Come il cielo azzurro
di Diarly

05/08/17, ore 22:51

Ehilà, mia carissima bai!
Questo colore l'ho selezionato personalmente io e il suo codice è qualcosa tipo #666666, quindi ovviamente mi sembrava azzeccato usare il colore più adatto per l'ultima recensione di questa tua storia - anche perché, e chi l'avrebbe detto?, a quanto pare non esiste una tinta 'trasparente' e quelle che si avvicinano a questa è meglio non usarle perchè, oh, be', c'è rischio di diventar ciechi leggendo e seppure l'idea di renderti al pari mio e di Mrs. Smexy in campo di cecità è piuttosto stuzzicante, è pur vero che c'è bisogno d'una che non sia una totale orba, quindi ti risparmierò u.u (Ave la Mulino dei poveri)

Bando alle scorribande, eccoci.
Mi è piaciuto molto questo tuo ultimo capitolo e credo sia perchè non mi sono scervellata per cercare di comprenderlo - hahaha, okay scusa, però seriamente alcune volte sono: cosa? E resto "Cosa?" perchè risposte zero e quindi lasciamo libera l'immaginazione e creiamo Intrepidi laddove non c'è caso che ci siano (Riferimenti puramente casuali) - e quindi sì, l'ho apprezzato. Siamo giunti alla fine o, meglio, di nuovo all'inizio. Il ciclo (Di quelli belli, eh) riprende e con esso la vita. Si è arrivati al punto, si è andati a capo e ora si ricomincia a riscrivere tutto di nuovo, ancora una volta. [Come quando dopo essere stato una vita a scrivere una recensione e premi invia, la pagina ti re-indirizza e ti dice che devi fare il login e quindi perdi tutto - compresa la voglia di vivere a causa della sopracitata vita che hai perso a compilare una recensione che è sparita. Solo che... sì, insomma, il sole e il cielo e il girare della Terra (Giro giro tondo... okay, no. Scusa) e le stelle... be', questo è più poetico e figo che una nuova riga da scrivere, solo che è difficile trovare similitudini e metafore e piante di grano e piantagioni e rime, va bene?]

Non lo so se questo era il messaggio che cercavi di trasmettere, ma secondo la mia personale interpretazione il cielo indossa, sì maschere e okay che a quanto pare ha trovato lavoro come attore... però, da quello che ho capito, sembra come se ogni giorno sia ugale e diverso e pertanto le emozioni e i colori che assume rispecchino questo. Non può esserci sempre il cielo azzurro e anzi, che figata quando Zeus pianta giù un concerto rock di fulmini e saette. E quindi non lo so, mi è piaciuta l'idea che il cielo resti sempre così com'è, ma che le sue sfumature siano sempre, magari anche solo impercettibilmente, differenti e che il loro unirsi crei ulteriori motivi e sensazioni. La storia che la volta celeste racconta è la stessa ogni volta e il ciclo che percorre per raccontarla non cambia, eppure tutto il resto invece è soggetto a mutamento.
Magari, come ho detto, sono solo io. Però mi piace. Quindi ciucciati il calzino e lasciami pensare quello che voglio, ecco u.u

Da come ne hai parlato - e questo fin dal primo istante - il cielo sembra più una impersonificazione. E quindi è sotto questa luce che le ultime righe sono interpretabili. Esso cambia e vive, assapora ogni suo mutamento; assieme al cielo, tutte le persone che presta ad esso la loro attanzione sono in grado di provare alcune emozioni. Sembra quasi che il cielo rifletta, come uno specchio, ciò che è ai suoi 'piedi' e viva di ciò che gli altri percepiscono di lui.

Ma mi fermo qui, perché avevo detto che non avrei cercato di creare altre robe strane e fra poco inizio a farneticare di alieni e di ciò che essi possono provare e trasmettere al cielo, stando non ai suoi piedi, ma sopra la sua 'testa' e vedendo di lui solo un colore e mi sembra che avevo detto stop.

Okay.

