That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

20/11/10, ore 14:43

uhm ero pronta a dire che il padre della bambina aveva un pò più di sale in zucca ma l'ultima frase mi fa preoccupare...in ogni caso ha guadagnato qualche punto perchè, nonostante creda nella supremazia dei Purosangue, non gli importa così tanto di dove la bimba finirà a Hogwarts!Magari mi sbaglio ma questa è la mia impressione..invece è preoccupante l'ultima parte del discorso...brrr...XD

20/11/10, ore 14:30

BEh che devo dire?La storia continua a farsi più interessante e man mano che vado avanti le cose si capiscono un pò di più!Prima davvero mi perdevo un pò tra i personaggi,adesso invece iniziano a essere un pò più familiari..^^

20/11/10, ore 14:22

DIciamo che Sirus i mostra fin dall'inizio per quello che è, molto diverso dalla sua famiglia..e sono curiosa di sapere cosa sarà questo rito strano!

20/11/10, ore 14:12

uuuuu eccomi non ho perso tempo..bello questo capitolo mi è piaciuto più di quello prima, anche se credevo che Mirzam fosse un nome da ragazza e ci sono rimasta male...^^

20/11/10, ore 13:02

credo di aver trovato la MIA storia qui...XD Per adesso non ho ncora letto neanche tutto il primo capitolo, sono troppo di corsa e ancora abbastanza addormentata nonostante sia l'una, però mi piace davvero come scrivi!E poi Sirius è il mio personaggio preferito...*_*
1 baci8

17/11/10, ore 16:06

Gentili telespettatori, ci scusiamo per l'inconveniente, quest'oggi non andrà in onda "Cotto e mangiato", bensì il nuovissimo programma "Favole in diretta".

C'era una volta una ragazza irlandese di nome Deidra, che diventò la regina di Herrengton quando sposò Alshain Sherton. La coppia, nel corso degli anni, ha superato numerose difficoltà col risultato di aver visto il loro amore crescere... insieme ai cinque meravigliosi bambini che hanno dato alla luce (in poche parole, tra una difficoltà e l'altra, sono riusciti anche a divertirsi!).
Forse a causa delle troppe preoccupazioni e anche per colpa di qualche mangiamorte che non sta mai fermo, il giorno del matrimonio del figlio maggiore Alshain si è sentito male, tanto da arrivare ad essere più di là che di qua. Deidra, vedendo il marito in quelle condizioni, stava per seguirlo a ruota, ma il pensiero che due dei suoi figli si erano dati alla macchia, altri due erano troppo piccoli e che il più grande stesse facendo un pò di ginnastica senza sapere niente, la portò ad avere una crisi isterica.
Fortunatamente, la situazione abbastanza delirante è sollevata da un bel bambino di undici anni (che sappiamo crescerà mooolto bene)... Deidra, insieme a tutti gli Sherton, dovrà ringraziare in gaelico Sirius! Custodisce la pietra dell'anello, ha dato l'allarme, ha scoperto il "cassettino" nel muro... (a proposito, ho un lapsus e non mi ricordo che cosa c'era nel cassettino?).
A questo punto viene da domandarsi se Sirius sia figlio di Orion... il padre crea un sacco di casini (come si fa a lasciare Bella e Rod liberi?!) e, molto probabilmente, gli aurors faranno tornare il nostro caro "cuor di coniglio"!
Ma, tornando a Deidra che da la crisi isterica è passata a un attacco di panico quando ha visto Rigel (quanto la capisco!), possiamo spendere due paroline per RABASTAN. Ora, devo ammettere che è molto meglio del fratello... però non è lontantamente paragonabile a Sirius! Ti prego, dimmi che Meissa non si innamorerà di lui! T___T
E poi rimango dell'idea che Rabastan abbia architettato tutto per salvarsi le chiappe! @___@

