That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

sto piangendo!*.* povero sirius!e pensare che anche lui farà più o meno la fine di suo padre..intrappolato a grimmauld place con i fantasmi del proprio passato... non mi dilungo come nell'ultima recensione...bellissimo capitolo =)

07/07/09, ore 13:29

Prima di tutto complimenti per la lode, poi che dire con questo capitolo hai risposto parte delle domande che mi ero posta nella prima parte, certo ora capisco perchè la stella piùù scura sia Mirzam, davvero non lo immaginavo così. Mi sono andata a rileggere i pensieri di Alshain di quando Mirzam ha preso le rune che gli dice che non gli assomiglia, mi chiedo fino a che punto Alshain sia consapevole della differenza che intercorre tra lui ed il figlio e dell'influenza che il Nonno ha avuto su di lui.

07/07/09, ore 02:25

non posso più trattenermi dal recensire,mi piace moltissimo la fanfiction e sono sicura che abbia tutte le carte in regola per essere stampata e venduta!meissa,ti prego,fallo!sarei la prima a comprare il libro! a differenza di altre ff,"that love is all there is" ha uno spessore proprio:la vicenda non si limita a essere "complementare" alla saga di harry potter ma,al contrario,sembra maturare in sè il nucleo dal quale si svilupperanno i sette romanzi della rowling. dal punto di vista grafico,si può definire la storia come una "spirale":da un punto definito nasce una linea infinita che può essere scorta solo ampliando il proprio punto di vista (innalzandosi,ma senza uscire dal canon). la ff sta a harry potter come "lo hobbit" a "il signore deli anelli":il grande pubblico conosce solo parte della storia,se venisse a conoscenza dell' "antefatto" rimarrebbe basito. ma tolkien ha scritto ,infatti,prima "lo hobbit"e poi il resto.meissa no.perciò risulta ancor più la sua bravura.non una parola sullo stile e la caratterizzaione dei personaggi ;) auguri per l'avvenire! =D

07/07/09, ore 02:24

06/07/09, ore 11:25

Altro capitolo davvero ottimo, la scena delle incisioni a casa Emerson( ma le incisioni sono proprio di Emerson o della moglie serpeverde?) con Mirzam che si immedesima nel figlio della strega è qualcosa di molto commovente e al tempo stesso fa presagire tristi e tragici scenari. Anche la discussione tra Al e il figlio è molto bella, perchè fa comprendere un pò meglio la natura di Sherton: credo che anche per Alshain non sia semplice, muoversi tra ciò che deve (fare, volere, amare) e vuole (fare, volere, amare), e quando parla di convenienza per giustificare le sue azioni, beh, l'ho visto molto più serpeverde di tanti serpeverde, astuto, calcolatore, un pò ipocrita e opportunista, qualità di un vero slytherin, anche senza la sete di sangue e la crudeltà.poi la scena finale è a dir poco magnifica, perchè il contrasto in Mirzam finisce col far esplodere la sua natura violenta, ma al tempo stesso scopriamo che come già il padre anche per lui l'amore può essere un freno (non se ne rende conto, ma Meda già è lì che influisce su di lui). Ben diversa è l'influenza di Bella, ora son davvero curiosa di vedere come si dividerà Mirzam tra queste due sorelle diametralmente opposte e come si inserirà Sile in questo gioco. a presto. Felpy

06/07/09, ore 11:12

finalmente torno a recensire dopo una lunga pausa, sai gli esami (finalmente è tutto finito!)... non mi aspettavo di vedere questi capitoli su Mirzam, non credevo fosse qualcosa di più di un bel figlio di papà, invece devo ricredermi: questo primo capitolo traccia alcune linee che spiegano il suo carattere e le sue inclinazioni, quelle che raccontate dal fratello sembravano sopra le righe e inadatte al personaggio, poi c'è la parte iniziale in cui anche la storia di Meda assume un valore molto diverso da quello finora intuito. insomma un altro ottimo intermezzo utile a chairire qlcuni personaggi, come solo tu sai fare. Bellissimo!

