That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

23/05/12, ore 22:49

Dopo un luuuunghissimo periodo di latitanza da EFP, eccomi qui.
CHIEDO VENIA ç______ç
Avendoti già parlato più volte della mia assoluta incapacità di gestire i tempi, non credo ci sia molto da dire sul perché finora non sia riuscita a recensire. Ovviamente non potevo comunque non far sentire la mia opinione, soprattutto con questi due capitoli così carichi di tensione! Insomma, lasciati dire che, saranno gli eventi narrati, sarà che la mia sensibilità s'è un attimo acutizzata, ma questi sono tra i capitoli più emozionanti e coinvolgenti che tu abbia scritto (e sì che finora non ti sei certo risparmiata!). Soprattutto l'ultimo capitolo... ma di quello ne parlerò dopo u.u
Non so chi mi faccia più infuriare: se Roland, con i suoi modi da smargiasso, che osa disprezzare gli Sherton (quando questi sono di gran lunga meglio di lui), Emerson, che ha tradito la fiducia che gli Sherton e la Confraternita avevano riposto in lui, o Malfoy, che con i suoi modi tanto pacati e affabili (non è proprio il termine più adatto ma concedimelo in mancanza di un vocabolario più ampio) non fa che torturare psicologicamente Deidra.
Finora non ero riuscita a farmi un quadro molto preciso di Roland, sarà che non aveva avuto molto spazio, o forse la mia memoria è ormai ridotta ad un buco unico (la cosa non mi sorprenderebbe troppo)  e quindi non ricordo... Ma qui lascia già intendere che i suoi figli di certo non sono caduti tanto lontani dall'albero (anzi, dal capitolo successivo si capisce bene come hanno fatto a venire su così). Nonostante l'inappellabile antipatia per i Malfoy, non posso che ringraziare la sua pronta reazione, al contrario di quella di Emerson che in ogni caso è una schiappa delle peggiori. Insomma, almeno una qualche utilità quell'uomo ce l'ha XD
Il piccolo inciso sullo sguardo omicida di Rod fa già presagire i folli pensieri che si leggeranno nel capitolo successivo, perciò di lui non parlerò qui.
Ma che dire di Deidra? Povera donna, non oso nemmeno pensare l'orrore della sua situazione: non tanto il sapersi in pericolo, ma il sapere che tra poco anche i suoi figli saranno in pericolo e lei non potrà fare nulla nè per fermarli nè per salvarli...

"Lestrange è solo un idiota... ma non temere... io... sono un Malfoy..."

Ehm, perdona, questo dovrebbe consolarla? XD No, perché francamente la cosa non mi rassicura affatto...
Bisogna sicuramente dire però che come personaggio vale: è sicuramente molto abile con le parole, capace di rigirare la frittata e di ottenere quello che vuole in maniera "pulita" (a dirla con le sue parole). In questo l'hai reso un perfetto Malfoy, sappilo u.u
Però quello che vuole lui (e quindi anche Milord) mi lascia non poco sorpresa: possibile che Voldemort abbia capito quanto valgono le sensazioni di una madre? Non che questo ci aiuti, tutt'altro... rende la situazione più pericolosa, perché verrebbero a sapere com'è davvero Mirzam e questo lo metterebbe in una posizione ancora più pericolosa.
Penso che per una madre dover scegliere tra i proprio figli sia un'abominio, soprattutto se si tratta della loro vita... ma non posso che dirmi d'accordo con la voce interiore di Dei, Mirzam può sicuramente difendersi meglio di quanto possano fare Wezen e Adhara, senza contare il fatto che si tra con Fear (e questo, nonostante tutto, è un vantaggio per loro). Ed è in momenti come questi che maledico il fatto che gli Elfi debbano aspettare gli ordini dei loro padroni, perchè altrimenti sicuramente Kreya sarebbe fuggita immediatamente capendo che la situazione lì era pericolosa ._.
La scena della piccola dimostrazione con Kreya mi ha raggelato. Non sì è trattato solo di un atto di crudeltà nei confronti dell'Elfa, ma anche una tortura psicologica per Deidra, che grazie ad Alshian ha imparato a dare valore anche alla vita di quelle creature che i Pureblood hanno sempre ritenuto inferiori a loro. E ora Kreya è morta ç_ç
Aaaargh, maledetto Emerson! Che tu possa provare la morte più dolorosa e prolungata ><
Cara ragazza, non posso che rinnovare i miei complimenti per questo capitolo, l'intensità e i sentimenti sono palpabili, senza considerare che descrivono pienamente il clima di terrore che doveva caratterizzare quegli anni. Davvero un capitolo magnifico. Raggelante ma magnifico u_u
Alla prossima! x3