16/11/10, ore 22:49

Esordisco col dirti che l'apparizione di Rabastan è ottima! Mai letto nulla del genere per descrivere la visione di un personaggio e il suo (probabile) spirito, essere, personalità ...
Non so se è ciò che volevi anticipare di lui, ma quei drappeggi del mantello, il colore scelto, l'incapacità di riconoscerlo subito, lo scoprirsi lentamente, quasi con soltanto la voce ... insomma, si direbbe l'apparizione del demonio!! tra l'altro mi è piaciuto molto il contrasto col fatto che sia ancora acerbo, che si tratti solo di un ragazzo, che all'apparenza sia lì, a salvare la situazione ecc ... sembra quasi innocente! e dico sembra, dato che tutto ciò è servito solo ad inquietarmi di più!
mi hai scritto che questo capitolo potrebbe non piacermi poi molto, ma ti sbagli di grosso!! Partiamo dal fatto che, tutta la tua storia, è bella, ma non solo bella, denota delle capacità di tessere avvenimenti, segreti e personalità dei personaggi che sono tutt'altro che facili da gestire e muovere. In un sito che ormai è popolato quasi solo di drabble, poter leggere una storia tanto ben congeniata, lunga e curata nei minimi particolari, come è la tua, è un piacere e una scoperta entusiasmante!!! Ogni capitolo (persino quando non c'è Rod ... !!!!!) è una scoperta sempre nuova, che spinge, almeno secondo me, altri autori (io mi ci metto di certo dentro) a riflettere e approfondire!
Per esempio qui c'è Sirius. Forse te l'ho già detto, ma per me la tua costruzione di questo personaggio è realistica al massimo. Non ci troviamo di fronte a quel Sirius che persino la Rowling riduce ad una macchietta (quando descrive che fin dall'età di 11 anni spera di capitare a Grifondoro, per tutte le motivazioni che, a mio avviso, avrebbe potuto maturare solo col tempo!), ma ce lo presenti come un bambino vero e proprio, con la cocciutaggine e l'ingenuità di un bambino. Con le paure tipiche (più o meno) coi pensieri logici e quasi disarmanti della sua età!
Insomma, ti assicuro che il capitolo mi è piaciuto ... ma una cosa la devo dire: come si è permesso qull' ............................... di Orion Black di cruciare Rod???
Ma stiamo scherzando????
Non ho parole davvero! aspetto gli sviluppi!

16/11/10, ore 19:42

Bello, bellissimo, da lasciare senza fiato fino all'ultimo quando appare Rabastan con Meissa - ed a proposito anche io non credo sia di buon auspicio il fatto che lei crederà di essere stata salvata da quel pazzo- povero Orion con tutto quello che ha sudato è già tanto se gli Aurors non lo prendono per Mangiamorte. Deidra con Sirius è stata dolcissima, ma temo che anche lei possa iniziare a preferire Rabastan.
Spero che tra le conseguenze non ci sia un litigio-distacco tra Orion ed Alshain, per via del fatto che possa scoprire che ha coperto Bella.
Sono invece un po' in pensiero per Sirius perchè èvero che ha "salvato" gli Sherton, nascondendo quelle cose misteriose, ma temo che sua madre l'abbia capito e che sia in qualche modo coinvolta con le attività dei Mangiamorte - potrebbero averne discusso la sera prima.
Sono stupita dall'improvvisa guarigione di Alshain sicuramente è merito dell'anello e della pietra - ho letto che Sirius ha fatto da tramite - ma è stato possibile perchè Sirius è un maghetto potente, perchè teneva la mano di Alshain - e quindi ha influito anche il potere di Alshain - o solo per via del sangue?

