That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

Wow, che capitolo! Ricco di avvenimenti e bello come al solito. Mi sono piaciute molte tue idee: cominciando dall'inizio, non avrei mai immaginato che Rigel fosse così... leale? Sì, diciamo leale. Nel senso che dall'idea che mi ero fatta, mi sarei aspettata che nel "dopo" fosse lui a darle, e pure di brutto! Invece, colpo di scena: Rigel è molto più simile a suo padre di quanto lo sia Mirzam, che sta combinando qualcosa per i fatti suoi (cosa? Boh, vedremo =P). Rigel mi piace tanto, molto di più di Lestrange: è abbastanza intelligente da capire che essersi azzuffati con i Grifondoro non è stata una grande mossa (colgo l'occasione per dirti che mi è piaciuta la scena della zuffa =3), ed è l'unico a cercare di fermare le Serpi che stanno "drogando" (ti prego, passami il termine, sono quasi le undici di sera e sono stanchissima... ti basta come giustificazione? =)) Sloughorn e Pascal. Odio il prof di Difesa, probabilmente perchè mi ricorda Raptor, meno male che alla fine dell'anno se ne andrà. Detto questo (ci tenevo a dirlo anche se non ha nessuna importanza), passiamo a James: in questa parte di capitolo la figura migliore la fanno Sirius (EVVIVA SIRIUS! Ok, basta così) e Remus; James, infatti, è totalmente accecato dal suo odio per i Serpeverde. Ora, va bene il tifo, il fatto che sia stata una partita (e una sconfitta) importante, lo spirito di appartenenza ad una Casa, etc., ma il ragazzo si dovrebbe dare una calmata (queste critiche non sono riferite alle tue idee -che, come ho già scritto, mi sono piaciute- ma al comportamento di quel... quel... di lui)! Povero Sirius, che viene pure menato per aver difeso i suoi amici...! E povero Remus, che ammonisce e ammonisce e non viene mai ascoltato...! Spero che nel prossimo capitolo James si riprenda, che razza di fanatico! >.<. Che dire sull'ultima parte di capitolo? Molto avvincente, con l'ultimo colpo di scena sulla personalità di Rigel: il ragazzo è innamorato di Narcissa! Benebenebene, mi piacciono questi "intrecci amorosi" =D. Tutto il capitolo è molto denso di avvenimenti, le scene d'azione non sono mai noiose e mi piace la personalità di Rigel. Insomma, sei brava =). Wow, credo sia la recensione più lunga che io abbia mai scritto (e anche quella con più parentesi... ops, l'ho rifatto!), ma suppongo che a te questo non interessi, giusto? Quindi, continua così e bye!

Molto bello anche questo capitolo, e son contenta che aggiorni spesso! Continua così :) ciaociao Esther

