That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

18/02/09, ore 16:05

Mi è piaciuto molto questo incontro inaspettato, questo scambio di battute, in cui Severus si mostra spigoloso e sprezzante come suo solito, ma anche interessato a questa ragazzina quasi mitica che si ritrova per sbaglio in casa. E naturalmente inquietante l'apparizione di Voldemort.

Wow. Wow. Ti ammiro profondamente! Sei riuscita ad 'orchestrare' tutta questa storia sul passato di Orion Black per farlo tornare 'canon'...ed è davvero affascinante e realistica, come storia, davvero! Si spiega benissimo come i personaggi siano diventati quelli che sono :O E spero di venire a conoscenza al più presto dei punti oscuri di questa vicenda...A presto!

18/02/09, ore 12:39

Ebbene sì, arrivati a questo punto è ora che mi presenti! ;) Sono anch'io una delle nuove lettrici :PPP E commento questo capitolo perchè è uno dei migliori finora! Sono stata piacevolmente sorpresa da questo improvviso approfondimento della personalità di Orion...e mi ha incuriosito ancora di più che tu l'abbia reso simile al Sirius ribelle che tutti conosciamo (o che almeno io credo di conoscere)...sembrava proprio di leggere le gesta di suo figlio, non le sue xP Chissà cosa l'ha portato ad essere così costrittivo con suo figlio..chissà cosa l'ha portato a essere proprio come suo padre...se viene fuori che è colpa di Walburga giuro che entro nella fanfiction e la uccido! E' capace di fare solo danni u.u Complimentissimi <3

17/02/09, ore 14:00

Che capitolo carico di spunti! Alshain mi ha veramente spiazzata, per la prima volta l'ho visto come qualcuno di cui avere paura, così... slytherin! mi rimangio tutti i dubbi che ho avuto su di lui. Walburga invece è definitivamente pazza, e Regulus, per la prima volta, mi ha fatto pena. Spero che posterai presto, sono sempre più curiosa!

17/02/09, ore 12:56

Bello bello bello!! Finalmente si capiscono tante cose, cosa stanno imbrogliando quei due insieme!! Però credo che Alshain voglia davvero bene a Sirius e che non gli farebbe del male volontariamente... Ma mi chiedo anche, quanto sia Orion fedele a Alshain, o se l'amore malsano che prova per Walburga non gli stia facendo fare cose strane (se ho ben capito il colloquio con Walburga e quella con Malfoy... è Walby ad aver fatto avere le visioni a Meissa, o sbaglio?). Poi... Il contratto tra Sirius e Mei io non me l'aspettavo!! Troppo semplice!

16/02/09, ore 16:32

Bellissimo e intenso capitolo che mi ha ancora una volta regalato grandi emozioni. Mi commuovo pensando che Sirius si sia sacrificato per Meissa. Mi viene voglia di andare a Grimmauld Place per salvare Regulus da Walburga... Quanto la odio quella donna... E quanto vorrei che Orion seguisse i consigli di Alshain e la lasciasse una volta per tutte! Povero Regulus... In questo momento tutti i miei pensieri e il mio affetto vanno a lui. Grazie per l'emozione ancora una volta. Alohomora.

16/02/09, ore 00:48

Ah dimenticavo..dal rapporto Alshain/Orion si deduce una complicità più che fraterna..non può che esserci questo alla base del rapporto tra Malandrini... Alla fine in un modo tutto suo Sirius è stato l'erede dei Black ;)

16/02/09, ore 00:46

Uhm...bene bene... Capitolo interessante e ricco ricco di spunti su cui riflettere. Mi piace questo Alshain pieno di "misteri" e macchinazioni. Del resto erano tempi bui, siamo alle soglie della prima guerra..tutti tramano contro tutti (come nel cap. precedente) preferisco questo loro agire alle spalle del povero Sirius che lasciarlo in balìa degli eventi. Alshain mi ricorda sempre più una persona che ho conosciuto..è inquietante! macchina per il tuo bene..e intanto pensa anche ai suoi affari. Il problema sarà quando non gli servirà più... (?) E non ti preoccupare, puoi fargli fare la fine che vuoi (ho una pessima fama nel settore, mi affeziono sempre al personaggio più disonesto, o a quello che fa una brutta fine o peggio)stai tranquilla che accetterò di buon grado! ottima anche "l'epifania" Regulus-Walburga...

