The Man who loved her light too much
di Evee

25/07/20, ore 20:09

Rieccomi qui, cara Evee!!
Mi sono presa il tempo di gustarmi per bene ciascun capitolo e arrivata al termine, tra batticuore e tanta emozione, mi vien già da leggere la terza parte!! Ancora una volta, hai dato prova di maestria e di una incredibile competenza. Se The White Lady who lost her soul aveva quel tocco d'azione che permetteva una lettura sempre sulla cresta dell'onda, qui il turbinio passa sul piano emotivo e si amalgama alle vicende narrate con un tono che rende il tutto incredibilmente avvincente. In nove (meravigliosamente scritti) capitoli hai avuto il coraggio di farmi sognare un idillio e poi sbattere in una cella e sotto processo uno sbattuto quanto mai Seto Kaiba, il tutto con una creatività e, soprattutto, con una competenza giuridica che soltanto chi ha studiato l'argomento può conoscere. Come già ti avevo detto, chapeau!! Poi, il fatto di aver fatto ricerca (scusa il gioco di parole) e di aver calato tutto all'interno di un contesto reale che preveda non soltanto la malavita nipponica (come nel caso della backstory di Kisara), ma anche il sistema giuridico del Paese del Sol Levante, merita un elogio in più. Ecco perché le tue storie hanno il grande pregio di coinvolgere ulteriormente. C'è un'attenzione al dettaglio, alla correttezza dei contesti, al modo realistico in cui il tutto si svolge, che fa sì che la lettura risulti ancora più pregevole. Ed ecco perché ho trovato questa tua seconda storia ancora più coinvolgente della prima. Poi, una menzione d'onore va anche ai tuoi personaggi originali (cosa che, troppo presa da Seto e Kisara, non ho potuto fare nella prima storia, perdonami!!): mai banali, ben delineati, approfonditi il giusto, straordinari nelle loro interazioni con i protagonisti. In genere, a creare degli OC in storie che non li prevedono e che hanno già di per sé dei personaggi così forti si rischia di scadere nei cliché o in personaggi che non riescono a competere, ma cavoli... la PM sarebbe stata capace di distruggere Seto quando persino Gozaburo e compagnia bella non ci sono riusciti... e mi è piaciuto da morire vedere che ancora una volta, in un contesto storico e con mezzi differenti, sia stata la sua luce a salvarlo. Che se ne dica, Kisara è la sola al mondo in grado di salvare le gloriose ciapet del signor Kaiba (in canon, vedisi duello contro Isis, tanto per citarne una). Continuo ad apprezzare la sua combattività e mi fa piacere vedere come il recuperare i suoi ricordi non sia stato per lei un risvegliarsi ed essere la persona che era stata. Lo è, in un certo senso, qui si avverte un po' di più, ovviamente, soprattutto nei riguardi e nella dolcezza verso Seto (e Mokuba) e nel suo volerlo proteggere, ma c'è anche Keira, la ragazza che è ora e di cui non vedo l'ora di scoprire altri dettagli. Tra l'altro, una scelta che avevo notato e che non avevo detto precedentemente è relativa al finale di The White Girl who lost her soul e la ripresa in questa tua seconda storia: ho trovato estremamente poetica e interessante la scelta di far sparire i tre Blue-Eyes. Inevitabilmente, questo ha finito con il ripercuotersi ulteriormente sulla scelta di Seto di non duellare più e, non ti nascondo di averla inizialmente percepita ancora come quel segno di maturità che, come detto più volte, caratterizza queste tue versioni dei personaggi. Ho apprezzato moltissimo il dono di Kisara in questo finale (così come il cambio dell'outfit, ben fatto!!) e l'idea che alla fine sia riuscito a tornare a duellare (e a dare sfoggio di sé, da meraviglioso esibizionista che è), il tutto condito da momenti romantici... lasciamelo dire: era ora!! Tra l'altro qualcosa comincia a smuoversi e ho notato che il sequel è addirittura col bollino rosso... sto già cominciando a mettere Crazy in Love e Love me like you do in sottofondo... XDD Ok, a parte gli scherzi: complimenti davvero, cara Evee!! Mi hai detto della tua voglia di scrivere un libro in futuro: posso solo dirti che, con queste premesse, sono certa che saresti in grado di fare magie!! Un abbraccio!!

11/02/20, ore 00:22

Ti sto odiando tantissimo per quanto ho letto fino ad ora... E no, non ho affatto pianto durante la lettura di questi capitoli, no no!