04/07/09, ore 00:00

Povera Maggie.
Sai, ero in qualche modo certa - sebbene la mia idea sia stata demolita nel capitolo precendente - che Mir avrebbe fatto coppia con lei.
Non c'è che dire, più va avanti la storia, più i tasselli vanno inseriti meglio al loro posto. Sei davvero eccezionale. Mi avvilirei, fossi al tuo posto.
Comunque.
Mirzam mi sapeva tanto di Mangiamorte, in un certo senso qui lo conferma. Anche se lui non lo è.
Ero certa che Alshain fosse così, è semplicemente perfetto e mi rincresce che Mirzam provi rancore nei confronti del padre. Certo, il nonnetto poteva anche star zitto.
Ho perfettamente riconosciuto il periodo di "malattia" del vecchio Orion, anche confrontando le date nei capitoli dedicati a lui e scritte su ognuno dei momenti della narrazione.
Bellatrix è semplicemente - deliziosamente - pazza, ma è un personaggio che mi piace molto. Andromeda invece è la mia preferita tra le tre,e non mi inerpico in elogi inutili. Dunque, qui comincia già a delinearsi la tendenza di Mirzam verso Meda, invece di Bellarix.
Aspetto con ansia la terza parte (stavo già andando in ansia vedendo che non aggiornavi e la curiosità mi attanagliava). Anche se non recensisco tutte le volte - purtroppo, è più di un mese che internet mi funziona uno schifo e per di più mi si è bruciato il computer, quindi amen - continuo a seguire assiduamente questa storia. Mi da l'aria di essere un'enorme grattacapo e, come tutte le storie belle, ti permette di fantasticare anche dopo che l'autore scrive che le cose sono andate diversamente. xD
Alla prossima.

03/07/09, ore 19:01

Ormai posso dire senza alcun ombra di dubbio che sei bravissima nella caratterizzazione dei personaggi. La carica introspettiva di questa fic è immensa, complimenti. Allora, questo capitolo ha scavato ancora di più nella psiche di Mirzam che si rivela un personaggio totalmente diverso da come me l'ero aspettato e non so come mai ma il fatto che vada contro Alshain lo trovo intrigante e non vedo l'ora che tu approfondisca quest' aspetto. Non fraintendermi, a me piace molto il capo famiglia degli Sherton, anche se non è uno dei miei preferiti, però non mi piaceva molto l'idealizzazione da parte dei figli ovvero secondo me lo vedevano troppo perfetto mentre invece un pò di "maretta", di astio secondo me ci vuole. In fondo stiamo parlando sempre di un rapporto padre-figlio, è normale che non tutto sia rose e fiori ma ci siano anche delle incomprensioni. Detto questo, come al solito ho mille congetture nella testa che si rivelano....sbagliate. Da questo capitolo ho capito che in realtà non ho capito niente sulla storia della figlia di Orion e il relativo coinvolgimento di Alshain. Spero che nei prossimi capitoli aiuterai questa povera ragazza a far luce su questo mistero. Questa parte su Mirzam si rivela interessante ma io continuo ad essere impaziente per il ritorno ad Hogwarts. Come già ti ho detto, adoro Rigel, mi vedo costretta a "rimproverarti"perchè per i miei gusti ne hai messo troppo poco..ovviamente scherzo sei libera di fare quello che vuoi con i tuoi personaggi. Un' altra delle mille cose che ha incuriosito questa mente malata è il rapporto Rigel- Narcissa. Spero che approfondirai, e spero anche che tu mi faccia vedere un pò più Lucius-Narcissa e soprattutto Narcissa, che io personalmente adoro.Mi auguro di non averti tediato..Aspetto con ansia il tuo prossimo chap!! Un bacio Ilenia

03/07/09, ore 15:46

Wow...davvero non so che dire! Il fatto è che finora Mirzam mi è sempre stato un po'...indifferente, mi sembrava semplicemente il figlio e il fratello perfetto, Serpeverde, ma comunque con le idee sul rispetto trasmessegli dal padre..e infatti ti avevo scritto la volta scorsa che sebbene il capitolo mi piacesse molto Mirzam come personaggio non mi prendeva molto...e ora sono costretta rimangiarmi tutto! Mi hai lasciato a bocca aperta con questo capitolo, non vedo l'ora di saperne di più! Poi concordo pienamente con tutte quelle che hanno detto che hai caratterizzato perfettamente Bella, al prossimo chap e complimenti per il 30 e lode!