21/05/12, ore 15:57

ciao Meissa_s, ho iniziato a leggere la tua storia su suggerimento di un paio di compagne di scuola che ti seguono da un po': questo primo capitolo è stato molto bello, ricco di descrizioni, di personaggi noti (e non) ben delineati, credo sia la prima fic che leggo con i fratelli Black così piccoli e descritti come sono i bambini veri, sei stata brava! Ho apprezzato anche che i due fratelli non si odino fin dal primo istante, ma che nonostante i piccoli battibecchi siano un poco complici. Walburga pur meno orrida che nel quadro della Rowling, è una vera arpia e Orion è come sempre un padre assente. Se ho capito bene, anche il nuovo personaggio è serpeverde, ma almeno da questo primo capitolo sembra più vitale e meno imbalsamato dei soliti nobili purosangue, spero che non si riveli la versione mora dei Malfoy, perché odio Draco e tutta la sua stirpe.
Sarah

20/05/12, ore 17:58

Ciao carissima, prendo nota che anche nel mondo della magia i politici non fanno altro che puntarsi il dito addosso a vicenda e trincerarsi dietro un muro di ipocrisia, il caro Albus non poteva fare diversamente, se non avesse cercato ,con l'aiuto di un gruppo di persone scelte, di opporsi al Lord Oscuro, sicuramente per i nostri amati malandrini sarebbero stati tempi ancora piu' bui.
Sono molto curiosa di leggere la storia dei Meyer e sono gia' pronta ad una bella dose di violenza come gia' preannunciato dall'introduzione, del resto anche in tutto questo capitolo ci siamo sguazzati dentro, sono rimasta colpita dal modo in cui hai descritto tutta la parte in cui e' protagonista Rololphus, i suoi attacchi di rabbia, le sue allucinazioni inframmezzati con momenti di lucidita' in cui svolgeva minuziose perquisizioni della stanza, la sua furia omicida quando trova le lettere di Bellatrix, insomma hai descritto perfettamente il cammino alla pazzia di quell'uomo. Nella sua pazzia non si e' neanche reso conto di essere diventato esattamente come suo padre, una persona per cui la vita altrui non ha alcun valore.
Un caro saluto e tanti complimenti

20/05/12, ore 12:28

Ciao Vale
Che capitolo agghiacciante!!!
Ho ancora i brividi.
Quanta violenza e quanto odio...
So che questi capitoli sono necessari, e ti ammiro per la coerenza con cui riesci a mandare avanti tutta la storia, senza mai discostarti dal canon che la Rowling ci ha fatto intravedere, ma non vedo l'ora che l'atmosfera cambi e si ritorni ai misfatti dei Malandrini!!! Ho bisogno di una boccata di serenità, perchè è angosciante seguire queste vicende e sentirsene coinvolta. (E' il tuo dono far arrivare il lettore a vivere quello che tu scrivi)
la famiglia Lestrange è veramente folle, ma sai che in un certo punto Rod mi ha fatto pena...
Quando pensa a Bella e dice tra se: "avevo portato io Bellatrix a Milord, le avevo voluto dare io ciò che più desiderava, così che mi fosse grata e si concedesse a me tutta, anima, sangue, mente... non mi bastava più avere solo il suo corpo.
E invece… giorno dopo giorno sembrava aprirsi di fronte a me solo un oscuro abisso..."
Dev'essere orribile sapere che ormai non c'è più posto per lui nel cuore della sua donna...
Suo padre in compenso mi fa orrore e schifo!!!
Vecchio maiale bavoso!!!
Brrr, spero che Sherton lo faccia nero!!!
Va be' basta sproloquiare.
Ti mando un abbraccio terremotoso e...
A prestoooooo!!!

