That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

21/04/11, ore 15:17

Stamattina ho fatto una bella immersione in questa storia, ed e' con un po' di tristezza che tornero' nel mondo reale dopo questi tre capitoloni *-*
Commenti lampo sui due precedenti: vedere Alshain che piangeva, lui sempre cosi' forte, ha fatto male a Deidra come ha fatto male a me. Non posso pensare a cosa deve aver provato dopo tutte le rivelazioni di Fear - Fear, che mi incuriosisce sempre di piu'. Quindi aveva una famiglia! Sono contenta che si sapra' di piu' su di lui, in futuro *-*
Deidra ha dimostrato una forza incredibile, soprattutto quando ha deciso di non andare al posto di Alshain a salutare suo figlio, sapendo che avrebbe potuto non rivederlo mai piu'... E quando in questo capitolo e' crollata, avrei voluto essere li' per farle forza :'( Anche se ha gia' Alshain per questo, che si e' dimostrato ancora una volta piu' furbo di tutti XD
Specialmente piu' furbo di Mirzam: io adoro quel personaggio, ma caspita, e' un casinista nato! Praticamente tutto quello che e' successo da nonsoquanti capitoli a questa parte e' colpa sua .-. Io non lo avrei perdonato facilmente come ha fatto Sile, cioe', passi per l'Auror morto, per cui lui non aveva nessuna colpa, ma sono stati una coppietta normale per quanto, una settimana? E dopo averne passate tantissime! Sile e' davvero una ragazza innamorata *annuisce convinta*
Se non avessi letto questi ultimi tre capitoli tutti insieme, ti avrei detestata XD L'entrata - beh, l'irruzione, piu' che altro - di Moody alla fine del penultimo mi ha fatto pensare che questi poveri Sherton non sarebbero riusciti proprio mai ad avere pace, ed infatti Malocchio ha praticamente torturato Alshain.
James e Dorea mi hanno fatto molta tenerezza, soprattutto il primo, che e' solitamente un insopportabile patentato. Immaginarmelo mentre si vestiva di fretta per andare a trovare il padre mi ha quasi fatto venire le lacrime agli occhi.
In tutto questo contesto, le parole iniziali di Fear nell'ultima parte mi hanno fatta scoppiare a ridere: so che non era il caso, ma dopo tre capitoli del genere, trovare una battuta mi ha fatta scoppiare XD Dopo poche righe sono tornata in me, anche perche' mi sono chiesta e mi chiedo come si evolvera' la storia con un Mirzam non solo casinista, ma pure fuggiasco! Meno male che con lui c'e' Sile, che ha un po' di sale in zucca, altrimenti l'avrei vista anche peggio di quanto sia O.O
Bon, adesso ti saluto, e ti ringrazio di nuovo per tutte le emozioni che trovo in questa storia *___* Ora chi ce la fa a tornare nel mondo Babbano?

19/04/11, ore 22:31

Eccomi qui! Sono un po' in velocità ma non volevo farti mancare un piccolo regalo di compleanno, per cui mi sono fiondata a finire di leggere il capitolo.
Devo dire che è parecchio tempo che cerco un modo per definire come trovo la tua ff! Infatti sì, da quando ho iniziato a leggerla ho notato qualcosa di particolare ma che non riuscivo a definire. Aspetta aspetta e finalmente l'ho trovato! Per me la tua ff è magnetica! Riesce ad intrigare e incuriosire in un modo del tutto particolare. Probabilmente grazie all'ambiguità, ai misteri e al fascino di alcuni (chissà quali ...) personaggi!
Non posso non spendere alcune parole su Mirzam (vero che il mio interesse è stato catturato da altri, ma lui resta sempre fra i miei preferiti). Avevi perfettamente ragione, non è ancora per nulla un uomo, me ne sono resa conto in questo capitolo (Sile è molto più matura di lui, forse anche grazie al suo carattere più pacato e ponderato), però migliora, bisogna ammetterlo!!
La scena d'amore fra i due è ciò che mi è rimasto più impresso di questo capitolo (... escludendo le poche righe su Rod ...), l'hai descritta davvero molto bene, inutile che tu dica che non sai descrivere queste scene!!
Sono due personaggi che si completano a vicenda e i ricordi dei primi passi del loro amore li ho trovati evocativi e allo stesso tempo romantici e messi al punto giusto!
Ora aspetto l'aggiornamento del prequel!!
ancora a uguri

17/04/11, ore 15:39

Ciao ^^
Alluur:
Per la prima volta Mirzam mi ha fatto pena sul serio ….
La sua paura che Sile lo rifiuti e tutte la girandola impazzita di emozioni che lo colgono. In questo capitolo va in scena il Mirzam più umano che tu abbia mai descritto e lo fai benissimo ^^
Anche Sile credo dia il meglio di se stessa …
E’ confronto fra Alshain e Moody è serratissimo, però son contenta che lo slytheryn in seguito riconosca l’onestà dell’Auror, anche se alla fine se lo rigira come vuole lui, è il concetto che conta u.u
Povera Dei però ç__ç
A volte salterei addosso a Mirzam ed Alshain per come la fanno soffrire anche se involontariamente …
La storia del pugnale credo che me la son persa. Se è il manufatto misterioso di cui si è parlato negli scorsi capitoli ti ho già detto secondo me chi ce l’ha. Ma mi chiedo se Orion effettivamente ne sappia qualcosa -.-“
Per quanto riguarda James ti ho già detto quello che temo. Non ce l’ho con lui perché con le informazioni in suo possesso è normale che ce l’abbia con gli Sherton ….
Son curiosa di sapere quello che si scatenerà a scuola ^^”
L’apparizione di Alphard mi ha un po’ stupita. Da quel poco che ho capito Dorea è una Black tagliata fuori dalla famiglia perché ha sposato un filo babbano. Allora come mai il vecchietto sembra essere in buoni rapporti con lei e cerca di aiutarla? Mi piacerebbe saperlo …
Mirzam mi ha un po’ deluso su Margareth: uno lui benissimo chi è quindi non facesse il finto tonto, due, come ha detto un’altra commentatrice anche se mezzosangue sta aiutando Fear a salvare il culo a lui e Sile quindi tacesse ù_ù
Mi ha stupito lo spostamento della Fiamma Verde, ma come scrivi nell’ultimo capitolo di Old Tales è possibile farlo …. Quel vecchio ne sa una più del diavolo, mi piace ^_^
Mi chiedo però se davvero anche Alshain riterrà il figlio colpevole del furto. Non erano d’accordo lui e Fear anche su questo oppure è un’iniziativa del vecchio? O_o”
Ottimo capitolo come al solito *-*
Un saluto
Cristina

