Il Beneficio dei fulmini.
di KH4

11/03/15, ore 12:17

mah x me sei troppo critica con te stessa,secondo me questa ff(incluso il finale)è veramente comica.
speriamo ke a yuna non venga un'infarto perchè se astral continua così glielo farà venire di sicuro.

24/12/14, ore 13:51

Buonsalve e buone feste!
Sono stellaskia, l'ennesima girovaga di questo fandom. E mi ero ripromessa di recensire questa storia parecchio tempo prima, ma purtroppo gli ultimi impegni (e la mia pigrizia, ehm) sono piombati tra capo e collo e quindi mi riduco ora...
Prima di tutto, un commento in generale: il tema dei fulmini, pioggia e tempeste è un tema "classico", molto usato per fic su coppie varie, ma con questo non aspettarti un commento negativo, eh! Mi è piaciuto come l'hai saputo rendere, con la curiosità di Astral per quel fenomeno mai visto e la povera Yuna che voleva solo dormire. Errori di sorta non credo di averne visti...ma le descrizioni che hai fatto sono fantastiche, mi hanno davvero colpito certi pezzi in particolare.
Pfahahah, hai reso proprio bene il carattere di Yuna/Yuma, tormentata dal sonno, dalle domande di Astral e dai suoi sentimenti su quest'ultimo. Astral, poi, è sempre il solito ingenuo, che forse però ha più consapevolezza di cosa prova per la duellante di quanto questa ne abbia per lui. Ehm, non so se si è capita molto...
Cooooooooomunque. La fic è finita nelle preferite, non solo perchè è ben scritta da un punto di vista formale, ma anche perchè a mio parere hai ben equilibrato i momenti romantici a quelli comici, non rendendo il tutto una cosa smielata come temevo in partenza (perdonami!)
Beh, che altro? ottimo lavoro, e alla prossima!
Stellaskia (e le altre due me stesse, Gabri e Iella, che fanno ciao-ciao con la manina vestite da Babbi Natale)

21/12/14, ore 19:45

Ciao! Non mi sembra di aver mai recensito nulla di tuo quindi mi presento. Puoi chiamarmi solo Ryu, piacere! La tua storia é veramente splendida, i miei più sentiti complimenti. Usi un lessico notevole, che non ho mai avuto il piacere di vedere in altre storie. Non ho trovato errori di grammatica e questo è sicuramente un punto a tuo favore.
Ma andiamo alla trama. Devo essere sincera, non avrei mai pensato di trovare una storia con Yuma al femminile. Almeno non nel sito Italiano. Hai avuto una splendida idea e ho amato le descrizioni. Ogni dettaglio, wow. Veramente eccezionale. I personaggi mi sembrano entrambi IC.
Sono una coppia bellissima e Yuna ha avuto un'idea molto dolce. Teneri, veramente tenerissimi. Astral poi, insomma come riesce a fare simili richieste con una tale innocenza? Alla scena del bacio stavo morendo dalle risate, ahahahah!! Che dolci. Hai fatto veramente un lavoro fantastico. Spero di leggere altre tue storie su questa coppia. Anche quella con Shark mi intriga, non nascondo che è uno dei personaggi che preferisco dopo Astral.
Ti saluto augurandoti buone feste.

Ryu Mustang.

16/12/14, ore 16:45

Oggi e' il giorno piu' bello della mia vita! Uno, non ho fatto niente a scuola. Due, ho rimediato un orso gigante di cioccolato gratis. E tre, tu pubblichi un'altra bellissima Keyshipping! Datemi un calendario... Per me d'ora in poi questo giorno e' festivo. Comunque... Torniamo alla superstramegabellissimaficchehaiscritto. La descrizione del temporale e della scena in generale e' stupenda, soprattutto la parte iniziale che trovo realistica e poetica allo stesso tempo ( mamma quanto mi piace come scrivi! <3 ). La trama e' geniale e io non la trovo affatto maliconica o bisognosa di un finale comico a parere mio ( anche quello che hai messo e' perfetto ). Far iniziare tutto dai fulmini per poi passare alla questione dei " baci " dell'ultima volta e' una cosa che non mi sarebbe mai venuta in mente neanche sotto l'effetto di qualche strana luce divina ( cara Yuna sappi che e' il tuo disperato tentivo di salvarti dalle domande di Astral ad incastrarti e che l'unica possibile soluzione e' quella piu' drastica, ovvero quella che hai attuato alla fine: svenire o in quel caso crollare stremata dal sonno -.- ). Yuna e Astral sono cosi' pulciosi! Per non parlare del fatto che il messaggero astrale prima o poi, nonostante l'innocenza aliena che lo pervade, lo capira' di essere una mina vagante per il battito cardiaco di quella povera ragazza. Allora... Ho parlato della trama, dei personaggi, dello stile... Ah! Te l'ho gia' detto che ti adoro da morire! <3 Se pubblicherai davvero una Sharkbait credo che mi dovranno ricoverare in ospedale per arresto cardiaco . Il modo in cui hai descritto la Negative, e ovviamente anche la Key, non puo' che suggerire l'arrivo di un'altra meravigliosa fic con protagonista la dolce Yuna, solo accompagnata ( buona fortuna questo qui e' un idiota i cui pensieri ti fanno venire voglia di prenderlo a calci fino al suo caro mondo Bariano ) per la gioia di molte altre lettrici dal " simpaticissimo " ( come un pugno nello stomaco ) Shark. Spero di leggerla presto e di ricevere la tua risposta a quest'orribile recensione prima che sia io costretta dalla mia amica Deathy a pubblicare ( tranquilla, non sei l'unica ad avere problemi col comico - anche se l'ultimo di Bonds mi fa ancora sbellicare come la prima volta che lo lessi ). Ti faccio i miei piu' cari auguri per Natale, Santo Stefano e Capodanno.
Bacioni grandissimissimi
Dreamy