La Luna in una scatola
di hikachu

24/11/15, ore 13:34

Eh eh eh...chiedo venia per il mio ritardo nel recensire!
Dunque, dunque: abbiamo Usagi e Naru disperate per la fine di un'amicizia che durava da molti anni. Più che altro, Naru è disperata e Usagi è incredula. Purtroppo la nostra Odango ha compreso troppo tardi di aver sbagliato con la sua amica d'infanzia. Ma secondo me, prima o poi tutto si sistemerà.
Passando invece al mio amato rokkettaro... beh, come dargli torto? Dopo aver parlato con la bella biondina è ovvio che ti venga voglia di vivere la vita al 100%!!! E quindi decide di scrivere una nuova canzone per l'inaugurazione di questa boutique da snob. Secondo me qui ne vedremo delle belle!!!! Ihihihih...
E per ultimo, noto con dispiacere che avevo ragione su quel bastardo di Demando. Me lo sentivo che questo snob con la puzza sotto al naso avrebbe solo combinato cattiverie e angherie. Ahhhhhh quanto vorrei che Seiya proteggesse Usagi da lui, per poi chiudere in bellezza con una bella storia d'amore tra di loro. Mamoru lo fai sparire vero??? Usagi non riceverà più i pacchi da lui per colpa del bastardo e così si lascerà andare tra le braccia di Seiya.... ok ok la smetto di sognare ad occhi aperti! Comunque non approvo la violenza di Demando sul povero Shingo. Povero.... bisogna fargliela pagare!!!!!!
Aspetto come sempre e con impazienza il prossimo capitolo. Non farmi aspettare troppo! Un abbraccio Sakura :)
(Recensione modificata il 24/11/2015 - 01:36 pm)

23/11/15, ore 23:28

Wow, che bel capitolo! Ribadisco, ancora una volta, che mi piace molto come scrivi e spero di leggere un nuovo aggiornamento quanto prima. Un bacione.

20/11/15, ore 21:45

Dovevo leggerlo subito, questo attesissimo capitolo! Ho la pelle d'oca, quanto può avvicinarsi a momenti reali, inizio già ad aver ansia a pensare a cosa accadrà.... come sempre il tuo modo di scrivere è impeccabile, riesci ad estraniare il lettore dalla realtà e a catapultarlo nella storia. Voglio proprio scoprire come si evolverà il racconto, e come si muoveranno tutti i personaggi! Grazie per la lettura e non farci aspettare tanto per il prossimo capitolo!! :-)

01/10/15, ore 11:07

Finalmente il nuovo capitolo, l'ho letteralmente divorato e adesso non vedo l'ora di leggere il prossimo!! Questa storia mi ha veramente catturato, chissà cosa verrà svelato nei prossimi capitoli e come si evolveranno tutti i personaggi. Continua così e super complimenti!!

29/09/15, ore 17:07

Sono molto contenta di vedere aggiornata questa ff , confesso che l'attendevo con trepidazione. Bellissimi questi due ultimi capitoli, il modo in cui stai delineando i personaggi e le loro storie cattura. Ho già un sacco di incognite che vogliono essere svelate. L'introspezione dei personaggi è sublime, ci si può immergere in ciascuno di loro e ritrovarsi in tanti loro atteggiamenti -anche quelli psicopatici di Demando- con tutte le complessità che questo comporta. Sono molto felice nel vedere che anche Rei ha un ruolo e sono curiosa di sapere se riuscirà a proteggere Minako da se stessa ( e da qualcun altro). Non so perchè ma la faccenda mi crea una certa ansia.
Attendo sviluppi!!

27/09/15, ore 17:39

Ecco, lo sapervo!! Demando non mi pare proprio che abbia delle buone intenzioni. Ma come fa a conoscere Usagi da quando era piccola. Cos'è successo nel loro passato, tanto da cercarla per anni e anni? Poi dice che lei lo ha salvato????? Interessante!!!! Comunque, penso che Demando proverà a prendersi Usagi in tutti i modi possibili e con qualsiasi mezzo! Vedremo. Intanto aspetto con ansia il prossimo aggiornamento. Ciaooooooo Sakura

27/09/15, ore 17:31

Ciao, chiedo scusa per il ritardo. Finalmente vedo tornare in scena il rokkettaro!!!! Secondo me...tra lui e Usagi nascerà qualcosa. E spero presto! Di Demando invece non mi fido neanche un po. Ho paura per Usagi, secondo me non ha delle buone intenzioni. Comunque corro a leggere il prossimo capitolo. A tra poco. Sakura

25/09/15, ore 22:38

Ciao! :) Sono un po' imbarazzata a scrivere questa recensione, perché...la storia è bellissima, e tu sei veramente brava a scrivere, tanto che sei riuscita a farmi piacere un'AU, che di solito tendo a evitare.
Onestamente pensavo che il fascino di Demando si sarebbe un po' perso con un'ambientazione mondana avulsa da qualsiasi aspetto sovrannaturale, ma sai che c'è? Così non è stato. E quindi sono doppiamente contenta, perché oltre a leggere qualcosa di scritto veramente BENE mi posso anche godere un Demando scritto veramente da dio.
Credo che la cosa che apprezzo di più del tuo stile sia la cura per i particolari che metti in ogni riga. Dovrei prendere esempio da te, accidenti! Sei davvero bravissima. In questi giorni languivo sperando che il capitolo nuovo arrivasse in fretta. Meno male che così è stato! Mi hai salvata da una serataccia. :)