15/04/11, ore 07:54

Cara carissima Mey rediviva
Manco l'appendicite ha fermato la tua vena letteraria, per fortuna!!!
Che ti devo dire?
Sto finendo di leggere il tuo capitolone (accidenti a te, mi tocca alzarmi alle sette albe per trovare il tempo...vuoi farli un filino più corti?! Magari dividili in puntate perchè poi chi ci riesce a resistere...)
Densissimo come sempre e che colpi di scena!!!
Ti devo dare l'encomio per l'entrèe di Malocchio:

"Il mio nome è Moody, Alastor Moody"
Quanto ti ho adorata!!!
ci mancava solo che tirasse fuori la licenza di uccidere e la pistola e poi era James Bond fatto e finito!
E il resto della discussione...
Lo so che era un momento tragico (ma Alshan se li mangia a merenda gli Auror del ministero)
però quando ho letto le sue frasi intimidatorie mi rotolavo sul divano dal ridere:

"Se preferite rispondere davanti al Wizengamot, Sherton, fate pure..."

“Spero per voi, Sherton, che tanta arguzia vi sia di conforto quando passerete il resto dei vostri giorni in quella prigione... ”

“Non temete, Sherton... ne ho abbastanza da far cantare Salazar Slytherin dall’oltretomba...”

Mey te l'ho già detto che ti stimo?
Bè te lo ripeto, perchè sei stata troppo brava a rendere Malocchio al 100%!!!

E adesso veniamo al mio adorato...
Sai già di chi parlo, vero???
Ma naturalmente di LUI...
Il re delle pippe mentali, il guro dell'indecisione, il melodramma fatto persona, l'unico, inimitabile , insostituibile Mirzam Sherton (a proposito guarda sull'account di Giulia che ieri sera, mentre leggevo una parte del tuo cap e i lustravo gli occhi stanchi con Orlando, sproloquiavo con Ninphy su che viso dare ai tuoi personaggi, in primis il nostro eroe).
Che liberare Sile dalla sua dannosa presenza è cosa buona lo sospettavamo tutte, ma lei lo ama...
Me la immagino quando gli confessa:
"Sono sincera... non ho avuto il coraggio di chiederti niente... avevo paura di sentire le tue risposte…”
Cioè, poveretta ma ti rendi conto???
ed è solo una settimana che lo ha sposato!!!
Sono ancora in luna di miele!!!
Santa pazienza!!!
E poi il dilemma amletico che scuoteva l'energumeno, quando ha capito che la povera vittima non lo avrebbe ripudiato, come invece avrebbero fatto tutte le altre donne con un minimo d'istinto di conservazione:
"Le salto addosso o non le salto addosso???"

E meno male che c'è Fear!!!

“Non è il tempo di pensare all'erede, Sherton! Sbrigatevi a ricomporvi, devo parlarvi!”
Un po' rude, ma efficace!!!
Nel finale mi sono fatta una risata cosmica, perchè leggendo :
“Tuo padre e i tuoi fratelli sono all’Ospedale di Inverness, si stanno lentamente riprendendo, Meissa ha ancora dei problemi con la memoria, il tuo amico Lestrange, è stato lui, ci scommetto, ci è andato pesante con lei… tuo padre ha bevuto del veleno ma Black gli ha dato un Bezoar, ora ha dei problemi al cuore, che vanno curati… infine Rigel… lui non so come sia riuscito a sopravvivere, è un mistero anche per me… a meno di complicazioni, è probabile che se la caverà! ma ora parliamo di cose serie...”
Cioè, come far venire un infarto ad un pover uomo già tanto provato...
Fear Fear certo che il tatto non è il tuo forte, vero???
Un'ultima noticina, prima di tuffarmi sotto la doccia, che tra 15 minuti devo timbrare ili cartellino e so già che farò tardi...
“James, ti presento Alphard... Black, un… collega e amico di tuo padre, lavora al Ministero, all’Ufficio per la Cooperazione Magica Internazionale...”
Tu si che lo rendi bene, cara Valeria...
Se penso che io che lo avevo messo ad organizzare il Gay Pride...
Va bè, ma la classe non è acqua perciò lui sta bene ovunque!!!
Ora filo, ma ti mando un abbraccione e un pensiero al cioccolato, visto che quei medici tiranni ti avranno di certo messo a dieta.
A presto, mia cara e continua sempre così!!!

14/04/11, ore 22:47

Uffa, ogni volta penso: "Ora scrivo la recensione mentre leggo il capitolo, così è un commento molto a caldo" (e si sparano più ca****, niente filtro pensiero-parola a intralciare il cammino xD). Poi però vedo l'aggiornamento e allora mi fiondo a leggere (lo so, ho poca pazienza u_u), e poi mi devo mettere a rileggere, e comincio a scrivere, e alla fine ci impiego anni a scrivere le mie perle di saggezza (vedi? non è colpa mia se son scema, è tutto questo uso di materia grigia che mi dimezza le potenzialità - già scarse in principio).
Ma passiamo al capitolo, "che è meglio". [in verità so già che tra poco mi chiameranno per la cena, e quindi dovrò interrompere, ma almeno comincio - chi ben comincia è a metà dell'opera! - ok, sono in vena di citazioni e incisi - la smetto - da ora - adesso - ORA]
Ecco, mi hanno chiamato. Ma tornerò, promesso. MAUHAUHAUHAUHAUHA!!