Eccomi!! Ho poco tempo questa volta... allora, la rissa è stata davvero un gran casino!! Come un po' tutto in questo capitolo.. comunque bellissimo!!! Bè, la differenza che c'è tra Rigel e gli altri Serpeverde spicca di brutto... mi sta sempre più simpatico quel ragazzo! In questo capitolo poi ci hai detto tutto ciò che la Row non dice di un dopopartita Serpeverde/Grifondoro... bravissima, sul serio! Poi... non ho capito quel che potrebbe esserci sul giornale che Rigel vede a Mirzam d'estate... non so, qualcosa che c'entra con i mangiamorte? Poooi... bè, sempre parlando di Mirazam... mi ha colpito molto il discorso che ha fatto sui grifoni.. qello che hai messo in azzurro, per intenderci.. cioè, se suo fratello fosse finito a grifndoro lui non l'avrebbe più trattato come un fratello? Che accaniti.. eppure Rigel non è così.. non so, Mirzam secondo me fa ragionamenti troppo "oscuri". Poi, parlando dello "scherzetto" che Lestrange e il suo amichetto fanno a Lumacorno... bè, l'imperius secondo me li manderà nei casini... però non possono scoprirli perchè altrimenti li manderebbero ad Azkaban.. però non l'ho capito molto bene quel piano.. l'imperius lo fanno alle ragazze o a Slughorn? Oddio.. ora sembrerò una deficente che non cpaisce mai niente! Ihih.. bene, .. Lestrange. In questo capitolo ha fatto davvero il bastardo. Si, idee geniali ma.. davvero stronze... cattive! E' proprio un serpeverde, non c'è che dire... Mi piace... sisi.. Poi, passando ai grifondoro descritti da Sirius.. ma che fine ha fatto poi Sirius?? Ha fatto in tempo ad arrivare? Decisamente no! Bene... James.. secondo me lo ha fatto anche un po' per Sirius.. anche se il suo orgoglio grifondoro sicuramente ha influito.. però per me non voleva che Sir si mettesse nei guai. Poi, l'attacco dei Grifondoro... essi! Loro hanno iniziato e loro finiscono... hanno esagerato. Pur dando ragione a loro mi sento un po' serpeverde.. (hai fatto descrivere un po' troppo a Rigel xD). Non mi aspettavo una reazione del genere da parte loro comunque.. me li immaginavo più tranquilli. Negli anni di Harry queste cose non sono mai successe. Poi, Narcissa... non avevo mica capito che a Rigel piacesse sai?? Ma l'avevi già detto? Bè, comunque per lui dev'essere davvero pesante... l'ultima cosa.. Severus.. mi è piaciuto molto in questo capitolo!! Coraggioso e determinato. Grande Piton!!! Lo amo.. si, questo capitolo ci è vervito molto a capire la vera natura e il carattere di Rigel Sherton. Hai fatto davvero bene a farlo dal suo punto di vista. Ora vado, alla prossima!! Baci, Vale

Accidenti, fai le cose in grande ora, eh? Un capitolo formidabile, qualche pecca nel linguaggio, ma sicuramente intrigante per i temi... Si intravede qualcosa di nuovo in Mirzam, che si scopre essere decisamente più "Slytherin" (per internderci, decisamente più simile a Bella che agli altri Sherton), ma anche qui non posso non pormi il dubbio che sia anche la sua una finzione, ma perchè fingere in famiglia? Al contrario, si scopre che Rigel è molto più simile a suo padre di quanto potesse sembrare dal punto di vista altrui, nauseato dal comportamento delle altre serpi, ma anche qui, perchè segue lo stesso Basty nonostante la pensi diversamente? Sinceramente, poi, se ha 13 anni (come mi sembra di aver capito dai capitoli precedenti), il suo comportamento con il gentilsesso non è un po' troppo... maturo? E poi, colpo di scena! è innamorato di Narcissa! Accidenti, le Black fanno furore tra gli Sherton (e la cosa è reciproca XD)... Ora si capisce anche la forte rivalità tra Rigel e Lucius. Lucius si caratterizza ulteriormente, diventa un personaggio sempre più posato, ma anche interessante. Si avverte nell'aria, anche dalle parole di Rigel, che la situazione a Hogwarts sta peggiorando, il clima esterno si riflette pure in quel mondo considerato sempre come qualcosa a parte. Straordinario ai miei occhi il conflitto tra Sir e James, d'altronde non poteva essere altrimenti, Sirius ha ancora in sè lo spirito Slytherin che non può negare completamente, e James si trincera nel suo cieco orgoglio di Grifondoro, senza vedere la realtà, ora rappresentata da Remus e Sirius. Ma cosa ha in mente Sirius? Di fare la spia giustificando il suo comportamento con le proprie origini? Ma James ha ragione, stavolta lo appenderebbero davvero per i pollici! Altra piccola nota, il professor Pascal sembra una versione precedente e altrettanto ridicola di Raptor, professore di Difesa al primo anno di Harry! Un capitolo davvero emozionante, non c'è che dire... Ok, come recensione è un po' lunghetta, in effetti ho praticamente riportato tutti i ragionamenti contorti che questo capitolo ha innescato. Se hai bisogno di una traduzione della recensione, chiedi pure XD Kiss

Bellissimo e ricco di emozioni! Vediamo un po' da dove cominciare, Rigel narratore: mi ha stupito tantissimo la rprofondità di questo persoanggio ed i rapporti con Mirzam, mi ero immaginata chetra i due il più "purista" fosse lui ed invece scopo che è MIrzam ad essersi fatto imbambolare da Voldemort!!. Sirius: riuscirà ad avvertire la McGonagall in tempo? e dopo?. James: certo è un po' chiuso, spero capisca Sirius.

