That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

12/03/09, ore 21:09

Ho trovato anche questo secondo capitolo interessante, perchè poni a confronto due modi diversi di essere Serpeverde: sembra che nella famiglia di Meissa ci sia amore, al contrario dei Black, i genitori di Sirius perseverano nei comportamenti odiosi che hanno manifestato fin dall'esordio.Roby

12/03/09, ore 18:58

Finalmente anche Remus ha avuto il suo spazio... e l'hai trattato alla grande! Subito un'entrata in scena drammatica, messo di fronte al suo più grande problema. Mi è piaciuto tanto! Poi Sirius e Meissa che continuano a cercarsi e mancarsi, anche se ormai credo che il nostro piccolo Felpato abbia le idee più chiare e maggiori speranze,visto quello che le dice Mei.Il resto sono interessanti quadri di vita quotidiana, in cui però getti come al solito indizi per le trame che stai tessendo. Alla prossima e grazie di questi piccoli gioielli!

12/03/09, ore 18:41

E così è nata una bambina e abbiamo finalmente capito in cosa consisteva la famosa maledizione! Sono veramente affascinanti i riti degli Sherton, e anche questo rituale delle bacchette che non si comprano ma si ereditano... Ti faccio ancora i complimenti per tutti gli intrecci che hai saputo creare, e ti dico ancora una volta che questa storia meriterebbe di essere pubblicata... altro che JK Rowling!

12/03/09, ore 18:25

"Sapevo che Orion non si sarebbe perdonato mai, che in quel momento si stava strappando per sempre un pezzo di se stesso, che da quel momento avrebbe dovuto recitare ancor meglio la sua parte: per farsi odiare, per farsi disprezzare. Dall’unica persona che amava più di se stesso". Questo finale mi ha letteralmente spezzato il cuore. Orion deve imporsi di odiare Sirius e Sirius deve crescere nell'infelicità, convinto che suo padre non lo abbia mai amato mentre invece è tutto il contrario. Vado ad asciugarmi le lacrime e poi continuo la storia.

12/03/09, ore 16:22

Ah, le cose migliori devono sempre farsi attendere! XD un incredibile spaccato della vita studentesca a Hogwarts, dove Sirius ha potuto testare sulla propria pelle cosa significa non godere dei privilegi dei Serpeverde (povero il mio Paddy T_T) e dove ognuno è alle prese con i propri problemi. Anche le parti di Remus sono interessantissime, è bello vedere la cara Minnie nei suoi lati più umani, trattare quasi con istinto materno quel bambino a lei sconosciuto. E poi il dolce Sirius che cerca di baciare la sua dolce Mey (che maliziosi tutti e due XD). Chissà perchè Severus non c'era? e chi è il "soccorritore" Slytherin? Non vedo l'ora di vedere il probabile incontro tra Remus e Sirius in infermeria: magari si conosceranno meglio? Così forse Sirius farà capire a Remus la grande considerazione che ha di lui... Mi auguro per te (e per noi lettrici) che i prossimi giorni siano per te più tranquilli XD Bye bye

12/03/09, ore 01:44

Oh sì, mi è molto, molto piaciuto... aspetto di scoprire di più sul terzo aggressore, ma quel che mi ha emozionata di più è stato lo spaccato sulla trasformazione di Remus. Poverino, non vedo l'ora che gli amici lo trovino =)

12/03/09, ore 01:20

Eccomi qua, ho letto anche questo capitolo e sono felice per come hai trattato il mio lupetto! ;-) Avevi ragione... mi è proprio scesa la lacrima, però so che presto le sofferenze di Remus finiranno... tremate gente... i Malandrini stanno arrivando! Sirius mi fa sempre più tenerezza anche se il Malandrino che è in lui sta per venire fuori! Ad ogni modo mentre leggevo di lui e Meissa spesso mi sono sorpresa a pensare: "E dai, baciala... che cosa aspetti?" Un ultima cosa: secondo me è stato Severus a soccorrere Sirius! Alla prossima e ancora grazie per le emozioni!

12/03/09, ore 01:05

Che capitolo poetico, e struggente... Che tenerezza questo piccolo Sirius innamorato... Ho la lacrimuccia proprio qui... Se non fossi già stata innamorata di Sirius sarebbe stato sufficiente questo capitolo per farmi cadere ai suoi piedi! Brava Valeria... brava davvero...