...

Tornata!! :D *Vale sospira rassegnata*
Bene, iniziamo con lo sclero...
Il nostro eroe è in preda a mille dubbi, e stranamente questa volta la causa di tante domande non è lui ma "quella" (che modo elegante di apostrofare la gente, ma in fondo è pur sempre uno Slytherin...). In effetti, non è il solo a farsi domande, anche noi lettrici ce ne facciamo parecchie, ma conoscendoti so che fornirai le risposte quando sarà il momento giusto. Argh, odio la suspense! >.<
Diciamocelo: Mirzam può dirsi molto fortunato ad avere una moglie come Sile (oddio, moglie! quanto è cresciuto da quando l'abbiamo conosciuto ç_ç)... Non sono molte quelle che sarebbero rimaste al suo fianco nonostante tutti i guai. Va bene "nella buona e nella cattiva sorte", come diciamo noi, ma qui non ci siamo risparmiati niente! xD
Sicuramente bisogna riconoscere che Sile ha perfettamente ragione, Mir sarà anche un po' tonto (e alcune volte è stato parecchio inquietante, soprattutto sotto l'influenza di Rod), ma ama la sua famiglia (dovrebbe essere altrimenti?), ed è impensabile che possa aver fatto qualcosa del genere. Purtroppo è vero che il coinvolgimento del suo Elfo Domestico di certo non lo mette in una buona posizione. E poi c'è anche la questione della morte di Podmore: noi sappiamo come sono andate le cose, peccato che siano i Ministeriali a non saperlo. Il solito casino. *sigh*
Il momento tra lui e Sile è comunque bellissimo e intenso, si capisce che Mirzam ha avuto la stessa fortuna di suo padre nel trovare la giusta compagna. Mi fanno un'incredibile tenerezza... *-* anch'io voglio un'uomo come Mirzam (magari meno incasinato, ecco).
Dunque, ringraziamo sentitamente con tutta l'anima Sile di esserci, e di volersi tenere il nostro pasticcione preferito, che qualcuno deve pur occuparsi di lui, povera stella. ^^
Beh, se si considera che Mirzam è un romanticone, alla fin fine è Sile quella che ha fatto l'affare migliore xD

Passiamo al duello Moody-Sherton: ma quanto sono tosti 'sti due? xD
Qui Moody sembra meno paranoico, ma non per questo meno combattivo anzi, stava per far venire un crollo emotivo a me che stavo innocentemente leggendo xD E' più che comprensibile che alla fine Deidra abbia ceduto, la tensione non doveva esser poca.
Invece leggere personaggi come Alshain o Orion mentre si atteggiano a divi indiscussi e intoccabili mi fa sempre morire dal ridere... andiamo, sembrano i tamarrozzi che si fan tanto fighi e poi non sono altro che dei fanfaroni x°°°D
Quando Dei risponde a tono a Moody, avrei voluto baciarla: onestamente, io adoro Malocchio, è uno dei personaggi più forti di HP, ma in questo capitolo è veramente da Schiantare senza troppi giri di bacchetta (tra l'altro, è sicuramente, perfettamente IC). Quando poi ha cominciare a dare tutto quel Veritaserum, mi sono spaventata... insomma, va bene voler sapere la verità, ma non a rischio di ammazzare la gente!
La reazione di Deidra è quindi più che naturale, e in fondo ha ragione, meglio vivo e lontano da Voldy che sottoterra grazie a lui. Che poi... come fa notare Alshain, bisogna vedere se riescono a prenderlo, il vecchio malefico *kukuku*
Però bisogna dire che Moony ha avuto il suo buon effetto: Deidra e Alshain sono tornati ad essere quelli di prima, e il nostro buon falso coniglio s'è dimostrato ancora una volta degno del mio amore *sguardo languido all'indirizzo di Orion*

Veniamo al piccolo nido spelacchiato: inutile dire che già nel primo dialogo del suo pezzo abbiamo un sacco di domande (mi sento Mirzam xD): quando Alphard è finito nei guai per Dorea? e cosa vuole tener nascosto Dorea a James? non credo sia il ricovero del padre al San Mungo, visto che voleva portarlo con se, mi pare.
James mi ha fatto molta tenerezza: si capisce quanto sia legato a suo padre, e di certo per lui dev'essere difficile reggere la preoccupazione, soprattutto col lavoro che fa Charlus. E invece Bartemious è un verme strisciante che non merita nemmeno la più misera attenzione del mondo... quanto lo odio, ggrrrrr!!!
Cosa dovrei dire poi dell'incontro tra James e Alphard? Tu sai che amo i Black (anzi, ti ho anche fatto l'elenco di quello che odio - inutile ripetere chi ci sia in prima posizione - WALBURGA).
Mi piace il tuo Alphard, sia nella descrizione fisica (figa l'idea della ciocca brizzolata! xD), sia nell'aura che spande intorno a sè. E poi è stato così tenero a dire a James che Sirius gli ha parlato tanto di lui ^^ che poi l'immagine che hai dato di James dopo questa "rivelazione" mostra quanto james fosse molto meno spavaldo con i suoi amici di mezzo:

E lui aveva parlato di me, proprio di me, addirittura a suo zio, quello zio che era l’unico parente cui faceva riferimento con un minimo di affetto.