03/07/09, ore 13:04

Accidenti cara, ti stavo dando per dispersa XD. Comunque mi fa piacere rivederti, e congratulazioni per il tuo 30 (grandi risultati richiedono grandi fatiche, uhm u_u)! Bene, passiamo al capitolo: naturalmente, lo stile è quello di sempre, anche dopo molto tempo, ma la cosa estremamente interessante in questo capitolo è senza dubbio la psicologia di Mirzam, che si rivela uno dei personaggi più complessi. Il contrasto con il padre diventa anche un contrasto sociale, dove ci sono Slytherin contro "filobabbani", sebbene filobabbano Alshain non sia; certo dà da pensare il suo modo di fare, ma ho trovato molto corretto il ragionamento che gli fai fare, molto Slytherin ma al tempo stesso umano. Al contrario la vera natura di Mir fa abbastanza preoccupare, si capisce che è decisamente quello che assomiglia meno ai genitori, soprattutto al padre, e certamente il nonno ha avuto un influsso decisamente negativo su di lui. Da Emerson non mi aspettavo che collezionasse quel tipo di oggetti, anche perchè è un corvonero, e ci si aspetta che mostri più senno. Per quanto riguarda invece il rapporto con le Black, Meda comincia ad avere un ruolo non da poco nella mente di Mir, se riesce a dissuaderlo da compiere certe azioni che non sembrano poi essergli così estranee. Bella invece mantiene come sempre la sua fama di bella e terribile (soprattutto masochista, vista anche la soddisfazione da lei provata quando Mir la blocca con la forza). Non vedo l'ora di vedere come Meda influirà successivamente su Mir, e mi domando se ci sarà mai un incontro tra Mirzam e Ted... Beh, un ritorno davvero niente male, carissima XD. In attesa di un altro meraviglioso capitolo, e incoraggiandoti per altri esami che probabilmente ti aspetteranno, le porgo i miei più sentiti auguri di una buona giornata. =3

02/07/09, ore 22:11

prima di tutto: complimenti per il 30 e lode! è da un paio di giorni che controllavo se avevi postato il capitolo o meno... questa storia mi coivolge sempre di più, anche perchè sei bravissima a scrivere e sai creare degli intrighi perfetti! dopo questo capitolo illuminante, posso finalmente dire che preferisco Rigel! e anche di molto! all'inizio sembrava il contrario... Mirzam il fratello perfetto, il classico bravo ragazzo all'altezza del padre (e che padre), mentre Rigel era il ribelle di casa... ma a quanto pare mi sbagliavo parecchio! scommetto che il legame particolare tra Mirzam e Meissa sarà molto trattato in futuro... spero che però questa condizione non influenzi troppo la piccolina. non mi resta che attendere i prossimi capitoli! un bacione e continua così.

02/07/09, ore 18:21

Wow, complimenti per il 30 e lode! ^^ E complimenti per il capitolo, ovviamente. Hai fatto bene ad inserire questo "intermezzo" su Mirzam, che era stato lasciato un po' da parte per far spazio agli altri personaggi... Bella la caratterizzazione di Bellatrix, bellissimi i dialoghi tra Alshain e suo figlio. Mi dispiace che Mirzam non riesca a capire ciò che il padre tenta di insegnargli sui babbani e sul mondo in generale, ma del resto è ovvio che sia difficile per il bambino superare il trauma che ha subito da piccolo... Oltretutto ci si è messo anche il nonno a ficcargli in testa l'idea che suo padre è debole e non è veramente uno Slytherin! Temo però che il disprezzo del ragazzo verso i babbani non possa portarlo verso niente di buono... sbaglio o in un flashback Rigel l'aveva trovato a leggere un giornale che sosteneva Voldemort? E Mirzam aveva detto che era l'unica scelta possibile per quelli come loro, se non erro... Sì, ricordo bene! E hai riportato alla luce un vecchio interrogativo: dov'è finita la figlia illegittima di Orion? Quella bambina mi era sfuggita di mente tra tutti questi intrighi @_@ E gli Emerson sono tornati! Avevi detto che sarebbero stati importanti, e infatti sono tornati in scena. Hai ripreso punti lasciati in sospeso, e spero che vengano chiariti presto, voglio capire!!! =) Spero che tu aggiorni presto, anche perchè hai scritto che nel prossimo capitolo ne vedremo delle belle...! Bye ^^