11/03/09, ore 21:08

Allooora..Da dove partire..mentre leggevo ho preso appunti per scrivere recensione..poi le mie coinquiline mi hanno distratto e ora non ricordo più niente. E che bolas!! A grandi linee: - Prima di tutto..sono sempre più affezionata a Sirius..resta il mio preferito (anche perchè lo vedo molto simile a me) - cosa dire..bella citazione da Orwell mi pare.."Knowledge is Power" ;)effettivamente molto Slytherin. bel gioco di parole "la lista nera dei Black" (Blacks'black list..XD). - Sirius dimostra una "fantasia malata" molto Marauder..eheheh - Mi sa che "l'odiosa rossa" ruberà a Sir anche un certo *Prongs*..oltre all'attenzione di Meissa :D - E poi..un Lupin solo ci basta..da morire dal ridere..e povero Remus. - E..Sirius!! Pestato a sangue!! Avrei voluto esserci io lì..a pestare loro..brutti scimmioni energumeni!! - Dobbiamo temere per.."Non sarebbe accaduto mai più"? Mi ha fatto tremare questa frase!! - E..basta "e" mi sembro Vasco Rossi..e la chiudo qui, stavolta. Hasta la proxima...buon lavoro ;) A.B.

11/03/09, ore 18:52

Capitolo come al solito interessante e ricco di colpi di scena, ma quello che mi ha colpito, e molto, è stata la tua SPLENDIDA descrizione dei sentimenti di Remus: da antologia! Ci sono regole a Hogwarts, regole spietate e ho sempre pensato che, come istituzione che dovrebbe educare bambini e giovani alla collaborazione e alla tolleranza reciproca, non poteva essere studiata peggio di così! Vedremo Meissa che farà... Severus non ha partecipato all'incontro: di certo un motivo deve esserci a lasciar sola Lily. In prima battuta avevo pensato che Deidra avesse scritto a Mei quelle parole sulle amicizie da scegliere come paravento,un ulteriore tassello nel piano di Alshain: ora mi sorge qualche dubbio e mi sento un po' inquieta. Inoltre un nuovo mistero: la strana scelta di Mirzam riguardo alla sua sposa! Quindi attendo con ansia i tuoi prossimi aggiornamenti, augurandoti, con tanto affetto, dei giorni bellissimi!!

11/03/09, ore 14:02

Alshain è completamente incapace di fare del male a qualsiasi essere vivente e questo me lo fa amare ancora di più anche se mi dispiacciono i suoi discorsi sull'inferiorità dei Babbani e i Mezzosangue. Non dovrebbe disprezzare e (forse) sottovalutare Voldemort perchè figlio di padre Babbano. Dopotutto è lui l'Erede di Serpeverde...

11/03/09, ore 13:55

Mi piace molto il rapporto di Alshain e Sirius, e mi fa tenerezza questo bambino (perchè a volte mi dimentico che ha solo 11 anni) che trova nel suo padrino quello che vorrebbe avere da suo padre. Vorrei anch'io che Sirius e Regulus potessero rimanere ad Herrengton per sempre, ma qualcosa in questo capitolo mi fa capire che la tenuta degli Sherton non è quell'oasi felice e quella fortezza inespugnabile che sembra.

11/03/09, ore 13:47

Sono rimasta affascinata dalla leggenda delle Rune e dalla storia del Cammino del Nord e non vedo l'ora che venga il momento di Sirius, sono sicura che sarà da brividi, anche se l'attesa sarà un po' lunga visto che dovrà compiere 16 anni! Complimenti anche stavolta.

11/03/09, ore 01:20

Si sente il pericolo imminente. Si sente che sta arrivando una tempesta. E soprattutto penso a questo dialogo: "Sei sicuro Sirius che ci sarà una guerra?" "Sì, Harry. E' la stessa sensazione del passato". (citazione approssimativa del film L'ORDINE DELLA FENICE)

10/03/09, ore 15:45

Anche a me inquieta molto questa capacità di predire il futuro, o meglio, "leggere i segni" di Alshain. Tra l'altro mi viene in mente una lettera che Sirius manda ad Harry all'inizio del Calice di Fuoco in cui dice ad Harry che Silente sta leggendo i segni. Mi dispiacciono i pregiudizi sui Babbani che ha Alshain. So che è un Serpeverde, ma siccome non mi sembra "quel" genere di Serpeverde (leggi Malfoy e Lestrange) certe dichiarazioni dette da lui mi sembrano stonate. Come mai Sirius non sapeva che Alshain è il suo padrino? Perchè nascondere una cosa del genere? Forse Orion ritiene Sirius e Regulus indegni di essere i figliocci del suo migliore amico? Poi che altro dire? Splendidi i "primi approcci" tra Sirius e Meissa... mi hanno ricordato le emozioni del mio primo amore. E per finire assistiamo anche ad un altro "amore a prima vista": quello tra Sirius e Severus! ;-) Complimenti anche stavolta!