Che puccioso! *-* è felice che Sirius abbia parlato di lui! Oh, che coccoloso! x3
Purtroppo la sua uscita finale mi costringe a non avvicinarmi neanche di striscio a lui. Ma poveri Sherton! Quelli che hanno rischiato di schiattare sono loro e poi è colpa loro?!
E' vero che parla da bambino spaventato, però è comunque un'ingiustizia! >.< Tra l'altro non sarebbe la prima volta che James fa uscite così intelligenti riguardo loro. u_u

Torniamo al principino, che prima si apparta per "pensare all'erede", per dirla con Fear, poi da ordini al vecchio. Cosa? tu osi dare ordini al vecchio malefico? tzè, se vuole ti trasforma in un girino, altro che furetto. Ugh! u_u

Devo ridere? Sile DEVE venire con te, dove altro vuoi che vada, ormai? Sposandola, l'hai cacciata negli stessi guai in cui ti trovi tu! Sei fortunato che lei sia altrettanto stolta da volerti seguire, altrimenti avrei dovuto affatturarla per tutto il resto della sua vita per farle accettare questa disgrazia!

Ora, parliamone: non è un genio? Non è per cattiveria gratuita contro Mirzam, lo sai che mi diverto con lui, però non è colpa mia se lui offre a Fear così tanti spunti xDD
Però sinceramente spero che anche Alshain fosse a conoscenza del piano di Fear... no, sai com'è, conosceremo poco il vecchio, ma quello che sappiamo basta e avanza per capire il tipo xD
Ora comunque ho capito cosa intendevi dire nel commento allo spin off sui fondatori, sul fatto che quel capitolo conteneva riferimenti utili a That Love: praticamente Sile e Mirzam ripercorreranno i passi dei loro antenati... giusto? Portandosi Habarcat dietro! Wow xD
Se penso a quanto rischieranno Fear e Margareth, fingendosi i due sposini... spero tanto che Meg sia ancora una Strega. O.o
Che poi vorrei sapere che fine sarà di Emerson: spero che muoia. u_u
Dopo tutto questo amore, la riverisco, augurandole di non aver avuto un attacco epilettico a leggere questa... roba.
Alla prossima! x3

PS: we all <3 Orion!!! x3

14/04/11, ore 21:38

Buonasera!
Ecco le mie edificanti conclusioni su due personaggi a caso,Sile e Mirzam:lei è una gran donna,perchè è capace di provare un amore ed avere una pazienza sconfinati,lui è sostanzialmente un idiota.L'aspetto grave della questione è che proprio questo suo cacciarsi in danni via via più enormi lo rende lo Sherton di cui amo maggiormente leggere (si vede che godo delle disgrazie altrui,eh!),tanto che,quando c'è lui di mezzo,la domanda che mi sorge spontanea è sempre:e ora?Domanda che mi sono posta anche poco fa,perchè me lo voglio vedere Mr é-colpa-mia-ma-tanto-fra-poco-ci-ricasco a fuggire passando inosservato!Comunque tanto di cappello per il vecchio malefico,l'ho adorato.
Su Deidra sai come la penso,Alshain ancora non mi convince però hai dimostrato che è ancora quello di una volta.
James mi ha fatto molta tenerezza:tenta di fare l'ometto coraggioso anche se è solo un bambino,è molto da lui,sicuramente.E sono stata felicissima per il ritorno di Alphard,spero che compaia ogni tanto anche avanti.
Alla prossima!!;)
Ps:l'ultimo capitolo di Old tales è stato illuminante,l'hai messo proprio al punto giusto altrimenti credo che mi sarei persa con lo spostamento di Habarcat.
(Recensione modificata il 14/04/2011 - 09:42 pm)

14/04/11, ore 16:06

...
Non so come iniziare, sono un tantino sconvolta e ho dovuto far passare la notte per recensire (notte che tra l'altro ho trascorso in parte rigirandomi nel letto ripendando alle scene di questo capitolo XD).
Dunque, cerchiamo di mettere ordine. Per prima cosa, visto che è la parte che mi brucia di più: come sarebbe a dire che non vedremo più Mirzam? Come puoi farmi questo? Come sopravviverò? ç_ç E poi come puoi fare questo a lui e alla sua famiglia? Sei sempre più sadica! ><
"Piccolo stolto… non l'hai ancora capito eh... Non li vedrai più, mai più…" mi hai fatto saltare sulla sedia gridando "No!" (cosa che tra l'altro mi hai fatto fare troppe volte in 93 capitoli, ma stavolta è stato più doloroso ancora! ç_ç)

Passiamo al resto del capitolo, che non ci voglio pensare a come farò d'ora in poi senza il mio Mirzam... finisce che mi devo stampare l'intermezzo e appenderlo vicino al mio letto, sì, farò così per sopravvivere... sognando intanto di essere al posto di Sile *_*

Dunque, prima parte, dal punto di vista di Mirzamuccio mio.
Meravigliosamente Slytherin il suo modo di riferirsi mentalmente a Margareth come "quella", l'ho adorato! Il fatto che descrivi i Serpevedre come delle brave persone a volte tende a far dimenticare che gente sono, ma in momenti come questi lo ricordi e li rendi ancora più belli e tridimensionali!
Sile è perfetta come sempre. Quando risponde "lo so" ho provato una tenerezza infinita, si vede così tanto che ama Mirzam quasi quanto me! Con lei al suo fianco Mirzam può riuscire a fare tutto, e può sopravvivere all'inferno che sadicamente gli hai preparato... meno male, sennò sarei entrata io nella fanfiction per non lasciarlo solo u_u Ho riconosciuto la dichiarazione che le aveva fatto Mirzam a scuola, wow che memoria però ricordarsi parola per parola XD Ma è amore ed è bellissimo quel momento! *_*

