Falling Star
di JonS

15/01/15, ore 21:02

Prima recensione premio al concorso "Music in Life" con classificazione seconda.

Prima di tutto voglio dirti il motivo per la mia scelta di questo unico capitolo. Ero partita con il proposito di leggere la storia con tanti capitoli, la prima che hai postato, ma dato che ti devo quattro recensioni, non mi sembrava logico farlo. Pertanto, leggerò storie a più capitoli successivamente e al di fuori della recensione-premio, non perchè non mi interessi, ma impegnarmi in una storia che non sono sicura di continuare - per mancanza di tempo più che altro - non mi sembra giusto. E lasciare le cose a metà proprio non è nel mio stile.
Ma ti metterò negli autori in osservazione, e dato che questa lista non c'è, ti metterò tra quelli preferiti così da ricordarmi di te. Detto questo, passo alla recensione di questa poesia.

Mi hai strappato un sorriso, il primo di questa serata nel leggere una storia.
In questa poesia ci ho intravisto un pensiero di speranza, mischiato a quello della materialità e ti spiego immediatamente il motivo. La speranza è il significato che lui dà a quella stella, che ancora crede che qualcosa si possa salvare e non per questo chiude gli occhi abbandonandosi nell'immaginazione, ma solamente poco dopo realizza che vede cadere.
La materializzazione è il costo di una stella per darle un nome e quindi metti insieme spiritualità e materialità, che tutt'oggi sono un argomento non solo delicato ma anche molto importante.
Dimmi tu se ho dato un significato sbagliato a questa poesia, sin da quando andavo alle superiori non ci capivo niente ed ogni volta, invece della spiegazione che dava il professore, mi davo una spiegazione in piena autonomia. Mi piace raccogliere un significato nascosto e ancor di più immaginare qualcosa.

Un bacio,
Love_Somebody