Children of Loss
di Umiko

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
24/04/15, ore 12:37

Sciau!
Sono sempre stata una di quelle lettrici che non recensisce le storie tradotte, anche perché non saprei cosa dire non essendo tu l'autrice e io non capendo un bel nulla di inglese. Per questo motivo, posso solo ringraziarti - davvero, stai facendo un ottimo lavoro - e complimentarmi per le tue conoscenze linguistiche: non è facile rendere le espressioni inglesi in italiano alla perfezione senza stravolgere il testo.
Recensisco più che altro perché noto che non ci sono più aggiornamenti e, aiuto, mi sto preoccupando perché questa storia mi ha preso come poche. Vorrei tanto comunicarlo all'autrice: per favore, da parte mia ringraziala per questa fantastica storia, per la sua immaginazione e bravura nell'essere riuscita a farmi sorridere, preoccupare e affezionarmi a questi Nico e Percy del tutto nuovi, insieme ad Apollo, Luke, Annabeth, Thalia.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Baci (e ancora complimenti a te, Umiko!)
Jimmy

21/04/15, ore 18:56

Lo so, sono una persona davvero, davvero cattiva. A dir poco orribile. Insultami pure se ne senti il bisogno per tutto il tempo che ho impiegato a recensire questo capitolo, e se per gli ultimi giorni posso accampare la scusa che il pc era dal tecnico, per il tempo trascorso prima c’è solo una motivazione: mi sono impigrita!!
Con le belle giornate e la primavera in arrivo, l’idea di mettermi davanti al pc mi dava l’orticaria, poi il tempo è passato e io sono diventata sempre più pigra… ma le mie patetiche scuse non ti interessano, quindi passiamo al capitolo.
Visto che il capitolo l’ho letto un fantastilione di tempo fa, vado per punti per non perdermi.
- Percy. Ho una voglia estrema di fargli del male. Ma proprio tanto. Io lo capisco che la sua insana idea di corruzione su Nico se mai lo toccasse lo frena parecchio, ma se ha perso il suo favoloso autocontrollo “giocando” con lui, significa che anche lui sta ormai al limite della sopportazione, quindi basta tenerci sulle spine. Per non parlare della punizione che ha inflitto a Nico. Percy, tesoro di zia, cosa ti salta in mente in quella testaccia sommersa dalle alghe che ti ritrovi??? Io lo capisco che ci sono certe regole, e dal momento che Nico ha rovinato lo spettacolo in teoria dovresti punirlo, ma è stato anche appurato che è stata tutta colpa di quel traditore bastardo di Apollo, quindi perché te la prendi con Nico? Ti giuro ho voglia di prendergli la testa e sbattergliela al muro per vedere quale dei due si rompe prima.
- Nico, chiaramente il povero ragazzo c’è rimasto malissimo, dal momento che è stato respinto per l’ennesimo volta, si era fatto anche qualche trip mentale magari e Percy gli ha di nuovo gentilmente sbattuto la porta sui denti, e in più si è visto punire in modo decisamente crudele per qualcosa di cui non aveva assolutamente colpa, anzi, è stato la vittima della situazione; ci credo che è crollato.
- I bimbi sperduti (da ora li chiamerò B.S. per comodità)… Travis che gli dice “sembri distratto”… ma sul serio? Ho solo una parola per voi: vaffanculo. Scusa il francesismo, ma quando ci vuole ci vuole. Davvero ti sembra distratto? Non capisco come mai visto che lo avete demolito tipo 6 ore prima. E adesso tutti carini e coccolosi? Se volete ho il numero di un ottimo psichiatra, che vi farà a tutti l’elettroshock… visto quanti siete vi farà sicuramente lo sconto comitiva.
- Meno male che sono rimasti Rachel e Leo con cui può parlare, che come lui sono scansati da quella mandria di bipolari voltagabbana dei B.S. Adesso capisco anche come mai Rachel sia in grado di destreggiarsi così bene in quell’ambiente senza dover salire al piano di sopra…ci ha praticamente bazzicato per tutta la vita chiaro che sa gestirlo per bene!
- Quanto ho goduto quando Nico ha preso a pugni Apollo! Ma proprio tantissimo, e per me non lo ha pestato abbastanza. Il fatto che Percy non sia intervenuto a fermarlo, né che abbia chiesto a Clarisse di farlo (cosa che ovviamente tutti hanno trovata strana, perché a chiunque di loro sarebbe stato impedito, altro segno che Nico è speciale per quel pirla ostinato di Percy)mi fa pensare che probabilmente lui stesso avrebbe voluto spaccare volentieri la faccia al traditore!
- Clarisse. Di solito mi sta abbastanza sulle ovaie, ma il fatto che abbia in un qualche modo aiutato Nico le ha fatto guadagnare parecchi punti simpatia! Se gli insegna anche a come picchiare per bene senza lasciare segno la stimerò ancora di più.

