come prescelto, predestinato, inviato dagli dei ETC ETC. beh nella sezione crossover ce ne sono 2 di storie cosi ed entrambe le seguo ed entrambe le adoro per cui ti aspetto al terzo cap lo leggero con piacere XD ALLA PROSSIMA CCIIAAAOOOO .

12/12/14, ore 16:09

Allora.

Questa introduzione ha degli aspetti interessanti. Mi piace il tono diretto con cui ti sei rivolto al pubblico; inoltre lo stile è molto movimentato, ed esprime bene il tuo intento. Da ultimo, mi intriga l'idea dello scrivere un racconto che parla del blocco dello scrittore per superare il blocco dello scrittore. Fa tanto Inception, tanto per citare a mia volta Nolan.

Tuttavia, ho qualche appunto per te. Non hai detto niente, in questo primo capitolo. Capisco che volesse essere solo un'introduzione, ma avresti dovuto almeno presentare i personaggi e il contesto della narrazione, anziché annunciarli e basta.

La bandierina bianca non vuole essere una recensione negativa. È un modo per dirti che hai la mia attenzione, ma che mi aspetto molto. La tua è una splendida idea, e voglio che tu la sfrutti al meglio.

Perciò, coraggio! Aspetto il prossimo capitolo per vedere come va! :)

Bookmaker