That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

25/08/11, ore 12:04

ok, questo è il mio cap preferito fin'ora.
ho un debole per Eileen, l'ho sempre avuto.
ci ho scritto una long, come scritto nell'altro commento sopra.
E scrivere di lei (la lei ragazza, purtroppo)mi aveva resa enormemente soddisfatta del miolavoro.
In quella storia ogni tanto la tentazione di inserire Dei ed Alshain era troppo forte, veramente.
ad un certo punto mi sono scoperta a ricorreggere un cap dove li avevo citati inconsciamente.

Questo cap è bellissimo.
Si vede un alshain diverso.
in un contesto diverso da quello familiare o con Orion, in un contesto babbano, nuovo, meno affascinante delle sue tenute scozzesi, ma altrettanto interessnate.
brava, Mei, come al so.itio.
Povera Eileen però... mi son sempre domandata cosa ne è stato di lei.
cioè, si sa che ha vissuto a casa Piton fino a quando sev è andato ad Hogwarts..
ma poi?
poi le tracce di lei non ci sono più.
Forse è morta, forse suo marito l'ha picchiata troppo... O forse è scappata lontano, chisssà..

25/08/11, ore 11:54

oddio..
rileggere tutto e sapere già che tipo è Orion è abbastanza allarmante-shockante.
nelle recensioni si legge sempre "chissà che tipo è", o qualcosa del genere.
Io, Orion Black, o meglio il tuo Orion Black, lo conosco.
Nella mia "weeping willow", che ho cancellato perchénon riuscivo a continuarla, Orion s'innamorava di Eileen.
Ho adorato caratterizzarlo, Dio.
è bello scirvere su di lui, è bello e io mi sono divertita ed appagata molto.
è trascinante, e te lo dico per esperienza personale.
E Meissa... Beh, Meissa è meissa.
è un po' capricciosa, un po' lunatic,a ma è adorabile.
Adorabilmente adorabile, ecco cos'è la mia Meissa.
Che poi Meissa sarebbe tua, ma son dettagli irrilevanti, tremendamente irrilevanti.
E così entra in scena anche Adara, in versione... Fetale, ecco.
meglio non spoilerare troppo, ma la adoroo!
lei ed il fratelllino li trovo fantastici..
E Deidra in versione mamma anche¨
ed ora...
ora passo al prossimo!

25/08/11, ore 11:44

Ciao Mei!
mi sono concessa una "pausa fb", per poi tornare alla carica..
sono terribile, terribile, terribile.
Adoro questo capitolo..
è teeenero, teeenero, e puucciooossa la parte con Meda.
Sempre adorato Andromed.a
non c'è long o shot in cui non la citi, magari indirettamente.
per me lei è un personaggio fantastico, non ci piove.
E questo ricordo con Sirius è bellissimo.
E poi la simppaaatica Walburga è veramente una strega.
la descrivi meravigliosamente, sappilo.
Rendi i tuoi personaggi vivi, veri, intensi e realistici.
E con Walburga più che mai sei troppo brava!
Gli Sherton... Eh, si..
mitici.
ora, questo capitolo, lo ammetto, non l'ho riletto.
nel senso che avevo rileetto tutta that love il mese scorso ed alcuni capitoli che ricordavo abbastanza bene li ho saltati a pie pari.
non mi ricordo se è in questo capitolo la scena fra Al e Mei, quella in salotto con la scacchiera..
oh, si, è deliziosa.
la adoro, anche se non so se è in questo cap..
ed ora si passa al prossimo, e scusa per la grammatica..

25/08/11, ore 10:13

Ti risparmio il 2ciao, Mei" ed il "non odiarmi, se puoii" che se no inizio veramente a credere che mi ficcherai giù per una grotta di villa Sherton (se ci trovassi Mir, però, non è che piangerei di tristezza).
è affascinante, questo cap.
il rito celtico lo adoro... è magico, spettacolare.
Descrivi tutto con una sapiente perizia e pazienza.
Si vede molto bene che l'argomentoti coinvolge e ti piace.
le tue descrizioni sono sempre accurate..
Veniamo alla trama.
il faccia a faccia fra Sir e Mei è originale e molto bello.
Sirius, ovviamente, è un bambino moolltto curioso e sveglio. è avido di conoscere il mondo che lo circonda, e di esplorarlo cogliendone i segreti.
Perciò spia furtivo Alshain, che per lui è come una figura paterna..
ok, io mi sento troppo psicologa quando faccio così.
ma mi semrbra impossibile non psicanalizzarli, questi personaggi.
Il carattere di Mei verrà fuori piano piano..
E, come dici tu, non sarà mai un personaggio completamente postivio. Ma è adorabile, la piccola Sherton, punto.
E le macchinazioni di Walburga Black sono terribili e subdole.
Sapendo come andràa finire, mi ritrovo a sorridere.
Mirzam è così... Adorabilmente puccioso in questo cpa.
l'immagine di lui con la spada è dannatamente attraente, ma io sono di parto perché lo amo.
Amo Remus e Mirzam... Che sono simili, forse, in qualche modo.
Scusa la grammatica tremenda della recensione, ma...
Sono animata alla curiosità e dalla voglia di commentarti!
lo faccio in buona fede XD

