That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

20/02/18, ore 08:26

Scrivo dal cellulare perché non posso aspettare di tornare a casa per commentare questa meraviglia storia che mi era tanto mancata. Sono successe un sacco di cose in questi... quattro anni? che mi hanno allontanata dal fandom e soprattutto da That Love, ma continuavo a ripromettermi che ci sarei tornata, che avrei ripreso la lettura e i disegni... E finalmente eccomi qui. Con un ritardo pazzesco, ma meglio tardi che mai, no?
Ho riletto tutta la storia, perché la memoria è quella che è e avevo bisogno di una rinfrescata, e ho divorato tutti i 96 (che erano più di 100, ricordo) capitoli in poco più di una settimana, rivivendo le stesse emozioni della prima volta, lo stesso amore per le tue caratterizzazioni complesse e il tuo stile bellissimo. Ho rivisto i luoghi della Scozia che ho visitato e mi è venuta voglia di tornarci, e sognare di nuovo degli Sherton e dei Black, dei Malandrini e dei Mangiamorte, del Lord, del Ministero, della magia delle Terre del Nord.
Non è una recensione, ma una lettera d'amore per questa storia che mi ha dato tanto quando l'ho scoperta ormai sette anni fa e anche ora che l'ho riletta.
Attendo con ansia il prossimo capitolo * manda baci *

03/02/18, ore 13:12

Scusami se ti scoccio, ma volevo farti una domanda un pò stupida. Ma Bellatrix, Narcissa e Rabastan in che mesi sono nati? Conosco di ognuno di loro gli anni in cui sono nati, ma volevo sapere le date precise.
Perdona la stupidità della mia domande, ma ero curiosa di vedere che date avessi fissato per questi personaggi che hai caratterizzato così bene.

04/01/18, ore 18:24

Ho cominciato a leggere la tua storia solo questa estate, ma in pochissimo tempo l'ho finita. Che dire? Amo alla follia come caratterizzi i personaggi in particolar modo Rodolphus e Rabastan, anche Bellatrix. Ti dirò invece che odio Mirzam, lo considero proprio un deficiente. Adoro anche come caratterizzi ogni membro della famiglia Black..dai a ognuno di loro importanza senza escudere nessuno. Cosa che non si trova in tutte le ff. Ti prego di aggiornare al più presto. Non riesco più a resistere..😍😍

04/01/18, ore 15:54

Vabbè Vale, c'è poco da dire, come al solito amo questa ff, e proprio per questo devo chiederti di pubblicare un miniriassuntino prima del prossimo capitolo ahahaha
Mi sono appena resa conto che sono anni che ti leggo e nulla, la mia mente inizia a cedere un po'.
Un bacio come sempre, nella speranza di leggerti presto
Chia

04/10/17, ore 00:42

E' sempre un piacere leggerti! Questa è una delle prime fanfiction che ho letto e ancora nessuna riesce a superarla!

18/09/17, ore 19:16

Ciao sto letteralmente divorando questa fic (e anke quella precedente)!! Anke io ho notato il doppio malfoy... potrebbe essere un altro malfoy.. xké il padre d Lucius è sicuramente dagli sherton... x quanto riguarda le bacchette.. il padre d rod dice d aver trovato la bacchetta d sherton... ma lui dovrebbe averla consegnata x il processo...ma come ha detto lui ah herrenton, loro hanno due bacchette una ereditaria, e l altra comprata da olivander... quella lì dev essere quella.. x via d quello ke sherton dice al mago ke s occupa d controllare le bacchette all' ingresso...