Capitolo fantastico (ma come fai a superare ogni volta te stessa??): la rissa è descritta in modo mozzafiato! Anche i grifoni non ci fanno gran bella figura; mi piace questo tuo sottolineare che le colpe sono spesso equamente divise, anche se le scelte e le conseguenti responsabilità individuali sono ben altra cosa. Lestrange è proprio bastardo, mentre Sirius e Remus, a differenza di James (vera reazione da ultrà, e non è certo un complimento) capiscono quali siano le priorità nella vita: bravi!!! Sono abbastanza sconvolta invece dalle rivelazioni su Mirzam: spero di aver capito male, ma che stia subendo il fascino di Voldemort??? (NO,no,no!!!) Rigel sta rendendosi conto che i cosiddetti amici possono essere, o diventare, diversi (comincia a respirarsi il clima di odio in cui il Lord naviga meglio!), e fa tenerezza che sia invaghito di Narcissa. Bella com'è, nulla di strano. Appassionante la descrizione dell'agguato, ricca di colpi di scena e stai anche dando risposta a una domanda che mi ero posta leggendo i libri. Lucius tratta Snape con rispetto, non vi è la sufficienza che ci si potrebbe aspettare verso uno così socialmente inferiore nè il compiacimento misto a disgusto verso uno più depravato o crudele di te. E riuscire a suscitare questo sentimento in Malfoy non deve essere troppo facile!!! E' vero che Sirius definisce Severus il cagnolino di Lucius, ma stiamo parlando di una matricola e di uno dell'ultimo anno, per giunta prefetto e caposcuola: il rapporto non sarebbe potuto mai essere alla pari. E ora, grazie a te, c'è un motivo: il pomposo, acido, bruttino Snape è coraggioso, e questo è degno di rispetto! E ora forza Sir con il tuo piano!!!

03/05/09, ore 18:42

Ma dico, si può traumatizzare un ragazzino piccolo in questa maniera?! Uccidere in modo sanguinolento un elfo davanti a Regulus! Walburga è proprio uscita di senno! E lui, poverino, cerca pure di consolarla! è proprio vero quello che o sempre sostenuto: Sirius e Regulus meritavano una vita infinitamente migliore. Per oggi questa è l'ultima recensione che trascrivo, ho letto tutti le sei parti ieri notte, tutti d'un fiato! Non vedo l'ora di continuare, ora che Hogwarts è cominciata!

03/05/09, ore 18:39

Povero, povero Sirius... Mi fa una pena quando finge di rimanere impassibile davanti a tutti, da vero Black! Un capitolo come questo, seppur breve (relativamente comunque!) non ha bisogno di commenti, e infatti non so proprio cosa dire, a parte il fatto che tremo al pensiero della reazione di Walburga...

03/05/09, ore 18:37

Bellissima immagine, degna di casa Malfoy! XD Povero Orion, gli è proprio venuto un colpoa! Ora però sono curiosa di sapere cosa ha pensato Sirius durante il suo Smistamento...