25/08/11, ore 10:06

Non odiarmi, se puoi..
Ecco cosa cantava Battisti, nella sua pensieri e parole.
e tu non odiare me che ti recensisco tutta, non risondemri, linciami, affatturami.
Beh, niziamo da lei.
la lady di ghiaccio, madame simpatia.
la cara, dolce, amabile Walburga Black.
Sapendo come va avanti la storia non la riesco a giudicare così male come all'inizio, ma..
è affetta,ta, rigida, fredda.
E Deidra contrasta così tanto... La sua figura materna, dolce, sempre piena d'amore nei confronti dei figli.
sono così diverse, queste due donne.
E con la diversità delle due figure femminili tu giochi davvero molto bnee.
Rigel è così... Ardito, un po' sfrontato.
è un po' atipiaca, come serpe, me lo sento, ma.. ma è meraviglioso.
E Meisa è semplicemente mitica!
Sirius è.. è diverso, dalla sua famgilia.
è un bambino curioso, fin troppo.
e penso che la sua curiosità sia solo l'inizio della ribellione.
Il rito di cui parlerai nel prossimo cap lo adoro, ne sono consapevole.
E mi godo un piccolo squarcio di celticismo, che non fa mai male all'anima, soprattutto in questo caldo di fine agosto che di celitco o di gaelico non ha proprio niente.

25/08/11, ore 09:42

riprendo, con un po' più di calma, a recensire qui.
Devo recensirla cap per cap, costi quel che costi.
l'adoro troppo, that love, perché la possa ignorare così!
Sai, questo capitolo è fra i miei preferiti.
Non odio Meissa, a differenza di tantisisme latre persone.
Non la odio perché mi assomiglia un po'...
Assomiglia alla ceci bambina, un po' capricciosa ed altera...
ma in questo cap Meissa ha una veste più fragile e bella, più bambina ed al contempo più matura.

Adoro Mirzam nelle vesti di fratello affettuoso te timido, e l'adoro ancor di più nlle vesti di ragazzo incerto, insicuro, troppo dolce.
Deidra... Deidra, qui, si comincia ad intravvedere.
la sua figura femminile è una delle più belle di That love.
l'hai tracciata con pazienza ed amore, rendendola una donna unica e speciale.
E Sirius.. Sirius, qui, è semplicemente fantastico.
è così attratto da Alshain... è una specie di mentore-pigmalione, e l'adoro per questo.
ed ora passo al prossimo, mei!

03/08/11, ore 21:57

Dopo circa venti secoli di cazzeggio, eccomi qui a recensire il più possibile seriamente!!
Oh ... devo dire che ci sono nvità, per la prima volta dopo vario tempo, ammetto che ho variato (almeno per stavolta) i personaggi che mi sono particolarmente piaciuti nel capitolo! Ebbene fra tutti ho preferito le descrizioni di Rigel e Meissa! anche sopra Rod (che più o meno ormai si conosce) e Mirzam (idem come Rod).
Non che i due non mi siano piaciuti, anzi, sempre loro al meglio ... ma forse le novità dei due fratelli mi hanno intrigato di più!
Le descrizioni dei sentimenti di Meissa, così complicata, tenera col fratello, nostalgica, ma allo stasso tempo forte e determinata, mi ha fatto riflettere molto sul tipo di fanciulla che man mano diventerà ... mentre per contro Rigel è un bel tipino abbastanza problematico già da ora ...!
Però affascinante proprio per la sua estraneità a molte "tradizioni" che tutti avevano seguito senza problemi. (Sarà l'influenza di Rab ...)
Anche l'analisi che ne fa il padre mi ha aiutato a capirlo, anche se indirettamente, forse anche di più!
Volevo fare una recensione soprattutto su Rod e invece non c'è stato nulla da fare ... inoltre il personaggio di Meissa è straordinariamente introspettivo, analizzato proprio bene! Pare di vivere in casa con lei e sentire le sue sensazioni, dubbi e paure!
Mi piace molto come la stai rendendo!
ci sentiamo presto ovviamente!!

23/07/11, ore 13:11

Ciao Meissa!
Volevo rileggere that love da un po', sai?
l'ho iniziata nel lontano aprile 2009, in un noioso week end pasquale a Venezia.
Volevo rileggerla tutta, e volevo anche commentarne la gran parte. Rileggendo, si sa, si scoprono dettagli che alla prima lettura non si avvertono:)
beh, iniziamo da questo primo capitolo.
Sei una dlele poche che descrive bene Sirius. Niente don Giovanni, d'altronde ha solo dieci anni!
ed il suo rapporto con Reg è.... Beh, è complesso. Complesso come molti rapporti fra fratelli, ma forse c'è quel filo di rivalità che nel corso della storia (ormai lo so) ci acocompagnerà sempre.
la descrizione di Grimmauld Place, quella l'ho trovata assolutamente fantastica.
Sai parlare attraverso gli occhi di Sirius (un bambino), molto bene, in questo capitolo.
E sai descrivere quel misto di ammirazione, timore ed eccitazione nel rivedere Alshain.
Già, parliamo anche di lui. Alshain Sherton è forse uno dei personaggi più intensi della storia e , francamente, anche dei più complessi, nel senso che è pieno di sfaccettature diversissime.
l'affetto tenero che ha per Sirius, in questo caso, è davvero commovente.
brava, meissa!
d ora vado a leggermi il prossimo, che son curiosa.
bacii
beth