08/09/17, ore 01:12

Perché la storia è ancora in corso, per favore è bella ... Finiscila se puoi perché merita ^^

22/06/17, ore 23:57

Ciao,
sono davvero una pessima fan e me ne scuso tantissimo. A mio discapito devo dire che non entro su efp da davvero mooolto tempo.
Devo ammettere che il momento Sile e Mirzam è stato toccante. L'amore che c'è tra i due è innegabile e nonostante tutti gli errori commessi (da Mirzam, *cof cof*) spero davvero che ci sia un futuro per lor, in qualche parte del mondo.
Per fortuna sto iniziando a capire il piano di Fear, anche se molto in generale. Mi dispiace ma devo dirlo: Mirzam nessuno dice che non ti devi fare i cavoli tuoi durante il viaggio di nozze ma se i tuoi ti inviano centonavantacinquemila gufi magari fai un salto a casa per capire cosa sta succedendo, magari eh.
E' davvero un brutto momento per gli Sherton, stanno vivendo un mucchio di situazioni cariche di tensione le une accavallate alle altre. Sono in ansia io per loro, davvero. Ogni volta che leggo di Alshain mi immagino lui che muore, me lo sento sempre di più che Milord farà una strage. Che ne dici se li fai scappare? Che ne so... in Francia? Alle Maldive? E un'altra cosa: non far tornare a scuola Meissa perché me la rapiscono, ne sono sicura!
James è un bambino così coraggioso, si intravede già l'uomo che diventerà (dimenticando il periodo dell'adolescenza, sù). Spero veramente che Charlies stia bene.
Infine devo dirti solo un ultima cosuccia: i capitoli sono davvero lunghissimi. Dopo un po' faccio fatica a leggere e mi si incrociano gli occhi! Secondo me dovresti farli un pochino più brevi. Per dire magari potevi fermarti a James e non reinserire Mirzam.
Tralasciando questo... come sempre bel capitolo! Domani leggo il prossimo.

14/04/17, ore 17:42

Vale piango😭 avevo rimosso quanto dolore mi provocasse questa ff😭😭 il modo in cui scrivi è sempre fantastico e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un bacio e a presto (spero),
Chia

14/02/17, ore 20:15

Ciao cara Valeria!
sembravo scomparsa ma, eccomi qua, con la sorpresa di due bei capitoli da leggere!
finalmente mi sono messa a pari, sono molto contenta perché mi piace commentare passo passo la storia e, nel caso ce ne fossero, presentare quesiti, eheh!
dopo aver letto la storia tutta d'un fiato, mi fa strano essere arrivata alla fine. Innanzitutto spero che il tuo aggiornare si sia un po' regolato dopo questo periodo passato e quindi spero che vada tutto bene :)

Mi sono piaciuti moltissimo i pov di Malfoy: non pensavo. Non è tra i miei preferiti; l'ho sempre immaginato come il personaggio che fosse almeno 3 mosse avanti agli avvenimenti (come d'altronde ha dimostrato prima con Sherton e poi con il Lord (secondo me un pochino sperava di essere sottoposto a Legilimens!), eppure si fa sbeffeggiare da un finto ubriaco che gliela gioca secondo le regole predilette dallo stesso Malfoy! Molto divertente, sono curiosa di vedere cosa sta combinando Alshain ma sarebbe stato altrettanto interessante capire come si sarebbe tirato fuori da quella scomoda situazione.

Bello il teatro Black padre/figlia!! Spero giocherai sulla protezione sangue Black di Zennor, o almeno spero inventerai qualcosa di simile legato al sangue per scoprire le carte!!

recensione un po' corta ma sono di nuovo all'estero, stavolta per lavoro, e quindi con il cell... ma se non ti scrivevo ora rischiavo di non farlo più!

Attendo un pronto aggiornamento! Ti saluto e ti mando un abbraccio!

Lisa

28/12/16, ore 01:31

Ciao,
ammetto che il personaggio di Mirzam non mi fa impazzire ma trovo molto coraggioso il modo in cui sta cercando di proteggere la sua famiglia esponendosi al pericolo e mettendo a rischio la felicità con Sile che ha fatto così difficoltà a conquistare. E' un piano davvero formidabile quello che hanno elaborato lui e Fear, molto molto ingegnoso. Solo che non è facile fregare Tom e questo mi inquieta, anche perché lui non reagirà affatto bene quando scoprirà di essere stato ingannato.
Fear nonostante tutto mi piace. Per un paio di minuti ho avuto paura anche io per un attacco dei mangiamorte! Sono molto curiosa di scoprire di più su Margareth (spero ci sia anche un approfondimento su Fear).
Ho trovato il capitolo davvero molto intrigante con tutti quelli intrecci, "inganni" e la sovrapposizioni di eventi. Davvero bel lavoro, mi è piaciuto molto.
Spero di riuscire a leggere presto il prossimo capitolo, ciao.

