That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

24/04/09, ore 07:36

Devo ammettere che ero quasi certa che alla fine Alshain sarebbe diventato un Mangiamorte: tiene troppo alla sua famiglia per fare rischiare loro la vita. Mi è piaciuto il fatto che, nonostante abbia parzialmente ceduto alle minacce di Voldemort, il suo vero obiettivo sia quello di distruggerlo, quindi la stima che ho di lui non è stata affatto intaccata dalla sua scelta!

24/04/09, ore 07:34

Oh no, povero Regulus! Leggere che sarebbe potuto diventare un bravissimo Cercatore a livello nazionale è un vero tormento, se penso invece alla fine che ha fatto...ç_ç Non è giusto! E povero anche Sirius! Va bene Walburga che, si sa, è un'orribile megera, ma non capisco proprio perchè orion non riesca a tenerle testa e a dimostrare affetto nei confronti dei suoi figli.

24/04/09, ore 07:32

è proprio vero: quello che per noi corrisponde al periodo di Hogwarts può essere difficile ma anche fantastico; purtroppo lo si apprezza solo quando è finito. è quello che ho pensato fin da quando ho concluso gli studi al liceo. Questo capitolo è molto bello, mi è piaciuta la lunga conversazione sul rapporto tra Sirius e suo padre. Scrivi un capitolo meglio dell'altro!

24/04/09, ore 07:29

è interessantissima la lotta attraverso i secoli tra le famiglie Sherton e Malfoy, mi sa tanto di guerra delle due rose! Abraxas è uno sporco approfittatore, lo odio, lo detesto con tutto il cuore! E pensare che suo nipote Draco mi piace tanto...XD Sirius ha ragione: gli Sherton sono tanto forti e misteriosi da sembrare imbattibili, ma ho come la sensazione che Voldemort non sia da meno.

22/04/09, ore 21:56

E così i due giovani maghi fanno amicizia prima di arrivare a Hogwarts, per quanto possa Piton fare amicizia con qualcuno! non mi è sembrato molto accomodante, insomma, ha tenuto come sempre il suo modo di fare spigoloso e arcigno. Poi c'è quell'apparizione di Voldemort che mette i brividi addosso: un altro capitolo molto bello!

il pezzo tra Meissa e Mirzam è molto tenero, è comprensibile l'"amarezza" di Mei alla fine, visto il meraviglioso rapporto che c'è tra quei due. La seconda parte inizia in modo altretanto tenero, con l'altrettanto bel rapporto tra padre e figlia, per poi lasciarsi travolgere dalla presenza oscura e minacciosa di Voldemort. I poteri dei maghi del Nord non sono molto canon, ma ugualmente interessanti.

22/04/09, ore 21:47

Sono rimasta a bocca aperta per Deidra, così lei svenderebbe sua figlia a un ragazzo che non la ama solo per convenienza? Che orrore! Alshain invece è incredibile, sempre più meraviglioso, e con Orion da vita a dei momenti molto interessanti.

22/04/09, ore 21:44

Ho ripreso oggi la lettura e subito ecco un bel trittico di capitoli affascinanti: povera Meissa, questa iniziazione è proprio sudata, mi ha fatto un pò pena. Il capitolo è molto bello, con tutte quelle descrizioni, Sirius è davvero "malandrino" e Regulus incredibilmente dolce.

22/04/09, ore 08:08

Sono contenta che Sirius cominci ad avere i suoi primi dubbi sulla Casa di Hogwarts in cui verrà Smistato! Ma che fa?! Ha detto a Meissa che piace a Regulus!!! Che ragazzino terribile! Se mia sorella mi avesse fatto una cosa del genere giuro che l'avrei uccisa! Sirius deve considerasri fortunato quindi! Pr quanto riguarda il fatto che Alshain in qualche modo riesca a leggere il futuro, è una cosa che mi intriga tantissimo!

22/04/09, ore 08:05

Reg diventerà un Cercatore bravissimo, ne sono certa! Sai, a volte mi dimentico che a volte anche gli Sherton odiano i Mezzosangue, nonostante siano più tolleranti dei Black e dei malfoy, perciò mi sono meravigliata quando ho letto che Alshain vorrebbe far destituire Silente. Poi però ho capito che per loro è una cosa normale.

22/04/09, ore 08:03

Questo capitolo pieno di flashback è bellissimo, mi ha anche chiarito un paio di dubbi! Mi piace molto il discorso che Alshain fa a suo figlio su Andromeda, del fatto che se fosse davvero innamorato non gli importerebbe nulla del sangue e dei pettegolezzi. La cosa mi consola, perchè almeno penso che Mirzam non abbia sofferto tantissimo per il rifiuto della ragazza.

22/04/09, ore 08:01

Che scarpinata! Mentre leggevo stavo faticando anche io insieme a Sirius e Regulus! Chissà come mai la Passaporta non li ha portati direttamente a destinazione. Ma si sa, questi Sherton sono la quintessenza del mistero! Bellissime le descrizioni del paesaggio e del maniero, con tutte le decorazioni eccetera. Si vede che sei appassionata d'arte. Molto esplicativa la storia della nuvola, andrebbe raccontata alla cara Walby secondo me, e non solo a lei! Non potevo crederci quando l'ho letto: Alshain deve sapere qualcosa dei tre Doni della Morte! Poi Lumacorno non manca mai! Comincio a odiare il "cugino Malfoy", sta troppo in mezzo oer i miei gusti!

21/04/09, ore 01:21

Fear...mmm...devo rileggermi con calma quella parte a un orario più decente, magari senza i postumi di 6 ore di viaggio e una notte insonne..mi rifarò, promesso! (quindi per la prima parte del capitolo..la recensione aspetterà). Sirius sempre testardo e orgoglioso riesce a mettere da parte queste sue peculiarità anche se non proprio in pubblico..ho sorriso per la ricerca di un bagno dove rifugiarsi a piangere..e poi..nel momento del bacio istintivamente avevo un motivetto in testa che canticchiava da sè..non so se lo conosci, faceva all'incirca così:"It finally happened - happened_It finally happened - ooh woh"..(I'm going slightly mad - Queen). Ne approfitto per farti gli auguri di buona Pasqua anche se in ritardo, ma non ho avuto la connessione per un po' di giorni. Magari in separata sede (e dopo un coma ristoratore) ti scriverò in maniera più dettagliata. Grazie sempre per i tuoi aggiornamenti. è un piacere attendere il nuovo capitolo, leggerlo e commentarlo. Al prossimo. A.B.

18/04/09, ore 20:15

Che carini Sirius e Meissa... ^-^! Lui è un vero Grifondoro, disposto a chiedere scusa addirittura a Piton pur di riappacificarsi con la sua bella. E questo sogno? Cosa significherà? Un' altra domanda che aspetta una risposta; non sono molto sicura che non fosse premonitore... bah, vedremo! Ancora complimenti per quest' altro bellissimo capitolo ^^.

18/04/09, ore 08:00

Che colpo basso da parte di Orion costringere suo figlio a rubare! Comunque, sono sicura che Sirius ci abbia visto giusto e che quella "stupida verghetta di ferro" appartenesse davvero a Salazar: chissà di quali magie è dotato. Purtroppo a questo punto avevo finito i fogli: me ne sarei dovuti stampare di più, ma non temere: continuerò presto a leggere i prossimi capitoli!