Ora ti lascio. Sicuramente qualcosa me la sono dimenticata e mi spiace. Prometto che recensirò al più presto anche il cap. 17, anche se ammetto che quello non ho ancora avuto il tempo di leggerlo.

13/04/15, ore 23:02

Non è solo a Nico che sta venendo l'emicrania, questo è sicuro.
Ciao:) dopo una settimana che hai aggiornato, eccomi. Ho aspettato tanto perché non ti uscivo a finire di leggerlo. O mi veniva il nervoso, o mi venivano troppe domande oppure cause esterne che mi obbligano a non potermi rilassare (compiti). Comunque...Drew e Juniper? Figata! Però..se servono per bilanciare il numero dei bambini perduti questo vuol dire che tra poco arriverà un altro maschietto. E dato che c'è Juniper...perché non Grover? Se è lui spero che la sua metà inferiore non sia quella di una capra, altrimenti siamo nei guai si.
il poligono di tiro è stato una genialata. C'è di tutto al Lotus, perché non ci dovrebbe essere un posto dove sparare tranquillamente? E poi Esperanza? Non me lo aspettavo proprio e io...adoro essere stupita :) spero che questa ff continui con questi botti improvvisi, perché io li adoro
alla prossima, un bacio, Sara

07/04/15, ore 12:50

Percy è come dire....strano? Strano forte! Non lo capisco se nell'altra recensione avevo detto che era normale solo la versione un po' più perversa, ora non so più cosa dire....emh, spero che tu abbia capito 😅
Beh, apparte questo manca qualcuno.
MANCA JASON! Dov'è Jason? Ci sono tutti tranne lui:(
Sono fiduciosa in una sua comparsa nei prossimi capitoli, magari una concorrenza per Percy....
Un bacio
Emma

07/04/15, ore 10:02

Allora. Sarò breve, per davvero stavolta. Non ho capito bene perché Percy abbia punito anche Nico, dato che lui tecnicamente è la vittima e costringendolo a stare in due sole stanze (suite e cucina) non fa altro che lasciare tempo a Nico per pensare a quello che è successo e a farlo stare di conseguenza più male.
Non so come, ma immaginavo che i Bambini Sperduti si comportassero come se niente fosse e..non so perché, ma non ho giovato della scazzottata tra Nico e Apollo. Invece mi è piaciuta troppo Clarisse e sono contenta che abbia avuto un po più di spazio in questo capitolo.
sto scrivendo dal cellulare quindi non so se effettivamente ho fatto una recensione breve, ma spero di si.
Sara
(Recensione modificata il 07/04/2015 - 10:04 am)

06/04/15, ore 23:52

DEI, la parte di..emh, beh la " quasi-toccatina" mi ha fatto morire dall'imbarazzo, ho dovuto spengere l'ipad o_O per non morire....e mi ha lasciato parecchio perplessa.....
Insomma Nico passa in un lampo da imbarazzatocronico a maliziosocontantoditoccata in un attimo?! Okkay, troppa roba hot per un solo capitolo XD
Percy è Percy, proprio come me lo immaginavo, forse la versione un po' più perversa e....beh sexy 😳😅
Il bacio tra Anni e Strafigo-in-nero-Nico mi ha....insomma come posso dirlo? BLEAH
Devo dire però che mi sono divertita moltissimo leggendo questo capitolo!
La mia recensione e assolutamente positiva
Baci Emma

29/03/15, ore 16:09

Non sarpei come giudicare questo capitolo.

Una parte di me vuole prendere a calci tra i denti Percy, perché mi sta davvero portando al limite dell'esasperazione, un'altra pate di me vorrebbe vederlo geloso o boh.. qualsiasi cosa che mi faccia avere la Pernico che voglio v.v

In ogni caso, adesso una domanda mi sorge spontanea: ma dov'è Jason? Non fa parte dei Bimbi Sperduti o mi sbaglio?