18/05/12, ore 11:06

Ciao Valeria!
Bellissima la parte dedicata a Rodolphus, me la sono divorata letteralmente, e credo che continuerò a leggerla e a rileggerla nei giorni a venire perchè, ne sono certa, ci sono mille dettagli che non ho colto, presa com'ero dalla voglia di andare avanti e saperne di più!
Per quel che riguarda invece la prima parte del capitolo, come ti ho già accennato, voglio saperne di più riguardo a Tobias Meyer e alla sua storia!
E poi c'è anche il mistero del "doppio Malfoy".

Possibili soluzioni:
1) Abraxas ha il dono dell'ubiquità
2) Il Malfoy presente al processo è Lucius. L'ho pensato perchè viene sempre chiamato "Malfoy" e non "Abraxas".
3) A casa di Deidra c'è Lucius polisuccato in Abraxas. Oppure se non è Lucius è qualcun altro. Forse lo stesso Voldemort che ha preso le sembianze di Abraxas?

Questa sono le mie elucubrazioni "a caldo", e sicuramente non ne avrò azzeccata nemmeno una... ma almeno ci ho provato!
Vorrà dire che ingannerò il tempo in attesa del prossimo capitolo rileggendo per bene questo cercando di risolvere l'enigma!

Questo è tutto... in bocca al lupo per i tuoi accertamenti a Bologna!
Giulia.

16/05/12, ore 09:55

Ho appena finito di leggere questo tuo primo capitolo poichè per problemi di tempo non sono riuscita a continuare .. ma puoi stare tranquilla che riprenderò presto la lettura.
Hai talento ragazza, talento da vendere :)

10/05/12, ore 14:06

Hola!
Vedi che alla fine ho recensito!!!! Io mantengo sempre le mie promesse (e pago anche i miei debiti)
Alloooora, vediamo
Inanzitutto Lestrange senior senior mi da il vomito, in tutti i sensi. Sia per quello che voleva fare alla nostra cara Lady Sherton, sia per la sua persona in generale, le sue idee e il suo atteggiamento. Ma è sempre stato così o quando la moglie era viva era un po' meglio?? Mi piacerebbe sapere un po' di più sull'infanzia di Lesrange junior e lestrange baby!
Devo ammettere che il tuo abraxas èveramente riuscito bene, è cattivo al punto giusto, ma completamente diverso da lestrange. Chiede le cose con gentilezza ma allo stesso tempo ferisce Deidra!
Emmerson lo uccido io da sola! Ma come osi brutto schifoso! Tradire i tuoi confratelli! In the name of Robert of house Baratheon I francesca of House Stark sentence you to die! Ti prego dimmi che Will non ne sa niente e che è veramnete amico di Rogel (<3) perchè mi stava simpatico!

Sai che mi lasci veramnete inuriosita con questo finale, perchè non sprei proprio come potrebbe andare avanti la storia! Insomma Alshain mi sa proprio che non proverà neanche più a fingere di essere dalla parte di Voldy, e poi Deidra rimarrà sotto il ricatto di questi simpatici gentlemen o iuscirà a ribellarsi. Comunque nel futuro ho come l'impressione che in èubblico (a feste e ricevimenti) l'atteggiamento fra tutte queste famiglie nopn potrà di certo essere cordiale! Sul serio non so proprio come risolverai la situazione!

come sempre bellissimo capitolo(anche il precedente mi è piaciuto molto) e ci si sente sul nostro amato Sabba!