18/07/11, ore 17:11

Non ci sono parole per descrivere questa storia,sono rimasta sbalordita !ci ho messo 5 giorni per leggerla tutta ! Ti consiglierei addirittura di farne un libro ! Sei una scrittrice eccezionale e hai tutta la mia stima ! Complimenti...baci da Lady Nick :) <3

12/07/11, ore 01:17

Questo capitolo mi ha presa così tanto che la cosa che ho sentito meno, umh, "importante" è stata la morte del Ministro. ... Cioè, di quella non me ne è proprio fregato nulla, ero ancora concentrata su Rod (posso scrivere di amarlo o mi devo aspettare di essere internata?), Mirzam, Mei, Rigel e Fear. Penso che si stiano tutti dando da fare per ingarbugliare ancora di più la situazione, sono sicura che tra poco perderò il conto di quello che sta succedendo XD Che vuoi che sia l'assassinio di un Ministro in confronto a tutto il resto? u.u
A dir la verità, leggendo il titolo del capitolo ho pensato subito a Mirzam e alle battutacce di Fear a proposito dell'erede - e a dire la completa verità ho anche pensato "Pure?! Mirzam, tesoro, ne combinerai mai una giusta?", ma tralasciamo XD Adoro quel benedetto ragazzo, però è sfigato come Paperino.
Ma recensendo con ordine, Mei è distrutta, povera piccola. Non fa in tempo a godersi l'idea di essere sfuggita a Malfoy (evviva, evviva!!! Con tutto il bene che voglio a Narcissa, non ho la minima idea di cosa ci abbia trovato in quello lì O.O E per questo motivo attendo il capitolo bonus, quando arriverà arriverà) che si trova in una situazione come quella che hai descritto. E' così legata a Mirzam, mi chiedo se non sarebbe meglio dirle la verità... Visto come ha reagito Rigel direi di no, ma almeno sapere che non è un traditore... Certo sarebbe rischioso. Forse troppo.
Parlando di Rigel, mi sono spaventata: cosa vogliono dire quelle Rune sbiadite? Il fatto che Alshain non lo sappia mi inquieta parecchio. Magari lo sa Fear, ma credo che lo rivelerà solamente quando lo stabilirà lui - tutti questi segreti... sicura che Fear non sia, non so, cugino di Dumbledore? Un parente sboccato? XD A parte tutto, mi sono sentita meglio quando Rigel è scoppiato a piangere. Non deve chiudersi ad Alshain.
Sile santa subito O.O Fa bene Mirzam a chiedersi come lei possa sopportare una vita del genere - e me lo chiedo anche io, deve amarlo davvero tanto. Fear sarà inquietante, antipatico e sgradevole quanto vogliono, ma almeno pare che stia cercando di aiutarli... Chissà qual è il piano che ha in mente.
Ah, e sappi che non ti perdonerò mai per la storia di Cuilen ç________ç L'hai lasciato tutto solo in mezzo alla foresta con nient'altro che un richiamo per uccelli in mano - ... e Habarcat - e vuoi fargli ri-incontrare Dòmhnall dopo anni senza magari neanche farglielo riconoscere? Perché se l'avesse riconosciuto si sarebbe saputo nei secoli a venire che Salazar non era proprio Salazar, no? ... Vabbè, dai, tanto so che ti perdonerò al prossimo capitolo di qualsiasi storia tu aggiornerai.
E Rodolphus... aaah, Rodolphus! *-* Che sorprese che fai con questo personaggio! Il suo amore per Bellatrix è sempre più disperato, il fatto che decida di non lasciarla pur sapendo di andare incontro alla fine della sua casata fa così tanto eroe tragico *__* Mi ha fatto brillare gli occhi *______* Questo magari non facciamolo sapere ai diretti interessati, non ho intenzione di trovarmi Bellatrix imbestialita sullo zerbino di casa. Beh comunque non c'è che dire, penso che il Lord gradirà molto il regalo di compleanno XD
Bravissima, ci rileggiamo in giro! <3