E poi comincio a vedere con un'altra luce l'altra parte dell'hotel xD

24/03/15, ore 16:15

La prima reazione dopo aver letto la nota iniziale: grazie agli dei mi ha avvertita!!
La seconda reazione dopo aver letto la nota iniziale: ho paura!!
La terza reazione dopo aver letto la nota iniziale: dove ho messo la Valeriana?? (blando tranquillante, e credimi, è tutto merito suo se ho passato gli esami all’università).
E tutto questo prima ancora di iniziare a leggere, vedi tu.
Ma davvero questa è la versione censurata? E quella non censurata com’è?? O_O
Devo dire che questa recensione mi è particolarmente difficile da scrivere, perché il capitolo mi ha davvero fatta stare male, per Nico ovviamente e soprattutto, ma in fondo in fondo, molto in fondo, un pizzichino molto molto piccolo anche per i bimbi sperduti, che, a voler essere generosi, sono davvero incasinati forte.
Bene, fine della compassione. Perché mi piacerebbe davvero poter dire di assomigliare a Nico, che porge sempre l’altra guancia e riesce in un modo o nell’altro a reagire a tutte le cose brutte che gli succedono senza gesti inconsulti, ma sebbene in parte sono come lui, cercando di vedere sempre il buono nelle persone, in questo capitolo mi si è proprio chiusa la vena e mi è scattato il nazismo verso quel mare di luridi bastardi infami.
Ma che orda di stronzi malfamati!! Apollo soprattutto. E io che andavo difendendolo dicendo che mi dispiaceva per lui ogni volta che sentivo la canzone di Adele. No ma che cane maledetto!! Certo che anche tu un piccolo indizio sulla sua stronzaggine potevi darla.
Questo capitolo è stato una vera mattonata sulla testa, roba da psicoanalisi come minimo. Come dicevo, Apollo è il principale responsabile. Lui che faceva tanto l’amicone, pronto ad aiutare e a sostenerlo, alla fine è stato davvero quello che più ha fatto soffrire Nico, lo ha spinto a fidarsi di lui solo per poter spingere più in profondità il pugnale che gli ha infilato nella schiena. E gli altri hanno ben pensato di lapidarlo dopo anche, per infliggere il colpo di grazia, il trionfo della crudeltà proprio, tutti intenti solo a preoccuparsi di quello che Percy ha detto ad Apollo e a consolare lui e tutti presi a rincarare la dose.
E Hazel che dice “non prenderla sul personale”. Ma ha sbattuto la testa ed è diventata deficiente completa? No, no, ma perché mai dovrebbe prenderla sul personale, in fondo lo hanno solo distrutto emotivamente Nico e sono stati pure felici di farlo, non vedo perché dovrebbe prendersela.
Comunque devono piantarla con questa cosa dell’innocenza, perché si stanno comportando tutti da bambini immaturi. Tutti, Percy incluso. L’innocenza si perde crescendo, perché con la crescita arriva la consapevolezza che il mondo non è tutto rosa e fiori. Ci si inizia a rendere conto che invece il mondo è ingiusto nel migliore dei casi e fa proprio vomitare negli altri; è una cosa normalissima. L’innocenza si perde appunto, anche se non la si perde semplicemente conoscendo il sesso come credono tutti, è una cosa fisiologica. A quel punto subentrano l’integrità e la moralità. E per questo ci vuole tantissima forza, una forza che Nico ha e gli altri no. Più che l’innocenza è questo che loro continuano a vedere, la forza d’animo di Nico, che nonostante gli abbiano buttato addosso tutte le schifezze di questo mondo, l’unica cosa che trova la forza di fare è ringraziare Luke e Butch per averlo aiutato sul palco. Se mai loro hanno creduto con il loro gesto di infangare Nico, in realtà non hanno fatto altro che insozzare ancora di più loro stessi.
Sono segnati, non lo metto in dubbio, ma alla fine è a loro che sta tirarsi fuori da tutto, devono trovare la forza di cambiare in loro stessi, non serve a nulla cercare di affossare gli altri. È inutile che vanno a dire di farsi schifo perché devono prostituirsi, poi vanno in giro su macchine che costano più di una casa. Basta lamentarsi, i soldi per non vivere più in mezzo alla strada li hanno, ora non resta che rimboccarsi le maniche e lavorare sodo. Non è facile, certamente, ma da qualche parte bisogna pure iniziare.
Per questo non riesco comunque a trovare una scusante per loro. Vanno in giro continuando a lamentarsi, ma sono i primi a rimanere immobili e a non fare nulla per cambiare la propria sorte e a crogiolarsi nella commiserazione.
Ed è anche per questo che non mi sono goduta per niente la scena con Percy. Bisogna dire che almeno ha detto a Nico che se non lo tocca non è perché lo disgusta, ma già il fatto che gli abbia confermato che il solo guardarlo lo disgusta… diciamo che ormai fatto trenta, questo è stato solo il trentuno. Questo decidendo di sorvolare sul fatto che Percy ha anche detto che è una cosa già successa con tutti gli altri, e che quindi ha smontato subito qualunque pensiero di Nico sul fatto che fosse una cosa speciale. Chiaro è che Nico, che non aspettava altro, c’è stato subito, ma così facendo per me hanno sminuito il tutto. Sarò sempliciotta io, ma avrei preferito che Percy semplicemente dormisse con Nico facendolo sfogare ed eventualmente stare abbracciati tutta la notte.

