That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

14/06/15, ore 19:31

Ciao Valeria (spero di non infastidirti usando il tu, suppongo di no dato che firmi le note con il nome), finalmente recensisco un tuo capitolo!
Mettermi in pari è stata una faticaccia, perché i capitoli sono tanti, lunghi e la trama è difficile da capire, e a tratti anche da ricordare.
Questi per una storia normale sarebbero difetti, e se fosse questo il caso starei qua a scriverti di arrivare al succo del discorso e di non perdere tempo. Ma credo sia ovvio che questa non è una storia normale. Credo invece che quest'opera (perché di vera e propria opera si parla) sia la migliore che ho letto fino ad oggi su efp.
Innanzitutto scrivi bene, in maniera scorrevole e senza errori ad appesantire la lettura.
La trama mi ha appassionato subito, e mi ha conquistato definitivamente quando i vari intrecci sono venuti fuori piano piano. Certe volte mi sono trovato alle 2 di notte incollato al pc o al cellulare per finire un capitolo, per poi smettere concretamente di leggere alle 3 perché non mi andava di rimanere con dubbi e sottotrame lasciate a metà. Certo non è facile tenere tutto a mente, ma le note che lasci a fine capitolo mi hanno aiutato e non mi sono perso niente (spero!).
I personaggi sono tratteggiati benissimo, tanto che anche leggere i capitoli di quelli che detesto di più non è mai un dispiacere. Questo secondo me è un grande punto di forza per quest'opera, perché riuscire a mantenere l'interesse su ogni personaggio quando ce ne sono così tanti e la trama è così lunga è difficile, e tu ci stai riuscendo. In questo ti vedo molto simile a G.R.R. Martin (senza il suo adorabile gusto per il massacro dei pov), che dal mio punto di vista è un gran complimento. Spero lo sia anche per te.
I capitoli sono tanti, ma credo di non averne mai finito uno pensando "ho letto un capitolo inutile", perché sono tutti serviti a delineare al meglio personaggi e intreccio della trama.
Certamente non sono l'unico a cui piacerebbe avere aggiornamenti più frequenti, ma non me la sento di farne una critica, perchè questi dipendono dalle necessità dell'autore e su questo puoi mettere bocca solo tu.
Spero di leggere al più presto della battaglia di Morvah, perché come hai scritto tu c'è veramente tanta carne al fuoco, e delle conseguenze degli ultimi eventi sui ragazzi a Hogwarts, in particolare su Rigel, che è il mio personaggio preferito, sui Malandrini e su Meissa. Quest'ultima e Sirius mi fanno venire molti dubbi: da un lato sono adorabili, dall'altro ho paura che il loro rapporto (che non è certo amore ma neanche amicizia) sia destinato a finire perché lei è incompatibile per tanti motivi con James, e temo che dopo quest'ultimo schiaffo Sirius legherà molto di più con gli altri tre Malandrini e i contatti con Meissa si deterioreranno. Continuerò comunque a fare il tifo per loro!
Che dire, non mi resta che attendere pazientemente il prossimo aggiornamento. Intanto ti ringrazio e ti faccio i complimenti per quello che stai facendo con quest'opera, e ti saluto,
mb

27/05/15, ore 13:10

Molto bella, davvero ben scritta. Meravigliosa la descrizione del padre di Sirius e del rapporto fra quest'ultimo, l'amico e la madre.
Sono ancora al primo capitolo, ma ti seguirò con grande interesse.

Allora! Eccoci qui, finalmente ho finito la seconda parte! Sono più o meno a metà, direi, no? Bello. Grazie per le tue lunghe risposte, devo dire che la parte dell"estate a Herrengton l'ho adorata, mentre tutto il contesto scolastico di marachelle/pestaggi/dispetti non è proprio il mio genere ma ci sono i malandrini quindi, è scorrevole e a tratti divertente,l'hai gestito bene. Ti devo dire che non mi piace James, l'ho sempre visto come un pallone gonfiato superficiale, mi piace molto l'amicizia tra Remus e Sirius e tutti gli hints sui loro caratteri opposti e Peter si vuole aggregare e gode di fama riflessa, proprio come nel canon... lui sì che doveva finire a sepeverde! Ma mirzam e rigel da che parte stanno?Perché se Sherton dice che un fratello Grifondoro è un nemico,come considerano Sirius? È possibile che ci siano loro dietro gli attacchi? Mi è piaciuto il bacio tra Meissa e Sirius, complicato dalle terribili visioni di lei! E così ha visto la morte di Lily che al momento è a Hogwarts ed è sua amica insieme a Severus, esattamente dieci anni prima! E Sherton ha pane per i suoi denti xon Dumbledore, addirittura è pronto a un'alleanza con lui perché teme Voldemort e per il futuro della famiglia! Tremenda Walburga, ma si, me l"aspettavo. Spero di non essermi persa niente, leggo velocemente. A presto :*

15/03/15, ore 00:40

Evviva, sto proseguendo un bel po' e per stasera mi fermo qui, ero troppo curiosa di sapere dello smistamento di Mei. Mi è piaciuto il parallelo di Sirius/Meissa e Severus/Lily smistati simmetricamente in case opposte, chissà che anche loro non saranno divisi dalle loro scelte? Bello anche come ti sei riallacciata al canon e la profondità che hai dato al personaggio di Sirius, non un semplice ribelle ma anche insicuro, sensibile, nascostamente fragile. mi affascina anche Rabastan Lestrange mentre Lucius con l'accappatoio gocciolante ahaaa in effetti mi fa un po' ribrezzo per come va dietro a una bambina di undici anni. Per il resto è tutto meraviglioso, ho apprezzato in paricolare i POV di Orion. La sua storia è straziante, molto introspettiva, è un personaggio che acquista molto spessore e mi suscita compassione, anche Walburga per quanto antipatica ora ha un senso nei suoi atteggiamenti. Mi piace che la storia sia tanto intricata, quanti misteri! Orion sosterrà Riddle, Sherton sarà capace di fare il doppiogioco? Quale destino aspetta Meissa, e come si pone in tutto questo la nascita della piccola Adhara? Tra l'altro la famiglia Sherton mi ricorda un po' gli Stark di Grande Inverno :) e che fine ha fatto la piccola McKimmon? Bellissima anche la descrizione di Herrengton e del cammino di Habarcat! Non vedo l'ora di continuare la storia :)

