Can you remember?
di Danda93

21/12/14, ore 10:20

Ciao! È la prima storia che leggo in inglese,e sono felice di averlo fatto, nonostante lo scetticismo. Sarà il mio debole per i soldati e le storie d'amore, ma hai narrato (o meglio, hai fatto narrare) le vicende in maniera così delicata che alla fine mi è scappata una lacrima; effetti che forse una traduzione italiana non avrebbe reso. È una delle shot più belle che abbia letto finora, complimenti!!
Alla prossima,
Marty :)

16/12/14, ore 23:16

Ciao! So che rimarrai stupita nel leggere una recensione da parte mia (?) ma eccomi qua.
Non so bene cosa pensare, in questo senso: è commovente, è scritta bene, è liscia e diretta, dritta al punto. L'argomento è pesante, non è per niente facile da trattare, non è facile da leggere, non è facile da esprimere senza rischiare di cadere nello stucchevole.
Dal principio alla fine il ritmo si mantiene tranquillo, nonostante quella specie di "ritornello", passami il termine, che invece potrebbe far pensare a qualcosa di più incalzante. Non si tratta di una critica, ma di un complimento, perché potrei leggere questo testo in chiave apologetica, come una lettera di commiato, e una lettera di questo tipo non può e non deve essere incalzante.
Dalle parole del protagonista grondano tristezza, rimpianto e allo stesso tempo serenità. Sembra quasi dire "io sono in pace con me stesso, spero che possa esserlo anche tu". Sarei curiosa di un'eventuale risposta da parte di Sarah, anche se mi rendo conto che toglierebbe il lato romantico alla cosa.
L'ho davvero apprezzata, sono ammirata. In qualche minuto ho ripercorso con il protagonista la sua vita passata, quasi mi sono innamorata un po' anche io di Sarah e non posso non sentirmi triste per il finale.
Non lo dico per arruffianarti, amica, ma questa è una delle storie più belle che io abbia letto fino ad ora.
WhiteWitch

11/12/14, ore 15:19

Hi! I really love this story ! Like you I love English, but it isn't my language, because I'm Italian. This story is really beautiful, it takes you in another world. I love that you wrote it in English, I think that If you wrote it in Italian it wouldn't be the same!! I think that your English is really good!
P.S. I wrote in English because the story was in English, but I'm not English so I'm sorry if there are some mistakes😀
Kisses 😘
Francy_everdeen