La scena tra loro (e a proposito, da brava Jessica quale sono, ho pescato anche la versione non censurata, e devo dire che sono state taciute parecchie cose)mi ha invece rattristata tantissimo: l’unico modo che conosce Percy di stare con qualcuno è attraverso il sesso. Non conosce lo stare semplicemente accanto a qualcuno e confortarlo con la sua sola presenza e sostenerlo nel momento del bisogno. E questo la dice lunga su quanto anche lui come tutti gli altri abbia bisogno di imparare.
Se tutti riuscissero solo per un momento ad accantonare il rancore, forse potrebbero capire che Nico ha qualcosina da insegnare a tutti loro.
Come sempre ottima traduzione, assolutamente impeccabile.

24/03/15, ore 14:47

Image and video hosting by TinyPic

Godzilla sono io.
I palazzi che crollano inceneriti sono quei... quei cosi di cui ora non mi viene un termine abbastanza pesante per descriverli.
Quando Nico si immobilizza sul palco ho avuto un vuoto allo stomaco, perché anche io un giorno ho ceduto ad una crisi di ansia durante una recita e conosco bene quell'orribile sensazione.
Quando gli altri ragazzi salgono sul palco per aiutarlo sono stata sollevata e felice, per questo poi è stato doppiamente duro scoprire che in realtà avevano programmato tutto per umiliarlo e il loro aiuto era finalizzato solo a non far incazzare troppo Percy.
Accorgimento di cui invece Apollo addirittura si era fregato.
Ma poi la cosa orribile che tutti abbiano provato a fare sesso con Nico solo per "sporcarlo" e farlo diventare come loro... il peggio del peggio.
La scena finale con Percy almeno è stata dolce. Mi sono sciolta quando Nico gli avvolge le braccia attorno al petto, nel vederlo dentro l'ascensore pronto a venire da lui, e Percy lo prende perfino in braccio.
E sono contenta che Nico non abbia preso l'alcol. Penso che sia significativo come dettaglio.
Invece ammetto che non ho capito bene la scena finale. Un minuto prima stanno a letto e quello dopo Percy si alza per andare in bagno? Forse sono io ad essere stupida ma giusto mi è sfuggito cosa hanno fatto, di preciso. Percy lo stava baciando, ma solo questo? .-.

Complimenti come sempre per la fantastica traduzione!

24/03/15, ore 13:58

Ci ho messo un po' a commentare questo capitolo perché dovevo riordinare le idee.
Che gli altri Bambini fossero non a loro agio con Nico si era capito. Però non avrei mai immaginato che potessero arrivare a pugnalarlo alle spalle in questo modo.
L'unica accusa che obiettivamente è accettabile è quella che fa Piper: Nico non è stato gradevole a sbattere in faccia a Percy la sua offerta di protezione pretendendo di sua iniziativa di salire al piano superiore.
Questo capisco possa rodere a chi invece non ha avuto scelta.
Ma intanto si deve considerare che parliamo di un ragazzino a dir poco ansioso di essere accettato, uno sempre rifiutato dal padre ed alla fine proprio cacciato malamente di casa, e poi pure se ha sbagliato il modo per farglielo capire non è di certo quello di colpirlo a tradimento!
Percy non si è arrabbiato abbastanza... come minimo avrebbe dovuto infuriarsi di brutto con Apollo se non con tutti i suoi "complici silenziosi". Ma forse è più un mio desiderio personale. Forse come capo invece ha agito nel modo giusto, senza esternare troppi favoritismi, non so.
Comunque ora sono più che mai certa che quell'ambiente non fa bene a Nico, proprio per niente .-.