11/03/15, ore 17:04

Party Crouch con tutti i Mangiamorte paraculo in mezzo, oddio, ricordo ancora le battute, ma il modo in cui Abraxas descrive la scenetta della battaglia a Morvah in mezzo a speroni aguzzi, buio e pietra viscida, Greyback e mannari (a quanto pare i Malfoy se lo tramandano tipo barboncino da compagnia, insomma, lo tirano sempre fuori per minacciare, ogni occasione è buona per sfoderarlo)... oddio, com'è maligno dentro! In più non puoi scrivere cose come “Avevo sempre pensato che le scelte di Malfoy fossero dettate solo da convenienza e profitto, non avevo mai notato il bagliore esaltato nei suoi occhi morti, mentre parlava di omicidio” e pretendere che io non fangirli su un Malfoy... cioè, a questo punto Lulù ha un rivale per quanto mi riguarda, non so se sarà più lo stesso tra me e lui... XDDD
Ahahah, comunque per quanto riguarda tutta la parte concernente Fear-Jarvis-Margareth e Orion, ecco, di quest'ultimo mi ha fatto quasi tenerezza il suo inerpicarsi in mezzo ad un fuoco di fila di maledizioni nel tentativo di salvare il suo migliore amico (con la voce di lui che lo sbeffeggiava mentalmente, ahahah), e mi chiedo di chi sia quel cadavere di Mangiamorte che vede alla fine... se è una trollata m'incazzo, fa' che sia qualcosa d'importante che detesto i cliffhanger a caso! Mentre dicevo, Margareth <3 dio che sangue freddo, fosse per lei farebbe tutto da sola, o almeno sarebbe capace di mettercisi solo per dimostrare quanto vale, tutte le insinuazioni sul suo sangue a metà e su questo padre che l'ha abbandonata e che comprensibilmente odia devono contribuire in larga misura al desiderio di rivalsa che cova... è un pericolo per se stessa! Pertanto ha ottime potenzialità tra i tuoi pazzoidi sanguinari XD devo ancora capire se questo slancio sia compensato da un po' d'autoconservazione, dovrei rileggermi il pov su lei e Mirzam per vedere che cosa ne dicevi... uh, e da un lato speravo che Margareth ci si cacciasse di petto così magari Orion le avrebbe gettato una sbirciata senza sapere chi era... certo sarebbe poco adatto uno scontro come primo incontro tra un genitore e la figlia che non ha mai visto *Ero immagina combattenti che si bloccano, Orion e Margareth che si guardano da lontano a rallent e violini strappalacrime in sottofondo* ok basta la finisco.
Ahh, e Moody! Cioè, anche Fear! E Jarvis! No, nel senso, ho adorato il modo di Fear di prendere in pugno la situazione e trovo che lui e Moody potrebbero andare d'accordo come “tipi” se si trovassero in una dimensione alternativa... già collaborano a distanza, immagino che questo sia il massimo che si possa ottenere... e per andare d'accordo intendo che non si ucciderebbero a vicenda ma si ringhierebbero un po' contro e sarebbe divertente... ma comunque, Jarvis davanti a Fear sembrava uno scolaretto interrogato!
Comunque oh, io la genialità dissacrante del piano del Lord la vedo... a parte la tua natura di canaglia che ti fa lanciare frecciate del tipo “Milord sarebbe sputtanato pubblicamente se Alshain riuscisse a scappare nonostante tante forze in campo!”, ho deciso però d'ignorarla, rischiavo di sentirmi troppo in imbarazzo...
Ma adesso, anche per riprendermi da quest'amara considerazione, passiamo ai due rotolatori!
«Rilassati Rosier, non attenterei mai alla tua “virtù” in un posto tanto indegno delle tue “grazie”! Anche se, ora che me l’hai ricordato, dopo la disinfestazione profonda dell'altra sera… in realtà… potrei farci un pensierino! Ahahah… » Ecco, bravo, faccelo...
Poi mi chiedo: ma quell'accenno alla morte di suo padre l'ha fatto perché gongola a confondere Evan e a farsi chiedere scusa? In generale ho notato che ha una preoccupante tendenza alla manipolazione e alla presa per i fondelli... ok, non è il primo qui dentro e nemmeno l'ultimo, ma tra i giovanissimi lo è... con Meissa all'inizio non capivo esattamente che cosa stesse tentando di fare, e anche adesso che ho la conferma definitiva delle sue ambizioni reali mi lascia dei dubbi perché mi sembra il genere di personaggio abbastanza determinato per arrivare fino in fondo ma troppo umorale, impulsivo, provocatore, e si sa che le provocazioni sono armi a doppio taglio, la sua personalità potrebbe rivelarsi autodistruttivo ad una certa... un po' come Sirius nel dire a Meissa cose che sapeva le avrebbero dato fastidio... cioè, va bene tutto, ma che Rab si faccia rigirare così da suo fratello dimostra o quanto questi sia maturato come mente del crimine o quanto Rab sia facile da rigirare, e, vista l'età di Rab e la sua inesperienza in fatto di intrighi VERI, propendo per la seconda... spero che apra gli occhi e che non si faccia accecare troppo com'è accaduto a Rodolphus – nel caso di Roddy si tratta dell'urlo belluino della vendetta, quindi in un certo senso è comprensibile... Anche se da pensieri del genere – Credi di aver ereditato, con il titolo di Lord Lestrange, il diritto di mettermi un guinzaglio al collo? Beh, ti sbagli di grosso, stupido buffone! Vieni, fratello, vieni… te la farò vedere io! Subito! – sembra proprio che Rab stia precipitando dritto dritto nello stesso baratro del fratello... le motivazioni di Evan sono alla fine molto più sane, dato che proviene da un ambiente diverso... me lo immagino, faccino pulito, accanto a quel marpione di Rabastan... XD
Poi, senti qui, questa merita tutta, so benissimo che mi stavi pensando in questa parte, toh, ti metto pure in corsivo le frasi incriminanti:
“Evan si grattò la corta peluria rossiccia che si lasciava crescere sul mento da qualche tempo, si avvicinò alle feritoie, pensieroso, affacciandosi a poca distanza da me, l’inconfondibile odore di sapone misto ai residui di tabacco rubato a suo padre mi riempì le narici, ma riuscii comunque a percepire anche il profumo sottile della sua pelle accaldata. Studiai il suo profilo, di sottecchi, gli occhi chiari che brillavano sotto le ciglia folte, la curva ironica delle labbra e la linea irregolare del naso. Risalii con le dita fino alla base del suo collo, tenendomi a mezz’aria, sarebbe sobbalzato come un gatto, se l’avessi toccato. Ghignai, Evan non se ne accorse, preso dalla scena sotto di noi.
«Guarda! Malfoy ha un piano da proporre a tuo fratello o sta facendo una delle sue spiate?»
Mi ridestai dagli strani pensieri su Evan...”
BOH, io boh. Meno male che hai precisato che si fa fantasie su Narcissa, sennò avrei pensato al canon... ohhh, non che questo ti salvi, eh, uno può farsi fantasie sia su ragazze che su ragazzi (e so che sai che lo so), ma diciamo che hai resto tutto più equivoco ed insinuante... che poi sto cercando di leggerla anche senza slash per vedere che cosa caspita volesse fare Rabastan... immagino dargli un coppino, si diverte a fargli i dispetti... ma sai che questo avvalora lo slash lo stesso, si sa che i bimbetti tirano le trecce alle bimbe quando c'è di mezzo una simpatia... *continua a delirare per altre tre ore*
Cambiando vagamente discorso pur senza allontanarmi dall'obiettivo, trovo i due rotolatori seriali intenti a complottare per stalkerare Lucius e penso di essere morta alla frase “mio padre diceva che il doppiogiochismo è connaturato nei Malfoy come i ridicoli capelli da Veela che hanno in testa”... e quando lo paragona ad un pavone albino... XD
La scena tra i due Lestrange invece è stata un brodo di giuggiole, il mio vecchio cuore da acida zitella non può reggere ad un tale tripudio di AFFETTO FRATERNO! Vederli così competitivi e incazzati, ahhh <3 Rabastan ripeto, non è per niente stupido, in teoria col suo fare scanzonato e strafottente sarebbe pure in vantaggio, il problema sono l'inesperienza e la voglia di mettersi in gioco, l'odio feroce che prova verso la sua famiglia... sono anche quelle da cui derivano le Cose Belle di That Love, sì, ma dico per lui, per il suo culo che mi piacerebbe veder salvo ancora a lungo, ecco, non vanno bene, non vanno bene per nulla!
«Sai perché ti volevo aiutare, piccolo idiota? Perché pensavo che l’idea della vendetta ti avrebbe fatto crescere… so che certe cose fanno male, quando si è “innamorati”…»
Il seguito di questa frase non ha ancora smesso di turbarmi (XD), però rileggendo mi ha fatto quasi un altro effetto la prima parte... Roddy lo dice per fare scacco matto, eppure sento una dose concreta d'immedesimazione in lui... la vicenda con Bellatrix e quella con Mirzam possono anche avergli fatto perdere fiducia sia nell'amore che nell'amicizia, però ne subisce ancora gli effetti dolorosi, quindi una sincerità di fondo c'è... si vogliono bbbbene, dai... un po' in fondo, magari... *Meissa scriverà un capitolo in cui l'uno pugnala alle spalle l'altro solo per darmi torto e uccidere ogni mia illusione* *in effetti è ammissibile che avvenga* *il mio povero cuoooor*
E chissà, se diventassi grande agli occhi di Milord… le donne di solito cambiano idea, davanti al potere! > me che ride immaginando Cissy che si fionda nelle braccia di un Rabastan braccio destro del Lord mentre Lucius rimane con un palmo di naso... dillo, se il canon fosse tuo lo faresti!
“Ti avverto… io non ho… le abitudini… di nostro padre, chiaro?” > che bestia che doveva essere... ma d'altronde pigliava a frustate i figli (cosa che sembra d'uso nelle famiglie Purosangue più tradizionaliste e pazze), chissà che faceva alla moglie...
Comunque tra Rodolphus e Rabastan tutto si chiude in una sorta di patto d'alleanza che fa ben sperare per i loro rapporti... Mi chiedo ovviamente a cosa serva la pozione per Rigel... starò a vedere. Quindi nel prossimo capitolo mi aspetto gli effetti della pozione e l'identità del misterioso tizio crepato davanti a Orion.
Spero che la mia recensione ti abbia deliziata tanto quanto Malfoy potrebbe esserlo davanti ad una schiera di pavoni albini con fiocchi rosa al collo!