14/11/10, ore 17:22

Uhn, ho finito per cancellare la vecchia recensione (beh, insomma, recensione...)
La verità è che con un capitolo così avevo assolutamente bisogno [come si può notare] di tutti i pulsantini per la scrittura *.* (il linguaggio HTML è una brutta bestia -.-).
Questo capitolo è strabellerrimo, come avevo già scritto, ogni volta ti superi sempre *.*
Ti avviso fin dall'inizio che anche qui potrebbe venir  fuori una "recensione" megagalatticamente luuuuuuunga, per cui preparati un beverone di caffè, ne avrai bisogno. :D

Finalmente hai fatto parlare nuovamente Deidra, e fin dall'inizio si capisce che è un personaggio sicuramente meritevole d'attenzione, soprattutto perché i suoi pensieri sono su un piano completamente diverso da quello degli altri personaggi. Nessun piano nascosto, nessun fine ultimo, solo puro affetto e amore, anzi, l'Amore con l'A maiuscola.
Mi ha fatto un sacco di tenerezza vedere come il comportamento di Sirius, che è sempre stato legato a Meissa, l'abbia portata non a prendersela per aver fatto spaventare tutti inutilmente, ma a provare per lui riconoscenza, per il solo fatto di essersi preoccupato per lei. Un atteggiamento che certo Walburga (nemmeno la Walby degli anni d'oro, se possiamo chiamarli così) non adotterà, nè ora nè mai, probabilmente nemmeno nei confronti di Reg.
Mi è venuto il magone a vedere con quanta convinzione pensava a Meissa ferita, a come aiutarla con tutte le sue forze... non sospettava neanche lontanamente che potesse essere suo marito... e nemmeno che anche Rigel fosse in pericolo... Che cosa orribile ç_ç Se penso poi alla terribile scelta che s'è trovata di fronte, tra il marito e i figli, sicuramente dev'essere uno dei momenti peggiori che una donna possa affrontare.
Quando ha raccontato del suocero, mi sono venuti i brividi: mi ricordo che Orion in un capitolo dell’Intermezzo su di lui diceva che era invidioso del fatto che il padre di Alshian fosse stato capace di perdonarlo mentre invece lui con suo padre fossero in pessimi rapporti per il solo fatto che in famiglia tutti erano troppo fissati col problema dell’erede, mentre invece leggendo qui l’esperienza di Dei, veniamo a sapere che il solo motivo che ha spinto il padre a riavvicinarsi ad Alshain è lo stesso motivo che muove tutti gli Slytherin desiderosi di progenie. Che tristezza ç_ç

Vorrei fare un piccolo appunto per la dolcissima e coccolosissima Lady Black aka Mamma Orsa: in questo capitolo, sicuramente per il fatto di aver avuto una parte non così marginale, mi ha colpito più di quanto avrei pensato, soprattutto perché, come Dei, ritengo che non faccia niente che non porti vantaggio al suo tornaconto. Ma più di tutto mi ha colpito quando dice:
“Sì, lo so... so quanto si tenda a fidarsi ciecamente della persona che si ama, ma a volte... si commette un tragico errore a pensare con il cuore invece che con la testa, Deidra... e il prezzo di un segreto non svelato, ora, potrebbe significare la sua morte... perciò non dare tutto per scontato... ”
Questa frase mi ha fatto un effetto strano: magari sono io, che spero sempre di trovar un minimo di sentimento in questa donna, ma a sentirle dire questo sembra di leggervi la propria esperienza personale, perfino quando parla di fidarsi ciecamente della persona che si ama. Forse è stato l'unico momento in cui la vedremo parlare da essere umano con sentimenti?

Passando invece ad Alshain, ti dirò: ero arrivata a credere a un malessere dovuto a stress del matrimonio, ma non a una combinazione di entrambi i mali. Povera stella, certo l'ha fatto per una buona azione, e spero che gliene venga reso merito.

Orion. Orion è un imbecille.
Sarà sorprendente sentirlo dire da me che lo amo, ma come ti ho già detto per il solo fatto di aver permesso a quei due di vivere ha praticamente condannato a morte molte persone (tra cui suo figlio).  Tra l’altro, lo voleva pure lui, perché non li ha uccisi? Era pronto a uccidere sua figlia, non è capace di uccidere delle persone che non si sono fatte problemi a far del male a chi tiene? Come può preferire avere segreti con Alshain, l’unico che sia stato sempre e comunque suo  amico, piuttosto che lasciare quei due al loro destino (oltretutto meritato) solo per una questione di onore famigliare, quando la famiglia e i suoi principi non hanno fatto altro che rovinargli la vita? Veramente, come si può essere più stupidi? ._.