15/02/09, ore 22:36

Un contratto di matrimonio tra Sirius e Meissa, soprattutto per proteggere quest'ultima, me lo aspettavo. Temo però che Walpurga (che pena nella sua pazzia......troppi matrimoni tra consanguinei!!!) scoprirà che è alquanto "elastico", e allora.... Alshain qui mi ha un po' deluso: influenzare pesantemente le scelte di altri, soprattutto se così giovani, mi sembra ingiusto, sia pure per il BENE SUPERIORE, così come l'ultimo Dumbledore, simile più a un Macchiavelli in sottana (intendendo la veste da mago) che al PADRE che avevo sempre immaginato. Sono perciò curiosissima di ascoltare progetti e giustificazioni che gli metterai in bocca! Al prossimo aggiornamento e grazie di rispondere sempre con tanta gentilezza e disponibilità alle tante recensioni che ricevi!

15/02/09, ore 17:15

Wow!!! Fantastico! Si, direi che alcune domande hanno trovato risposta, altre no, e tanto per cambiare se ne sono aggiunte altre XD... In effetti ora Alshain mi sembra sempre di più la versione Slytherin di Silente, con quell'indole a guidare gli altri dove vuole lui... Deduco che la pergamena citata sia una sorta di contratto matrimoniale tra Sirius e Meyssa, o almeno credo, oltretutto il natale del '75 non dovrebbe essere il periodo in cui Sirius scappa definitivamente di casa? Coincidenza o no? XD Fantastico, davvero intrigante... Come sempre del resto XD Bacioni

13/02/09, ore 15:17

Carissima, un altro capitolo pieno di pathos, questa volta incentrato sul piccolo erede, che di spirito slytherin in questo capitolo ne ha davvero poco... Tutto il suo atteggiamento precedentemente mostrato si spiega e crea nuove curiosità su come sarà il suo rapporto con i nuovi compagni, e cosa accadrà ora della sua amicizia con Mey? Il rapporto si incrinerà nuovamente (come faceva supporre il sogno di Sir con la rosa) oppure La dolce donzella, ricordando che anch'essa rischiava un'altra casa, ignorerà la cosa? E quale reazione ci sarà a casa Black? I piani di Alshain stanno seguendo il loro corso, oppure qualcosa sta andando storto? Inutile dire che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo XD Kiss kiss

13/02/09, ore 00:32

Ciao! Complimenti davvero per la storia. Appena l'ho scoperta non ho potuto fare a meno di leggerla il prima possibile..nonostante il tempo limitato e gli esami incombenti! Però in 3 sere ho letto tutto tutto e oggi pomeriggio, alla fine..quasi ero delusa dal non avere il seguito da leggere (un po' come quando si finisce il libro e si sa che..l'altro non è ancora stato pubblicato :( ). Comunque, veniamo a noi..gli Sherton sono una trovata geniale (per non parlare di Alshain..wow!la sua descrizione mi ha fatto restare attaccata al pc - secchio raccoglitore di sbava pronto all'uso - fino alle 3 di notte!:D); anche a me non va proprio a genio il trattamento che la Row ha destinato a vari personaggi..e a Sirius in particolare, fino alla fine dei "Doni della Morte" quasi speravo in un'apparizione..la morte dietro il velo è stato troppo poco, così come troppo poco spazio è stato destinato a questo personaggio che avrebbe potuto rendere molto di più,(vabbè lo ammetto..è il mio preferito in assoluto!!) e tu ne stai dando una dimostrazione. Me gusta, me gusta..sono davvero curiosa di vedere come andrà avanti la storia..e se sto cominciando a entrare nell'ottica dei personaggi..vediamo se ho capito ;). Per ora ti saluto..in bocca al lupo per gli esami se ne hai altri. A presto. Azah Black

12/02/09, ore 20:42

Bene, bene...
Commento gli ultimi due capitoli postati.
Ecco dunque il tanto aspettato incontro con Voldemort, diciamo che Alshain aveva la testa altrove e che Arbatrax non ha certo migliorato le cose, quel matrimonio effettivamente sarebbe solo utile ai suoi affari.
Povero Orion xD però credo di dover interpretare la sua reazione, anche se così sconvolgente, in positivo, infondo è un po' come vedere se stesso realizzato nel figlio...
Per quanto riguarda l'ultimo capitolo ci riproponi lo smistamento, questa volta dal punto di vista del caro Sirius, adesso sarà felice, se non ci fosse Walburga a casa che affila i coltelli! XDXDXD

12/02/09, ore 20:40

Bellissimo! Davvero rendi giustizia al mio Felpato in questa fic!!

12/02/09, ore 19:49

Un aspetto di Sirius davvero inedito, nessuno finora aveva immaginato che potesse avere paura per quello che gli era successo. Cosa che in effetti è molto plausibile, visto che ha appena 11 anni ed è la prima volta che esce da solo dal nido protetto di Grimmauld Place. Questa fic è davvero notevole e innovativa. Non mi stancherò mai di dirlo. Brava!