26/12/16, ore 23:52

Dopo mesi e mesi di mia assenza... ciao!
Sono stata subissata di compiti e non ho avuto tempo di continuare la lettura e anche ora mi trovo a leggere la sera nonostante siamo nel pieno delle vacanze natalizie.
Rigel e Mei mi fanno sempre tenerezza. Sono felice che dopo giorni di agonia lui si sia finalmente ripreso, se o meritava proprio coraggioso come è stato. Mi preoccupa un po che le sue rune si siano schiarite ma penso sia per tutto quel sangue e quella magia che ha perso.
Non so cosa pensare di Rabastian, dico la verità, sono molto confusa: d'istinto direi che sta fingendo per conto del padre, ma fosse mandato li dal padre? Certo guadagnerebbe la fiducia della famiglia ma non credo che nessuno, sopratutto dopo gli ultimi eventi, faccia accedere degli estranei alla proprietà.
Io non lo odio Fear, lo vedo più come una presenza nel mondo che non vuole far ne del bene ne del male, vuole solo proteggere i discendenza di di Salazar e se per fare questo deve renderli infelici non gli importa.
Il sospetto di Alshain è più che giustificabile, anche io avrei pensato lo stesso, aveva troppi fatti dalla sua parte per non poter dubitare.
Oh Mirzam è stato arrestato, non che mi dispiaccia così tanto se lo merita per tutto quello che ha fatto in passato, ma sarà questo l'evento importante di cui parlava Fear?
Regulus è un bambino molto dolce e forse proprio per questo la madre si è così "accanita" su di lui diventando soffocante e costrittiva. L'affetto, o meglio l'adorazione, che prova per Narcissa è adorabile e il suo voler proteggerla dal ragazzo che reputa non essere abbastanza degno per lei lo è ancora di più. E' triste però che nonostante tutto Regulus ci abbia visto giusto e che Lucius non è affatto una brava persona.
Oh non mi ricordavo che Sirius avesse raccolto qualcosa! Non vedo l'ora di scoprire cosa sia.

Devo scriverti ancora un' ultima cosa: leggendo di nuovo questa storia dopo ungo tempo ho notato che i capitoli tendono ad essere molto lunghi e questo può diventare un po pesante. Ti consiglio di accorciarli un pochino o snellirli, così la letture risulta essere più scorrevole.
Buona serata e buone feste!

17/09/16, ore 12:47

Ciao,
spero di riuscire a ricordarmi tutto perché non ho preso appunti nella prima parte.
James mi era mancato e il suo pov è stato carino, basato tutto sul tradimento di un'amicizia. Vengono ad arrestare Alshain? Cosa, quando???
Sinceramente non ho notato tutti i particolari dell'anello che ha riferito Sirius, anche perché il clima di grade confusione mi aveva preso molto, quindi spero di aver un chiarimento nei prossimi capitoli!
I pov di Rodolphus mi mancavano un pochino dai. La situazione di Bella sembra grave direi peccato che si riprenda!
Ora vado e spero di leggere abbastanza velocemente il prossimo capitolo