Ciao!:)

10/05/12, ore 12:38

Avevo letto in anteprima (oh, come mi sento onorata) ma ho notato tutte le piccole differenze e le ho molto apprezzate. Ti dirò, sono piacevolmente sconvolta nel constatare come la prima versione mi era sembrata stupenda ma questa mi sembra praticamente perfetta!
Il dolore di Deidra, la paura... e poi Kreya! Come detto più volte, io gli elfi li schifo a morte. Tutti. Ma negare che mi si è stretto il cuore vedendo la fine di Kreya sarebbe assurdo, perché stavo lì lì per piangere. La magia che lega l'esserino all'obbedienza a qualsiasi costo, la magia mostruosa dei Mangiamorte che la consuma... Godric! Sono ancora sotto shock!
I Mangiamorte... *rabbrividisce* Lestrange è disgustoso, spaventoso! ... FANTASTICO! Uhm... ma se c'è anche Rod immagino che ora Dei potrebbe fare 2 + 2 con l'avvertimento di Orion post-tragico-matrimonio... uhm...
E poi... i bambini. Mi mancavano un po', appaiono così poco... però questo non significa "ehi, falli soffrire un po', sono gli unici Sherton graziati finora"! Poveri cuccioli. Sarà che ogni donna ha un istinto materno sepolto da qualche parte indipendentemente dall'essere o meno madre, ma io ho avuto davvero paura per i piccoli, e ho sofferto con Deidra.
E poi... Mirzam.
Tutti: "ma Mirzam non appare in questo capitolo!"
Io: "Tacete, comunque si parla di lui!"
Dicevo. Mirzam. Ho paura per lui... Sotto Legilimens Deidra potrebbe ricordare ciò che sa e che Al le ha fatto dimenticare... e questo metterebbe Mir in una bruuuuutta situazione. Anche se in effetti pare che i cari Mangiamorte sono sulla buona strada già da soli... Ma il mio bel Mirzam è semrpe nel mio cuore, e ho paura per lui.

Ok, non sono sicura che questa recensione abbia senso, non l'ho riletta, l'ho scritta di getto senza nemmeno rileggermi il capitolo (non è il caso di farmi venire un altro mezzo infarto poco prima di pranzo, ho fame XD), ma nel caso non si fosse compreso alza gli ochci e guarda la bandierina. Sì, esatto: è verde.

Meraviglioso capitolo! ... beh, dire "meraviglioso" su un capitolo che parla di torture fisiche e psicologiche con coinvolti anche due minori e un elfo... eh beh XD