11/07/11, ore 16:56

Che capitolo Black <3
Con questo siamo arrivati ad un punto critico della crescita di Orion. Ne ha fatta di strada il "Cuor di coniglio" per arrivare a trattare Walburga come merita!
Immagino che non ci sia bisogno di scriverti per l'ennesima volta quanto bene tu affronti l'introspezione dei tuoi personaggi, che non sono per niente facili oltretutto: la parte iniziale del capitolo è a mio parere una delle migliori che tu abbia mai scritto. Walburga è di una testardaggine che definirei "Grifondoro", se solo non temessi di vedere la mia testa andare a far compagnia a quella degli elfi domestici su per le scale di Grimmauld Place... Ma forse è meglio definirla ostinata. Possibile che sia talmente orgogliosa da privare persino se stessa della felicità, pur di non tornare sui propri passi? Se non fosse proprio di lei che stiamo parlando, mi dispiacerebbe persino XD
Credi che siamo diventati poveri?
E nella seconda parte, questa è sicuramente la frase che ho preferito XD E' così innocente la domanda di Regulus, è... è proprio da bambino! Sirius che tenta di tranquillizzarlo mi ha ricordato Dòmhnall di "Old Tales", anche se lui è ovviamente Sirius, e di certo i suoi modi sono del tutto particolari. Adorabili.
Nonostante tutte le precauzioni, i Black continuano ad esserci dentro fino al collo nelle faccende di Herrengton... ma meglio così, considerato che questa storia deve continuare ancora per molto tempo u.u
Un'ultima cosa: [...] non ho intenzione di fare di Sirius lo scopajolo seriale che si vede in tante ff [...].
Stima. Tanta, tanta stima per te e per questa frase X°D Sono felice del fatto che non mi troverò mai davanti un Sirius del genere, ne ho lette anche troppe di storie in cui è così!
Complimenti per il capitolo!

18/06/11, ore 13:16

L'ho letto due volte, DUE! Era troppo bello per limitarmi ad una. Non c'è rigo in cui non abbia pensato "oooh"! Hai davvero superato te stessa!
E ora basta frasette col punto esclamativo, devo commentare con un minimo di logica. Dunque.

Meissuccia! Quanti capitoli che non ti vediamo raccontare? L'avevamo lasciata al capitolo 89 che iniziava a sentirsi il mondo cadere in pezzi addosso, bambina vissuta della felicità più vera che si ritrova a crescere di colpo, scoprendo quando brutta possa essere la vita al di fuori del suo mondo dorato, e nel modo più crudele possibile: il male è entrato nel suo mondo dorato. Adoro il suo pezzo, mi sono molto immedesimata in lei, la vedevo, davanti alla finestra a guardare un paesaggio apparentemente normale, eppure per lei adesso così lontano. Natale è appena passato, è l'ultimo dell'anno, nevica, e una famiglia normale esce per andare ad un veglione. E anche lei dovrebbe andare ad una festa, una festa che ha aspettato per tanto tempo, perché potrà rivedere i suoi amici, perché Lucius si fidanzerà con Narcissa, e lei sarà libera... Eppure per lei non è festa, è tutto diverso adesso, perché in un momento ha perso tutto. Tutto è crollato. L'attacco a Herrengton, la degenza in ospedale, il tradimento del fratello adorato al quale non vuole nemmeno credere, e tutto ciò che comporterà ("Come potevo scegliere tra mio fratello e mio padre?"), troppe cose tutte insieme, povera piccola. E in più non c'è più serenità e amore in casa sua, c'è tensione, c'è tristezza, c'è dolore. I duoi genitori sono distrutti, anche quel padre che lei ha sempre visto come punto di riferimento ("E soprattutto, per la prima volta, nessuno sembrava in grado di trasmettermi fiducia e speranza." cit qualche capitolo fa, mi pare proprio l'89)E lei ha solo undici anni, e deve sopportare un peso enorme sulle spalle. "Quando mi ero resa conto di come mi guardava papà quando piangevo, mi ero sentita ancora peggio e mi ero imposta da sola di farmi forza, di calmarmi, ma non era semplice". Lo credo che non era semplice, lo so che non era semplice. Mi sono sentita così vicina a lei che mi veniva da piangere.
Credo di voler ancora piangere.

Rigel. Uhm... Come ti ho già detto, ho cliccato su questa fanfiction attratta dalla parola "marauders", e leggendo la descrizione ero felice di poter leggere una bella fanfiction sul mio Sirius. Poi ho letto degli Sherton, ed ecco che Sirius va in secondo piano, perché Alshain è un grande. Poi, con l'intermezzo su Orion, anche papà Black supera il figlioletto. Intermezzo su Mirzam, e il promogenito Sherton supera tutti e va in testa. Sirius è al terzo posto. Ora leggo questo capitolo, e Rigel - lo Sherton più sfuggente, finora - fa un zompo esagerato e affianca Sirius. Felpatuccio caro, credo tu debba avere paura u_u
Il pezzo su Rigel è un capolavoro in un capitolo capolavoroso. Wow. Quindi era lui a spiare i genitori? Povero cucciolo... Ha solo tredici anni e si trova a conoscere verità pesanti, spaventose, dolorose. Reagisce come il ragazzino che è, cerca di far arrabbiare il padre, vuole fare il ribelle, vuole essere forte... ma ha solo tredici anni, e ciò che dice non è ciò che pensa ("La voce alta e decisa si era incrinata solo sulle ultime due parole, quasi avesse combattuto fino all'ultimo con se stesso, prima di cedere e soffiarmele contro, mettendoci tutta la sua voglia di essere cattivo, fare del male, prima di tutto a se stesso, per guadagnarsi finalmente quello schiaffo che voleva strapparmi dalle mani da giorni"). L'inaspettato avvicinamento al fratello avviene nel momento peggiore, perché proprio adesso che può comrpenderlo meglio lo dovrà perdere per sempre (o almeno così lui crede... perché se davvero è per sempre mi sa che vengo ad Ancona a prenderti per le orecchie, eh? u_u *minacciosa*).
Il passato raccontato da Alshain mi ha riempita di tristezza (devo imparare a leggere i tuoi capitolo co una scorta di cioccolata sotto mano), l'attacco dei due "babbani" a Deidra e Mirzam ha portato più danni di quelli che sembrava. Trovo dolcissimo e al contempo tristissimo il rapporto tra Rigel e i genitori, ora che ne conosco il motivo. Ma non me la sento di biasimare Alshain, ed è anche questo che trovo doloroso. Poveri Sherton...
E infine, come se Rigel non ne avesse passate abbastanza (mi sa che hai voluto recuperare in una botta il divario tra i casini che hai fatto passare a Mirzam e le vite normali dei fratellini... dimmi, devo avere paura anche per Wezen e Adhara, o almeno loro si salveranno dalla tua vena sadica?) il tributo di Habarcat: che significheranno le Rune così pallide? "Che cosa sono io adesso? Chi sono?" Quanto dolore...
Per quanto mi riguarda… io non sono in debito con la tua Fiamma… chi mi ha salvato è stato Mirzam!” una delle frasi più belle del capitolo. Forse la più bella, insieme a quell' "Io ti odio!" detto piangendo. Ho una voglia matta di stringere qualche piccolo Sherton tra le braccia...