Passiamo alla povera stella, che si sente come un sacco di patate. xD
Sirius è sempre una fonte di guai (soprattutto per se stesso), anche se almeno ha portato dei vantaggi agli Sherton: innanzitutto, s'è portato dietro la "stupida pietra" (tesoro mio, se Phineas ti ha detto di proteggerla, DEVI PROTEGGERLA, NON GIOCARCI A GOBBIGLIE), ma come effetto positivo c'è stato quello di aver salvato Alshain (come mi hai gentilmente spiegato tu), visto che ha fatto da ponte tra l'anello di Alshain e la pietra di Salazar. Per la verità in un primo momento non avevo pensato alla pietra, ma avevo pensato che la preoccupazione di Sirius, dovuta a sincera lealtà nei confronti degli Sherton, avesse in qualche modo rafforzato Habarcat. Ma evidentemente pontificavo troppo. xD
Sirius amerà alla follia Fear e Emerson, dopo questa giornata, ed effettivamente non ha tutti i torti, visto che entrambi si sono rivelati mooooolto simpatici. Ma tanto, eh? xD
Sinceramente da Emerson non mi aspettavo una tale stronzaggine (excuse my french), insomma, manco fosse uno Slytherin che se la prende per lo Smistamento!
"stava cercando di consolare Deidra, e quel gesto, a dir poco assurdo e irreale, mi sembrò subito di cattivo auspicio"
Vedo che il ragazzo capisce subito, eh? Per la verità non credo sia il solo a sorprendersi della sua collaborazione, bisogna solo vedere cosa dirà una volta terminato il matrimonio.
Le parole e i gesti di Deidra nei confronti di Sirius mi hanno mandato in brodo di giuggiole *.* Lei è così tenera... Maledetta Mamma Orsa! >.<
Mi sarebbe piaciuto vedere Potter senior e Sirius che si parlano, ma non si può avere tutto dalla vita xD
E poi, c'è la questione del "regalino" dello zio Tom: mi hai detto che non sarà tutta rosa e fiori, soprattutto per Sirius... cosa ci dobbiamo aspettare per quel povero sventurato? ò_ò

Ultimo dettaglio: non mi piace che sia stato Rabastan a recuperare Meissa >.< io vedo QUESTO di brutto auspicio. Anche perchè sono convinta che sia lui il ragazzo del sogno premonitore di Mei...

Bene, ho finito di sproloquiare. Aspetterò con ansia il prossimo capitolo, lo sai, vero? :D
Alla prossima! x3

PS: probabilmente ho scritto una serie di  c*****e (e neppure in italiano corrente), non me ne prendo la responsabilità però, eh? u.u

14/11/10, ore 16:22

Allora, prima di tutto devo dirti che ho recensito così tardi perchè tele due si è rivoltato contro di me e non mi ha pubblicato tutte e due le recensioni!!!!
Come al solito il capitolo è stupendo!!!!! Dio, sto diventando ripetitiva!!!
Poi, io credo di non aver capito due cose:
1-  dove Rodolphus ( Rod ----> *_____*) aveva messo Meissa c' era solo il mantello e Rabastan l' ha "trovata"??? Ho capito bene??? Perchè all' inizio avevop pensato che l' avesse rapita Rabastan e stavo per scoppiare a piangere!!!
2- (molto meno importante, è solo una mia curiosità!!!) quale dei due Emerson porta Sirius dalla madre??? Il figlio che odio tantissimo o il padre che non mi fa ne caldo ne freddo???
Poi, io adoro il momento tra Sirius e Alshain!!!!

“Dei...”