09/03/15, ore 23:12

Oh ma che bello, mi mancano solo 100 capitoli e sono in pari!Ahaaa scherzina parte, ho gli occhi piccoli e per stasera mi fermo qui anche se potessi andrei avanti all'infinito! La storia è meravigliosa, mi piacciono in particolare Sirius e Meissa che vedo come coppia principale, a questo punto credo che Mei sarebbe Serpeverde a meno che scelga di non esserlo! Ho adorato la descrizione delle terre degli Sherton e delle leggende del nord! Sei bravissima a intrecciare il mondo celtico e la dimensione del folklore, della magia naturale, con l'universo potteriano, e ho adorato le new entry, Severus/Lily, Rodolphus, Rabastan e Voldemort! il matrimomio Bella/Rod è esattamente come lo vedo io: per lei è un dovere e lui la ama/la vuole alla follia. Peril resto adoro l'ambientazione scozzese anche se ti confesso che non vedo l'ora che vadano tutti a Hogwarts ♥ l'anello sara' di slytherin? prevedo una trama sempre più contorta! Ah si, mi sono un po' innamorata di Alshain♥ e Meissa dalla descrizione fisica sembra una Harry alfemminile, anche la profezia di Voldie rafforza questa mia impressione! sicuramente Voldie vuole mettere le mani sul potere degli Sherton attraverso Mei! Bene, ti faccio i complimenti.per portare avanti questa storia monumentale e curatissima da ben 7ann,wow, non so sinceramente se io ne sarei capace! si vede che ci metti tanto love e ovviamente tanto loove per te! Scusami se recensisco ogni tanto ma trovo che recensire ogni capitolo mi spezzi.il piacere della lettura! baci e a presto :*

08/03/15, ore 23:56

Bene, per stasera mi fermo. Wow, quanti personaggi interessanti! Mi piacciono molto gli Sherton e in particolare Alshain e Meissa. Anche loro sono ossessionati dal sangue puro e... colpo di scena,imparentati con la famiglia Snape! Spero che facciano qualcosa per Severus. Ci sono hints Lucius/Bella che non mi dispiacciono affatto :) e anche gli altri Sherton, soprattutto Mir, sono molto interessanti. Meissa è speciale in qjanto figlia femmina,vero? prevedo che finira' a Grifondoro con Sirius! Bene, sono contenta che il prossimo Pov sia quello di Regulus. Finora quello che ho apprezzato di più è il rapporto di amore/odio tra i due fratelli! Orion con gli Sherton non sembra affatto male,in famiglia è così tirannico per via di Walburga oppure è amichevole verso gli Sherton per qualche secondo fine? Complimenti per aver creato una trama che prevedo complessa e intricatissima come piacciono a me! A presto e buonanotte :)

