Nella notte
di M4RT1

28/03/15, ore 14:37

[Recensione premio per il contest "Game of Judges"]

Mi hai spezzato il cuore.
In senso troppo poco metaforico.
Sei una persona crudele.

Ok, va bene, basta.
Tutto questo perché, semplicemente, non so che scrivere. Sento solo una profonda sofferenza D:
Quella di Finnick penso sia stata una delle morti per cui ho versato più lacrime in assoluto, soprattutto per il pensiero di Annie e del pupo in arrivo.

La tua è una di quelle storie capaci di renderti una gelatina innamorata e una fontana contemporaneamente. Unire i generi dell'Angst e del Fluff non è una cosa semplice da fare e tu ci sei riuscita in un modo abbastanza particolare: limitandoti al Fluff e lasciando che l'Angst ci travolgese solo alla fine della storia, quando realizzi che ciò non accadrà mai. QUesto, peò, vuole essere un complimento: hai reso il tutto talmente bene da farlo sembrare assolutamente reale nella mente del lettore.
Insomma, wow.

Un'altra cosa che ho apprezzato non poco e stata "l'inversione dei ruoli".
Sei uscita fuori dallo stereotipo del Finnick-forte-sicuro-che-non-teme-nulla, rendendolo debole insicuro, tormentato dagli incubi.
E Annie, la fragile Annie, ha mostrato tutta la forza che possiede, una forza che nasce proprio dalla sua sofferenza.
Hai avuto l'abilità di mantenere IC due personaggi pur capovolgendone i ruoli.

Il tuo stile, poi, è un'altra piccola perla. Le continui anafore, il concentrarsi unicamente su dialoghi e sensazioni si adattano alla perfezione a questa Flash.

Ti faccio ancora i miei complimenti!

Alla prossima ^^

Kaika

Ps. Nel caso non si fosse capito, questa storia vola tra le mie preferite in tempo zero u.u

06/01/15, ore 21:17

Premetto che sono una shippatrice accanita della Finnick/Annie -Annick (?)-, e che porterei un tir pieno di medaglie a tutti coloro che scrivono ff con Finnick ancora in vita perché così mi autoconvinco ancora di più che sia vivo (Suzanne, non ti perdonerò mai).

“Annie?”

“Dimmi”

“Se è maschio possiamo chiamarlo Finnick?”

“E io come farei a riconoscervi?”

“Lui avrebbe meno charme”

“Ne sei sicuro?”

Il mio cuore ha gioito nel leggere queste righe ahaha, sei molto brava e questa ff mi è piaciuta moltissimo, hai uno di quei modi di scrivere che, personalmente, adoro.

Baci!

02/01/15, ore 10:31

Hola!
Sono anche qui, già già.
Sei stata geniale a voler ""tenere in vita"" Finnick, seriamente.
La coppia FinnickxAnnie - non ricordo come si chiama lol - non mi è mai piaciuta più di tanto, ma devo ammettere in questa flash loro due sono adorabili.
La morte di Finnick è stato un duro colpo quasi come quella di Allison e non so quanto tempo io abbia impiegato prima che il vuoto causato dalla morte del suo personaggio mi divorasse.
Okay, forse è esagerato, ma io sono una poetessa e la creatività deve essere lasciata libera
Il dialogo a fine testo è adorabile, è così da Finnick che quasi mi sono commossa.
Suppongo che ritroverai il mio nome sparso qua e là per le tue storie *Il Padrino mode: on*
Un bacio,
gnarly

12/12/14, ore 17:43

Era così che doveva andara a finire, cavolo! In questo modo! ç______ç
Ti posso assicurare che questa flashfic mi è letteralmente entrata nel cuore
È così delicata e semplice e bella, che... che sì, è asdfghjkl *^*
A Finnick mi ci ero affezionata tantissimo (nonostante non fosse in assoluto il mio personaggio preferito come invece lo è Peeta♥) e una volta letta la sua tragica fine sono rimasta quindici minuti sul letto a guardare il vuoto e successivamente a piangere pensando che -dopotutto- la sua morte è stato puro atto di crudeltà da parte di quella dannata-adorata scrittrice.
Finn era importante per Katniss, per Peeta, per Johanna ed era essenziale per Annie e per la storia in sé per sé. (Collins la pagherai cara per tutte le morti, i depistaggi, le torture, le amputazioni, gli avvelenamenti e i linciaggi che hai causato. Ti verrò a prendere con le mie mani e farò qualcosa in modo da spezzarti).
Scusa per le mie paranoie e accuse continue contro la cara e dolce Suzanne. È stato un momento di sfogo e dovevo liberarmi da quei pensieri u.ù
Ancora complimenti per aver scritto benissimo e per la semplicità e la delicatezza che hai dato a Finnick e Annie. L'ultima parte -quella in corsivo- è stata davvero carina poi... *°*
Un bacio,
Mirena ☺ ♥

11/12/14, ore 14:27

Ciao ! La storia é molto carina, e scritta molto bene! L'idea di Finnik sopravvissuto agli ibridi mi piace molto! La storia é dolcissima, e mi piace vedere come Annie possa essere forte, e come riesca a consolare Finnik.
Baci 😘
Francy_everdeen