Incredibilmente, la mano di Alshain si mosse nella mia, la sua voce ruppe lieve il silenzio, simile a un soffio leggero: seduto accanto alla lettiga, sfinito com'ero dalla stanchezza, i miei occhi vagarono increduli sul suo volto pallido, notando subito che la piega carica di sofferenza delle sue labbra sembrava avesse lasciato il posto a qualcosa di diverso, un misto di stupore e serenità.

Speranzoso, pur temendo che fosse solo una mia stupida illusione, spinsi lo sguardo più su e a quel punto non potei evitare che il cuore mi saltasse nel petto, vibrando di felicità.

Avevo incrociato i suoi occhi!

Avevo davvero incrociato, miracolosamente, di nuovo, i suoi occhi...

Erano finalmente di nuovo aperti, lucidi, presenti...

Alshain era di nuovo lì, accanto a me, accanto a tutti noi, come mi aveva promesso...

OK, magari non è il massimo della tenerezza, ma adoro il fatto che da ora in poi tutto stia lentamente tornando a posto!!! E poi Sirius doveva essere felice!!!!!
Poi, in questo capitolo adoro Deidra. Mi sembra perfetta, veramente.
Adoro il fatto che dopo un momento di smarrimento, continui comunque ad aiutare gli altri, nonostante sia lei la persona più coinvolta.

Mia madre era già pronta a punirmi per la mia intromissione, quando Deidra, con gli occhi pieni di commozione, si chinò su di me per abbracciarmi: sentii le guance in fiamme, mi persi in quegli occhi verdi, simili a quelli di Meissa, che sembravano sondarmi fino in fondo al cuore.

“Sei già il nostro eroe, Sirius Black, e sono certa che anche ora Alshain senta il tuo affetto e la tua presenza, e ne tragga vantaggio ma, come me, non vorrebbe mai che tu corressi dei rischi...”

“Voglio restare qui... Voglio fargli compagnia, in attesa che Meissa torni da lui... Lo so che non può accadermi nulla, finché resto qui... E tra poco arriveranno anche altri Aurors... e...”

Guardai mia madre, supplice, non poteva importargliene di meno di me, lo sapevo, ma forse la sua volontà di ferirmi, umiliarmi, farmi dispetto, sarebbe passata in secondo piano, di fronte  all'opportunità che le davo di mettersi in luce agli occhi di Deidra, attraverso il mio coraggio.

“Se non ti dà fastidio, lascialo restare, o ci farà perdere tempo prezioso con le sue lagne!”

Deidra osservò, stranita, mia madre ma non disse nulla, tornò a guardarmi e mi strinse di nuovo a sé: io di solito non apprezzavo tutte quelle smancerie, ma dalla prima volta che l'avevo vista, ero rimasto affascinato da quella donna, dolce e autorevole al tempo stesso, quella che ai miei occhi era diventata, un po' per volta, l'emblema stesso di tutte le qualità di una mamma vera.

Credo che questa sia una delle parti migliori fino ad ora di Storm in Heaven!!!!
Poi, chiaramente adoro anche il mio Rod!!!! Anche se in questo capitolo non è proprio un mangiamorte, mi piace il fatto che lui tenga sinceramente a Bella, nonostante tutti sappiano che lei ama Voldemort!!!!
Poi, in questo capitolo adoro anche Orion!!! Non per quello che ha fatto!!! Non mi sembra abbia fatto molto!!! Ma per il patronus!!! Dio, se tu fossi stata davanti a me quando ho letto il capitolo, saresti morta soffocata dal mio abbraccio!!!!!
Poi, adoro anche te!!!! C'è, hai inserito nel testo quella parola!!!!! Hai inserito Potter!!!! Per me significa una cosa molto semplice!!!!! Potter nel capitolo ----> Prongs che parla nel prossimo capitolo!!!!!
E dopo questa sfilza di poi e adoro, ti saluto!!!!
Ave Cesare!!!! (dovevo dirlo!!!)
(Recensione modificata il 17/11/2010 - 04:43 pm)