Alshain e Moody. Moody è uno di quei personaggi buoni che nel libro mi infastidiscono, come Silente. Non c'è un vero perché (beh, per Silente c'è XD) visto che il Moody del quarto libro non è veramente Moody, ma ha un modo di essere buono che mi dà sui nervi, la sua paranoia all'inizio del quinto libro, e quella bastardata della foto dell'Ordine che mi ha fatto desiderare tanto di entrare nel libro a coccolare Harry (ho la sindrome della crocerossina, mi sa... o quella della fangirl? Omammamiabella! o.o) non mi hanno assolutamente fatto apprezzae il personaggio, e quando muore nel settimo libro ho registrato l'informazione senza fregarmene poi tanto XD Ma non stiamo parlando di Moody, ma del capitolo, quindi chiudo la digressione: Moody non mi piace troppo come personaggio, e vederlo così accanito contro Alshain (mio secondo personaggio preferito insieme a Orion, ricordiamo) me lo ha fatto piacere ancora meno... ma effettivamente lui è uno onesto e corretto, e questo mi rassicura sul futuro legale degli Sherton...
Grandioso Alshain. Altro momento Serpeverde da incorniciare, quando fa "lo sborone" è un grande. Fossi stata in Moody l'avrei preso a schiaffi, è adorabile! Alshain for president! XD
"Io morirei per ognuno dei miei figli e soprattutto per lui, per colui che ha già dimostrato di saper servire la Fiamma, per colui che può salvare la Confraternita e il nostro Destino!" l'hai capito, eh, Alshain, che Mirzam è come si dice a Napoli "o' megl'"? XD (perché parla di Mirzam, vero, non sono io che lo vedo ovunque? XD)
Povera Deidra, come si deve sentire dopo aver tradito il proprio figlio per il marito! Poveretta, deve essere stata una decisione davvero sofferta, anche se devo ammettere che un po' mi ha stupita, non credevo l'avrebbe fatto, come minimo perché doveva pensare che Al avrebbe pensato a tutto, anche a come resistere all'interrogatorio... Però, di nuovo, Moody è uno onesto e corretto, per cui in fondo il suo parlare non è stato questo gran guaio, e la signora Sherton si può tranquillizzare, perché in fondo ha fatto la cosa giusta.
Simpatica l'apparizione di Proudfoot fresco di accademia (confesso non non ho minimamente colto l'allusione, non mi ricordavo proprio di lui ^^') che ha paura di Alshain... poveretto però, Moody si poteva risparmiare di guardarlo pure male! XD
Ma com'è possibile che Moody non vada all'idea che usare l'Athame sarebbe stata una vera e propria cazzata da parte di Mirzam, sapendo quanto rintracciabile sia quel pugnale e quanto sia facile risalire a lui tramite il negozio? Cioè, fa tutto l'Auror figo e intelligente e poi si fa fregare così da Rodolphus? Ma non si fa! XD
Hih hip hurrà per Orion, citato solo di sfuggita e nemmeno responsabile della sparizione delle prove costruite contro Mirzam da Herrengton, ma sempre grandioso per me, il coniglio degno di grifondoro! Non vedo l'ora di leggere un bel pezzo tra lui e Alshain! *_*

James. Perché nessuno lo sopporta? Io lo adoro! Bellissimo il suo pezzo, la preoccupazione per il padre, il suo vole fare l'ometto perché lui ha undici anni... e poi scoppia in pianto, perché è ha solo undici anni. Dolcissimo. Di nuovo, lo coccolerei se potessi XD
La comparsa di Alphard è stata una chicca! Dimentico sempre che è parente di Dorea! Grandioso uomo, come tutti i Black u_u E anche se sono dettagli secondari che magari hai messo lì senza un reale motivo, mi piace molto che si presenti in ricca toga slytherin, perché lui è un Black, ricco, bello, purosangue e un vero Black slytherin! ... che poi tradisce. Stupendo!
Tenerissimo quando accenna a Sirius e James pensa a lui già come il suo migliore amcio e "quel fratello che mio padre mi aveva promesso avrei trovato a scuola, quello che il destino mi doveva da una vita". E ancora più tenero quando James pensa che dopotutto avrebbe voluto restare a casa con Alphard, ed è combattuto tra il suo desiderio di bambino e il suo voler fare l'adulto maturo e responsabile. Credo sia una delle parti più belle dell'intero capitolo, forse la più bella, e lo so che sono sì e no quattro righi, ma sono così belli e intensi! Complimenti poi a questo piccolo adulto, che ha fatto la scelta più difficile, la scelta di un vero Gifondoro, la scelta che chissà quanti adulti (forse me compresa... mi sono appena riferita a me stessa come adulta? XD) non sarebbero stati capaci di fare.
Perfettamente credibile poi l'odio che inizia a provare per gli Sherton. Già non è che lui e Meissa andassero così d'accordo a scuola, adesso che sembra che il fratello e il padre di lei siano colpevoli dei problemi che si stanno ripercuotendo sul suo mondo direi che è abbastanza ragionevole che li odi. Però uffa, avrei tanto voluto che lui e Meissa non dico diventassero amici ma almeno che andassero d'accordo, ecco! E sono preoccupata per Sirius, perché sapendo che lui sarà amico di James ho paura he finisca la sua amicizia con Meissa... se devi farlo succedere fai che sia il più tardi possbile, povera bambina, non può sopportare anche questo adesso! Che poi tutti e due se sapessero tutto il quadro delle cose andrebbero molto più d'accordo, perché scoprirebbero che sono dalla stessa parte della barricata.
Dolce mamma Dorea che vuole proteggere il suo bambino da un futuro pericoloso. Poveretta, se sapesse cosa succederà a James nell'Ordine lo iscriverebbe già adesso all'accademia per Auror!