07/05/12, ore 19:28

Perché, perché riesci sempre a farmi finire sotto shock anche quando credo già di sapere cosa aspettarmi?
Le torture a Deidra me le aspettavo, ma tutto il resto è stato un colpo al cuore. Arrivata al punto in cui quella donna magnifica viene torturata davanti ai figli terrorizzati (soprattutto Wezen, che capisce cosa sta succedendo), ero già in piena crisi di pianto per la fine di Kreya.
Io non posso crederci! Adoravo quell'elfa... ç___ç
E vederla morire in quel modo, soprattutto dopo quel momento, a mio parere bellissimo, in cui guarda Deidra con tutta l'angoscia e la preoccupazione che solo un'elfa davvero affezionata alla propria padrona può avere, è stato traumatico.
Cavolo, in teoria George Martin dovrebbe avermi resa più stoica, ma lo sai che gli elfi domestici sono una nota sensibile... A questo proposito,  ti comunico che anche Regulus è molto depresso per quello che è successo a Kreya.
E ora passiamo a Deidra. A me è sempre piaciuta tantissimo, anche quando non aveva molto spazio, ma negli ultimi capitoli l'ho apprezzata sempre di più e in questo l'hai descritta in tutta la sua magnificenza. E' un altro esempio di Madre con i controfiocchi, in perfetto stile Rowling, e vederla così sollevata per l'innocenza di suo figlio Mirzam nonostante la spiacevole situazione in cui si trova è commovente, per non parlare del suo strazio per Adhara...
E non è ancora finita... Non so se ce la posso fare ad aspettare così tanto... e per fortuna pubblicherai presto, anche se potrei anche pentirmi di aver voluto sapere il seguito.
Detesto tutti quanti: Roland, Rodolphus, Emerson, Abraxas (che è un vero Malfoy: gli appartenenti a quella famiglia si riconoscono subito, non ci si può sbagliare!) e spero che la paghino molto cara. Per Abraxas e Rodolphus la Rowling ha deciso diversamente, ma sugli altri due ci spero con tutto il cuore. >.<
Per quanto riguarda le somiglianze con i Bones vai tranquillissima! Io stessa ultimamente ho difficoltà a scrivere di attacchi diversi da quelli già fatti, ma ad ogni modo questo capitolo è chiaramente tuo sia nelle situazioni che nello stile (ormai potrei riconoscere la tua "penna" in mezzo ad altre mille!)
E ora aspetto il weekend... ho davvero paura, non so se più per Deidra o per Adhara o chiunque altro, ma dovrò trattenermi fino a quel giorno.
Credo di farcela... forse.
Un bacione e complimentissimi come sempre!
Julia

06/05/12, ore 21:13

Ciao carissima, la lettura di questo capitolo e' stata dura per me, ma non demordo e spero sempre in tempi migliori.
La povera Deidra si trova da sola ad affrontare quei bastardi senza scrupoli, quei luridi mangiamorte devono finire sotto le grinfie di Alshain, solo allora mi riterro' pienamente soddisfatta, nessuno puo' minacciare dei bambini e passarla liscia.
Sei stata molto brava a descrivere l'angoscia di Deidra che lentamente si fa stada in lei quando si rende condo della follia che attanaglia le menti di quegli psicopatici adoratori di Milord e naturalmente hai reso molto bene anche la pazzia di quella manica di stronzi(scusa la volgarita' ma ci sta')!!! Odio la violenza!!!
Un caro saluto e a presto, spero(perche' sono parecchio in ansia)

05/05/12, ore 13:13

Per fortuna che sapevo da tempo cosa sarebbe successo a Deidra, e per fortuna che in questi mesi ho fatto la "Cura George Martin", altrimenti non avrei sopportato la lettura di questo capitolo, soprattutto l'uccisione dell'elfa!
Ero convinta che sarebbe apparso anche Voldemort in persona, però a quanto pare c'è ancora tempo... vedremo se anche lui deciderà di unirsi all'allegra brigata o manderà avanti gli altri a fare il lavoro sporco!
Hai fatto benissimo ad inserire un solo POV anche stavolta perchè, come hai detto anche tu, in questo modo ci si concentra su ciò che è davvero importante e, soprattutto, si crea quella tensione e quella suspence che tanto mi piacciono!
Comunque, se riesco a commentare così serenamente, e anche perchè, in fondo al cuore, voglio pensare e sperare che Deidra e i bambini si salvino... ma basta, mi fermo qui, anzi, ora metto "il silenziatore" ai miei desideri e, ti assicuro, che rispetterò tutte le scelte che farai, nel bene e nel male.
Dopotutto sono in guerra, e i Mangiamorte erano così, e tu ci stai mostrando il loro vero volto.
A questo proposito ti ringrazio per avermi, in un certo senso "dato una voce", perchè in questi anni si è puntato troppo il dito contro Sirius e James e le loro intemperanze giovanili, mentre si è sempre abbondantemente glissato sul Marchio Nero presente sul braccio di Lucius Malfoy e Severus Piton.
Ma chiudiamo la polemica, e apriamo un'altra parentesi molto importante... Adhara è l'Erede di Hifrig?
E da cosa lo avrebbero capito?
Perchè Deidra dice che Adhara è diversa?
Come e quando si è manifestata la sua "diversità"?
In attesa di avere risposta a queste domande, e sapendo già che queste risposte non arriveranno in tempi brevi, (ed è giusto che sia così, altrimenti addio sorpresa), resto in trepidante attesa dell'11 maggio!
Complimenti per avere scritto uno dei capitoli più belli di sempre!
Giulia.

