Kurama
di Maiko_chan

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
01/06/15, ore 22:45

Hei! Complimenti,è una bella storia, seppur breve! Non mi aspettavo che finisse così comunque. Molto comico il primo capitolo! Pensa che mi sono proprio immaginata Kurama che dice tra sé e sé "spudorati!" Ahahahah! Anyway, avrei voluto che ci fossero molti più capitolo... Ancora complimenti, ciao!:)

30/05/15, ore 01:03

Ommioddio.
Questo finale mi ha sconvolta - in senso positivo. Non mi sarei mai aspettata una conclusione così Angst: dopo quattro drabble rose e fiori, dolci come lo zucchero filato e altrettanto soffici, avrei atteso qualcosa in linea, ma allo stesso tempo non avrei potuto sperare in un colpo di scena migliore di questo. Dopotutto, vivo per l'Angst ^^
Sono colpita! La tua scelta è meravigliosa e appropriata.

È un momento doloroso, ma inevitabile: Kurama lo ha vissuto già diverse volte e sempre con un membro del clan Uzumaki. Ha dato l'addio a Mito e a Kushina, ora a Naruto, ma con quest'ultimo ha veramente stretto un legame profondo. Semplicemente, con lui è cresciuto davvero, ha conosciuto lati di sé che non pensava di possedere e ha compreso che i propri sentimenti non sono per niente diversi da quelli degli esseri umani.
Oh, che scena straziante!
Tuttavia è confortante sapere che ora quel sodalizio continuerà con Ryuu, che ha ereditato il cuore del padre e immagino andare già molto d'accordo con il Kyuubi.

Hai chiuso in maniera magistrale una raccolta bellissima, che ha proprio meritato il riconoscimento ricevuto.
Hai fatto il botto! Bravissima, davvero!
Un bacione, ♥

Ophelia

PS. Non farmi attendere troppo per Love and Loyalty, please! Sono passati già cinque mesi...

30/05/15, ore 00:49

Hinata è la donna ideale, non vi sono dubbi: dolce, paziente, bellissima e bravissima nel cucinare. Praticamente una degna rappresentazione vivente di quella che per i greci era la kalokagathìa.

E con il tempo, anche quel diffidente di Kurama - che all'inizio, nella tua prima drabble, sembrava non vederla troppo di buon occhio - se n'è accorto e l'ha accettata ben volentieri. Tant'è che ora me lo immagino pendere totalmente dalle labbra della Hyuuga, attendere con impazienza il fine settimana.
Certo che la dieta è proprio una brutta cosa, eh!
Grazie per questo dolce momento!

30/05/15, ore 00:43

No, no, no. Non puoi uccidermi con il Fluff, non è leale. Io pensavo di essere immune a questo genere di cose, e invece...
Oh, vabbè, ti perdono.

Premessa delirante a parte, la scena che hai delineato - in sole 110 parole, rendiamocene conto! - è dolcissima e assurdamente completa.
In così poche righe si avverte tutto: il freddo spazzato via dal calore, il buio messo in fuga dalla luce degli occhi del frugoletto e di quelli - identici - del padre.

Kurama diviene poi più umano degli stessi esseri umani, qui; che emozione! Il suo nome è la prima parola pronunciata dal bebè.
Senza contare che il disappunto di Naruto mi ha stesa, ahahah!
Bellissima drabble, brava!

30/05/15, ore 00:34

Quando si parla di rivalità, Sasuke è per forza preso in causa, ahahah.
Beh, qui era inevitabile: in effetti, chi meglio di Kurama conosce il sentimento profondo - amicizia, gelosia, amore, odio, fratellanza, rivalità, chi più ne ha più ne metta - che lega l'Uzumaki all'Uchiha?

È sempre emozionante immaginare una schermaglia più o meno giocosa tra i due ninja più forti di Konoha, e ancor di più lo è quando i due ormai si sono riconciliati.
Nessuno scontro alla Valle dell'Epilogo, stavolta, ma, in qualche modo, grazie alle considerazioni del Kyuubi, tutto ciò che Naruto e Sasuke hanno trascorso continua a vivere, a essere presente, oltreché storia.
Ben fatto, Maiko!

30/05/15, ore 00:27

Meglio tardi che mai, dicono. O era "meglio tardi che Ophelia"?
Erano mesi che volevo passare, mannaggia, ma ora che sono qui posso leggere tutte le drabble in un colpo solo e complimentarmi con te per il primo posto raggiunto al contest.
Bravissima! Stai davvero crescendo a vista d'occhio!

Beh, poi direi che questa prima drabble già sottolinea quanto tu sia cresciuta, in effetti (eheh). Naturalmente è tutto molto soffuso, delicato, ancora velato, quindi il rating che hai indicato non viene infranto.

Mi è piaciuto molto come hai interpretato il prompt e come tu lo abbia legato a Kurama (a proposito, penso sia la prima fiction di mia conoscenza che lo vede protagonista!).
Di solito, quando si parla di cercoteri, le notti in bianco fanno venire in mente incubi, dolore, lacrime (un caso esemplare è Shukaku), ma qui, invece, ci troviamo di fronte all'amore, all'esplosione dei sensi, alla tranquillità di un nido familiare. Che scelta originale e interessante!
Volo al successivo capitoletto!