Terza parte. Eheheh, calmate i bollenti spiriti, giovani fuggiaschi! Devo ammettere che quando si appartano e Mirzam slaccia il vestito di Sile mi sono chiesta con quale parte del corpo stessero ragionando dato che palesemente era il momento sbagliato per certe cose XDXDXD
E mentre tutti si interrogano su Fear buono o Fear cattivo anche io sono arrivata alla mia conclusione: Fear stronzo u_u
Fondamentalmente non mi piace, come Moody e Silente. Direi anzi che è un'ottima via di mezzo tra Moody e Silente, soprattutto vicino al secondo. E' buono, assolutamente di questo sono sicura, vuole il bene di Alshain e azzarderei che forse gli è anche un po' affezionato, ma è di quei tipi induriti dal tempo e dalle situazioni che appaiono crudeli anche quando stanno facendo la cosa giusta, perché questa cosa giusta non appare subito giusta ma darà frutti giusti dopo azioni apparentemente sbagliate (che frase contorta XD). Il fine giustifica i mezzi è il suo modo di fare, duro, inflessibile, ma da quando hai accennato alla sua famiglia che non c'è più, credo che lui sia diventato così, e non che lo sia sempre stato. Chissà, forse ha preso Margareth con sé perché gli ricorda la sua stessa figlia. O forse perché si trattava comunque di una bambina, e lui che ha perso la propria non poteva abbandonare una creatura innocente, mezzosangue che fosse. Però mi resta antipatico, sgradevole a pelle, e credo che questo fosse il tuo intento (almeno, se tutti i personaggi lo vedono sgradevole sarebbe strano che io lo trovassi simpatico, no? XD)... e poi come tratta il mio povero Mirzam! No, Fear è e resta antipatico u_u
E torniamo al punto doloroso: Rivedremo Mirzam? Tipo... una volta a capitolo almeno? XD
Bastardissimo Fear e il suo piano... ma poi scusa come sarebbe a dire che vuole fare apparire Mirzam come un traditore? Non ha già abbastanza guai con un'accusa di omicidio che gli pende sulla testa, quel poveretto? Non credo avesse bisogno anche di questa... Cioè, ho capito che devono fregare Voldie, ma non c'era un piao meno contorto e cattivo? XD E poi come sarebbe a dire "mentre tutto il resto del mondo magico, Milord e Alshain compresi, credono al tradimento verso suo padre e verso la confraternita"? Alshain non sa che è tutto un piano? o.o Sei sempre più crudele verso quel poveretto! E poi non li fai nemmeno salutare come si deve! Altro motivo per odiare Moody: ha fatto perdere tempo a Alshain così non può salutare il figlio ><
Quando Fear dice di aver rubato la Fiamma, e comunica a Mirzam e Sile il pecorso da fare per tenerla comunque nelle Terre mi è subito venuta in mente la fuga di Cormac e Sheira in Old Tales. Ora capisco quanto era importante quel capitolo!

Uhm... chissà se ho scritto tutto, mi sa che lo saprò solo dopo aver pubblicato -.-

Prego per il disegno, e ti assicuro nuovamente che sarà davvero il primo di una lunga serie. In realtà avrei già iniziato il nuovo capitolo se non stessi fingendo di voler fare la brava studentessa che si prepara per l'esame di martedì... ma dal 19 prometto che mi metto subito al lavoro! Se hai richieste dimmi pure ^^

Aspetto con sempre più ansia gli aggiornamenti ^^ E supercomplimenti anche per questo capitolo come per tutto il resto della fanfiction!

14/04/11, ore 10:12

Caro Mirzam Sherton "quella" anche se illegittima è pur sempre la figlia del tuo padrino, e ti sta salvando le chiappe insieme a Fear, quindi attento a come parli, Purosangue che non sei altro! XD
Non riesco a capire se Sile sia una santa donna o se l'amore le ha bollito il cervello... Io credo che non sarei riuscita a perdonare così su due piedi, sicuramente l'avrei fatto perchè mi rendo conto che quella morte è stata una tragica fatalità, però almeno una orcovolante nelle parti basse gliela avrei lanciata! ;-)(e ti parla colei che ci ha messo 10 anni per perdonare un certo scherzetto fatto da Sirius... ma l'avrò poi perdonato? boh, devo ancora decidere! XD)
Malocchio Moody è da sempre uno dei miei personaggi preferiti, però nello scontro tra lui e Alshain ero decisamente dalla parte di Alshain... inutile dire che la mia ammirazione nei suoi confronti è cresciuta ancora di più, non sono molti in grado di tenere testa al "vecchio leone" senza essere trasformati in furetto! Eheheh!
Ad ogni modo sappi che Moody in veste torturatore mi ha fatto proprio paura... e che, da adesso, se possibile, mi piace ancora di più!
Ma d'altra parte io ho una venerazione anche per Fear, quindi dev'essere che sono proprio attratta dalla tipologia "vecchio mago bastardo"! Ehehehe!
E poi alla fine... che clamoroso colpo di scena!
Alphard Black a casa Potter, Alphard Black amico di Charlus e Dorea Potter... Chi se l'aspettava?
Oddio, in teoria avrei dovuto aspettarmelo visto che Dorea e Alphard sono parenti, però faccio sempre fatica a collegare le due cose perchè per me Dorea è semplicemente la madre di James, non riesco a considerarla una Black anche se, di fatto, lo è!
Peccato che però tutto questo abbia instillato in James l'odio per gli Sherton.
So che molti vedranno "il solito arrogante e stupido Potter", io invece vedo solo un bambino spaventato, coinvolto in qualcosa più grande di lui, vittima di una assurda guerra scatenata dal delirio di un pazzo che metterà tutti contro tutti... E sappiamo bene che cosa ne sarà dei Malandrini e della loro amicizia per colpa di questa follia!Comunque ti ringrazio dal più profondo del cuore per il modo in cui stai descrivendo James... sono felice che ci sia qualcuno deciso a dare un po' di giustizia anche a lui, perchè non sono mai riuscita a capire come mai a Bellatrix, Malfoy e compagnia brutta si è disposti a perdonare tutto, mentre a James e Sirius non si perdona nulla!
Ok fine della polemica... tanto è inutile andare avanti perchè so di combattere una battaglia persa, io ho deciso di amare ed odiare chi mi pare senza giustificarmi con nessuno e senza convincere del contrario chi non la pensa come me... forse è un atteggiamento un po' vigliacco e rinunciatario, però da quando l'ho adottato vivo decisamente meglio! Eheheh!
Concludo qui questa ennesima sconclusionata recensione di questo splendido capitolo che dovrò leggere un po' di volte con calma, perchè questa prima lettura mi ha provocata scariche di adrenalina a non finire... come sempre, del resto!
Un bacio e... bentornata fra di noi, mi sei mancata!
Giulia.
(Recensione modificata il 14/04/2011 - 01:51 pm)

14/04/11, ore 08:10

Bene, eccomi qui!
Almeno una cosa positiva delle alzatacce forzate all'alba c'è: posso recensire in santa pace e ho un sacco di tempo, prima di uscire di casa per andare a lezione.
Come promesso, mi sono calmata, quindi sono lucida e serena, e mi controllerò.

