Don't lie, I know we're fixing to die
di EternallyMissed92_

19/01/16, ore 18:16

Francesco mi ha parlato di te e mi ha consliato di leggere questo racconto e mi è piaciuto tanto.
Anzitutto devo farti i miei complimenti per il terzo posto ma anche per la storia.
Holetto il tutto molto volentieri. Se da una parte ho trovato il tutto moplto triste, dall'altro lato l'ho trovato meraviglioso in positivo, facendomi emozionare.

19/01/16, ore 17:39

Posso solo dire bellissima storia.
Mi sono commosso e non nascondo che una lacrima mi è scesa dal viso.
Il tuo stile e la tua semplicità mi fa apprezzare maggiormente il racconto.
Davvero complimenti.
Stefano

19/01/16, ore 17:25

Complimenti per il terzo posto e per il premio speciale.
Storia molto bella. Mi piace come scrivi. Infattoi la storia scivola che è un piacere mentre le descrizioni dei personaggi ottome.
Mi piace anche come hai costruito la storia. Si tratta di una storia treistissima, ma è tanto bella ...
Anche io ti voglio dare un giudizio, anche se ai fini della classifica non conta nulla: SPECIALE.
Ciao Lore

19/01/16, ore 15:17

La tua Fanfiction mi piace un mucchio. Non ci sono parole per dirti quanto io adoro questo genere, direi perfetta.
Ti seguo da poco e mi sono innamorata del tuo modo di scrivere. Non dici mai cose inutili, insensati. Scrivi con disinvoltura e in modo scorrevole.
Quindi ottimo.
ciao Lisy

31/07/15, ore 01:21

Eccomi qui, perché dovevo leggere. Dovevo, dovevo, dovevo. Ora però voglio piangere e basta! Con il pezzo su Jem mi sono partiti i dotti lacrimali, ciao, addio. Non piangerò mai più, proprio come una PDS sufferer.
Partiamo con il dire che è tutta molto bella, questa sequenza di punti di vista, di singoli momenti che rigurdano singoli (bellissimi) personaggi. Amy, con l'ingiustizia che è stata la sua vita che spiega quel suo raggiante buonumore per la seconda possibilità che ha avuto e che possiamo vedere nella serie. Qui scavi nel "prima" e lo fai in modo spettcolare e commuovente. Kieren, manco a dirlo, angst a palate. Tatino lui, così sofferente, tanto da non potersi preoccupare di chi si lascia dietro. Vorrei stritolarlo in un abbraccio e dirgli che andrà tutto bene, che tornerà in vita e che soffrirà ancora molto, ma che poi incontrerà una personcina tanto diversa da lui e tanto simile al tempo stesso e... va beh. Aggiungere cuori a profuzione per risanarmi dall'angst della tua storia.
I genitori di Kieren suscitano in me sempre sentimenti contrastanti. Nel senso che dopo ogni volta in cui dico "no, non fate così" loro riescono a tornare sui loro passi e fare la cosa giusta. Qui mi hai fatto capire che li ho sempre giudicati con troppa durezza. In fondo la perdita di un figlio dev'essere devastante. Sei stata molto brava nel tratteggiare le loro emozioni senza esagerare, con il giusto equilibrio.
Va beh, su Jem mi sono già pronunciata: mi ha spezzata, devastata. Io adoro il rapporto Jem/Kieren, le dinamiche che la serie ricrea e... insomma, ho pianto l'anima.
E poi lui. Simon. Lo amo. No, questo non c'entra con la tua fic, era una costatazione generale. E la nostra cicatrice, che entrambe adoriamo/odiamo/angstiamo tanto. MI piace un sacco la sua parte, il suo guardarsi, studiarsi e sentire quel "nulla".
Insomma mi sono dilungata come al solito, ma ho adorato ogni parola!! *___*
Spulcerò ancora il tuo profilo, ne sono certa!!

09/06/15, ore 00:03

Ciao! Sono la ragazza di twitter che ti disse che avrebbe letto e recensito almeno una delle tue storie (xthestorygoeson). E' passato un mese, ma eccomi qui! Sono stata occupata, mi dispiace. Ho spulciato un po' il tuo profilo EFP e in pratica l'unico fandom che abbiamo in comune su cui hai scritto è In The Flesh, quindi eccomi qua. Beh, per essere più precisa abbiamo anche in comune il fandom dei 30STM, ma non mi alletta l'idea di leggere delle ff su di loro dato che a parte per le canzoni loro li conosco ben poco, a parte forse per Jared. Non so quasi nulla di Shannon e Tomo.

Comunque sia ho letto questa fanfiction e devo dire che mi è piaciuta molto. Ti avevo detto che sarei stata sincera, quindi cercherò di esserlo.