Ora siamo alla fine dell'ultima recensione che scriverò mai per questa storia. Magari un giorno ritornerai e leggerai quello che ti ho scritto qui e penserai "che scema" con affetto, ma in questo momento vorrei che tu ti concentrasti su questo: ce l'hai fatta. Sono consapevole del fatto che te lo sto dicendo con assai mucho ritardo, ma ci sei riuscita. Hai cliccato 'Completa' e a molti è piaciuto quello che hai scritto. E anche a me - e non lo dico, bada, perché sono la tua parabatai. Lessi i primi capitoli quella che mi sembra una vita prima, dove ancora non ti chiamavo bai e comunque ero rimasta colpita da ciò che avevi da dire. Ho letto i capitoli che sono venuti dopo, quando ormai sapevo che saresti rimasta e sapevo che avrei trovato qualcosa di affascinante, di diverso. Leggo ora, e so che io fossi stata al posto tuo avrei scritto di altre cose e avrei messo altre parole e sistemato altre in quell'altro modo, ma leggo e penso: questa è lei e in questo c'è così tanto che io non sarei riuscita a trasmettere e così tanto che capisco e invece altro che non comprendo e forse non riuscirò mai ad afferrarne il concetto, e questo è frutto della sua mente, della sua creatività, della sua bravura e delle sue capacità; e mi piace tanto.
Mi piace e non voglio che questo sia l'unica tua storia completa.

Prenditi il tempo che ti ci vorrà, però mi piacerebbe leggere ancora qualcosa di tuo e ci saranno altre persone che lo vorranno. Alcune di queste resteranno fino alla fine, altre no. Io sarò una delle prime - anche se ci metterò ere e secoli e amen.

Sono tanto fiera di te per questi motivi. Non so se mi sono spiegata a dovere o se ti farà piacere sentire ciò, ma in ogni caso, grazie per aver raccontato questa storia di poesie nel modo in cui hai fatto. Io mi terrò le mie domande e le mie fantasie su alieni vari, tu tieniti questa recensione e sappi che mi è tanto piaciuto e so che questa è la fine solo di un racconto, non di tutto.

Grazie di questo viaggio, foglia mia.
Bacioni :'3

#J_J

(P.S. Qui sopra c'è scritto che è vietato scrivere recensioni in maiuscolo o grassetto perchè il messaggio risulta urlato, ect. Ma se scrivo così mi fa un po' schifo, sinceramente quindi, niente, spero non ti sia offesa perché, be', io continuerò a scrivere in grassetto, scusa hahaha)

05/08/17, ore 22:06

Ed eccola che torna, dopo ere ed ere, risorge! [In lontananza rieccheggiano le urla e i lamenti di coloro che speravano essersene sbarazzati per sempre (-Illusi, ecco cosa sono; io non morirò mai fintanto ci sarà gente a cui rompere i baloons muahaha-)]

Ad ogni modo, sono qui per un motivo, quindi vediamo di arrivare al punto.
Come dissi tempo addietro, in un'epoca che era l'ombra di questa e in cui avevo fatto della disillusione il mio secondo nome e pertanto credevo ancora -scioccamente - che avrei recensito in tempo... ecco, in quel passato remoto io dissi - O, almeno credo; cioè, se mi ricordo bene l'ho detto, ma uh, sì, ecco - che sarebbe giunto il capitolo in cui avresti parlato dell'inesorabile notte che sarebbe calata su ogni cosa.
E quindi eccoci qua.
Devo dire che trovo azzeccata la prima parte, dove parli dei colori e del loro mischiarsi, confondersi tra di essi, perché alla fine dei conti è così che si viene a creare il nero più profondo: prendendo tutte le tinte, anche quelle più insospettabili e sgargianti, e buttandole insieme. (La me bambina lo sa per esperienza - credevo che avrei scoperto un nuovo colore, il più bello di tutti, e invece BAM! Volevi un marrone-schifo tendente al nero-sporco? No? Be', non me ne frega niente, ora te lo tieni ugualmente! AHAHAHAHA, sfigata - e sinceramente, lasciamelo dire: che tristezza)
Però il nero è eleganza, lussuosità e potenza. Per questo lo trovo accattivante e funesto allo stesso tempo. Dunque ero lì, mentre leggevo, e mi chiedevo: per Diana, perché non ti piace il nero? Perché non trovi qualcosa di bello in questo colore, come sei riuscito con tutti gli altri? Quando il nero avvolge il cielo, dà la possibilità ad altro di illuminarsi ed essere, per così dire, sotto il riflettore.
Poi sono andata avanti e ho capito che questo era il tuo modo per introdurre le stelle, quelle piccole stronze che sono così carine. Quindi okay. Ci sta u.u
Il cielo viene puntellato da quelle che sembrano lucciole e brilla in un modo diverso, eppure sempre bello. E magari, chissà, incanterà più persone di quanto sia stato in grado quando il sole sorgeva e tramontava. Oppure no e tutti saranno tipo: be', chissenefrega, il cielo resterà sempre sopra la nostra testa, non è che - tipo - può cadere e robe. [Nel frattempo il Titano Atlante se ne stava a piagnucolare, lamentandosi di come vorrebbe lasciare schiantare la volta celeste sulle teste di tutti noi pusillanimi infami]

