Protesi di colpa
di umavez

18/12/14, ore 22:40

Grazie per questa chicca, davvero T_T era una cosa di cui avevo bisogno, più tante cose di cui non sapevo di aver bisogno fin quando non l'ho letta tutta, piena di amore e ammirazione. Le fanfiction post manga (post-699 dovremmo dire ora) sono le mie preferite, mi piace prendere in prestito headcanon dagli autori, perché quelli più bravi sembrano scrivere ritratti come Kishi. Ecco, leggendo questa shot mi è sembrato di sfogliare qualche pagina del manga, non sai come te ne sono grata <3 io ho un debole per il fluff che nemmeno ti dico ed è raro trovare slice of life scritto così bene, non esagerato ma vero sotto tutti i punti di vista, e coerente coi personaggi, come se fossi tu in prima linea ad averli vissuti tutti e tre, per come li hai descritti a tutto tondo. L'angst non è il mio genere, ma questa colorazione di struggimento, malinconia, tristezza che è anche disponibilità ad affidarsi alle cure, all'affetto di un altro, sono secondo me le cose più belle da trattare, da scrivere, e da leggere (e anche le più difficili, quindi complimenti doppi). Mi piace la confidenza che c'è tra i tre, il fatto che in poche parole hai inquadrato i loro rapporti e sei riuscita a portarli a quel livello superiore che Kishi ci ha solo suggerito, senza scriverne. Spero che continuerai a pubblicare storie del genere, sarei felicissima di leggerne ancora. un bacio, alla prossima!

18/12/14, ore 22:13

Non sapevo bene da che fanfiction cominciare a recensire, ma beh, eccomi qui!
Allora, dove cominciare. Mi era mancato un po' di tuo sano canon/manga (anche se i tuoi AU sono sempre ben accetti). Se questa era la fic inerente al manga di cui mi hai parlato è assolutamente perfetta.
Uno dei miei problemi principali legati a Sasuke e alla fine del manga è proprio la protesi del suo braccio che non si capisce se alla fine se la sia fatta mettere o meno, ma bando alle ciance, per tua gioia seguirò l'headcanon di questa tua storia. xD
Non vorrei cadere nella monotomia dicendoti quanto io apprezzi il tuo modo di trattare i personaggi, ma siamo sempre allo stesso punto quindi spero tu possa perdonare questa mia carenza di originalità nelle recensioni. Da lettrice è sempre una bella sensazione poter leggere Sasuke e Sakura in questi panni senza dubbi o incertezze su quello che provano o come si comporterebbero, e credo che anche tu come scrittrice ora possa essere liberissima di esprimere tutta la nostra frustrazione Fluff che il SasuSaku ci ha sempre creato ahahah.
Vorrei leggere al più presto altre storie inerenti al manga (perchè nel nostro fandom mancano eccome) e sono sicurissima che saprai soddisfarmi come sempre. :)

Un bacio,
Miyu

16/12/14, ore 19:58

Oggi mi stai viziando! Mi sono anche stufata di dirti che le tue storie mi piacciono tantissimo e questa non fa eccezione!:-) ultimamente mi sono avvicinata molto all'angst e lo apprezzo davvero molto, quindi per me puoi scrivere tutte le storie angst che vuoi. Anche per me Sakura avrà un ruolo decisivo nella "riabilitazione" di Sasuke, quindi ho trovato questa Os molto realistica. I personaggi sono ic e il titolo è molto azzeccato. continuo a dirti sempre le stesse cose, quindi mi fermo qui e spero di "rileggerti" presto. kisses

16/12/14, ore 14:22

Ciao, umavez!
I tuoi angoli autrice sono sempre molto divertenti, comunque posso garantirti che il titolo mi e` piaciuto e che capisco benissimo il tuo bisogno di far vedere che le cose per Sasuke, Sakura e Naruto non sono tutte rose e fiori, ma un cammino in salita.
Kishimoto ha lasciato in sospeso molte questioni, dandoci il contentino delle coppie, ma tralasciando moltissimi punti.
Dalle ultime indiscrezioni sembra che Sasuke non si fara` impiantare l` arto artificiale, infatti nel capitolo 700 il lato sinistro di Sasuke non viene mostrato, ma spero non sia vero.
Mi piace il fatto che Sakura sosrituisca temporaneamente le braccia mancanti dei due eroi. Il fatto che non funzionino benissimo dall`inizio da` quel tocco di realta` che non guasta, come il fatto che siano i sensi di colpa ad inibire i nervi di Sasuke e ad indebolirlo.
Si sente quell` aria leggermente angst che volevi trasmettere, ma si sente soprattutto l` impegno di Sakura che cerca di farlo sbloccare.
Un bacio puo` fare miracoli, soprattutto se viene dato con amore. Sasuke si rilassa e mette da parte i sensi di colpa, quindi riesce a muovere un paio di dita.
L` ultima battuta sul fatto che sta vincendo Sasuke e l` aria soddisfatta di quest` ultimo sono davvero ic.
Un bacione
A presto