29/07/15, ore 09:25

Con un immenso ritardo, recensisco anche questa parte della tua bellissima storia.

In primis: nel primo capitolo quel "Anche se convincerla era stato infinitamente più arduo del farle credere che era già vissuta nell'Antico Egitto e che possedeva un drago per spirito." mi ha fatta sorridere. La situazione si è capovolta: un tempo era Seto a non credere alle 'storielle' di Yugi e compagnia, ora invece è lui a dover convincere qualcuno della verità di quel passato.
Comunque sia, voglio ancora farti i complimenti per la tua Kisara. Davvero mi piace un sacco, come sua nuova versione. Non solo è forte ed indipendente, ma riesce anche ad essere lei la salvezza di Seto...in tutti i sensi. Insomma, alla faccia della donzella in pericolo! E' lei a salvare la situazione all'ultimo, e questa cosa l'ho apprezzata davvero tantissimo.
Nella storia originale vediamo Kisara sacrificarsi per Seto. Qui vediamo Kisara salvare Seto, ma senza il bisogno di giocare la propria vita. E' forte, addirittura più forte, e decisamente scaltra.
Insomma, i colpi di scena non sono affatto mancati, e vedere Seto in una situazione a lui così estranea, vederlo impotente...è stato strano, ma decisamente interessante.
Mi piace molto il fatto che questa parte della tua Dark Blue Saga, per farla breve, ci mostri i personaggi di sempre ma...in una nuova prospettiva. Seto, la vittima, e Kisara, l'eroina.

L'ultimo capitolo mi ha colpita dritta al cuoricino, trafiggendolo completamente. Quanta tenerezza, quanto amore.
Tralasciando la dolcezza della coppia, i loro momenti - finalmente - romantici (beh, si sa che Seto non è un asso con queste cose, e nemmeno Keira-Kisara a quanto pare! Due imbranati, insomma) si fanno vedere ma...l'ultima frase della tua storia. "Anche lui meritava di essere felice."...mi ha distrutta. Perché è la frase perfetta per un personaggio come lui, sempre tormentato dalla sofferenza - passata e presente che sia. Merita davvero un po' di pace e serenità, una felicità che non conosce, che probabilmente nemmeno pensa possa esistere, per lui.
E vederlo di nuovo impegnato con Magic and Wizards...beh, in un certo senso riscalda il cuore. E' un po' come un bimbo che ritorna a giocare fuori con gli amici dopo una lunga malattia.

In totale, mi è piaciuta davvero tantissimo! Amo il tuo modo di scrivere, seriamente. Non riesco mai a trovare le parole giuste per descrivere il calore e l'entusiasmo lasciatomi da storie belle come questa; finisco sempre per ripetere all'infinito "mi è piaciuta tantissimo", "è bellissima", "sono innamorata" etc. Probabilmente perché il mio cervello va in pappa ogni volta che inizio ad immaginarmi le scene di questa fanfic, teatrini mentali di ore ed ore proprio. Oh insomma, penso di essermi affezionata a questa saga. E presto mi lancerò nella terza parte (giuro che questa volta non ci metterò mesi a recensire ahah).

- Shion

19/02/15, ore 19:37

Ciao, Evee ^^
Dopo tanto riesco a recensire!
Lo so, lo so, avevo detto che sarei stata più costante con le recensioni ma si sa, fra il dire e il fare c’è di mezzo il mare (?) e per una serie di circostanze ho rinviato il momento all’infinito ritrovandomi con un bel po’ di capitoli arretrati. Mi merito un applauso, eh?
Comunque, a parte questo, mi affido al detto ‘meglio tardi che mai’, e cercherò di riassumerti quelle che sono state le mie impressioni.
Non posso, però, iniziare senza dire che è un gran piacere essere inserita nei ringraziamenti finali *^* e che come al solito sei bravissima!
È inutile ormai ripeterti che scrivi benissimo, e che sai rendere situazioni e personaggi alla perfezione. Non ho nulla da ridire, non sono riuscita a trovare nessuna sbavatura anzi, non hai smesso un attimo di stupirmi! Pensa che ho dovuto  rivalutare la Nishiguchi, non potendo minimamente immaginare che dietro tutto quell’accanimento nei confronti di Kaiba si nascondesse in realtà un cuore infranto che cercava di rivendicare un amore perduto. E l’audacia di Kisara, pronta a tutto pur di salvare Seto? Mi aspettavo che prima o poi sarebbe entrata in azione, era chiaro che non sarebbe stata con le mani in mano,  ma era sul modo che mi ponevo degli interrogativi e devo dire che non hai affatto  deluso le mie aspettative. Anzi, la ragazza ha saputo muoversi così abilmente che alla fine è riuscita a far scagionare il povero Kaiba - che se l’è vista proprio brutta, eh eh – e non solo, ha anche  riabilitato la sua immagine. E quindi il peggio sembra essere finito, e una volta che il trio si è finalmente riunito, possiamo tirare tutti un sospiro di sollievo. *sospira* (?)
Un’ altra questione su cui ero curiosa era proprio Battle City. Insomma, mi chiedevo se alla fine Kaiba si lasciasse convincere a partecipare o se riuscisse a trovare comunque un compromesso per ritornare a duellare anche senza poter evocare il suo Occhi Blu. E anche qui, un altro punto per Kisara – e diecimila per te, ovviamente xD– che si presenta con questo nuovo mostro così simile al Blue-Eyes che a Seto sembra un buon pretesto per riprendere a duellare e a partecipare al torneo. Mi verrebbe anche da aggiungere che se Kaiba trova orrendi i mostri Synchro, beh allora non ha ancora visto gli Xyz o i più recenti Pendulum çwç Forse i Synchro sono i più simpatici (?).
Scleri a parte, ho apprezzato tutto in generale e ho visto che hai già pubblicato il seguito, quindi appena mi è possibile approderò anche lì. Niente promesse questa volta xD Per scaramanzia u.u