13/11/10, ore 17:54

Stavolta hai superato te stessa,capitolo stupendo!!
Deidra è stata fantastica,è sempre così materna,anche con Sirius che non è suo figlio e mentre tutta la sua famiglia è in pericolo.Ha subito duri colpi,ma ha mantenuto il controllo in ogni momento:credo dovrebbero esistere anche nella realtà più persone come lei.
Il punto di vista di Sirius è stato in un certo senso una boccata di aria fresca,perchè,per quanto anche lui si rendesse benissimo conto della situazione di pericolo,è pur sempre un ragazzino e mischia preoccupazioni serie a recriminazioni contro quell'arpia di sua madre (che,tra l'altro,non mi è piaciuta per niente,proprio per la possibilità di secondi fini insita nel suo modo di agire) ed Emerson (che comunque viscido lo è sul serio!).Ora sono curiosa di sapere come gestirà la famosa prova incriminante di cui si è impossessato,non so se pensare che sia una buona cosa o meno che l'abbia trovata proprio lui.
Vedere Orion che perde il controllo mi ha fatto un certo effetto,è così poco da lui...però mi ha fatto piacere che Rod abbia perso un po' della sua aria spavalda,era ora che la pagasse in parte per tutte le sue macchinazioni (sai,intrattengo un rapporto di odio-amore nei confronti di questo personaggio).Ora temo solo la possibile vendetta del Mangiamorte,e qui posso affidarmi solo alla tua clemenza.Inoltre non mi piace l'idea che Orion debba mentire ad Alshain (sei un genio ad ingarbugliare i fili).
Mi preoccupa che sia stato Rabastan a trovare per primo Meissa:è stata una casualità o era anche lui coinvolto?Mi viene il dubbio di essermi persa qualche passaggio,oppure sono semplicemente smemorata.
Bello anche lo scorso capitolo,non ho davvero trovato il tempo per recensire,ho rimandato all'infinito e me lo sono dimenticata!Comunque sono davvero curiosa di sapere come si sistemerà tutto (se si sistemerà) e mi preoccupano le "idee alternative peggiori" che ti sono venute in mente...alla prossima,ciao!!
(Recensione modificata il 13/11/2010 - 05:59 pm)

