A Dangerous Method
di mughetto nella neve

18/01/15, ore 22:21

Ciaoo! :3
Volevo farti i complimenti perché sei in grado di esprimerti davvero bene ed ho apprezzato molto il tuo modo di scrivere, sicuramente ha reso più intrigante e scorrevole la lettura. Mi è piaciuto il fatto che tu abbia puntato anche sulla psicologia, è sempre interessante leggere qualcosa incentrato su di essa :3 Ho trovato inoltre impostato bene anche l'alternarsi tra la conversazione e il binomio sogno-pensieri di Haizaki, ce lo vedo a rivestire il ruolo del paziente che cerca in tutti i modi di far arrabbiare il proprio dottore e che abbia pensieri perversi su Nijimura u.u Sei stata molto brava anche nella caratterizzazione dei personaggi, perciò spero di poter leggere in futuro qualche altra ff scritta da te su questa coppia o comunque con qualche sfondo psicologico :3

21/12/14, ore 09:54

Ed eccoci qui.
Con un lieve slittamento sulla tabella di marcia, vero, ma l'importante è esserci. Perché non importa quanto io ti rassicuri sul fatto che le R18 ti vengano bene, bisogna ripetertelo all'infinito con affetto e pazienza.
Yucchan, è un buon lavoro e anche molto meritevole. Smettila di nutrire dei dubbi.
Ma concentriamoci sulla recensione vera e propria. Su questi due folli di cui è composta quella coppia che è la NijiHai. E sull'ambientazione che definirei perfetta, per i loro due caratteri. Perché così è.
Il fatto che Nijimura sia un soldato, che con tutta probabilità Akashi sia coinvolto (ma quando mai non lo è?) nella sua vita, o anche che semplicemente Haizaki si diverta a disordinare l'ufficio del proprio medico per il solo gusto di farlo arrabbiare. Un masochista, decisamente.
Ma la parte fondamentale, però, è quella su cui vorrei concentrarmi di più. Il p0rn. La parte erotica. Il bunga bunga. Potrei chiamarlo in qualsiasi maniera, il significato è sempre quello. E, tra di loro, dove la tensione sessuale si sente abbastanza, è espressa davvero bene in questo breve scorcio.
Trovo perfetto l'alternarsi del loro dialogo in "tempo reale" mentre Haizaki sembra rimuginare sulle proprie perverse fantasie, delle quali non si sente minimamente pentito tra l'altro. Non è una passione travolgente e vagamente amorevole (come tra un certo roscio e il suo arcobaleno, per intenderci ❤) ma piuttosto animalesca che si basa sulla mera attrazione fisica. E tra loro due è orribilmente verosimile una cosa così.
E' una fantasia che si basa sulle rapide occhiate e su una grande immaginazione - oltre che a un certo disturbo psichico, suppongo - e soprattutto sul fatto che col cavolo che Haizaki va a raccontare a Nijimura questi sogni. Non credo che "mi sogno te che mi sbatti sul letto" [finesse du Haizakì] migliorerebbe la sua situazione.
Insomma, è un buon lavoro. Una buona PWP - devo continuare a ripetertelo finché non te ne accorgerai. Perché, se sviluppi questo filone di perversione, potresti produrre delle vere pepite d'oro tra dieci chili (per fare un paragone che rende l'idea).
Io ci spero in altre, di queste storie, e ti dico come sempre che fai un bellissimo lavoro.

14/12/14, ore 13:16

Veramente una bella one shot. Mi piacciono molto le scene della mente di Haizaki e il colloquio che comunque va avanti. I sogni che riassjmono sia il passato che il presente sono chiari e ben descritti. Povero Nijimura non credo voglia sapere veramente cosa sogna il suo paziente! Spero che tu scriva altre storie incentrate sulla psicologia, mi piacciono troppo le menti un po' perverse e scombussolate... Infondo l'universo di Kuroko no Basket non è proprio popolato di gente sanissima di mente.