That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

07/01/09, ore 22:26

Condivido il pensiero di Libellen, in questo capitolo hai rappresentato in maniera perfetta gli stati d'animo di Meissa. Mi è piaciuto molto il momento notturno tra i due ragazzi, in cui sei riuscita a darci le spiegazioni che aspettavamo, senza però rendere pesante il capitolo. Bellissime le riflessioni di Sirius: è davvero cotto di lei, forse anche qualcosa di più *_*.Stupendo!

07/01/09, ore 22:21

wow, un Orion che non so ben definire, non so se sia pazzo, malato o cos'altro: l'ho sempre immaginato un uomo freddo incapace di comunicare con i figli, ma ora... non posso dire che mi sia piaciuto, ma di certo non me lo scorderò tanto facilmente. Complimenti!

07/01/09, ore 14:25

Bene, hai spiegato un po' di cose ma hai stimolato brucianti curiosità su tante altre: ottima suspance! Meissa è dolcissima e insieme forte, coraggiosa, profonda. Il tuo Sirius è senz'altro più interessante dell'originale e mi chiedo come lo riporterai nel canon della Rowling (sempre che tu voglia farlo, da parte mia lo preferisco così!). Ti chiedo solo qualche chiarimento: [1]Harrington non si dovrebbe trasmettere per via maschile? Nel qual caso cosa importa il numero di bambine nella famiglia? Anzi, più maschi nascono, più si garantisce l'esistenza di eredi diretti (e gli attuali Sherton maschi sembrano troppi da far fuori anche per Malfoy) [2]il cappello smista tenendo MOLTO conto dei desideri individuali.... oppure no? [3]la pozione per Snape senior sarebbe una specie di calmante? Attendo con estremo interesse gli sviluppi futuri e insieme ti mando il mio più caro "in bocca al lupo" per i tuoi esami universitari, ma se parli bene così come scrivi di certo non incontrerai il minimo problema Salutissimi da LMP

05/01/09, ore 21:47

Povera, povera Meissa... a parte gli scherzi comunque un po' mi fa pena, in questo capitolo hai dato un tono più triste alla piccola Sherton, dall'ansia del parto alla felicità della nascita di una bambina fino all'ultima parola "Corvonero" e la sua consapevolezza di non poter essere quello che vorrebbe per rendere felice le persone che ha intorno.
Quanto ho notato io è che questo capitolo è stato forse il più poetico tra tutti quelli letti finora, non so se ci hai lavorato sopra ( ma sono sicura di si visto la bravura che hai mostrato precedentemente), però questo passaggio verso la pura e semplice verità che si fa largo in Meissa e alla fine la rende davvero cosciente del suo destino è meraviglioso...
Ancora non so con sicurezza come verrà smistata Mey, però per la prima volta mentre leggevo i passi dedicati a lei ho sentito le sue sensazioni, i suoi pensieri come fossero miei.
Riescono a farmi provare emozioni solo pochi libri, scelgo temi tristi perchè sono più profondi, mi immedesimo immedesimo meglio nei personaggi, la felicità sfiorisce dopo poche pagine, quella nota di tristezza invece rimane sempre e accompagna il lettore ogni momento.
Ti scrivo queste cose perchè davvero ho provato pena per la piccola Mey, hai saputo rendere magnificamente una sottile linea di paura nella sua persona, che nè Sirius, nè il padre riescono a toglierle...

05/01/09, ore 21:28

Si, in questo capitolo hai messo tante risposte. Ma adesso c'è un'unica domanda: dove finirà Meissa? Capitolo fantastico, come sempre, e come sempre c'è il tuo affidabile aggiornamento che migliora il fine giornata=).

05/01/09, ore 17:29

Fuck...ti ringrazio di avermi fatto notare quella parte, che ho provveduto a cambiare subito... se ci fossero altre cose che non tornano, per favore fatemelo sapere, nn uso i beta readers (se nn s'era capito:D) quindi tenendo sempre sotto gli occhi un testo, finisco che alcune cose non le vedo. grazie di nuovo!Vale

05/01/09, ore 17:10

Carissima, ti ringrazio. Oltre ad aver fornito un bel capitolo, hai anche spiegato alcuni passi importanti, rispondendo a domande. Tralasciando il momento molto romantico tra Sir e Mey (ihihihi che ttttteneri >.<), non vedo l'ora di leggere la seconda parte. Più che altro, mentre leggevo, mi è sembrato che nella narrazione di Meissa, lei sapesse troppe cose per essere una narratrice in prima persona, per esempio nel pezzo in cui dice che mentre lei dormiva con la madre è entrato Alshain, descrivendo poi anche le sue azioni, in teoria sempre mentre lei dormiva, e anche il fatto che nell'ultima parte del capitolo chiami il padre per nome (non mi sembra l'abbia mai fatto prima). Dopo queste cavilloserie, la riverisco, madamoiselle ^__^

04/01/09, ore 18:04

Bene bene, direi che con questo capitolo posso dare la mia sentenza finale a Orion: non è stato in grado di ribellarsi a ciò che la sua famiglia li imponeva, ha scelto una vita che non è quella che voleva, si è chiuso in se stesso, non vuol bene ai figli perchè sa che tanto anche loro avranno quel destino...che diamine di padre è una persona che condanna i figli alla vita che ha vissuto lui?! non mi piace nono *scuote la testa*
Almeno Alshain è scappato! lui ha fatto valere le ragioni per cui viveva, non capisco proprio perchè non abbia cercato di aiutare Orion quando ancora poteva farlo.

