She's wrong
di FeLisbon

14/12/14, ore 17:52

Hai ragione, questa è stata la parte che ho preferito nell'episodio, davvero.
Tutto quello che hai detto sui pensieri di Jane è giustissimo.
Amare è sopportare, comprendere, essere complici a volte, sì.
Avere le stesse passioni o a volte renderti una persona migliore. Perché è questo che fa lei, a lui. Si completano, si comprendono e la loro storia durerà per sempre. Magari non era come la moglie, ma questo non lo sapremo mai. Ora è Lisbon tutto quello che ha e gli basta e avanza, per l'eternità. Anche se gli esatti sentimenti di Teresa non li sapremo mai esplicitamente da lei, perché continua ad essere un po' "chiusa", riusciremo a intuirli.
A presto,

-(B.R.)

14/12/14, ore 12:55

Episodio stupendo (l'ho appena visto). Scena stupenda. Flash fic stupenda. Non ho altri aggettivi! Sul serio, hai reso alla perfezione i probabilissimi pensieri di Jane. Nell'episodio c'e' suspence, fino all'ultimo lo spettatore non sa cosa lui stia effettivamente pensando. Tu hai risolto benissimo questa ambiguita'. Mi sono piaciute le sue obiezioni mentali alle parole della Flynn, sono molto dolci e ben scritte, soprattutto il "mi ama nonostante la mia pericolosità". Ho adorato il fatto che alla fine nella puntata Patrick si sia limitato al diretto e sintetico "io amo Lisbon", è la cosa più semplice e vera che poteva dire. Jane ama giocare con le parole, ma per le cose che gli importano davvero ne usa poche. E' bello che tu abbia riempito questo vuoto colmandolo con i suoi pensieri e accompagnando piacevolmente la scena.
In poche parole hai dipinto alla perfezione il loro rapporto. Va decisamente tra le preferite. Complimenti! :)

12/12/14, ore 22:55

Ho adorato anche io la sua risposta con un semplice ma profondo "I love Lisbon." Proprio da sbattere in faccia ad Erica Flynn, che cercava di corromperlo, ancora una volta.
Mi ha fatto ridere anche un po' perché la sua reazione è divertente: sospira di fronte a quella valanga di parole e risponde ancora con convinzione di amare Lisbon.
Grazie per questa drabble, le fanfic stanno fioccando in questi giorni :D
D.

12/12/14, ore 17:36

Ciao Cara!
Quanto è stato bello questo episodio? T R O P P O.

La scena che hai descritto nella flashfic è tra le mie preferite. Quando ho visto la Flynn avvicinarsi a Jane ho pensato che lo avrebbe baciato. Nel frattempo dicevo: No, No, No! perché lui rimaneva fermo come un idiota.
Nel momento in cui Jane risponde al discorso di Erika affermando di amare Teresa mi si è bloccato il cuore.
Adoro il modo in cui hai analizzato i pensieri di Patrick e soprattutto che tu abbia ribaltato le considerazioni (errate) di Erika.
Quando Lisbon piomba in corridoio con la pistola puntata contro Erika e Jane spunta dalla porta piegato in due per il dolore... Sì, Teresa è decisamente l'anima gemella di Patrick. Non c'è dubbio.
Analisi perfetta di Jane. Non potevi fare di meglio, sul serio.

Bravissima Fe!
È sempre un piacere leggere le tue storie!
A presto,
Un abbraccio,

~ Molly ;)
(Recensione modificata il 12/12/2014 - 05:36 pm)