Mirzam. Detto anche il mio sfigato preferito XD
Detesto sempre di più Fear, non hai idea di quand lo trovi sgradevole. Ok, ha i suoi motivi. D'accordo, lui sa sempre tutto e bisogna fidarsi. Ma quando tratta così male Mirzamuccio mio vorrei ucciderlo con le mie babbane mani! A parte che secondo me se spiegasse agli sposini cosa ha in mente funzionerebbe tutto meglio -.-
"E mi sentivo impazzire, oltre che per la prigionia e i dubbi, per la consapevolezza che mi avesse tessuto addosso una storia crudele e vigliacca, e che tutti ci stavano credendo: mio padre era consapevole che era solo un inganno?" Tesoro, mi sa che era meglio se paparino e fratellino credevano al tuo tradimento, sapere la verità e non poter fare niente per risolvere il problema li sta distruggendo...
E poi c'è Sile. Che merita una statua d'oro per sopportare il casino che Mirzam ha creato senza battere ciglio (inutile che te la tiri, Sile, anche io lo avrei fatto, sono innamorata di Mirzam quanto e più di te u_u ma una statua d'oro me la sarei meritata pure io XD povero Mirzam XD)
Mi dispiace sapere che non puoi goderti una mogliettina focosa e appassionata, milord… ma quello che conta adesso è farla sopravvivere, non assicurare a te un balocco con cui ingannare la noia della notte! Se proprio non puoi farne a meno, ricordati come ti sfogavi a quattordici anni!” mio malgrado rido XD. E detesto sempre di più Fear ><

Momento. Mastro Cuilen? Quel Cuilen? Mi sa di sì... ma... ma... ma... come sarebbe "il Decano che guidava le Terre quando arrivò Salazar"? Salazan sarebbe Domnhall, ho capito bene? Ma... ma... non si rivedranno più? Nooooooo, crudeleeeee

E perchè non possiamo sapere anche noi cosa dice Fear a Mizam? Sempre più crudeleeee

Rodolphus.
Oh, che meraviglia! Adoro Rod. Adoro che non sia il solito demente delle altre fanfiction, succube della moglie (o meglio, di Helena Bonham Carter, perché nemmeno lei sembra Bella di solito... ma sto divagando), lui è un  Mangiamorte con tutti gli attributi (disprezzo per le leggi e le regole in generale, crudeltà, bravura nell'uccidere e torturare, mancanza totale di scrupoli...) ed è un uomo stupendamente sfaccettato.
"Mi dispiace Milord" mi aveva tratta in inganno, credevo fosse lui che implorava perdono a Voldie per il fallimento con l'anello XDXDXD E invece tu mi scrivi che "vostra moglie non può più avere figli", e io sento improvvisamente il dolore di Rod, lo sento così vicino che quasi coccolerei anche lui (quasi, perché mi sa che mi ucciderebbe se ci provassi XD). Il suo dolore è palpabile, la sua reazione è molto Rod-style ed è bellissima. Massì, soffro e per sfogarmi ammazzo ministri! XD Scherzi a parte, c'era talmente tanta angoscia in questo pezzo che non amare Rodolphus è impossibile. E poi, la sua decisione di non dire nulla né a Bella né alla famiglia, perché lui non vuole ripudiare la moglie sterile, lo rende stupendamente umano. Wow. Non ho parole! E poi, "Era tutta colpa mia... tutta colpa mia..." è bellissimo.
Certo, se si ricorda del ruolo giocato da Orion non è più così bello, però XD