La parte di Amy non mi è piaciuta così tanto. O meglio, la sua storia mi è piaciuta ma non quanto le altre. In particolare l'ultima parte della storia su Amy, da dove chiede a sua nonna di recitarle la sua poesia preferita. Non so, è che mentre la prima parte mi sembrava ben scritta e non fuori personaggio, l'altra mi è sembrata un po' forzata e leggermente OOC. Ora, con quello che sto per dire non voglio assolutamente insinuare che avresti dovuto svilupparla così, anche perché forse sono solo io che la penso così, ma restando nella trama della tua fanfiction avrei immaginato più che Amy, mentre è stesa sulle gambe della nonna Dorothy, comincia a recitare ‘Do not go gentle into that good night’ e, a metà, la nonna si unisce a lei mentre le accarezza i capelli con una mano e con l'altra stringe quella di Amy. Come hai detto tu per Amy che guarda i bambini e una lacrima le scorre in viso, magari sorridendo e soltanto stringendo di più la mano della nonna dicendo: "Ti voglio bene." e la presa si allenta lentamente.

Sulla storia della morte di Kieren non ho nulla da ridire, si attiene alla storia che conosciamo ed è ben scritta. Magari sarebbe stata anche meglio con più descrizione del dolore fisico di Kieren a quei tagli profondi.

Stesso per Sue e Steve, la loro storia li rispecchia bene sia per come li vediamo nella serie che per come li immagino io: mentre Sue è una donna molto forte per quanto sensibile, Steve vuole apparire forte e per certi versi ci riesce, ma non riesce a trattenere tutto dentro quando arriva la goccia che fa traboccare il vaso.

Devo farti i complimenti per la storia di Jem! Lì hai colto in pieno il personaggio, nei minimi dettagli. La matita nera, il suo esitare sulla porta e poi andare nella camera di Kier... soprattutto quando getta tutte le cose giù dalla scrivania e poi se ne pente e le raccoglie subito, è una parte che mostra molto il suo voler apparire menefreghista, ma poi un istante dopo la sua vera debolezza. E il CD, che ne parliamo a fare, lì hai giocato con i miei sentimenti, ahahah.

Simon! Mi aspettavo che descrivessi anche lì la sua morte, mi hai sorpresa. In realtà mi sono fatta uno spoiler con la parte di Simon, perché non sapevo avesse ucciso sua madre... Ho guardato In The Flesh un anno fa ma è ancora in sospeso, eh già! Mi manca solo l'ultimo episodio. Comunque sia, la parte di Jem e quella di Simon sono quelle che mi sono piaciute di più. Quei dettagli su quel che non sentiva o non poteva più fare come un parzialmente deceduto, il rimorso per aver ucciso sua madre quand'era fuori controllo... Quanto dev'essere stato orrendo realizzarlo, convivere con quel rimorso sulla coscienza e suo padre che lo guardava sotto un'altra luce per una colpa che non ha scelto di avere.

Okay, la mia recensione è finita qui. Di errori grammaticali non ne ho visti, quindi complimenti per la storia, non sono molti quelli che sanno scrivere bene e cogliere così a pieno i personaggi. Brava!

-Spero- Alla prossima :)

Un saluto,

Shinobu_ (o xthestorygoeson, fa lo stesso)

//Ho dovuto modificare la recensione perché l'avevo inviata con tutto l'HTML e si è cancellato anche il font e tutte le cose per abbellire che avevo fatto, ughhh//
(Recensione modificata il 09/06/2015 - 12:14 am)
(Recensione modificata il 09/06/2015 - 12:15 am)
(Recensione modificata il 09/06/2015 - 12:17 am)

29/12/14, ore 02:36

Posso solo dire WOW.
Aver trovato questa fanfiction che è ORO in un fandom in cui le ffs purtroppo scarseggiano è stato un buon modo per iniziare il mio compleanno!
Okay, ho pianto come una dannata, un po' perchè In The Flesh mi ha completamente stravolto l'esistenza e no, non mi sono ancora ripresa dalla perfezione di questa serie, un po' perchè sei stata davvero fantastica! Lo stile di scrittura, la semplicità dei testi ma che comunque fa emozionare.. Davvero complimenti, va subito nelle preferite!
Bravo!

24/12/14, ore 10:11

Buona Vigilia!
Complimenti per il terzo posto, oltre che per la storia.
Avrai scritto la storia all'ultimo momento, ma hai fatto un eccellente lavoro. Hai scritto su un sacco di personaggi, riuscendo a coglierli tutti molto bene, quindi non potevo che assegnare a te il premio speciale come miglior caratterizzazione.
Grazie di aver partecipato, spero di rivederti per la (futura) terza edizione.
Ilaria

3° CLASSIFICATA – KikiEchelon92 – Don't lie, I know we're fixing to die

- GRAMMATICA/SINTASSI: 9,9/10

1) Don’t lie, I know we’re fixed (fixing, ma lo scrivo solo per correttezza, visto che sapevi benissimo che c'era questo errore) to die.

Riassumendo: Un'unica, piccola, minuscola macchia. Più che altro mi dispiace che si trovi proprio nel titolo, ma sei stata lo stesso molto brava.

- STILE: 10/10
Scrivi davvero bene. La storia scivola via facilmente, inoltre ogni parte della fanfiction si adatta al personaggio di cui ha la voce, nel senso che si sente una lieve differenza fra i vari pezzi. Molto ben fatte le descrizioni e le introspezioni.