24/05/15, ore 11:57

Ciao! ^^
Come promesso, ho letto la drabble (anche se in ritardo di due giorni, pardon T-T)
Comunque, ehi! Anche Kurama ha un cuore! (XD)
Scherzi a parte, mi piace il fatto che Kurama tenga a Naruto come se fosse un suo genitore (beh, d'altronde ha vissuto più di 16 anni nella pancia del biondino, è normale che alla fine ci si affeziona *-*).
Anche se Kurama, negli ultimi capitoli, è stato uno dei personaggi più trascurati da Kishimoto in persona... mi dispiace, io pensavo ci fosse almeno una piccola scenetta Naruto-Kurama nel capitolo 699 ma... vabbè, accontentiamoci -.--
Non vedo l'ora di leggere altre tue fanfic in futuro *-*
Baci, Chimera <3

(Recensione modificata il 24/05/2015 - 11:58 am)

23/05/15, ore 02:39

Ciao , epilogo molto triste e bello insieme ti sono grato per questo finale che secondo me è perfetto , ti ringrazio per il lavoro compiuto e complimenti
Ciao

23/05/15, ore 01:58

Bellissima, brava, come sempre del resto. Grazie mille a te, Maiko_Chan. <3
Povero Kurama, anche non era più nel corpo di Naruto, è rimasto sempre Legato a lui da qualcos'altro, cioè che erano l'uno la Famiglia dell'altro. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

22/05/15, ore 21:24

Buonasera,
eccomi qua – puntuale come non lo sono mai stata – a commentare anche l’ultima drabble di questa meravigliosa raccolta.
Purtroppo il tempo a mia disposizione è veramente poco, quindi, temo che questa recensione sarà abbastanza breve – ho parecchie ore di sonno da recuperare.
Allora. Cosa posso dire? Me l’aspettavo.
Sì, sarà stata un’intuizione od un colpo di fortuna, ma pensavo che prima o poi ci avresti presentato anche quest’altro aspetto di Kurama. Dopo le notti insonni dei neosposini, dopo la rivalità tra i due grandi amici che non perdono occasione per sorpassare l’altro [alias Naruto e Sasuke], dopo la nascita del frugoletto così tenero [*me imita una zia che va a pizzicare le guance a quel bellissimo bambino*, questo mio amore in continua crescita per i bambini mi sta spaventando, devo preoccuparmi?], dopo una scorpacciata di Ramen [momento che non poteva di certo mancare], mancava solo la morte di Naruto e le conseguenti reazioni delle persone che si sono affezionate a lui.
Il dolore silenzioso di Hinata lo davo per scontato, il dolore del figlio pure e davo per scontato anche una reazione da parte della Volpe. Leggerla, qui su carta – o meglio, foglio elettronico –, fa… mi dà una sensazione di… stranezza.
Leggere di quella singola lacrima che gli bagna la guancia, ecco… mi ha fatto stringere il cuore in una tenace morsa. Ho quasi perso un battito, perché nonostante ti aspetti una reazione da colui che ha condiviso così tanto con il biondo, fa lo stesso strano.
Oddio, oggi non riesco ad esprimermi! ç__ç
Hai proprio ragione: Naruto è stata la famiglia di Kurama.
E con questo chiudo perché non troverei parole migliori per descrivere il rapporto che li ha legati e li legherà sempre.
Ti ringrazio per averci deliziati tutti con queste splendide drabble e mi congratulo – non mi ricordo se lo avevo fatto – per il tuo primo posto nel Contest. ;)
Un bacio, ♥
Himeko

22/05/15, ore 20:55

Ciao!! Come potevo non commentare questa drabble conclusiva? Straborda di feels dappertutto! In poche frasi hai espresso un lato umano e amorevole di Kurama che probabilmente tutti vorremmo vedere almeno una volta. È stato breve, ma davvero emozionante!! Complimenti anche per le idee che hao avuto, sono state tutte bellissime e originali! Bravissima :3
Credo che prima o poi passerò tra le tue storie, te l'ho detto! A presto, carissima!! Sei tanto carina e dolce >w<

22/05/15, ore 20:19

Ciao maiko!
Finale magnifico!
La cerimonia funebre di Naruto ha lasciato un segno indelebile in kurama. Lui ha insegnato alla volpe a mettere da parte l'odio ancestrale che ha sempre provato ed è stato la sua famiglia, standogli accanto, discutendo cn lui, condividendo la quotidianità.
Brava <3
Un bacione
Meryl

22/05/15, ore 20:13

Ciao cara!^^
Eccomi qui a recensire anche la tua ultima drabble!
Hai scelto un finale molto triste, ma alla fine credo rappresenti il momento giusto per far emergere quelli che, da sempre, sono stati i veri sentimenti di Kurama. Solo all'ultimo, quando Naruto non c'è più, la volpe può finalmente ammettere a se stesso che lui ha da sempre rappresentato la sua unica famiglia, dopo "l'abbandono" di Hagormo. Dunque io ti rinnovo i complimenti per questa splendida raccolta ed ora che ti ho scoperta sicuramente tornerò a leggere qualche tuo lavoro (sia passato che futuro)!
Un abbraccio e a presto! :3

Vavi

22/05/15, ore 19:21

Ciao Maiko_chan, eccomi qui <3
Data la datazione penso che la Drabble sia stata scritta prima del finale del manga.
Però posso solo dirti che sei stata bravissima come sempre, mi è piaciuto molto come tu hai delineato i sentimenti di Kurama per la scomparsa di Naruto.
Davvero commovente, sei stata bravissima çwç <3
Complimenti per tutto e per l'intera Raccolta.
Un bacio :*

Nede

(Recensione modificata il 22/05/2015 - 07:21 pm)
(Recensione modificata il 22/05/2015 - 07:25 pm)

17/05/15, ore 15:29

Ciao, carissima ^^
Come promesso, eccomi qui.
Tu sei genio, trovo davvero adorabile l'idea di Kurama invaghito del Ramen proprio come tutti gli Uzumaki. E' davvero innamorato! XD
Mi è piaciuta davvero tantissimo, e poi bisogna saper scrivere  Drabble e tu lo fai meravigliosamente ❤ *w*
Complimenti, davvero complimenti ❤
Un bacione :*