Ora, però devo proprio lasciarti!
A presto (si spera),

Apolline.

09/02/15, ore 13:03

*-*
Bellissima, davvero bellissima. Complimenti Evee-chan :). Molte fic ben scritte a volte cadono sul finale, ma tu sei riuscita a non cadere nei soliti clichè. Complimenti anche per aver con cluso con successo la tua terza long! XD (io non ne hi mai concluso una... che vergogna ^///^).
Però mi piacerebbe sapere cosa abbia pensato Yugi quando hanno assolto Kaiba (mi ricordo che hai menzionato la sua presenza nell'aula... [suggerimento per una piccola one-shot? *-*]). Ovviamente non vedo l'ora di leggere il seguito e la continuazione della fic su Mokey, tanti segreti sono ancora da rivelare *-* e io non sto più nella pelle.
Mi è piaciuto il modo in cui sono andate le cose tra Kisara e Kaiba, odio quando nelle fic (o nelle storie in generale) i due personaggi finiscono avvinghiati nel peggiore dei modi... voglio dire... certe volte è un inutile estremismo, un'orribile storpiatura della realtà... preferisco i finali dolci e più veritieri. Dopo tutto quello che hanno passato si meritano un po' di serenità :) (c'è un fondo anche al mio sadismo).
Grazie per aver scritto questa fic appassionante e fantastica, per essere sempre riuscita ad aggiornare con regolarità e per l'immagine che hai allegato su Kaiba-boy che duella (hai tutta la mia approvazione sul rinnovo del guardaroba).

Mavis :)

08/02/15, ore 16:00

Santamargheritaviolatadeiturchi, ho letto e riletto questo capitolo da quanto mi è piaciuto!!
Sono anche molto contenta che farai il seguito (*applausi di sottofondo)
e non vedo l'ora di leggerla,( e nel frattempo mi rileggerò le altre du storie che hai scritto XD)
Alla Prossima cara!!!

02/02/15, ore 10:21

Ciao Evee! :)
Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo! Durante la settimana ho pensato e ripensato a cosa sarebbe potuto accadere, ma questo mix proprio non l'ho immaginato XD, ancora meglio, mi piacciono le sorprese. Tutto sembra essersi risolto per il meglio, a quanto pare. Keira ha messo in atto una recita con i controfiocchi. Ha pensato proprio a tutto (vedi Kaiba-chin... bella e pure intelligente, non fartela scappare!!! ^-^). Mi dispiace solo per il povero Endo, si sarà strappato i capelli pur di riuscire a trovare una valida difesa per il suo assistito e Kisara gli ha rotto le uova nel paniere. Non lo biasimo se uscirà sconvolto da questa vicenda.
Dalle poche righe che hai scritto su Mokuba e Keira posso dedurre anche che il discorso che c'è stato tra loro due deve essere stato più che interessante... (non vedo l'ora di leggerlo *-* Sono troppo curiosa *-* ).
Per quanto riguarda la Nishiguchi, invece posso spiegare la mia iniziale avversione. Data la sua più che buona posizione, credevo che fosse a conoscenza dei loschi affari dell'amante... voglio dire... lo sapeva Kaiba che non ci usciva insieme... per cui l'avevo etichettata subito come: "corrotta schifosa in cerca di vendetta" anzichè: "povera fanciulla/tigre dai denti a sciabola che vuole giustizia per l'amato". Scusa l'incomprensione u.u .
Ora vedremo se ci sarà un happy ending per i due piccioncini (credo che Kaiba l'abbiamo tartassato abbastanza, per ora), quindi attendo con entusiasmo i prossimi capitoli. Non deluderci XD.