Come sempre è stata una lettura davvero piacevole e con un significato dietro ogni riga. Era piuttosto scorrevole e il modo in cui hai evidenziato alcuni aggettivi sostituendo la prima lettera con una maiuscola è riuscito nel suo intento, catturando l'attenzione. Ovviamente ci sono stati momenti in cui mi sono ritrovata a pensare, tra me e me "Ma Dio crispa, perché diavolo metti sempre così tanti stramaledetti puntini?", ma questa sono solo io quindi "lol-laci" sopra e siamo a posto u.u

Ora è mia intenzione andare a recensire l'ultimo capitolo, ma... be', mi conosci. Magari qualcuno nella mia testa se ne uscirà fuori dicendo: "Nooo, ma che palle! Perché non andiamo a sniffarci cioccolata?" e il mio piano d'azione salterà. Chi può dirlo? (Giuro sull'Angelo, riesco a immaginarmi la tua espressione in questo preciso istante) Comunque sono davverodavverodavvero fiera di te, perché... be', lo leggerai nella prossima recensione :P eheh [Sono un pochino stronza proprio come le tue stelle kawaii, che vuoi farci? Tanto resto comunque la tua parabatai e devi sorbirmi (...Sorbetto... Giuro, fa così caldo che cialde - questo non ha senso, ma pazienza)]

A presto! (Forse)
Bacioni :'3

21/10/15, ore 19:32

Ma CIAU! Mi hai detto di leggerla su face e io ti recensisco su EFP u.u I'm a genius, Beach :3
Comunque sia, ti amo. Abituati alle mie recensioni, perché voglio sapere cosa c'è nella prossima poesia *w* Io, personalmente, amo i colori e vederli rappresentati in questo modo è fantastico. Quello di cui ho amato maggiormente la rappresentazione è stato il rosso, il motivo lo saprai sicuramente u.u
Solo una mente sopraffina come quella di Beach poteva pubblicare questa HEEHEHEHEEHEHEHEHEEHEHE
Non c'è stato nessun errore così rilevante, perciò ti dico CIAU e ci sentiamo su Face tra 0.5 secondi :3

27/04/15, ore 21:02

Përshëndetje - In albanese 'sta a significare "Ciao", quindi no, non ho schiacciato alla caso la tastiera!, anche se, effettivamente, non ho la più pallida idea di come si possa pronunciare quella roba .-.
Bene, iniziamo.
Devo dire che io il rosso l'ho sempre immaginato come un drapeggio sulle spalle di qualche testa coronata.
Forse per il sangue che supponevo avesse macchiato le mani al regnante, o perché è semplicemente il colore del dominio.
Del fuoco che brucia e rade al suolo.
Tuttavia, come hai fatto notare tu stessa, è anche il colore dell'amore - Personalmente il nero io lo associo all'odio, e se ci pensi, sembra quasi che sia il contrario di questo sgargiante colore. Uno che risplende di luce infuocata e l'altro che ottenebra col suo manto. °u°
In ogni modo è stato sublime il modo in cui hai contrapposto le visioni che hanno le persone pensando ad esso.
Perché il rosso può essere tutto quello che hai descritto, benché questo possa contraddirsi a vicenda.

Tutto è destinato a consumarsi - Soprattutto la tua pazienza. Ma ti preeeeeego! Siamo quasi alla fine [Più o meno...], giuro! °w°
Penso sia una di quelle tante perle dell'universo che sono le fondamenta di tutto.
Raggiungere il massimo dello splendere per poi decadere, non potendo andare più in alto.
Infondo, è ciò che la stessa storia ci ha insegnato.
Come quando dopo aver toccato il fondo non puoi far altro che rialzarti, la stessa cosa vale per il contrario.
E questo destino imprescindibile è affascinante e demoralizzante insieme.
Ma c'è bellezza anche in ciò che è perso o in rovina.

BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOH.
Credo non ci sia altro da dire ^^
O almeno non mi viene in mente nulla che possa esprimere qualcosa di significativo.
In quest'angolo dal titolo mooolto profondo, mi limiterò a rinnovarti i miei complimenti e a sogghignare poiché SI', per una volta una mia previsione si è avverata! :D E chissà, potrebbe anche non essere la prima e ultima!
Spero che questa recensione sarà di tuo gradimento, nonostante sia sembrata una morta vivente che sproloquiava in una lingua (Almeno in parte) non identificata (bdiuonf dh fivcodxsd _ Questo non vuol dire assolutamente nulla in albanese, poichè ho effettivamente sbattuto semplicemente la testa un paio di volte sulla tastiera :3) e mi auguro che tu non smetta di scrivere poesie, nonostante per questa piccola raccolta sia ormai giunta l'ora del crepuscolo e l'epilogo non è distante.
Il cielo, comunque, resterà sempre al suo posto ^w^ [Ho appena detto una cosa profonda_no.]
E quindi, beh, ci vediamo al tuo prossimo capitolo già pubblicato, ma che io come al solito ritarderò a recensire hahaha
Dovranno farti santa, un giorno.