30 e lode per il capitolo! *_*

E il capitolo è finito. E l'ho letto già due volte (più la ricerca dei punti che volevo citare per questa recensione)... e l'estate mi sembra lunghissima davanti a me ç_ç
Conto molto sul capitolo bonus su Lucio e Cissa, perché rischi davvero di avere una lettrice in meno e un cadavere in più sulla coscienza a settembre XD

E ora vado a disegnare ^^

14/06/11, ore 22:58

Sono talmente colpita dalla bellezza di questo capitolo che non mi sono dispiaciuta più di tanto per la morte del Ministro Longottom... no, ammetto candidamente che non mi importa molto, sono stata preoccupata per ben altri motivi per tutto il resto del capitolo! (che insensibile, visto cosa succede a frequentare sempre e soltanto Mangiamorte? Finisci per restare indifferente alla morte di uno che va a raduni di Babbani acculturati u.u)

Devo assolutamente commentare una cosa, se no poi me la dimentico: Mastro Cuìlen! Hai nominato Cuìlen!!! Quindi sopravvivrà!! (va bene, forse avevi già detto che non gli sarebbe successo nulla, ma lo studio mi sta fondendo il cervello, quindi ignorami se mi capita di ripetere le cose che in teoria ho già detto!)
E da quello che si dice sembra che incontrerà Salazar molto tardi... oddio, meglio che mi prepari ad una lunga separazione fraterna, ci risiamo ç__ç

Ma ora passiamo alla solita fase "recensisco con ordine". Meissa.
Quella povera bimba, che pena mi ha fatto mentre pensa a suo fratello e non sa a chi credere, col timore che un giorno o l'altro dovrà ritrovarsi a scegliere tra Mirzam e suo padre! Povera piccola, volevo tanto coccolarla. Non è giusto che debba sopportare tutto questo.
E si vede che è sconvolta. E' sotto shock. E' diventata incapace di intendere e di volere!!! O.o
avrei rinunciato persino a vedere Sirius e Regulus, quella sera
Visto? Non sa quello che dice, povera cara! Solo una persona che non sta a posto con la testa direbbe una cosa del genere!
A parte gli scherzi, mi si è stretto il cuore leggendo i suoi pensieri tristi. ç__ç

E ora passiamo a Rigel!
Anche lui è sconvolto dalla situazione. Già soffriva abbastanza per la storia di Narcissa, ora questa è la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Quindi era lui ad ascoltare la conversazione all'ospedale! Io avevo pensato a Meissa, mi pare, visto che lui era immobilizzato, ma come al solito me l'hai fatta!
In questo momento sta soffrendo ancora di più della sorella, perché a differenza di lei, che non sa e non capisce cosa stia succedendo davvero, sa che Mirzam non c'entra nulla, ma non può dirlo... e con un caratterino come il suo non gli sarà facile fingere di non sapere.
Povero Alshain, adesso ce l'hanno tutti con lui, a partire da Rigel. Mi è dispiaciuto un sacco quando gli ha detto "ti odio", perché non è il tipo di padre che si merita un trattamento del genere.
Ma Rigel ha le sue ragioni. Non è giusto che alla sua età debba sopportare tutto questo. ç__ç

E ora passiamo alla pietra dello scandolo, ovvero (tanto per cambiare) il nostro caro Mirzam! *-*
Lo adoro sempre di più. Più si preoccupa e più mi viene da guardarlo come una mamma chioccia guarda il proprio bambino combinaguai!
Poveretto, sembra che non lo prenda sul serio, ma non è così! E' che cerco di sdrammatizzare. Poveretto, non solo gli è andata a monte la luna di miele e tutto il mondo magico ce l'ha con lui, ma sua moglie ogni volta torna stremata da giornate in cui fa attività misteriose con Fear che, sarà anche un mito, ma non è certo una persona di compagnia (bellissimo quando gli dice in quattro e quattr'otto che tutti lo credono un traditore! xD).

Quanto a Rodolphus... T_T
Dubito che a Bella possa interessare la possibilità di avere figli, ma per lui sì (famiglie estinte e cose del genere... sigh, sob, ne so qualcosa...).
Però il fatto che non voglia comunque rinunciare a lei è... *-*
Pensi che dovrei preoccuparmi se quando penso a Bella e Rod mi vengono gli occhi a cuoricino? Loro mi crucerebbero all'istante, ma mi piacciono troppo, e questo capitolo è una meraviglia anche per questo motivo, per come hai descritto l'ossessione che lui prova per sua moglie!
Spero solo che ora non se la prenda con Orion, altrimenti gli occhi a cuoricino svaniscono alla velocità della luce e tiro fuori un bazooka, per la serie "Rod, io ti adoro, ma se tocchi il Padre del Capolavoro ti stacco tutte le appendici che possiedi" u.u)

Insomma, mi dispiace per questa recensione più sconclusionata del solito (bè, aspetta, quella scorsa penso che non la batta nessuno) ma come ben sai i tempi stringono, e qua le pagine da studiare invece di diminuire aumentano!
Ci sentiamo presto spero, ma ti auguro lo stesso buone vacanze piene di ispirazione e (soprattutto) tempo per metterla a frutto!