08/03/15, ore 23:00

Finalmente eccomi qui! Sono settimane che tento di leggere e a quanto pare adesso il cell sembra collaborare, spero che si mantenga :) come primo capitolo mi ha fatto un'ottima impressione, hai uno stile molto ricco e descrittivo che risulta comunque scorrevole! dalla descrizione del paesaggio ai vestiti, hai una sensibilità cromatica e usi delle immagini che mi piacciono molto, ho amato anche l'introspezione sui due fratelli e i cenni alla malignità dei genitori che si tirano fuori il peggio a vicenda :) mi intriga molto Sherton e penso che avrà molta importanza in futuro; il bambino dei Malfoy sarà legato a qualche profezia? Dalla descrizione della casa e degli abiti antichi alle punizioni corporali, per un attimo ho pensato che la storia fosse ambientata nel passato e mi ha sorpreso non poco scoprire che invece rispetta la cronologia dei Black, quindi gli anni 60/70!Sono sorpresa anche dal fatto che Sirius legga dei libri e mi è piaciuta la sua voce narrante (in genere ho unr apporto conflittuale con la prima persona, o la amo o non la sopporto, al.momento propendo per la prima ipotesi) :) Dato che la stai correggendo/revisionando, a quanto ho capito, ti segnalo DividE et Impera, ci va la e perché e impetativo. Poi quando usi i due trattini al posto della parentesi, va usato il trattino lungo con spazio prima e dopo la parola (questo l'ho scoperto anche io da poco!). Aspettati recensioni lunghissime anche se no a tutti i capitoli, non so proprio quando finiro' la storia/mi metterò in pari, ma comunque sono contenta di averla iniziata :)

01/03/15, ore 15:18

Salve! Che bel capitolone! Peccato che come al solito la mia memoria sia corta e dovrei andarmi a rileggere gli ultimi capitoli...faccio fatica a stare dietro a tutti gli intrighi di Abraxas.
Ma andiamo con ordine: Fear mezzo sconvolto è, beh, sconvolgente. Non sarà questo gran simpaticone, ma vedere anche lui in difficoltà mi fa perdere le speranze in un salvataggio riuscito (anche se, paradossalmente, ora le mie speranze ricadono tutte sui piani machiavellici di Malfoy). Chapeau a Jarvis che sopporta sia lui, che Margareth (la quale promette di essere una testa calda peggiore del fratello), sia quel caro burbero di Moody (che tutto sommato mi pare il più lucido di tutti qui). Ho messo un po' a ricollegare tutta la storia di Old Tales (è sempre quel piccolo problema di memoria...) però alla fine ho compreso più o meno tutto (ed ho pure capito che ogni dettaglio è essenziale se non si vuole perdere il filo della storia). Bella l'idea di complicare ancora di più l'albero genealogico dei Black, mi ci perderò ma scoprire che anche loro hanno dei legami tuttora esistenti con il Nord mi porta a chiedermi se questo inciderà sugli sviluppi futuri. A proposito, quindi è in parte per questo che Margareth è sopravvissuta indenne a Herrengton quando era ancora bambina?
Passando a Rabastan, beh non posso farci nulla ma continuo a trovare il suo pov il più divertente di tutti, inquietante senza dubbio, ma divertente. Probabilmente è dovuto al fatto che tra tutti i tuoi personaggi mi sembra quello che più di tutti dice quello che pensa, fa quello che pensa e alla base pensa quello che pensa. Il che dovrebbe essere negativo, ma finchè prende per il culo Malfoy e un po' più bonariamente Evan va bene così. Certo, far incavolare suo fratello non mi sembra una buona mossa, già che Rod di suo sembra soffrire di pressione alta, problemi di autocontrollo, tendenza alla piromania, dedizione agli stravizi, manie di grandezza alternate ad attimi di zerbinismo, ossessiva ossessione per il "ricercato numero uno" (e me lo immagino benissimo a lanciare freccette infuocate contro una sua foto mentre medita vendetta) e non so cos'altro...dicevo, fargli perdere ancora di più le staffe non è tanto vantaggioso per Rabastan, anche se con la "promessa" di Meissa questi due potrebbero andare stranamente d'accordo. E qui si apre per me un dilemma: in linea di principio tifo per Sirius, PERò mi piacciono gli intrighi e se Rabastan facesse capitolare Meissa di intrighi potrebbero essercene parecchi (soprattutto perché non credo assolutamente che lei resterà una bambinetta indifesa). D'altra parte però c'è il Lord che ha i suoi progetti e potrebbe mettersi tra i piedi...mmm, non so da che parte stare, sto da quella di chi crea più scompiglio. Parlando di scompiglio, cos'è questa storia che vuoi fare del male a Rigel? Non si fa del male a Rigel, mai mai. Punto.
Invece noto che Narcissa riscuote un certo successo (Lucius, Rigel, Rabastan), sarebbe carino sapere cosa ne pensa lei ("guarda un po' tutti quei fessacchiotti che mi vengono dietro") e soprattutto secondo quale criterio abbia scelto Malfoy (amore cieco? politica? sanità mentale?abbinamento di colori? docilità e ubbidienza?). Comunque, bello mi piace l'idea di uno scherzo a Lucius, tanto più che Rabastan non si farà beccare facilmente.
Venendo al mio caro Orion, ormai ogni colpo al suo orgoglio è una stilettata al cuore, ma vabbè, i tempi sono duri e so che sopravviverà. Sorvolando su Crouch che mi fa solennemente antipatia (è sempre stato così e sempre sarà), vuoi dirmi che ora ci sarà la possibilità di un incontro tra Orion e Margareth? Nel luogo più sbagliato possibile e nel momento ancora più sbagliato? (e bada che questa volta starei dalla parte di Margareth, quindi spero vivamente che il caos faccia saltare questo incontro ravvicinato del terzo tipo). Il mangiamorte delle ultime due righe ovviamente mi incuriosisce (magari poi è l'ultimo ingaggiato nelle file di Voldemort/simpatica comparsa per creare suspense nel lettore). Boh, vedremo...
Bene, è tutto, attendo le reazioni del Lord a tutta questa confusione (che poi, è ancora a Morvah dopo una settimana? Ha una fissazione per le grotte e i sotterranei, non c'è che dire...). Alla prossima!

01/03/15, ore 14:17

Dopo questo capitolo pieno di soddisfazioni era d'obbligo una recensione.
Non starò a parlare della trama della storia, del mio Mirzam <3, di Fear e di Orion e Wally... Non parlerò delle trame losche di Milord o del mio caro Moody (fa sempre la sua porca figura quando appare) ma sottolineerò solo le parti che secondo me meritano il premio pulitzer.
Ebbene si, stiamo parlando di loro... I men in black