Sciallàlalah!
Baci :3

J_J#

24/04/15, ore 12:30

Hola!
Questa mi è piaciuta davvero tantoo..
il nero secondo me può essere interpretato in diversi modi ma questa interpretazione è fantastica..
e poi i puntini bianchi!! meno male!!
sempre molto belle davvero
Alla prossima
by niki ♡

06/02/15, ore 21:37

Holaaaa!!! Allora... devo dirti che... io.. AMO QUESTA POESIA!
sono delle parole davvero davvero belle ... la parte dove dicevi. ..

Il rosso è simbolo di forza,
perché ora il popolo, mi brama, ciò che affascina,
colpisce sempre, le persone nella storia, hanno sempre desiderato,
il potere.
Ma è giusto? È veramente giusto?

Trovo che la cosa sia verissima... il rosso è simbolo di forza ... e poi la cosa del potere è *-* *-* è giusto.? È veramente giusto.? *-*
oddio molto bella complimenti davvero!
Non voglio che finisca mannaggia mi dispiace :(
brava ancora alla prox
by niki♡

18/01/15, ore 17:25

Hey C:

Eccomi qui, finalmente!

Oggi nessun colore per la mia recensione e non perché il nero si accordi al mio umore, tanto più al fatto che non ho voglia di mettermi qui a smanettare per rendere tutto visivamente fantastico °.° [E che te frega, dirai te! Hahah]

Il rosa mi sta un po' antipatico perché mia madre mi ci costringeva a vestirmi quando ero piccolina e non ammetteva repliche: e che cavolo! Mi piace solo quando è accompagnato dall'arancione accesssssho, uno dei colori più caldi che apprezzo.

Mmm... la gente inizia a prestare attenzione al cielo, proprio come sospettavo. Guardiamo la distesa che c'è sopra di noi principalmente quando presenta colori forti, diversi dall'azzurro, magari quando è in tempesta e piove, per esempio. Poi ci mettiamo alla ricerca dell'arcobaleno e sorridiamo, ma per il resto: chissenefrega! Dai non sprecare il tuo tempo a fissare qualcosa di così inutile e via discorrendo... :c

Cooomunque.
Credo che il momento in cui prestiamo maggior attenzione alla volta celeste è quando questa è cosparsa di stelle, e quindi di notte. Chissà se è a questo che punti e_e

In ogni caso ti porgo come sempre i miei complimenti, perché io non c'avrei mai pensato e ammiro la tua creatività! :D Non vedo l'ora di leggere la prossima: continua così, Diarly ;3

J_J

14/01/15, ore 14:29

Credo che l'importanza di questi scritti sia più legata ad un atto di catarsi che a una puerile descrizione di colori!
(Spero di non essere stato troppo pesante usando questi termini ampollosi)
Ma il rosa è un colore che mi è sempre stato un po' sullo stomaco!
(Si puro e sciatto maschilismo vecchio stile XP)
A parte gli scherzi, anche questa nel contenuto è molto forte.
Mi piace come il filo conduttore sia questo continuo divenire, questo continuo scorrere, per accedere ad un finale tutto a sorpresa!

14/01/15, ore 14:26

Chiedi giusto l'essenziale per uno scrittore! Brava XP
Io mi immergo in queste letture piacevoli, anche se molto distante dal capodanno (e si, lo so che non conta molto ma mi sono schiantato almeno 4 boccette pure di champagne e qualche birrozza, ma sono tornato lucido eh!).
Questa poesia è molto piacevole da leggere. Mi piace il contrasto con la prima. Passare dal blu al giallo e arancione ( non so se è fatto apposta, ma usare il verde come ponte tra la prima e la seconda è davvero una bella trovata).
Non ho tante critiche, forse l'uso di qualche virgola in più avrebbe dato un ritmo diverso e forse meno soliloquio XD (ma non posso giudicare più di tanto, poichè il testo è davvero bello! BRAVA)