- IC/CARATTERIZZAZIONE PERSONAGGI: 15/15
Quanti personaggi hai scelto di trattare! È stato bello leggere un pezzo di quasi tutti i personaggi principali della serie.
Prima di tutto... Amy, che sta per essere consumata dalla malattia e si sente un po' tradita per esserle stata tolta la possibilità di viverla. Straziante il momento insieme alla nonna e il loro addio. Ho trovato anche interessante che Amy decidesse di scrivere il testamento la sera prima, l'ho trovato da lei.
Kieren, invece, è alla deriva. Ha appena perso Rick e il dolore è tale che segue la decisione egoista d'andarsene, ignorando quello che potrebbero provare i suoi genitori, sua sorella. Il sollievo che prova prima della fine è davvero triste.
Ho uno strano rapporto con i genitori di Kieren, invece: la maggior parte delle volte mi innervosiscono, però non c'è dubbio che il gesto del figlio debba averli distrutti. Mi è piaciuto come tu abbia descritto il padre, è proprio come nel telefilm; schivo, con difficoltà ad esprimersi, tranne nei momenti in cui esplode e si lascia andare un po'.
Anche Jem è un'altra vittima delle decisioni del fratello. Il suo sfogo, il modo in cui getta a terra le cose di Kieren, ma poi subito si pente è stata una scena perfetta, che c'entrava benissimo il personaggio. Per non parlare del cd... Kieren non aveva proprio idea di cosa si stava lasciando indietro.
Con Simon mi hai sorpresa. Arrivata a questo punto mi aspettavo che parlassi del momento dell'overdose – anche se immagino sarebbe stato piuttosto confuso e difficoltoso come pezzo –, invece hai preso una strada diversa e abbiamo Simon che sta per tornare a casa, sconvolto e colpevole a causa del pensiero di aver ucciso sua madre. Il padre lo disprezza, Simon si disprezza ed è tutto davvero tragico (e io ho esaurito gli aggettivi per descrivere qualcosa di triste), al punto che stringe il cuore.
Ricapitolando, penso che tu abbia descritto bene tutti i personaggi, nei momenti più brutti della loro vita.

- ORIGINALITÀ/SVILUPPO TRAMA: 15/15
Ho trovato la storia originale per il modo in cui è stata costruita, per l'aver scelto di descrivere questi momenti passati, così diversi eppure uniti solo dal dolore che li accomuna. Sono tutti momenti forti, ma narrati benissimo.

- UTILIZZO TAG: 5/5
Credo che più Angst di così la storia non si potesse fare, il dolore traspira in ogni parte della fic. Punteggio pieno!

- SVILUPPO PROMPT/CITAZIONE: 12/15
La citazione mi è piaciuto molto com'è stata inserita e interpretata, che esprime bene quello che ogni personaggio ha perso – che sia la vita o qualcuno di caro –, mentre per il prompt non sono convinta del tutto.
Ogni personaggio piange nella fic, chi più chi meno, addirittura il cielo sembra piangere, nel pezzo di Kieren, eppure non penso che le lacrime abbiano questa grande importanza nella fic, ma siano solo una diretta conseguenza del dolore.
Insomma, il prompt c'è, è presente, ma se non ci fosse non farebbe questa grande differenza ai fini della storia, quindi questo ti ha fatto perdere qualche punto.

- BONUS FANDOM SPECIALE: 1/1
Fandom speciale, punto bonus! Mi sento un po' orgogliosa del fatto che sto facendo allargare il fandom di In The Flesh con i miei contest.

- OPINIONE PERSONALE: 3,5/4
È una storia tristissima – e per questo posso prendermela solo con me stessa per aver inserito l'Angst tra i vari tag –, però mi è piaciuta davvero tanto. Decidere di esplorare i momenti più dolorosi della serie, di cui abbiamo solo sentito parlare, è stata una buona scelta, unita a descrizioni e introspezioni molto sentite.
Davvero una bella storia, complimenti!

TOTALE: 71,4/75

15/12/14, ore 21:21

Sono arrivata al punto di recensire dal telefono, perché mi pesa il culo accendere il computer, ma questa è un'altra storia (?). Punto uno: voglio mettere i cartelli per dire a tutti che Gabe sono IO, EHI QUESTA FF BELLISSIMA È PER ME, LEGGETELA MA STATE LONTANI DA LEI, STRONZI (?). Okay, fin qui tutto normale, si. Allora, andiamo alla fanfiction. Wow. Davvero, wow. Non credo esista una parola adatta a descrivere le belle e le brutte cose che ho provato leggendola, è tipo perfetta. E il tuo modo di scrivere lo adoro, non ti soffermi troppo sui dettagli, non dici cose inutili e leggendo queste flash, ho visto proprio davanti al viso l'immagine delle azioni di ogni personaggio preso in considerazione e... Wow. Davvero. Devi scrivere di più, non è giusto che posso leggere cose decenti solo quando pubblichi tu e non lo fai nemmeno spesso. Deduco che sia un complotto contro di me (?) Meriti di vincere questo contest, e se non lo fai vado a picchiare il giudice, si, okay. A presto bellissima, ci sentiamo presto ♥