Inizio col commentare la scena iniziale tra Mirzam e Sile. Io adoro quei due insieme. Davvero, sono meravigliosi. E Sile è fantastica; il suo amore per Mirzam è così forte e immutabile che sono sicura che nessuno potrà mai fermarli, se loro due sono insieme. Sile ha preso alla lettera tutti i giuramenti che ha fatto quando ha sposato il suo attuale marito, ed è intenzionata a seguirli senza esitazione. E, te l'ho già detto, ma lo ripeto, quei due insieme sono una forza. Anche se Mirzam ha sempre un sacco di problemi, guai e quant'altro, anche se esita, ha rimorsi e timori, con Sile al suo fianco può davvero superare tutte le difficoltà che gli si sono presentate finora e quelle che, purtroppo, deve ancora affrontare.

Poi Malocchio. In certi momenti sei riuscita a farmelo stare antipatico. Mi sono preoccupata per il modo rude con cui ha somministrato tutto quel Veritaserum ad Alshain. Quest'ultimo poi è stato così meravigliosamente Slytherin in certe sue battutine che non ho potuto fare a meno di adorarlo (cioè, più del solito) e di provare un po' di risentimento nei confronti di Moody. Ma poi il risentimento è svanito verso la fine, perché come hai scritto, Malocchio è una persona onesta, non è Crouch, quindi la sua tendenza a diffidare di tutti non lo porterà a processare gli Sherton per partito preso e, soprattutto, per interessi personali.
Quanto a Deidra, deve essere stato terribile per lei "tradire" il figlio per salvare Alshain, ma ha fatto bene. Non so ancora quali conseguenze comporterà la sua confessione, ma sono d'accordo con Alshain: dire la verità alle persone oneste è la cosa migliore da fare, anche se al momento non può sembrare.

E' il momento di passare alla scena a Godric's Hollow...
Alphard!!! *_________*
Sì, tutta la rabbia che ho accumulato nei confronti del moccioso è stata oscurata dalla magnifica presenza di Alphard! Non mi aspettavo di vederlo, e infatti pensavo che a parlare con Dorea fosse qualche Auror. Poi quando ho letto il suo nome ho fatto un salto di due metri da seduta! Non è magnifico? Alphard, intendo. Sì, lo so che l'hai scritto tu, quindi è magnifico per forza, ma lo è ancora di più perché è un Black... e perché è Alphard! Ok, la sua presenza mi ha fatta uscire di testa, cercherò di rinsavire.

Potter, quell'odioso moccioso... -.-"  Ci sono cose per cui, se non si sa nulla, si farebbe meglio a sospendere il giudizio, o quanto meno a tacere. D'accordo, gli concedo che sia preoccupato per suo padre, ma non importa, questo suo odio per gli Sherton è l'ennesima manifestazione del suo vizio di fare di tutta l'erba un fascio. Anche gli Sherton sono stati feriti, molto più gravemente di Charlus, e mi dispiace tantissimo che siano considerati da tutti così male. Che rabbia!
Sono già pronta a dare tutto il mio appoggio e sostegno a Meissa, perché immagino che quando torneranno da scuola i rapporti, già non proprio idilliaci, tra lei e Potter peggioreranno. E la cosa non mi preoccuperebbe più di tanto se non sospettassi già che Sirius finirà tra i due fuochi. Non è che tra qualche anno Sirius dovrà scegliere tra Meissa e Potter? >.<

Meglio tornare a Mirzam e Sile, perché l'odio sta iniziando a farsi sentire come ieri sera, quindi preferisco evitare.
Fear è fantastico, nonostante tutti gli intrighi che crea e tutti i suoi modi di fare non precisamente affabili e cordiali, ma lo adoro lo stesso. Però ho tremato quando ha detto, con quel tono definitivo, che Mirzam non incontrerà mai più la sua famiglia. E' terribile, non ci voglio neanche pensare.
Altro che luna di miele nelle Americhe, i due neo-sposini dovranno soffrire molto prossimamente (come se non lo avessero già fatto finora) e potranno contare solo sulla propria determinazione e sul sostegno reciproco. Io penso che ce la faranno, non so se a riconquistare la loro vita, ma quanto meno a resistere di fronte alle difficoltà.
Il capitolo di Old Tales è capitato proprio a fagiolo: quando Fear ha detto di aver rubato la fiamma di Habarcat ho pensato subito ad un'altra coppia che la portava via per poi fuggire! Sono curiosissima sulla missione che dovranno fare.
Come sarebbe a dire, però? Non vedrò più Mirzam, in che senso? O__O
O meglio, non lo vedrò più così spesso come mi sono abtiuata? E come faccio? Mirzam è uno dei miei Sherton preferiti, questa notizia è tragica! Non ci posso pensare... ç__ç

Mi consolerò pensando a Regulus che, a proposito, se vuole un'accoglienza più calorosa sarò ben lieta di dargliela, anche se le mie accoglienze nei suoi confronti non sono mai state fredde. Quindi riferiscigli che può sempre contare sul mio perenne  e imperituro sostegno! *-*
Non vedo l'ora di leggere qualcosa dal suo punto di vista, sono in crisi d'astinenza! Fallo partecipare nel prossimo capitolo, assolutamente! Se vuoi posso preparare un'orchestra tutta per lui, il tappeto rosso, anzi, verde-argento, gli sbanderatori... uhm, no, è tutto troppo chiassoso, non è un'accoglienza degna di un Black. Mi limiterò all'orchestra che suonerà la terza sinfonia di Beethoven (non l'ho scelta a caso, visto che viene chiamata Eroica, quindi per Regulus è più che adatta! *-*)