14/01/15, ore 14:21

"accetto recensioni di ogni genere" questo mi ha fatto sorridere tanto (ovviamente in modo piacevole).
Lodevole l'intenzione di usare i colori per descrivere qualcosa di più ampio.
Forse sono uno di quei pochi ragazzi a cui "blu" lascia un senso generico.
Dai miei pastelli giotto ho imparato almeno 4 tonalità di blu xP.
Ecco, ora ritorno serio e mi concentro sul testo e sulla recensione:
La poesia è davvero bella, scritta bene.
Forse non mi piace molto la stesura (Che a mio avviso trasmette almeno quanto il contenuto), ma indubbiamente il contenuto è di un bel livello.
Sono contento che tu abbia scritto qualcosa di così bello, di così sincero, trasmettendo emozioni forti, riga dopo riga.
Mi è piaciuto molto il paragone con il ponte: "che come ponte non ci fa mai caso nessuno". Bellissima frase.
Mi è rimasta molto impressa.

13/01/15, ore 20:03

Bella anche questa ^-^ personalmente non riuscirei a scri ere poesie ahahaha sono totalmente negata...
bravaa ^-^ .. mi è piaciuta molto la parte dove dici...
Malattia del bisogno, dello sfarzo, dell'eccesso ,
ora sono il rosa dell'alba e del tramonto.. mi ha colpito particolarmente. ..
aspetto la prossima kiss niki ^'^

02/01/15, ore 16:15

Ed eccomi quuua! =3

Felice? u.u Ehm, vabbeh, magari anche no, visto quanto sono molesta e perseguitante oltre che perseverante(?) Niente, volevo trovare parole che si addicessero e andassero a braccetto con la ormai assodata 'perversione' C:
Tralasciando questo e passando al nuovo capitolo, ehm ehm.

Mucho bella.
Brevi metafore che colpiscono e che fanno pensare un attimo a quello che ci circonda.
Perché, insomma, nelle FanFiction spesso si parla di gente innamorata che guarda il tramonto ammaliata - Uohu, la rima non era intenzionale, ma già che c'è lasciamola xD -, quando in verità la scena si presenta solo perchè è un cliché ^^

E povera quella distesa d'azzurro che si deve accontentare della compagnia delle nuvole *w*
Insomma, è proprio vero. Guardiamo la terra che calpestiamo e fissiamo il cielo solo perché vogliamo prenderne il posto: in alto chiunque si sente importante. °^° Quindi davvero bella e scritta benissimamente(?) u.u

Per il resto...
Come ha detto l'altro|a recensore|itrice di cui proprio non remembro il nome -Ancheperchénonl'holetttomahosolofattocasoaquellochehascritto e SI'! Controllo anche i pareri degli altri stile mamma chiocchia u.u- a me non sarebbe mai venuta in mente un'idea simile!

E brava Diarly :D
Continua così, che ci vediamo al prossimo capitolo =3

_JJ#

02/01/15, ore 12:44

.....è un idea.... GENIALE E ORIGINALEEE QUESTA DELLE POESIE!
sono molto belleee io non avrei saputo farle *-*
( difatti mi sono limitata a scrivere ff su Orlando Bloom XD)
molto belle
aspetto le prossimee
kiss nikihorse ^-^

23/12/14, ore 18:12

Oilalàh, eccomi qua! :D

Allura... beh, innanzitutto ho letto questa OS perché c'era la scritta 'azzurro' nel titolo. Ehm xD
Poi ho iniziato a leggere questa poesia - Che sì, è da ritenersi tale u.u (Ti tengo d'occhio se dici altre stambolerie, EH! ò.ò) -, e mi sono lasciata prendere un po' alla volta, riflettendo sui versi che seguivano.

Mi è piaciuta tantissimissimo la prima frase in cui
"Se fossi uno specchio rifletterei il cielo" poiché, apparte che mi ricorda una canzone, mi ha fatto venire in mente il contrario, ovvero che fosse il cielo a riflettere noi esseri umani °___°
E se davvero nella sua trama si scorgessero le nostre luci, come stelle cadute e lontane, ma mai dimenticate dal firmamento?

Cioè, io nella mia mente contorta ho pensato questo, ma come al solito potrei benissimo aver travolto il significato di tutti solo per la mia mera interpretazione personale che è piuttosto unica di suo genere xD

Bellissima anche la parte in cui dici che noi continiamo ad andare avanti, ma senza prestare attezione alla strada che percorriamo per proseguire! *___* Beh, io l'ho interpretata così
"Nessuno mai nota su che cosa sta mettendo i piedi,|perché sono troppo impegnati a percorrerlo" poi non saprei LOL

Ehh, niente!
Per il resto aspetto che tu aggiunga altre poesie! :D

_JJ#