Mavis

01/02/15, ore 13:23

Canti Gregoriani in cielo, finalmente Seto è libero!!! XD
Ora sono molto ansiosa di leggere il prossimo capitolo!!!

26/01/15, ore 10:09

Ciao Evee!!! :)
Non ti nascondo che stavo aspettando domenica con ansia e trepidazione (il capitolo l'ho letto non appena pubblicato, ma con le recensioni sono lenta, perdono XD). Sospettavo che Keira avrebbe fatto la sua mossa, indirettamente, oppure mettendosi in gioco come invece è accaduto (o ora o mai più d'altronde). Il processo è giunto agli sgoccioli e serve qualcosa di drastico per cercare di cambiare le cose (il mio lato sadico comunque avrebbe gradito attendere fino ad arrivare a un secondo prima dell'inniezione fatale [molte lettrici sarebbero morte prima probabilmente XD, ma come Kaiba anch'io sono convinta che le cose si devono fare bene e in grande]). Non nascondo che mi aspettavo anche un piccolo trafiletto con Mokuba e Keira a confronto. Ero curiosa di conoscere la reazione del più piccolo dopo l'aperta dichiarazione della ragazza (per caso la troveremo nel prossimo capitolo o all'interno di: "The little Brother who wasn't a Child"? Sono troppo, troppo curiosa maledizione a me XD).
Mi piace davvero come scrivi, hai uno stile piacevole e dal lessico vario (letteralmente mi divoro i tuoi capitoli). Apprezzo molto anche il modo con cui stai trattando il processo, è dettagliato, ma non asfissiante (cosa assai difficile dal mio punto di vista... io tendo sempre ad esagerare).
In sintesi, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :) mi sono davvero appassionata alla vicenda e spero, qualsiasi sia il finale, che la Nishiguchi paghi per la sua condotta (non perchè stia trattando male Kaiba, sia chiaro, ma per il mio spassionato senso della giustizia).
un abbraccio,

Mavis

23/01/15, ore 19:51

No cioè, non ho parole o.o quanto nervosoooooooooooooooooooo!! povero Kaiba.. ti prego, fallo scagionare del tutto e copulare, perchè non ce la faccio a sentirlo così :'(
complimenti davvero per la bravura con cui descrivi tutto, mi stanno venendo addirittura i 5 minuti contro il mondo hahah. Povero Setoooooo!
Ps: mi passi il link del trailer del futuro film 2016? *-*
un abbraccioo

20/01/15, ore 15:54

Quella donna, il diavolo il cui discorso dà il titolo al capitolo, è il perfetto esempio di come l'ingenuità possa trasformare un agnello in un lupo. Ciò che ha detto riguardo Seto non è poi totalmente errato, tuttavia vi ha costruito sopra dei castelli di sabbia incredibili. Mi è piaciuto molto il modo in cui Kisara ha seguito il suo discorso, prima di perdersi nella sua ridondanza e mi ha spiazzata che abbia rivelato tutto a Mokuba ... ma effettivamente era qualcosa che, sì ... andava fatto. Chissà se interverrà presto anche a favore del povero Seto!
Rinnovo i miei complimenti per lo stile, il lessico e le descrizioni dettagliate! ♥
Al prossimo capitolo! :)

18/01/15, ore 11:46

maremma!, Leggendo questo capitolo mi hai fatto ricordare la fiction televisiva ''Giudice Amy'' che guardavano spesso i miei genitori!! (cosa positiva).
Comunque un altro bellissimo capitolo!!