Mi hai messa in crisi. E tanto, anche. Perchè mi sono resa conto di quanto io sia ristretta mentalmente, di quanto io sia stupida e ingenua su tante cose. L'inizio è stato sconvolgente, anche se non so di cosa mi meraviglio visto che nel nostro mondo Babbano dopo le partite di calcio "incidenti" così purtroppo sono ordinaria amministrazione. E i pensieri di Rigel mi hanno fatto venire i brividi... presto dovrà schierarsi apertamente, ma i suoi ideali sembrano molto lontani da quelli tipicamente Serpeverde di suo fratello Mirzam. Vive un conflitto interiore molto doloroso, e credo che siamo solo agli inizi. Rabastan Lestrange mi disgusta sempre di più, ancor più di Malfoy. Poi c'è l'intermezzo del professor Pascal che è un personaggio veramente pazzesco, soprattutto quella teoria sul fatto che sia un Animagus malriuscito, lì ho riso veramente di cuore! "Era così chiuso nelle sue idee… cambiava solo il colore del cravattino, ma era fissato come la mia famiglia". Queste parole di Sirius sono per me un pugno nello stomaco perchè anch'io sono come James, anch'io sono Grifondoro e di principio detesto le Serpi. La tua storia è l'unica che mi ha fatto capire che non tutte le Serpi erano pazzi e sanguinari Mangiamorte. Rimango sempre una orgogliosa Grifondoro, nella finzione come nella realtà di tutti i giorni, ma tu mi stai aiutando a togliere i paraocchi che mi ha messo JK Rowling. Come vedi mi hai lasciata più che stupita su un paio di argomenti. E adesso sono molto preoccupata per Sirius. Ho paura di quello che gli faranno i Grifoni se scopriranno che ha fatto la spia.

Hey!!!!!! ma allora il blocco dello scrittore che tanto paventavi non è arrivato!!!! Hai scritto un bel capitolo, come sempre e lunghissimo, a soli pochi giorni di distanza dall'altro. Sei veramente bravissima!! Forte la mega rissa grifoni e serpi, cosa avrei dato per vedere il caro Lucius scompigliato e sgualcito, che menava le sue illustri manine....e Potter e Sirius che si menavano....non potevo crederci! Quanta rabbia in James...e quanta apprensione in Sirius...Seguendo la tua storia ci si affeziona talmente tanto ai tuoi stupendi personaggi che sorge spontanea una domanda... Ma di...con quale coraggio farai compiere il crudele destino che ha loro riservato la Rowling?

03/05/09, ore 18:35

Che bello, sono tanto contenta per Meissa! Meno male che è andata a Serpeverde, in fin dei conti, anche se l'avrei vista bene a Corvonero. Ma lo Smistamento di Sirius? Non puoi averlo mollato così, sicuramente ne parlerai nei prossimi capitoli, quindi non farò commenti per adesso!

03/05/09, ore 18:33

Ah, quindi neanche a te James sta molto simpatico...bè, sono contenta di trovare qualche alleata! La maggior parte delle persone lo ritiene una specie di doppione di Sirius, cosa intollerabile: come si può paragonare Sirius a James? Odioso, viziato e pieno di sè... Ma è meglio finire qui, perchè quando inizio a lamentarmi di James, non la smetto più! Ovviamente mi fa ridere, e da questo punto di vista non posso negare che sia divertente, ma per il resto detesto i bulletti come lui!

Wow! Che fuoco d'artificio che è questo capitolo! E quindi il nostro piccolo Rigel ha adocchiato la bella Black. Mi hai fatto venire l'angoscia! Avevo paura a leggere quale sarebbe stata la mossa successiva di tutti quanti. Ma a quanto pare come sempre la resa dei conti viene nel prossimo capitolo. Sei suprema a farci aspettare il successivo capitolo! E scusa se non ho recensito gli altri capitoli, sebbene li aspetti sempre con grande impazienza, non sempre so che commentare.

03/05/09, ore 14:47

Ho letteralmente adorato Orion, in questo capitolo. l'inizio è, in un certo senso, speculare alla descrizione che Sirius fa di Alshair nel primo capitolo, descrizione qui ribaltata su Orion e fatta da Meissa. Sono curiosissima di arrivare al primo intermezzo, per conoscere sempre meglio Orion, personaggio per me così affascinante e che immagino abbastanza lontano da Walburga. Alla fine gli intrighi sono venuti fuori...che decisione negli Sherton nell'allontanare immediatamente Bellatrix dal loro figlio!