"Evan neanche mi ascoltava, impegnato com’era a saltellare in punta di piedi, come un idiota, nell'arduo tentativo di non pestare escrementi di gufo sul pavimento ricoperto di segatura".
A questa visione non riuscivo più a smettere di ridere.
Lui, Evan Rosier, il maschio Mangiamoerte che non teme nulla che cerca di non sporcarsi i piedini sulla pupù dei gufi!!!
Esilaranteeee!!!!
Ma non finisce qui...
"Malfoy è un coglione, Evan, ma non va sottovalutato: mio padre diceva che il doppiogiochismo è connaturato nei Malfoy come i ridicoli capelli da Veela che hanno in testa"
Cioè, questo è puro lirismo!!!
Non mi bastano le parole per ringraziarti di certe soddisfazioni!!!
E adesso il pezzo forte.
Già dai tuoi post con quella depravata di Severa cominciavo a preoccuparmi, ma quando ho letto
"Rilassati Rosier, non attenterei mai alla tua “virtù” in un posto tanto indegno delle tue “grazie”! credevo di cappottarmi dal divano.
Naturalmente ho rivalutato in toto baby Lestrange.
Uno che fa certe battute merita rispetto.
Inutile dirti che da oggi in poi shipperò per sempre la coppia Rabastan e Evan.
Ora che devo dirti ancora...
Dopo Dante con la sua Commedia, dopo Manzoni con i Promessi sposi, dopo Verga con i Malavoglia ecco a voi Meissa con That Love is All There is.
Penso che dovrebbero farti studiare a scuola.
Sai che gioia per tutti gli studenti!!!
Un abbraccio!!!!!!!!
(Recensione modificata il 01/03/2015 - 02:20 pm)
(Recensione modificata il 01/03/2015 - 08:07 pm)

01/03/15, ore 13:59

Ho appena finito di leggere e sono sbalordita per quante cose sono successe!!! Tutto si sta piano piano ricollegando e forse siamo più vicini a capire come tutto evolverà :D Innanzitutto adoro Fear e Margareth, sono due personaggi davvero ben riusciti; Fear sa sempre cosa fare e architetta piani pensando ad ogni minimo particolare nell'arco di pochi secondi, è un mago con un'intelligenza fuori dal comune e mi aspetto grandi cose per lui..Margareth si offre volontaria per la missione, vedremo se riuscirà alla fine a fare veramente tutto ciò, è sconvolgente il fatto che alla fine sia una ragazzina e che sia pronta a fare cose del genere, ma d'altronde non ha avuto una vita facile e si capisce che è profondamente segnata da ciò che suo "padre" ha fatto .. Chissà se mai avrà un confronto con lui e i fratelli  .. Penso potrebbe andare d'accordo con Sirius.
️A me Rabastan inquieta profondamente, non l'ho mai apprezzato come personaggio, ha una mente instabile, anche più del fratello.. Oggi ho temuto per la sua incolumità, sta giocando troppo con il fuoco (tanto per rimanere in tema). Ti prego non lui e Meissa insieme :( lei non merita questa cosa.. Sono fiduciosa solo perché la Rowling non accenna a una moglie per Rabastan e tu sei abbastanza fedele all'originale .. Anche se questo potrebbe significare la morte della povera Mei.
Ma passiamo all'ultima parte.. Tu sai che io adoro Orion, mi ha fatto una tenerezza oggi, Malfoy è davvero un bastardo.. Tuttavia ho apprezzato particolarmente il fatto che abbia raccolto tutto il suo coraggio nella speranza di poter fare ancora qualcosa per il suo amico e i suoi bambini, non vedo l'ora che Abraxas scopra cosa ha fatto! Detto questo io ho una curiosità pazzesca .. Chi caspita è il morto nel finale? Chissà se lo dirai mai..
Detto questo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Sei stata bravissima come sempre!
️Ma presto,
Frà

28/02/15, ore 14:24

È un capitolo lungo e per di più diviso in due parti. Credo che alla fine del capitolo - conoscendoti bene - non sarò in grado di intendere e volere, quindi prima di perdermi nello sbav, inizio a scrivere la recensione.
Il pov di Jarvis, infatti, è talmente bello da meritare di essere commentato con i pochi neuroni che ho non ancora contaminati dagli influssi malefici dei Lestrange. :3 Ecco, solo a invocarne il nome si sentono i primi effetti del loro potere.
Torniamo a noi.
Ti ho sempre detto che amo Fear. Lo adoro fin dalle sue prime comparse e penso che possa essere definito uno dei miei personaggi preferiti in assoluto. Spero che quando arriverà il suo momento, perché prima o poi arriverà, tu gli possa dedicare una morte epica, degna della grandiosità del personaggio. Come minimo sotto la bacchetta del Lord. No, non voglio neanche Rodolphus, perché altrimenti poi ci sarà lo sbav e voglio godermi il combattimento. u.u
Adoro anche il personaggio di Margareth e mi piace un sacco come la stai costruendo, come utilizzi tutti i dettagli dell'albero della Rowling per collegarla alla tua storia.
Ha ragione Jarvis non sappiamo come potrebbe reagire nella grotta, in ragione del suo sangue. Del resto, per quanto sia nobile da parte sua offrirsi come esca, non ho mai creduto - nemmeno per un istante - che Fear le avesse mai permesso di entrare nella grotta, indipendentemente dal sangue che le scorre nelle vene. Sono molto curiosa di scoprire qual è il ruolo che riserverai a questo personaggio e che posizione avrà nella crescita dei suoi fratelli (perché sono certa che prima o poi Sirius e Regulus conosceranno della loro esistenza). Mi piacerebbe sapere anche se ci regalerai mai un confronto tra lei e Orion, visto l'odio che lampeggia nei suoi occhi al solo sentire il nome paterno. :3
Questi rapporti padre-figlio sono sempre interessanti, ma forse un incontro Margareth-Walburga sarebbe ancora più interessante.

Vorrei vedere Walburga in azione, si è capito? Lo so che lei è superiore, che i Black non si mischiano con la feccia, ecc ecc, ma per Salazar, non è una Malfoy! :D Spero che non si limiti a fare la Casalinga perfetta e tiri fuori gli artigli, non solo per far male al povero Orion! :D

Va beh, naturalmente, non sono richieste, sono solo cose che spero possano accadere prima o poi perché sono curiosa, ma certamente so che mi sorprenderai.

A questo punto, molto più concretamente, non vedo l'ora che entri in gioco Crouch. So che stai scrivendo di lui *^* e quando entrano in gioco Crouch e Moody l'atmosfera si riscalda e mi aspetto per la seconda parte dei dialoghi fighissimi! :D
Forza, Jarvis, portami mio suocero! ^^

Ora che ho scritto con più o meno serietà della parte che mi ha fomentato, posso passare al pov di Rabastan. Però ho appena scoperto che è l'anteprima che ci hai regalato! :D Bellissimo il riferimento ai dannati pavoni albini! :D
Mi piace anche un casino il rapporto tra Evan e Rabastan. Sono curiosa di vedere cosa vogliono macchinare alle spalle di Lulù! Se gli arricciano i capelli sul serio, diventano i miei idoli indiscussi!

Certo che anche Rabastan è una prima donna non da poco, e sarà divertente vederlo interagire con altre prime donne come Rodolphus e Bellatrix. Ahahahahaha chissà Bellatrix come legna il cognatino, se i due fratelli si coalizzano contro di lei, se lei usa il fascino da Black per rendere innocuo Rabastan e coalizzarsi con lui per mettere nell'angolo Rodolphus o se lascia i due fratelli farsi la guerra. Tutte le combinazioni sono possibili, la più improbabile, allo stato, è che lei e Rodolphus si coalizzino contro Rabastan. Non mi sembra ci siano i presupposti per una cosa del genere.