02/07/09, ore 15:09

P.S.: Quoto completamente la recensione di Alohomora..ha espresso tutti i quesiti che ancora mi restano in mente..e mi aggiungo, anche a rischio di sembrare ripetitiva, ai complimenti per la storia! ;)

02/07/09, ore 15:06

Innanzitutto complimenti doppi..per l'addio all'Oscuro e per il voto! Venendo al capitolo..Alshain è tornato..da come parla dei Babbani, del rispetto..in questo capitolo tornerei a dire che è davvero da ammirare, insuperabile..poi mi vengono in mente quelle tue allusioni al fatto che anche lui ha i suoi "lati oscuri" (da buon Slytherin..) Ma..il "Vaiolo di Drago" non è per caso quel periodo di "vacanza" che la cara Walburga offre al suo maritino? ;) Mirzam che scopre come tutti che i suoi genitori non sono perfetti come sembravano durante l'infanzia..Rinnovo i complimenti per la caratterizzazione di Bella, davvero interessante! ...gli amici di Mirzam come vedo tutti futuri mangiamorte (e che mangiamorte!)..e lui? ho paura che Mirzam finirà sulla cattiva strada..sisisi..ho proprio questa impressione! Spero di sbagliarmi, ovviamente! Allora resto in attesa del prossimo capitolo a breve ;) Mi raccomando..non ci tenere troppo con il fiato sospeso! A.B.

02/07/09, ore 14:43

Buongiorno! Eccomi qui, pronta a passare dal ruolo di "commentatrice notturna" a quello di "commentatrice diurna"! Andiamo subito al sodo senza tanti preamboli! La famiglia Emerson è tornata, un ritorno inaspettato che ha innescato ancora una volta mille interrogativi che mi tormentano da un po' e che riguardano William e il ruolo futuro che avrà in questa storia! E, a proposito di dubbi e interrogativi... cosa ne è stato della figlia illegittima di Orion? Non è più una strega? E' stata adottata da due Babbani e non ricorda più nulla? Mi inquieta molto il fatto che un Mezzosangue che alloggia a Herrengton possa morire o perdere i poteri... E' una delle tante perle che sei stata capace di inventare e di regalarci, ancora una volta mi inchino davanti alla tua fantasia e spero che presto mi aiuterai a sbrogliare la matassa, perchè ogni volta che penso di avere capito tutto scopro che invece non ho capito nulla! E infatti io non avevo capito nulla di Mirzam, "la stella oscura", che all'inizio sembrava il cavaliere senza macchia, il perfetto fratello maggiore di Meissa, il figlio che ogni padre vorrebbe avere. Poi ho cominciato a pensare che fosse un bamboccio insignificante e senza personalità, di gran lunga surclassato da suo fratello Rigel, molto più interessante e con più spessore. E invece questo intermezzo ci sta facendo capire chi è, ci sta facendo scoprire il suo lato oscuro, anche se è triste pensare che qualcosa in lui è stato in qualche modo "manipolato" dalle parole di suo nonno, dall'aver equivocato il dialogo fra Deidra e Alshain e, soprattutto, dall'essere stato aggredito insieme a sua madre incinta quando era un bambino. Mi sono spuntate le lacrime quando si è identificato nel figlio della strega, e non avrei mai creduto che Mirzam sarebbe stato capace di suscitare in me una simile emozione. Spero di essermi spiegata bene. Se non l'ho fatto sai dove trovarmi, come sempre, per eventuali chiarimenti. Concludo facendoti ancora una volta mille complimenti per la tua storia, per il tuo 30 e lode e per Alshain Sherton che, ancora una volta, si rivela un personaggio a dir poco meraviglioso e un padre eccezionale. Mi dispiace molto sapere che Mirzam lo rinnega, e continuo a sperare che un giorno tra i due ci sia un incontro chiarificatore. Ma lo scopriremo solo leggendo. A presto e grazie ancora.