04/01/09, ore 17:39

*Corvina* ahahah! xD spero davvero che finisca tra i Corvonero...
Alshain dice sempre quello che pensa *kukuku* ha fatto rimanere un po' male i due pargoli, era anche ora, non è che deve sempre star lì a lodarli U_u

Quindi ecco arrivata la fina dell'estate ( lo ripeto da qualche capitolo ma non finisce mai xD ), io al posto di Sirius sarei felice, entra ad Hogwars :3 se invece fossi nei panni di Regulus comincierei pure a disperarmi, rimarrà tutto solo soletto a casa con quell'arpia di sua madre e suo padre che a dirla tutta mi sembra uno tutto parole e niente fatti, che non sa educare i figli e li inculca stupidi pensieri U_u ( ehm sto esagerando) però ancora non riesco a capire se davvero Orion vuole bene ai figli o li "educa" solo per dovere...
*pianto disperato* dov'è finito Severus?!

Meissa mi sa sempre di più di bambinetta viziata e antipatica *sguardo omicida* oltrettutto è troppo melensa per i miei gusti, mi verranno le carie a furia di leggere capitoli dedicati alle orripilanti vicende "amorose" di quei due...però se lei muore del tutto inaspettatamente ( sia ben chiaro non per colpa dei miei frastimi *guarda in alto con noncuranza*) e lui rimane per tutto il resto della sua vita nella disperazione e depressione forse ci ripenso *kukuku.

04/01/09, ore 16:58

Che capitolo esplosivo! Ho chiaro quello che å successo fin'ora ma sono troppo curiosa di scoprire che succederä, perchè non riesco ad avere nessuna idea!

03/01/09, ore 18:30

bello anche il secondo capitolo, hai descritto in maniera realistica i personaggi che hai inventato tu e soprattutto i loro sentimenti, perciò confermo il giudizio positivo espresso per il primo episodio. :)

03/01/09, ore 12:40

...Sigh...(fazzoletto, prego ç_ç)... Credo che con solo questo capito tu sia riuscita già riuscita ad accontentarmi in maniera più che soddisfacente! Non vedevo l'ora di capire cosa cavolo passasse per la testa di Orion, finalmente qualcosa incomincia ad essere più chiara... In compenso hai aperto un altro centinaio di domande: perchè Orion dice che Sherton vuole Sirius da quando è nato? e perchè non vuole affezionarsi a Sirius? cosa sa Sherton del futuro di Sir? sa già che non sarà smistato a Serpeverde e che lascierà la famiglia? e che cosa ha sofferto Orion che non vuole succeda anche a Sirius?... Troppe domande, tanto so già che non mi risponderai se non tra qualche capitolo, vero? Buauauuahah, non è giusto! Ok, aspetta un attimo... Bene, mi sono ricomposta (cerca di capirmi, lo sai che adoro Sirius, quando c'è di mezzo lui non capisco più nulla XD). Ah, avrei un'altra domanda che mi sto facendo da un po': ma Sirius alla fine prenderà le rune con Mey anche se scapperà di casa? anche perchè se le prossime rune sono a 16 anni, a quell'età Sir è appena scappato da Grimmauld Place... Vabbeh, dopo questo lunghissimo sproloquio, ti saluto e ringrazio per il fantastico capitolo!! XD Bye bye

02/01/09, ore 17:25

Finalmente sono in pari. Non ci posso credere. Bel capitolo, che fa chiarezza sui rapporti dei ragazzi:in effetti mi chiedevo come mai Regulus di colpo avesse smesso di pensare a Meissa, e qui scopriamo che è solo per vergogna che le stava lontano.E che la sua intenzione di vendicarsi nei confronti di Sirius non è morta e sepolta una volta lontani da Black Manor. Meissa appare anche più fragile di quanto la potevo immaginare, basta una parola per mandarla in crisi nera, però per fortuna è abbastanza impulsiva da tornare subito sui suoi passi. Certo restano ulteriori interrogativi, come il sogno di Sirius. non vedo l'ora che aggiorni di nuovo, voglio proprio vedere il vero Orion anche io.

02/01/09, ore 17:17

ecco. già l'immagine e l'ambientazione che hai scelto mi ha fortemente impressionata e m fa chiedere se c'è un motivo preciso per cui si incontrano proprio sulla tomba di Peverell. Di Alshain sappiamo definitivamente che l'unico punto debole è la sua famiglia, temo proprio che su questo Voldemort farà leva, prima o poi (mi è già sembrato chiaro anche nel passato). Mi chiedo anche io come potrà fingersi Mangiamorte se non ha intenzione di fare del male a chicchessia. Ti prego non farlo morire, non fare come la Row che ha ammazzato tutti i miei beneamini... Per favore!!

02/01/09, ore 17:12

ennesimo capitolo in cui le emozioni sono tali da sentirsi su un ottovolante. Bel capitolo di fine vacanze ma con tutte le paure e angosce della tempesta che sta arrivando, sia letterale che metaforica. Alshain sembra molto più umano che nelle altre sue apparizioni, ma il legame tra lui e Sirius ormai semmbra indissolubile.