23/03/15, ore 18:33

Image and video hosting by TinyPic

Il mio stato emotivo attuale nei confronti di tutte quelle grandissime carogne.
No, non me ne frega un benemerito piffero se hanno sofferto, se sono segnati, se sono tristi o se la loro vita fa schifo: non esiste giustificazione che ti da il permesso di sfogarti su qualcun altro e ferirlo a tua volta!
Cazzo, Nico non ha fatto altro che piangere mentre loro gli davano addosso e non hanno mostrato un minimo disagio neppure per questo.
Anzi, stavano tutti a guardarlo pure con rancore perché a causa sua Percy si era arrabbiato con Apollo. Il trionfo della follia a dir poco.
Parlando di Percy è stato giusto a non arrabbiarsi con Nico ed ho apprezzato moltissimo che sia stato lui il primo ad andare a cercarlo per dargli conforto. Però non so... ho percepito comunque una certa freddezza nel suo comportamento, come se nonostante tutta l'attenzione non volesse avvicinarsi troppo, oppure è un'impressione?
Comunque sia dire che ci sono rimasta male è poco.
Odio immaginare Nico in quel covo di serpi, a questo punto meglio Ade T_T

22/03/15, ore 20:35

Sorry per il ritardo!! D=
Ma sono appena tornata da una estenuante settimana di gita scolastica e ora sono in preda alla febbre!!
quindi per ora recensisco solo questo capitolo... poi mi sa che mi farò una dormita xD
Povero Nico... Percy lo lascia alla sue seghe mentali! Non si fa! Non si vietano a Nico certe cose!
Ora non vedo l'ora di leggere quando Percy cederà alle continue richieste di lui XP
Luke è un bastardo cronico ma vederlo incazzato per proteggere Ottaviano mi piace assai come scena!
Dioniso non mi sembra esattamente "gentile". Mi pare più un alcolista, maniaco, spacciatore e forse anche pedofilo!
Anche se non sono sicura dell'ultima ^^"
La canzone l'ho ascoltata, quella del primo balletto, oddei! se c'azzecca l'autore!
Apollo!
Deos! Ma.. ma no! Oddio me lo stupra xD
Okay era abbastanza strano vedere Apollo e Nico fare del sesso! .-.
Diciamo che non ci avevo mai e poi mai pensato!
Comunque se la prima volta di Nico non sarà con Percy potrei distruggere il Campo Mezzosangue (da sottintendere l'ironia, mi raccomando)
Alla prossima L.K. <3 <3

.....
.........
...
... Cosa?
COOOSA? no non è possibile... No...Apollo non può aver fatto una cosa del genere. Ora potrei consegnare a Luke il premio onestà, ad Apollo e a tutti gli altri bambini sperduti il premio stronzaggine, a percy.. Il premio ambiguità. Ho apprezzato il fatto che lo abbia consolato, ma quello che ha fatto mentre erano a letto insieme non ha senso. Boh. Fossi Nico, me ne andrei dall'albergo e basta. E magari piazzerei un paio di candelotti di dinamite sotto al letto di Apollo. E dire che era il mio preferito. Basta, mi fanno scoppiare la testa. Ambigui, perversi, complessati al limite dell'assurdo...ma che si facciano curare tutti quanti.. Non è mica un problema di Nico se loro hanno vissuto delle brutte esperienze mentre erano per la strada! L'unica obiezione sensata era quella (non ricordo chi l'ha detta di preciso) che sembrava che Nico non apprezzasse il fatto che Percy avesse tentato di proteggerlo da quel posto di malati mentali. Ma comunque questo non giustifica una cosa del genere. Davvero questa pugnalata allo stomaco non me l'aspettavo. Ora sono doppiamente in ansia per il prossimo capitolo.
Complimenti per la tradizione come sempre, e scusa lo sclero.
Un abbraccio