Questo piccolo capitolo mi è piaciuto tantissimo. Non voglio fare supposizioni su cosa sia successo di così significativo per Demando da fargli cercare una bambina per anni e anni e trasferirsi in casa sua con una scusa dopo averla ritrovata, in puro stile stalker. So solo che è davvero creepy e perciò perfettamente in linea con il personaggio. Apprezzo anche molto il fatto che la motivazione che lo spinge verso Usagi sia in un certo qual modo simile a quella originale: nella storia originale la vuole perché è attratto dalla futura Usagi/Serenity, mentre qui è spinto verso di lei da un'Usagi bambina, del passato. Bello, bello, bello. Non so che altro aggiungere: sappi che mi hai conquistata! ^^

Complimenti vivissimi e al prossimo capitolo!

23/09/15, ore 11:47

Sono davvero curiosa di leggere come prosegue questa storia! è davvero particolare e diversa dalle solite, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitoli, complimenti davvero!!

20/09/15, ore 02:55

La storia mi piace molto, se fossi in mamoru mi preoccuperei, seya non mi piace spero che non sia la coppia definitiva del finale, demando invece mi piace molto questa parte da bello e killer! Hahahahaha comunque non vedo l'ora che si delinei meglio la storia!

05/06/15, ore 00:55

Ciao :) ho appena visto la tua storia e ho letto i tuoi capitoli tutti insieme. Scrivi molto bene e sono veramente molto curiosa di capire quali sono le tue intenzioni? Ho visto che non aggiorni spesso, quindi mi toccherà aspettare. Alla prossima ;)

02/06/15, ore 21:25

Per il resto stiamo a vedere... ma la scena tra Petz e Saphir. . UN CAPOLAVORO!!!!

02/06/15, ore 13:00

Ohayoo!!!! Finalmente ho potuto leggere un nuovo capitolo. ;)
Che dire...la nostra Usagi è un po' strana ultimamente e anche Rei se n'è accorta.
Come mai ha preferito non confessare alle sue migliori amiche, che era stato proprio Demando ad aiutarla quel giorno in cui si era infortunata? Non c'era niente di male. Eppure ha preferito tenerlo per se...
Mamoru le manca e si capisce, ma qualcosa mi dice che tra un po', la bella biondina avrà altro a cui pensare...sbaglio?
Minako è sempre alla ricerca di sfondare nel mondo dello spettacolo e per quanto io la adori, glielo auguro di cuore!
Spero che la vera e propria entrata in scena (quella con il botto intendo) di Seiya, arrivi moooooolto presto.
Non farmi aspettare troppo, mi raccomando.
Sayounara Hikachu-chan! Mata né, Sakura

05/05/15, ore 18:40

Finalmente!!! Cominciavo a disperare ç_ç ( leggasi comunque che pure con Anabasi mi stai facendo parecchio soffrire!) Devo dire che sarà anche la prima volta che ti cimenti con Salor Moon ma i risultati sono lodevoli! Provo invidia confesso. Il modo in cui scrivi mi pare sempre in evoluzione, riesci sempre a soprendermi ( ed essendo tua fedelissima da qualche annetto credo di poterlo ben dire) nello stile e nella capacità che hai di rendere assolutamente veri i personaggi. Di questo capitolo ho apprezzato in paricolare lo spaccamento che c'è tra  il mondo della donna ed il mondo dell'adolescente. Rispettivamene Petz e Usagi. Di come la prima conosca la vita, nasconda le sofferenze sotto la corazza perfezionata negli anni, di come ami ma al contempo sia ben conscia di come sia realmente l'amore. Non ci sono sogni romantici, amori predestinati, favole pr bambini. Petz è adulta, è donna. Nel bene e nel male. Usagi è l'incerezza, la totale mancanza di obbiettivi, quella che ha paura di rimanere indietro mentre tutto attorno a lei muta. E' pigra e viziata. Ed ha ancora le spalle ben coperte. Crede nel principe azzurro attualmente fuori porta e pobabilmente il suo ideale più grande non varca ancora i confini dei fiori d'arancio. Insomma è in tutto e per tutto Usagi! Gioia grande la mia nell'aver visto entrare in scena Saphir come piace a me, cioè senza buonismi ( lasciandomi travolgere da immagini censura con chi farà presto la sua temibile apparizione) e ovviamene il caro Seiya del (o della)  quale sono fan dal lontano 1997!

Bene spero di poter gustare presto il prossimo capitolo!

24/04/15, ore 18:18

Bene bene... Seiya è entrato già in scena! Da quello che leggo è sempre il solito non l'hai cambiato e mi fa molto piacere. Yaten invece, mi sembra più rompi balle de solito!!!! ahahahahah
Ma questa storia dello stilista francese che verrà ospitato a casa Tzukino non sarà mica Demando??? Se lo fosse? Disgraziaaaa... povera Usagi. Ho la sensazione che questo personaggio sia un pazzo... mah.
Aggiorna presto che sono curiosa!!!!