Oddio, ma si torna da Jarvis!
Moody è un figo! "Sa cosa sta facendo lei? Sta mandando tutto a puttane!" Ecco! Diretto e brutale come solo Moody può essere! :D
Costantemente in guardia! :D
*torna a leggere*
Bellissimo.
È assolutamente credibile il comportamento di Jarvis. Ottima la decisione di non comparire con le proprie sembianze, bello anche l'intervento di Charlus Potter e il gioco con Moody, financo il coinvolgimento di Crouch e la resa di Jarvis con la dichiarazione delle informazioni sugli Sherton, solo dopo che loro si sono mostrati disponibili, perché abbandonino ogni riserva.
Bello bello bello! Ah... come mi fomentano queste scene! :D

Oddio. Torna Rabastan e con la coda dell'occhio ho letto Rodolphus e siamo a metà. Ne uscirò viva?

«Fratello! Che fai? Vuoi appiccare un incendio “anche” alla scuola adesso? Ahahahah… »

Sono saltata sul letto! :D Rabastan! Stai attento, o saranno le tue chiappette ad essere bruciacchiate! :D Io te lo dico.
Povero Roddie... Da sorella maggiore schernita dal fratello minore, solidarizzo con Rodolphus e aspetto la sua vendetta implacabile! :3

«Hai finito di fare il coglione, Rabastan?»
Ecco. Grande Rodolphus! Come parla non delude mai! <3

«Fino alla tua maggiore età, sono il tuo tutore, pezzo di un imbecille! Senza la mia firma non puoi venire in Francia con me, domani… o fare qualsiasi altra cosa richieda la mia firma!»
«E chi ha detto che voglio venire in Francia con te, domani?»
«Era nostro padre, Merlino santissimo! Abbi un minimo di rispetto almeno adesso!»
«Parli del tipo di rispetto che gli hai dimostrato tu, fratello, l’ultima volta che vi siete visti?»

No, va beh. Io muoio. Che figata. Mi sto fomentando come non succedeva da tempo. Io lo rileggo lunedì mentre sono sul treno per Monza e uccido un po' di babbani a caso. Cioè. Come minimo devo appiccare un po' di fuoco! :D Meno male che tu sei telepatica e pubblichi queste cose nel mio weekend nerd. Immagina fossi stata su Italo per Roma, o con il Babbano. A quest'ora avevo la bacchetta puntata contro di lui e gli ingiungevo di stare zitto e non fiatare finché non ho finito il capitolo con lo stesso sguardo assassino di Rodolphus. :3
Che figo.

Cioè Rabastan continua a provocarlo. Oddio.

«Dai fallo, fallo davanti a Dumbledore… fallo… poi mi racconti com’è, finire ad Azkaban!»

Rabastan, non fare lo splendido.. Non c'è bisogno che te lo racconti Rodolphus, lo scoprirai da te. u.u

«A luglio, Rabastan, devi tornare a casa… posso rendertela peggio di Azkaban… pensaci!»
Ecco, grandissimo Rodolphus.

No, scusa. Un giorno arriverà Erika a maledirmi perché cito le parti della storia nella recensione (cosa che teoricamente da più punti nel programma recensioni) ma sti gran cazzi, io devo citare questo passaggio di Rodolphus!

«Sai perché ti volevo aiutare, piccolo idiota? Perché pensavo che l’idea della vendetta ti avrebbe fatto crescere… so che certe cose fanno male, quando si è “innamorati”… evidentemente sei più stupido di quanto immaginassi e non ti disturba vederla tra le braccia di Malfoy… pensa come se la godrà, per tutta la vita, alla faccia tua! Forse lo vedi già… magari li spii e ti fai le seghe quando se la scopa nel Bagno dei Prefetti o nella stanza del settimo piano!»
«Finiscila!»
«Fai bene, fratellino… abbassa la testa, guarda, sopporta… che cos’altro potresti fare? Dumbledore ti ha pure detto che alla prossima che combinerai nel castello, ti caccerà, no? A quel punto cos’altro ti resterebbe? Tornare a casa? A farti umiliare da me? Io non aspetto altro, lo sai… »

OMMIODDIO. SÌ, RODDIE. SÌ, HAI COLTO SUL VIVO! Vedi perché lo amo follemente? Rabastan ha ancora un sacco di strada da fare per arrivare a quei livelli! :Q__
OH SALAZAR!
*sclera*

Sto godendo un casino. Chissà che sofferenza scrivere queste cose su Lulù, e come avrai sentito l'odio di Rabastan... :D

«Ubbidireo, invece del mio guinzaglio attorno al collo, avrai il bastone del Lord tra le chiappe!»

OMMIODDIO. ALLORA NON SCHERZAVI! Ahahahahahah è dai tempi dell'intermezzo di Mizarm che non rido così tanto per gli scambi di battute tra Rodolphus e qualcuno! :D
Roddie sa tutto anche di Meissa e Rabastan! Oh sono una lettrice felice! La mia OTP è supportata da Rodolphus Lestrange. E come potrebbe essere altrimenti? :3
Tutto ciò sarà estremamente divertente! Quel babbo di Sirius si becca un rivale del calibro di Rabastan Lestrange.

«Perché? Tutto questo… così… non ha senso… »
«Perché se ti fiderai di me e seguirai i miei consigli, fratello… otterremo entrambi questa e tante altre soddisfazioni… vedrai… i nostri nemici… cadere… uno… dopo… l’altro… »

Oh, ci sarà da divertirsi ad Hogwarts.
*prende pop corn*

Oddio, tremo a dirlo, ma che figo che è Abraxas, è viscidamente figo mentre spiega ad Orion il perché fosse importante che Crouch fosse presente alla festa per gli undici anni di Regulus Black.
Va bene. Dillo che sei crudele e che ti diverti a spezzare i capitoli in questo modo. Mi auguro solamente che aggiorni presto perché sono dannatamente curiosa di sapere come va a finire.
Naturalmente, questo fa tutto parte del piano di Abraxas: non gli avrebbe mai detto tutto quello se non fosse stato certo che Orion sarebbe corso dal suo amico. Lo ha avvertito della presenza dei Mannari, degli Auror e della guerra, in un certo senso lo ha preparato, ma adesso sono curiosa di vedere come si risolveranno le cose, semmai si risolveranno.
Spero vivamente che gli Sherton tornino ad essere la famiglia stucchevole di una volta, perché mancano anche a me.
Dopo il pov inaspettato di Orion, però, torno a ribadire che vorrei vedere anche Walburga in azione, anche se da come la stai costruendo mi sa che resterò insoddisfatta.