Altre considerazioni varie sul capitolo: Orion è un grande. Questo già si sapeva, ma è sempre meglio ribadirlo, visto che è conosciuto come Cuor di Coniglio.
L'Athame. Di questo mi trovo costretta a parlartene, perché (su consiglio di Circe) avevo anche io intenzione di introdurlo nella mia storia, quindi ti avverto. Se la cosa ti infastidisce però dimmelo pure, tanto ho tempo per pensare ad un'alternativa!
Proudfoot mi ha fatto tenerezza e anche un po' pena quando si spaventa alle parole di Alshain, e poi Malocchio lo guarda male! xD
Il disegno di Ary Yuna è qualcosa di indescrivibile! E' meraviglioso!

Bene, questa recensione si conclude qui. Stranamente ne sono soddisfatta!
Il capitolo come sempre è bellissimo! Intanto ti auguro buona Pasqua, anche se ci sentiremo sicuramente prima!
Giulia
(Recensione modificata il 14/04/2011 - 08:15 am)

13/04/11, ore 22:09

davvero bel capitolo anche se cominciavo a preoccuparmi visto che eri un mese che non pubblicavi xD
spero che nel prossimo capitolo compaiano Sirius e la sua carissima corvina e che ci siano un po' di chiarimenti =)
pubblica presta che sono curioso di leggere il continuo di questa fantastica storia =)

13/04/11, ore 18:57

Non so che dirti, davvero.
è splendido.
Allora, proviamo a mettere le idee in chiaro
Io amo Mirzam... Lo amo dal primo capitolo, anche se l'immagine iniziale è stata travolta dall'intermezzo su di lui, io lo amo follemente lo stesso.
Infatti ho una love story con lui da un po' di tempo.... Se esistesse me lo sposerei!
Beh, è fantastico come al solito.
Su Fear continuo a non farmi un'opinione ben definita.
è aattivo, è buono?
Forse né l'uno né l'altro... Anche se io continuo a pensare che non sia cattivo, alla fine.
A me piace molto Malocchio, come personaggio.
So che se sapesse la verità non odierebbe gli Sherton... Quindi lo ritengo innocente!
James è un piccolo uomo in miniatura. è maturo, è responsabile e sa quel che fa.
Suo padre sarà orgogliosissimo di lui, spero!
Però prevedo un capitolo in cui James insulterà Meissa o mi sbaglio? ho come l'impressione che fra i due non correrà buon sangue, per ovvi motivi.
Deidra e Sile... Passiamo a quelle che secondo me sono le figure più belle del capitolo (non ché le figure femminili più belle della storia). Certo che Mirzam ed Alshain sono stati fortunati.
Deidra ama Alshain da anni, e quest'amore non l'ha mai abbandonata. Sacrifica suo figlio perché non vuol vedere soffrire l'uomo che ama.
Sile invece è più giovane, e della gioventù ha non dico l'incoscienza, ma la forza di certi slanci.
Ama Mirzam con tutta sé stessa, perciò è pronta a seguirlo in capo al mondo!
Beh dopo le mie analisi psicologiche ti lascio!
Baci

24/03/11, ore 18:18

Margaret?
ma sono l'unica a cui sembra che lei.. No, non può essere, vero?
però... Corvina, occhi chiari.
ma santo cielo... la figlia illegittima di Orion!
Oddio sono scioccata.
Domanda: ma il luogo in cui sono loro a me sembra tanto simile al luogo in cui Voldemort teneva il medaglione.è un puro scherzo della fantasia, vero?

Oddio... Quindi, Alshain e Deidra sono per così dire in trappola.
Uno dei figli, che secondo me è Rigel e non Meissa, li ha sentiti.
Oddio le cose s'ingarbugliano ed ho il cuore in gola!
la tua storia è appassionante...
Posso chiederti un favore?
Tracceresti un riepilogo di That love? Nel senso...
Una specie di miniriassunto con tutti gli elementi essenziali. Forse è chiedere troppo, ma...
In particolare dell'intermezzo su Mirzam!
Baci ed aspetto con ansia il prossimo!

24/03/11, ore 17:10

non so che dire... sono interdetta.
hai un modo di scrivere che lascia senza fiato...
Mi chiedo chi possa essere la spia che c'è fra i Mangiamorte e che conosce bene Alshain.
Penso possa essere Lestrange però qualcosa mi dice che no, non lo è.
Mirzam è nobile... Non è un vero Slytherin, secondo me farebbe onore più fra i Grifondoro, ma è purissima opinione personale.
Ora staremo a vedere!
Spero che non torcano un capello a Mir...
baci

24/03/11, ore 13:03

ciao!
Allora che dire... Regulus soffre di un solo disturbo, se così lo possiamo chiamarE: l'adolescienza.
si sta lasciando alle spalle la propria infanzia e non lo sta facendo in modo abbastanza consapevole come Sirius. Regulus è spaventato, davvero molto.
Lo voglio anchio il modellino del sistema solare!
Me lo regali per Natale?
Ah, se posso chiederti una cosa: comparirà andromeda nella storia?
Voglio dire, un flashback sulle sorelle Black mi sembrerebbe splendido!
Già questo è sublime....
Baci!

24/03/11, ore 12:31

Alla faccia, Deidra è proprio una tigre quando si tratta di marito e figli!
Odia Fear almeno quanto Alshain lo rispetta.
Ma su Fear non riesco a farmi un opinione, non so se sia fondamentalmente cattivo o buono.
O forse è come mirzam, che non è ne cattivo né buono?
non lo so proprio...
Ah ecco chi volevano arrestare... Non alshain ma mirzam!
benebene ora passo al prossimo!
Baci