13/01/15, ore 07:26

Ti dico la verità: ho scoperto questa serie solamente un paio di giorni fa e, da brava fangirl di Seto nonché della Mizushipping, mi sono spolverata la prima storia tutta di un colpo. Dopodiché sono passata a questa e allo spin-off su Mokuba. Tutto quello che posso dirti è che ti ammiro tantissimo: tutti e tre i racconti hanno una trama verosimile, intrigante, coinvolgente, il tuo stile è scorrevole, senza fronzoli, ricco di particolari la cui dovizia contribuisce ad aumentare la verosimiglianza del racconto e a far sì che si crei un filo diretto fra il lettore ed il testo.
I personaggi rimangono sempre perfettamente IC e coerenti e Kisara, che anche sarebbe potuta essere un terreno pericoloso, non rischia mai di risultare Mary Sue.
​Ancora una volta, i miei complimenti! Sei davvero molto brava e non sto più nella pelle nell'attesa dei prossimi aggiornamenti! Vorrei dare un abbraccio d'incoraggiamento a Seto in questo disastro, ma ripensandoci credo che tenterebbe di lanciarmi giù da una finestra se lo facessi.
(Recensione modificata il 13/01/2015 - 07:33 am)

05/01/15, ore 00:10

Wow!
Mi hai lasciata non di sasso, qualcosa di più!!
Il capitolo è stupendo ( anche la storia ovviamente XD) e mi meraviglio di come riesci a scriverli bene.
Scusami se non riesco a scrivere una bella recensione, la prossima volta userò più parole possibili, a presto e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!

04/01/15, ore 23:15

Ehm, ciao! ^^
Se te lo stai chiedendo:  sì, sono ancora viva. Ultimamente sparisco più del solito, purtroppo ç_ç
Cooomunque, prima di tutto, auguri passati! Spero tu abbia passato delle buone feste ^^
E seconda cosa, spero di poter essere più costante con le recensioni d’ora in poi! Ecco, ho trovato un altro buono proposito  da aggiungere alla lista per l’anno nuovo :’D
*se lo segna*
Ma ora passiamo a parlare dei nostri cari piccioncini.
I miei complimenti: in soli due capitoli sei riuscita a sconvolgere tutto. Non so neanche da dove iniziare, pensa un po’ :’D
 Anzi una cosa che ci tengo a precisare fin da subito ci sarebbe: quella Nishiguchi mi fa proprio saltare i nervi! È vero che dopotutto fa solo il suo lavoro, però è talmente odiosa.  Ma, devo ammettere che come al solito hai fatto un ottimo lavoro con lei, così come anche con Mori; si plasmano bene all’interno della storia. Forse rompono anche troppo.
Poooi, povero Seto Kaiba. Non può star mai tranquillo! E poi ci si chiede perché si comporta in un determinato modo. Devo dire che l’ho trovato molto IC nel modo in cui ha saputo affrontare e gestire la situazione. Mentre leggevo, pensavo: ‘sì, questo è proprio lui.’ Mi ha molto colpito la sua tenacia, e mi sono chiesta più volte come facesse a resistere in quel modo a tutti gli interrogatori e alla pressione psicologica. Ma è di Seto Kaiba che stiamo parlando, gente!
 E Kisara in tutto questo? Ti confesso che ero molto curiosa di conoscere il suo punto di vista. Sono abbastanza soddisfatta da quello che ho letto, anche se in questo capitolo le sue emozioni mi sono arrivate molto di più. Sarà per via del breve ma intensissimo dialogo avuto con Seto? Quella parte mi ha uccisa ç__ç
Comunque, a mio parere sei stata molto brava anche con lei, che si è dimostrata essere all’altezza della situazione nonostante tutto lo sconforto, l’angoscia e i sensi di colpa. E riesce perfino a dare una ragione in più a Mokuba, che da quello che ho potuto vedere, mi è sembrato il personaggio più devastato. E non vedo l’ora di leggere su di lui quando aggiornerai anche la raccolta dei missing moments. Perché anche se non ho ancora recensito, sta tranquilla che non mi sono persa un aggiornamento! Devo solo trovare il momento giusto e per tua sfortuna  approderò anche lì. ^^
Per concludere questa pseudo recensione, ti ringrazio per avermi regalato tutte quelle informazioni in più su come funziona il sistema giuridico in Giappone. Ed è bello vedere una scrittrice che si documenta e ci tiene a non scrivere cavolate  e anche se, come dici tu, qualcosina te la sei inventata, who cares. Bene bene, che dire ancora?
Che sei fantastica, io imperdonabile e che ci vediamo al prossimo aggiornamento!
Xoxo,
Apolline.

P.s.
Ci tenevo davvero a spendere due righe per poter sclerare un po’ sul nuovo film di YGO! *^*
Non mi sembra vero, dopo tanti anni Seto e Yugi ritornano in scena! E se non sbaglio è stata anche annunciata una rimasterizzazione della saga originale. Dubito però che in Italia arriverà mai qualcosa, come per l’ultimo film ad esempio; ma ci accontentiamo lo stesso, no?  :’)