22/03/15, ore 16:20

...
.......
............
..................potrei fare l'intera recensione di puntini perché non c'è altro nella mia testa. E i puntini indicano confusione. provo talmente tante emozioni che..cavolo. pensando che questo fosse il capitolo dove Nico si esibiva, ho immaginato che avrebbe potuto avere una crisi di panico. MA CAVOLO DIETRO LE QUINTE E CON ALCUNI (Non tutti, sarebbe un pensiero utopico e troppo ottimista) DEI BAMBINI SPERDUTI LO AIUTA SPERO A GESTIRE LA PAURA! MA NON SUL PALCO!!!! Ritiro tutti i "mi dispiace" che ho detto per Apollo nella recensione scorsa, e gli sostituisco con un sonante "vaffanculo". Ma non solo a lui, anche a tutti quei complessati, perché non sono complicati ma sul serio COMPLESSATI, che non vedevano l'ora di vedere Nico sul palco per renderlo ridicolo..e poi spiegargli che l'hanno fatto perché ogni volta che lo vedono si disgustano di loro stessi e di quello che hanno perso ed in fatti lo hanno portato a sbagliare, e a portarselo a letto, solo per fargli perdere la sua purezza...tutto questo mentre Nico piange...e poi infieriscono anche sul rapporto che lui ha, o forse è meglio dire non ha, con Percy e..giusto. mi stavo dimenticando del mio fratellone (Perché nella mia mente bacata io Percy siamo fratelli da parte di padre). Lui è l'unico che ho sopportato in questo capitolo.. La parte più bella è quando abbraccia Nico prima di entrate in ascensore! E poi dopo...be. da un motivo a Nico per pensare che quella serata non è stata un fiasco totale. Anche se la scena non è molto chiara. Cioè...Percy ad un tratto si ferma, va in bagno, torna e si addormentano. Sembra che manchi un pezzo.
comunque questo è stato uno dei capitoli dove mi sono sentita sul serio li, quando Nico stava entrando in panico ho dovuto smettere di leggere per un po perché mi girava tutto ahahahah. Quindi, per la terza volta ma dovrai aspettartelo sempre da me, bravissima e tanti tanti complimenti.
Al prossimo capitolo, Sara
(Recensione modificata il 22/03/2015 - 04:23 pm)

22/03/15, ore 11:57

Ma... che...
Cosa caz...
Cos...
COSA CAZZO HANNO FATTO QUELLI STRONZI?
Non mi sarei mai aspettata una cosa simile e li sto odiando a MORTE in questo momento. Non solo l'orribile colpo basso che hanno fatto ad un ragazzino ansioso unicamente di essere accettato, ma in più la fredda cattiveria con cui a carte scoperte gli hanno confermato di odiarlo, di schifarlo e di averlo voluto vedere mentre falliva.
Il tutto mentre Nico piangeva. E loro che se ne fregavano altamente ed aggiungevano colpi su colpi.
Dopo una cosa simile vorrei che morissero prima che Nico possa perdonarli. E mi fa doppiamente rabbia perché so che lo farà. Visto che lui è l'onesto così buono da sembrare stupido che ha convinto il padre a perdonare l'assassino di sua madre, e più in generale tutti i fratelli che l'hanno sempre discriminato, quindi che sia incline al perdono purtroppo si sa.
Che poi è un pregio. Ma sono così avvelenato con quella massa di stronzi che ora vorrei proprio vederlo vendicarsi di loro!
Percy okay. Lo promuovo. A metà però.
E' stato molto dolce ad andare per primo da Nico, e quando lo abbraccia stretto mentre lui singhiozza mi sono sciolta un po'. Però non mi è piaciuto molto né come ha detto di aver consolato almeno una volta tutti i Bambini, del tipo che quindi Nico non è speciale, ed anche che almeno per ora non pare neppure arrabbiato con Apollo & Co.
Nella scena finale invece ammetto che non ho ben capito cosa fa con Nico... è strano, la scena con sembra quasi troncata?

Comunque sia un bellissimo capitolo. E che mi abbia fatto vedere rosso è indicativo di quanto sia ad effetto.
Amo questa fiction, scritta superbamente e tradotta ancora meglio.
Mille complimenti a te e all'autore.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]