16/09/16, ore 19:24

Ma chi si rivede, buonasera e bentornata!
E si riparte con l'ansiahhh! Beh, ma ci mancava che lasciassero Warrington andare a Morvah coi soccorsi, dovevano certamente trattenerlo, e non so quanto chiamare Moody e la Jenkins “capre dementi” sia d'aiuto... Dumbles al solito fa il salvachiappe della situazione, o quasi. u____u
Dove il Ministero di Crouch sceglie le fette di prosciutto sugli occhi e non fa niente, la Confraternita mette addirittura da parte i dissapori con quella vecchia palandrana (XD) di Albus contro lord Voldemort, e quanto ha detto Dumbles riguardo al far fronte comune mi ha effettivamente commosso.
In merito a ciò che dici nelle note, trovo tu abbia trovato una maniera credibile e naturale per le ragioni alla base della costituzione dell'Ordine, che messa così, tra Crouch, egoismi e lungaggini, appare praticamente inevitabile; della Jenkins non sapevo nulla, ma anche qui il poco pragmatismo e la troppa attinenza alle regole, la mancanza di spirito d'iniziativa e di capacità d'adattamento alle diverse situazioni sono buoni punti per spiegare il “fallimento” nell'affrontare il periodo critico dell'ascesa dell'Oscuro. La Row sempre vaga con le sue spiegazioni... ma meglio, ti lascia maggior libertà di manovra.
Non mi aspettavo un pov di Lucius, ne son sempre contenta! Infatti un Malfoy terrorizzato e alle strette è sempre gradito, soprattutto se a terrorizzarlo e a metterlo alle strette è uno che sottovalutava, in questo caso Papà Rosier. Quel “Togliti dalle palle, Rosier!” esploso dalle labbra del divin pavone mi ha fatto per un attimo pensare che la te narratrice stesse dalla parte di Lucy stavolta, invece no, era solo un'occasione per farli perculare a vicenda.
E al solito quando si tratta dei più bastardoni tra i tuoi personaggi mi parte la voglia di copia-incollare tutte le battute sassy che fanno... «Quando hai una paura fottuta e non capisci un cazzo di quello che ti sta succedendo, ti esce sempre un’espressione da coglione, la stessa, fin da quando eri solo un moccioso!» e “quel morto di fame di Tom-qualcosa”, «Qui di coglione ce n’è solo uno e in questo momento ha il culo bagnato di neve… e forse anche di qualcos’altro…» *dum-tsss!* ...
e così il ricattatore si trasforma nel ricattato, almeno prima che Alshain metta nel sacco entrambi. Riguardo a ciò che dici nelle note in merito ad Abraxas, ecco, sì, mo' mi hai incuriosita. Giratempo + Alshain come diceva Papà Rosier per la faccenda di Rigel che ancora è nell'ombra? Insomma, dici che The Cursed Child e tutto il caos che ha suscitato sono almeno riusciti a produrre qualcosa di buono – a te per questa storia?
Comunque Orion e Margareth continuano ad essere bellissimi nel loro battibeccare, ne volevo di più. Momento gossip: potrebbe essere vero che lei abbia una crush per Warrington come pensa Black? XD
Ti auguro tanta tanta ispirazione per il prossimo capitolo! <3
E d'incontrare meno teste di ca...ppero nella tua vita, visto che ne sei sempre piena e vittima (ma è da un po' che non ti sento dire di aver usato il lanciafiamme, boh, è una cosa positiva per caso?) u____u

04/09/16, ore 02:43

Ciao,
rieccomi a recensire. Scusami ma ero al mare e non avevo la connessione quindi sono rimasta un bel po' indietro!
Allora inizio subito con la recensione del capitolo:
Iniziano a coprire degli aurors corrotti del ministero vedo. Era ovvio che ce ne fossero e infiltrare un mangiamorte come "poliziotto" è una bella pensata ovviamente.
Rabastian non so, non mi convince troppo. Non mi sembra cattivo ma nemmeno una persona di cui fidarsi per ora.
Dai come possono credere veramente che Bella eRrodlphus sono stati attaccati da dei pazzi sanguinari, deve essere l'agitazione del momento ma quei due si vede lontano un miglio che sono sospetti!
Per fortuna si è sono salvati tutti. Chissà se, mentre ripercorrono i ricordi di Meissa riusciranno a scoprire veramente qualcosa o se lei in qualche modo riesca a ricordarsi la faccia di Rodolphus.
Tutto quello che è accaduto questa notte avrà fatto capire ad Alshain quanto i suoi piani siano messi a rischio e spero che riesca a contro attaccare in qualche modo.
Ai prossimi capitoli!