Ps: la giovane Auror nata Babbana chi è? Non so se è importante, ma ha attirato la mia attenzione e mi sono incuriosita sul suo conto!

13/06/11, ore 10:25

questo capitolo è semplicemente... Perfetto.
Non ho altra parola. Fra i capitoli più recenti, qusto è il mio preferito in assoluto.
Allora....
le recensioni in tempo reale non le so fare, riporterò una specie di "opinione globale", scusa la logorrea, ma io non so fare a meno di star zitta.
La parte su Meiss.a... è bellissima.
Mi piace Meissa come personaggio e pure tanto. è complicata, non è una Mary Sue (anche se dai primi capitoli della storia potrebbe risultare tale). Vuole un bene dell'anima a Mirzam, e dimostra appieno i quasi dodici anni che ha.
è ancora un po' bambina, ma sta crescendo e stsa diventando donna in un modo duro, confrontandosi con la vita. Alshain le manca, le manca quel padre tenero ed affettuoso.che non trova più.

Mei piange perché, immagino, non ne può più. Tu dovevi studiare psicologia, oltre che architettura, comunque. I tuoi personaggi sono degni di Freud.
Rigel è geniale. Non l'ho mai visto tanto invelenito, ed io sospetto che anche la cara Narcissa c'entri qualcosa, anche se Alshain ancora non l'ha capito.
Non ho capito una cosa... Ad un certo punto, quando Rigel parla di Fear, nomina la nonna. immagino la madre di Alshain.
Che c'entra? O mi son dimenticata qualcosa io?
Ecco, la mamma di Alshain è uno di quei personaggi che m'incuriosisce maggiormente.
so che in forma "materiale" non potrà comparire, però mi lascia sempre molto curiosa.
Mirzam... Ti giuro, lo amo.
A parte il fatto che ogni volta il suo nome mi ricorda il Marzapane (non chiedermene il motivo, ogni volta mi vien il collegamento demente), è il mio uomo ideale. O forse no, è il mio alterego al maschile.
Quante seghe mentali, quante paranoie, quanti dubbi.
Però ad insultare Fear ce lo vedo, e pure molto.
chissà il contenuto dell'ignota missione che si rivela essere... sono arcicuriosa, sai?
Bellatrix, quindi, non potrà avere figli?
E te credo che Rodolphus non la rifiuta... è pazzo di lei!
Hanno ucciso il ministro... Sì, ci voleva un bel regalo di Natale in ritardo per Voldie.
Lestrange è un personaggio che proprio non mi piace, ma non perhché lo caratterizzi male, anzi.
Non provo compassione per lui, è un buzzurro e basta. E pure maschilista, secondo me.
Sì, il capitolo bonus su Lucius e Cissa lo voglio, ti pregooooo!
Sarebbe bello comparisse Meda, almeno nei pensieri della sorella. Andromeda è il mio personaggio preferito di tutta la saga, mi sa.
Purtroppo non ho Facebook, terrò d'occhio la tua pagina autore!
baci e buone vacanze!
beth

11/06/11, ore 23:04

Carissima, finalmente (FINALMENTE!) posso leggere il nuovo capitolo. Quanto alla modalità di recensione, ho stabilito di fare un certo lavoretto: siccome ho verificato che leggendo la recensione fatta in tempo reale non si capisce un’emerita mazza, farò due versioni, una in real time (facciamo i fighi, vah u.u) e una “a freddo” (tanto le cagate le sparo comunque). La più comprensibile la metterò su EFP.
E ora… cominciamo.

[edit: alla fine ho deciso di mettere la versione in tempo reale, poi al massimo farò un aggiunta quando mi sarò calmata.. o_o]

Paternità… oddio, di chi? Sile è già “in stato interessante”? :O Però tra i narratori c’è Lestrange… *er*
Povera Mei, immagino che si riferisca alle vicende che riguardano Mirzam…
No, come puoi rinunciare ai magnificenti fratelli Black? ç_ç
Ecco, pensa a che soddisfazione sapere i tentacoli di Malfoy lontani da te… Non pensare a Mirzam T_T
Non oso pensare a come si senta Meissa. Finora non avevo focalizzato l’attenzione sul fatto che l’allontanamento di Mirzam dalla famiglia avrebbe avuto un terribile effetto su di lei, che era legatissima al fratello maggiore, ma ora che leggo le sue reazioni, mi sento davvero la sua tristezza addosso… Per lei era alla stregua di un secondo padre, che si prendeva cura di lei, e adesso ha perso un punto di riferimento non da poco, soprattutto nel modo peggiore possibile, chiamato tradimento.
Emerson? Non l’hanno ancora ucciso quel verme? ò_ò
Oddio, perché Rigel si comporta così pure con sua madre? Povera Deidra, ha patito le pene dell’inferno per tutto il tempo ç_ç
Crouch… ma che palle quell’uomo! Peccato che tu voglia seguire il canon, perché io l’avrei già bello che affettato e servito a Nagini per la cena.
Uhn… il “non so cosa” dovrebbe essere il cognome, vero? Perché dubito si chiamasse già Malocchio…
Comunque, tutto il rispetto per Moody u_u
Alshain, dovresti saperlo che quel verme non fa certo i tuoi affari!
Uhn, chissà che è l’Auror di origini babbane… Beh dai, capisco Dei, però povera donna, almeno lei s’è dimostrata un minimo umana…
E i Decani della Confraternita che vogliono? Riguarda Habarcat?
Ecco, s’è aggiunto un nuovo nomignolo per Mirzam: il Ricercato xD
Non so se amare o odiare Fear… per carità, è un genio, ma di quelli che non ci si augura di incontrare o.o
O_O occheccavolo… ? Ma no! ò_ò
Cavolo, la sigaretta babbana è davvero un tocco di classe, Rigel… per l’oltretomba.
Sto soffrendo per tutti, il clima mi sembra pure peggiore di quello a casa Black, ed è tutto dire ._.
Uhn, interessante, si scopre (o meglio, si chiarisce) un po’ il personaggio di Rigel…
Pff. Lestrange. Ma non l’ha ancora capito che portano solo casini e rogne i membri di quella famiglia?
Oohh…. Povero Rigel ç_ç Posso coccolarlo anch’io? T_T
Oh. Oooooh. Accipigna. Ecco chi aveva ascoltato la conversazione…
È vero, mi ero dimenticata del dettaglio delle Rune di Rigel… Comunque trovo che lui e Deidra abbiano capito molto più di quanto c’era da capire su Salazar e i suoi “doni”…