Ottimo lavoro, btw. Mi hai sobillato a dovere! :D
Sev

29/12/14, ore 16:07

eccomi, scusa il ritardo ma ho dovuto dividere la lettura del capitolo in più riprese e alla fine temo che anche la recensione risulti spezzettata e temo che non scriverò tutto quello che avevo intenzione di scrivere XD Ma fa nulla.
Ovviamente ti auguro anche qui un buon Natale (decisamente posticipato) e un felice e fruttuoso anno nuovo (decisamente anticipato) ... direi che ci incontriamo DECISAMENTE a metà strada XD Ok, scherzi a parte ci sono.
Bellissimo capitolo, ovviamente, non avevo dubbi e sono felicissima del pov Orion (come tu ben sai <3<3) lo amo troppo.
In questo capitolo Malfoy è Awww Sbav shsahsghsgh e ashass e ancora shshsjdhsjdhsj
capito? cioè mi sono anche contenuta... (a volte mi chiedo se ke mie recensioni abbiano senso... no, temo di no!
Comunque Malfoy è maltrattabile e Basta, è sensualmente e fisicamente, verbalmente, mentalmente MALTRATTABILE <3
Il mio Orion-superLove tira fuori gli artiglietti anzi, tira fuori le ragnatele, non capisco veramente dove vuoi farlo arrivare, al momento, ma non vedo l'ora di leggerlo... davvero, hai la capacità di sconvolgermi in ogni riga e ti invidio veramente per questo
bellissimo capitolo, davvero, davvero, davvero, davvero e altre mille volte davvero.
Complimenti di cuore e un bacio
ps Aspetto di essere molestata da occhi evrdi e riccioli neri su facebook, grazie XD

26/12/14, ore 20:08

Ahhh, il capitolo che fa il paio con quello su Regulus, finalmente col pov di Orion!!!
"Un odio che ha persino unito Black e Lestrange contro gli Sherton! Un odio che richiamerà quello degli Sherton contro i Black: vi annienterete tra voi…"
Livello di complottismo raggiunto da Malfoy: + 1000. Livello di gnoccaggine... lasciamo perdere XD lo dice anche Orion che sputare sangue gli dona -- e quando ride tutto scompigliato, tipo pazzo? In realtà sta solo gongolando per i castelli mentali che sta costruendo: dovrebbe seguire il consiglio e scriverci un bel romanzo, "L'Arazzo Tarlato dei Toujours Pur" di Abraxas ComarePettegola Malfoy. Sai che bestseller? Rita Skeeter lo prenderebbe come modello.
Ora, non so, Terre. Non so dove vuoi seppellire Orion. Perché all'inizio pensavo che si sarebbe fatto seppellire vivo piuttosto che mettersi in combutta con Malfoy: prima Roddy, adesso Abraxas... certo che di merda ne sta ingoiando. Poi beh, è Abraxas che si sa giocare bene le sue carte. Non ci voleva la sua mente maliziosa (XD) per capire che un comportamento altezzoso e solitario come quello di Orion e Alshain avrebbe causato loro grane. Non dico che dovessero prendere esempio da Malfoy, ma un po' di leccate di culo ogni tanto a qualche potente, un po' di donazioni al San Mungo, un po' d'ipocrisia in giro, giusto per mantenere le apparenze e avere le chiappe parate... troppo difficile abbassarsi a leccare le scarpe, vero. Ad Abraxuccio invece riesce tanto bene :3 così bene che i Malfoy se lo tramandano di padre in figlio :3 Perché alla fine il vero operato di una persona è l'ultima cosa che l'opinione pubblica valuta, se vengono svelati gli altarini privati. Un segreto di famiglia di qua, uno di là ed ecco che il romanzo di Malfoy è bello che scritto. Per uno che sa come stanno davvero le cose è inevitabile ridacchiare della sfiga assoluta che Orion si porta dietro, peggio della famigerata nuvola fantozziana, e soprattutto della poca fantasia che ci vuole per immaginarsi che sia accaduto esattamente quello che insunua Abraxas. Non so, avremo tutti un cervellino ottuso capace di pensare solo a quello, non riusciamo ad andare più in là della parola adulterio? Oppure ci sottovalutiamo tutti? Abbiamo intelletti pigri? Comunque non dubito assolutamente che chiunque crederebbe alle balle di Malfoy sull'amore di Orion per Deidra, sul complotto ai danni di Alshain, sulla vendetta contro Mir... perché ci sta, ed è sicuramente più facile credere a questo che non a tutto il casino che ci sta dietro.
E poi Abraxas è un eminente membro della società, scusa, sempre così gentile, così generoso, amicone di tutti, BIONDO... cioè! Lui, un bugiardo?? Naaaaah.
Meissa invece è troppo dolce :3 e reagisce meglio di me ai traumi, per lo meno è produttiva e studia, io starei tutto il giorno a fissare il vuoto. Non capisco cos'abbiano queste ragazzine così crudeli per prenderla in giro riguardo la presunta morte dei genitori, poi. Poi mi verrebbe da dirle "bravissima!" per aver capito che c'entri la Polisucco con l'incendio di Essex Street (forse te l'avevo già detto anzi), eppure penso che l'intelligenza e la logica non c'entrino nulla con le sue speranze. Anche se Mirzam fosse stato colpevole avrebbe avuto le stesse convinzioni. Questa totale fiducia nei suoi cari che conosce così bene, quel desiderio di aggrapparsi ad ogni briciola di speranza che a volte ci porta ad avere fede in qualcosa più che a crederci in termini di raziocinio. Mi chiedo se scoprirà mai che Mirzam ha ucciso Podmore, per dirne una. Me lo chiedo perché sono bastarda e mi piace la tragedia XD
"... l’essere prevenuti nei confronti di chiunque nascesse Slytherins faceva sì che quegli idioti non riuscissero neppure a riconoscere chi erano le vittime e chi i carnefici." Eh, beh. Una grossa pecca di sette libri, questa. Tocchi un nervo scoperto. Te ne avevo già parlato a proposito di questa storia: finalmente davvero non esistono cliché sulle Case. Al contempo, però, nel microcosmo hogwartsiano tutti credono ai cliché, soprattutto degli undicenni come James. Forse perché è più comodo pensare di poter incolpare sempre i cattivi della situazione, pensare di poter sempre trovare una categoria-capro espiatorio e automaticamente discolparsi, ripulirsi la coscienza.
Lasciamo perdere queste considerazioni trite e imbarazzanti che rischio di scrivere una recensione seria, veniamo ai due rotolatori della situazione. Povera Alecto, non sa che Evan è perdutamente gaio e innamorato di Rabastan, ma come darle torto quando uno ha la faccia di Hugh Dancy? XDDD (Te la menerò a vita, anche quando avrai smentito ogni mia supposizione e ti sarai smentita da sola) "finora, avevo sempre visto Rosier pestare quel buono a nulla di Lestrange, mai il contrario." > fare un po' per uno è cosa buona e giusta! Penso di avere la mente maliziosa di Abraxas... vedo che insieme al leccaculismo genetico ha trasmesso anche quella a Lucius! "Coppietta dell'anno", eh? MA QUESTO è UN TRIANGOLO.
Comunque bisogna dire che, a parte il tuo bashing serrato, Lucy ci fa pure una buona figura, risulta l'unico difensore dei due Sherton. Certo che segue gli ordini di papà e che ha mire egoistiche, ma lo trovo fin troppo un bravo ragazzo, bisogna fare qualcosa! Cioè, fa la corte a Cissa, guarda il culo a Rabastan e Evan, difende Rigel troppo spesso... mi deludi, Lucy... va' a giocare con le bambole! SUBITO!
(No, scherzo. Evidentemente. In realtà non considero Lucius un personaggio troppo negativo -- rispetto ad altri, intendo. E' umanamente negativo, nel senso che è razzista, ma i Purosangue di antico lignaggio Slytherin lo sono un po' tutti, quindi è da considerare il contesto per questo... è opportunista, caratteristica che di sicuro non vorrei né in un amico né in un collega, ma la trovo molto realistica e l'apprezzo -- solo ed esclusivamente -- nei personaggi di finzione. Probabilmente ci sono tanti personaggi opportunisti perché l'opportunismo fa parte dei valori moderni assieme all'ambizione e all'individualismo. Valore negativo, se devo dire la mia, ma i valori negativi in letteratura sono meglio di una sacher come dolce nella vita reale... Tutto questo per dire che Lucius è così moderno oltre che swishoso e fashion.)
Purtroppo Severus non trova Rabastan attraente. Eh, peccato. XD Per altro mi immagino la bimba Dickens & Co. che lo guardano come guarderebbero una Lumaca Cornuta e guardano Rabby come io guarderei la sopracitata sacher... XD Mi fa strano immaginarlo così buono con qualcuno, ma dimentico sempre che è ancora piccolo e sotto l'influsso-Evans. Non vedo l'ora che litighino, che ti devo dire? Vabbeh, anche qui sono ironica. Nel senso, non può comportarsi da merda proprio con tutti. Da adulto sì (e non ammetto repliche), ma per ora posso concedergli il beneficio del dubbio.
E Roddy! Normale che Meissa si senta strana in sua presenza, lei non ricorda nulla ma qualcosa *sente* lo stesso... Immagino che Narcissa non sappia nulla della scacchiera e che Rod non le piaccia neppure tanto da come lo guarda a quel riferimento malizioso sulle faccende da "adulti". A questo punto ho ragione di credere che però sappia dell'accordo di matrimonio tra Sherton e Lestrange. Sai, sono curiosa riguardo ad un pov che approfondisca il rapporto tra Rodolphus e Rabastan, perché non capisco fino a che punto si detestino a vicenda, se sia solo un mio abbaglio... XD
Tornando a Orion, sono contenta che si sia confidato con Alphard, o meglio che Alphard gli abbia estorto le sue confessioni. Mi ha un po' commosso sapere del bel rapporto che c'era tra Alphard e la piccola Bellatrix, ma non penso che a lei freghi nulla di lui, ormai... per altro, rivedremo Andromeda, prima o poi?
Hai riscosso il mio fangirling con quel "Non sapevo se fosse gelosia o rimprovero per il mio comportamento, ma l’occhiata assassina di Walburga mi suscitò un brivido d’intenso piacere. E di cupo terrore." Orion/Walburga OTP assieme a Rodolphus/Bella, non c'è proprio gara :3 C'è sempre questa specie di gelosia mista ad odio e disprezzo che è un amore, tra loro. Quanto a Bella e Roddy, è sempre una goduria vederli recitare la parte dei bravi bambini ai ricevimenti.
Lodge... Malfoy se lo rigira come vuole... a parte questo, Orion gli ha dato informazioni che potrebbero davvero discolpare Alshain e affossare Roddy, il problema è che sono certa che Roddy saprà cavarsela. E questo mi riporta a chiedermi dove hai in mente di seppellire Orion. E direi che è ingenuo da parte sua credere che lo scopo delle macchinazioni di Abraxas sia solo garantirsi il sostegno politico dei Black, l'ultima parte lo dimostra, e visto quanto detto a Deidra Swish, Senior sta incastrando un bel po' di gente nel suo giochetto, ma ipotizzo che, visti i loro patti, possa andare tutto per il meglio, per ora... mentre in futuro Abraxas potrebbe avere qualche favore da riscuotere dal buon Black!!!
Awww, voglio sangue nel prossimo capitolo!