(Recensione modificata il 05/05/2012 - 01:14 pm)

05/05/12, ore 11:18

Ciao Vale
come vedi non ho saputo resistere, perciò invece di aspettare domani, approfittando di un giorno di ferie non programmato, ho letto subito il capitolo. Agghiacciante!!! Non ho altre parole per descriverlo. Da ogni riga trasudava l'angoscia di Deidra e ti garantisco che avevo il cuore in gola pensandola sola ad affrontare quei pazzi che la ricattavano promettendole di far del male ai bambini.
Quando hanno ucciso l'elfa in quella maniera orribile, poi mi sarei messa a piangere.
Guarda li ho odiati così intensamente che ad Abraxas saranno venute le doppie punte e la calvizie !!!
Mostri!!! Speriamo solo che Alshain non attraversi la bolla assassina per venire in soccorso alla sua famiglia e che, in un secondo tempo, faccia pagare caro a questi delinquenti tutto questo casino!!!
un abbraccio e...
Spicciati a scrivere il seguito perchè ho un'ansiaaaaaa!!!

17/04/12, ore 17:57

Che bello, che bello che si sono riappacificati e chiariti; anche se secondo me Alshain gioca un po' sporco con Orion perchè da lui vuole onestà, però lui gli sta nascondendo delle cosette. certo anche Orion si tiene qualcosa per se, ma in proporzione mi sembra che Alshain "sfrutti" l'amico un po' di più. Vabbè tremo già a cosa troverà a casa, quindi non posso essere troppo dura con lui. Spero tu stia bene.

27/03/12, ore 14:39

Ciao Velria
Quando ho letto l'annuncio del nuovo cap avrei voluto leggerlo subito, ma stavo un po' ammosciata (come direbbero a Roma) a causa di una influenza con bronchite che, unita alla mia asma allergica più arzilla che mai (è primaveraaaa) mi ha messo a ko.
Comunque adesso ci sono ...
Mi ero preparata mentalmente ad una nuova serie di catastrofi, invece il nuovo capitolo mi ha spiazzata.
Bellissimo nella sua intensità.
Orion, ormai riabilitato completamente ai miei occhi, (che lo hanno guardato malissimo, con sguardo omicida, per un bel po' a causa tua) ha ripreso il suo posto nel mio cuore, dove sempre tu, disgraziata, lo avevi messo con tutta questa storia.
Bellissimi i dialoghi tra i due amici e simpaticissama la battuta di Orion sul padrino.
Mi è mancato un po' Malfoy, ma capisco che in questo momento tu abbia altri pensieri e per torturare il caro platinato aspetti d'essere in formissima.
Un abbraccio e tantissimi auguri di pronta guarigione!!!

25/03/12, ore 22:24

Ciao carissima, ho tirato un sospiro di sollievo e mi sono rilassata sulla poltrona...tutto questo prima di rendermi conto che non avrei saputo le sorti della povera Deidra.
Per fortuna almeno la premiata ditta ha fatto chiarezza sulla solidita' della loro amicizia, oramai collaudata da tempo.
Stavo in ansia per quella situazione ma mai quanto per la situazione di Deidra, poverina l'abbiamo lasciata nelle mani di quei mangiamorte e non sappiamo ancora come se la cavera', perche' se la cavera, vero?
Pazienza, ci vuole pazienza!!!
Un caro saluto e tanti in bocca al lupo per la tua salute, che e' la cosa piu' importante.