Oh, Mirzam. Santo ragazzo…
Tesoro, tu sei pazzo, eh?
Ma Fear si impegna a essere sempre così simpatico o gli viene naturale? -.-
… Sai vero che è fortemente ambigua l’idea di Sile che torna “sfinita e distrutta” da una “lunga giornata passata con Fear”?
Ahahahah‼ Lo so, il momento non è comico, ma l’idea che Fear permette a Mir di toccare Sile “senza provare a uccidermi…” … *rotola* xDDD
Oddio, ora mi fa venire il dubbio… Alshain SA di Emerson…. VERO? O_O
Tesoro, se tu sei una testa di… cavoletto di Bruxelles, non è colpa nostra, lo sai, sì?
Che scassa balle Fear, non sa che sfogare certi bisogni fisici rende più soddisfatti e quindi più di buon umore con conseguente rendimento? U.U
Ecco, la parola erede e il titolo… Sì, comincio a pensare che i miei dubbi siano legittimi ._.
Il vecchio malefico… ok, smettiamola di chiamarlo Fear, questo nome rende di più xDDD
Sacco? … Fear dorme in un sacco?! Muahuahuahua‼! X°°°°D Oddio, muoio!
Ahahahahha‼ è inutile, Fear fa sempre scuola! Certo Malocchio sarebbe fiero di lui xDD VIGILANZA COSTANTE‼
Beh, non mi sembra che quest’uomo abbia stima per qualcuno ._.
Evabbè, che fissato che è anche lui! Oddio! Ahaha! Altro che calci in culo…
*rotola* Ricette di cucina! Ce lo vedi Fear con occhialini da vista per presbiti e il grembiulino a fiori mentre mescola il contenuto di una pentola con una mano e con l’altra tiene in mano un libro di ricette? xDDDDD
Scuola del Mistero? “Hogwarts” è passato di moda? *er*
AAAAAAAAAAAAAAAAAH! Mastro Cuilen! O_O
Aspè… quando arrivo Salazar? sguardo circospettoSignifica che allora Cuilen e Dohmnall non si incontreranno più fino a che non cresceranno? ç_ç
Cioè, Fear è davvero un mito…

“sono tutti fuori pericolo…” e fin qui tutto ok
“e ti credono un traditore…” che?
“sei contento adesso?” COS’E’, SFOTTI?!?!

NOOOOOOOOOOOOOOOOO! Che gli ha detto Fear? Cosa? Cosa? Voglio sapere! >.<

Oh, ecco il caro Roddy
L’incipit è perfetto, se lo scopo è ricevere un Avada ben assestato.
Ok, non capisco il nesso… Deduco che Augustus lo stesse pigliando per i fondelli…
… Muhauhauhau! L’idea di usare serate di alcol e sesso come copertura al quartier generale dei Mangiamorte… *soffoca*
Che carino, si censura pure *sguardo tenero da psicotica*
Meravigliosa uscita di Aug, davvero! xDD Magari con Voldy…
Vecchio? Quale vecchio? Aaaah! Che idiota! Con Milord pensavo si riferisse allo zio Tom! E invece… Era lui! E il titolo! Bellatrix non può dargli figli! O_O
Aspetta… “non può più avere figli”… Non dirmi… che è colpa di… Orion? No, aspetta… Lui aveva torturato Rod, non Bella… Però si era fatto scudo con Bella della maledizione di Rod! O_O
Rook è davvero un genio xDD “vuoi andare a caccia di Babbani acculturati?” Eccerto, fa curriculum x°°°D
Oddio! Non dirmi che riesce a ucciderlo? (sto pure ascoltando una musica adatta al ritmo della narrazione!)

*cerca una faccina che faccia capire la sua faccina, ma non la trova
Aaaaargggghh!