24/12/14, ore 12:11

Ciao :) che dire, sono sempre più stupita dall'intelligenza di Abraxas e dal modo in cui trama nell'ombra, prevedendo (e prevedendo giusto, anche) le mosse di Orion e di Lodge: sto già tremando per Orion e tutti quegli Auror che si stanno dirigendo a Morvah, tra le braccia di Voldemort, in pratica, solo perché questo fa parte di un altro suo diabolico piano, dal momento che lui sa che Alshain non è più lì e nemmeno Deidra e i bambini. Quindi, avrebbe senso se volesse liberarsi di Crouch, che in effetti è un valido avversario per il suo burattino per la nomina di Ministro, ma ancora mi sfugge il perchè voglia trascinare lì anche Orion; spero, non per liberarsi anche di lui. E cosa ci ricaverebbe, poi, dalla morte di Orion? A parte il senso di colpa di Alshain. Se deve guadagnarci qualcosa, da tutto questo, deve essere qualcosa di molto grosso, altrimenti non si spiega la proverbiale codardia della sua famiglia negli anni a venire. e sì, spero che non la faccia franca, da entrambe le parti, visto che non sembra voler scegliere nessuna delle due.
Da un lato, sono un po' disgustata da quanto sia falso e voltagabbana, dall'altro, mi rendo conto che ne hai fatto un personaggio davvero di grande spessore, e mi piacerebbe sapere qualcosa di più sul rapporto con la moglie defunta e su come poi Lucius seguirà le sue orme, sostituendolo al fianco di Riddle che, negli ultimi capitoli, ha perso buona parte della sua credibilità facendosi prendere per i fondelli da nemici e alleati senza distinzione. A partire da Rodolphus, che prima gli mente e poi insieme alla moglie fa quel regalo atroce a Regulus, forse sapendo che Crouch l'avrebbe riconosciuta (e questo mi fa pensare che sia in combutta con Abraxas, anche se mi sembra molto inprobabile) e volendo quindi mettere nei guai Orion, o forse unicamente per spaventare ancora di più Black per indurlo a collaborare.
Insomma, ognuno fa i suoi interessi e poi le situazioni si mescolano insieme; sappi che se volevi depistarci, ci sei riuscita :D. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, a presto
vic