13/11/10, ore 13:13

Oddio sono sconvolta.
Sono sconvolta da talmente tante cose da non essermi ancora resa conto che gli Sherton sono (più o meno) tutti salvi e che Alshain ha mormorato il nome di Deidra.
Sono talmente sconvolta che non riesco nemmeno a capire se Sirius può avere giocato un ruolo fondamentale nel risveglio di Alshain... alla prima occasione devi rispiegarmi tutta la "teoria degli Anelli", e dovrai avere molta pazienza, perchè stai parlando con una che ancora adesso non ha capito bene come mai Draco era proprietario della Bacchetta di Sambuco... sono senza speranza, lo so! ;-)
La cosa che mi ha sconvolta è stato sapere che davvero qualcuno sarebbe dovuto morire originariamente.
Non ci posso credere... Non puoi avere davvero pensato di far morire uno Sherton, insomma, so quanto li ami!
A meno che non fosse uno Sherton "il fortunato" ma uno dei Maghi del Nord!
Vabbè, non importa, lo dirai solo quando e se lo riterrai opportuno, quello che conta è che stanno tutti (più o meno) bene, anche se, come hai giustamente detto anche tu, ci saranno delle conseguenze molto importanti dopo quanto accaduto.
Ma ora veniamo a quella che, a parer mio, è stata la vera protagonista del capitolo... Deidra!
Ho amato ogni parola che le hai fatto pronunciare, mi sono rispecchiata in pieno in lei e nei suoi sentimenti!
E pensare che all'inizio non mi stava nemmeno simpatica e l'avevo additata come possibile Mangiamorte... Credo che questo sia uno degli errori più clamorosi che ho fatto, un po' come quando avevo pensato che un certo presunto assassino evaso da Azkaban fosse davvero un pazzo furiosi assassino assetato di sangue... eheheeh!
Ho vissuto sulla mia pelle il suo terribile dilemma... Alshain o i figli?
Come si fa a scegliere?
Deidra è completa solo se ha accanto tutti... privarsi di uno di loro sarebbe come privarsi di una gamba, di un braccio, del cuore... Non ho poteri magici, non sono una strega, ma certe cose riesco a comprenderle perfettamente anch'io!
E poi volevo ringraziarti perchè Orion che tortura Lestrange mi ha procurato piacere ed estasi (ehehhe) anche se una parte di me vorrebbe a sua volta cruciare l'ormai "Ex Cuor di Coniglio", perchè per lui l'onore (?) e la rispettabilità (?) dei Black valgono di più dell'amicizia e dell'affetto di Alshain.
Però non riesco ad avercela più di tanto con lui... ormai sappiamo com'è fatto e ci tocca tenerlo così! (e poi agiva sotto l'Imperius di Mamma Rowling... ehehehe!)
Non è mancato l'infarto quando Orion non ha trovato Meissa sul divano... Sai che per un momento quando Deidra la vede tra le braccia di un giovane ho pensato che quel giovane fosse Regulus?
Non chiedermi perchè, ma è così!
Ho molte cose da chiederti, come potrai immaginare, quindi considerati già imprigionata e torturata in separata sede! Ehehehe!
Spero che non ci metterai molto ad aggiornare, perchè io finchè non vedrò Rigel, Alshain e Meissa in piedi e sorridenti non riuscirò a rilassarmi e a tirare il fatidico sospiro di sollievo!
Scusa se questa recensione apparirà confusa e ingarbugliata (che novità, vero? ehehehe) ma ho il cuore che, veramente, MI SCOPPIA!
Un altro splendido capitolo che va ad incastonarsi in questo gioiello di storia.
Giulia.
(Recensione modificata il 13/11/2010 - 01:19 pm)

13/11/10, ore 10:40

Ammettilo, tu vuoi farci prendere un infarto a tutte! Questo capitolo è stato forse più emozionante del precedente, perché vedere da vicino la reazione di Dei alla vista di Alshain quasi morto, vedere il piccolo Rigel ridotto in quel modo (secondo me era lui che doveva lasciarci le penne, piccino T.T Alshain è troppo importante per andarsene adesso - immagino morirà quando Mirzam sarà più grande ed avrà già una famiglia - e, a quel punto, sarà lui che si metterà a capo della Confraternita... tremo al solo pensiero XD Questo sempre che non si faccia ammazzare prima, quell'adorabile e romantico casinista >.< -, se morisse adesso si creerebbero troppi problemi per poter essere anche solo imamginati O.O E Mei al massimo sarebbe stata rapita dal Lord, ma sarebbe tornata a casa sana e salva), accompagnare Orion su per la torre con il fiato sospeso e non trovare più Meissa è stato davvero... davvero wow! Ormai sai che quando leggo capitoli del genere le mie - già scarse - capacità espressive si riducono in modo imbarazzante, quindi ti dico solo che mi hai tenuta incollata allo schermo del pc per tutta la lettura, nonostante il capitolo fosse bello lungo *-* Anzi, avrei volentieri continuato a leggere!
Non so dire neanche quale sia stata la mia parte preferita O.O Mi è piaciuta molto quella dal POV di Deidra, perché vedere tutto quanto dal punto di vista di una madre e di una moglie innamorata ha aggiunto ancora più drammaticità alla situazione ç-ç
A proposito di questa cosa, ma... sono ufficialmente sconvolta O.O Voglio dire, Walburga? Quella Walburga? La madre di Sirius e Regulus, quella megera intrigante che disprezza i riti del Nord e la famiglia Sherton, quella ha consolato Dei?! Allora, o l'ordine delle cose si è capovolto, o aveva un secondo fine O.O Aveva sicuramente un secondo fine, non ci credo proprio che si sia messa a fare sinceramente pat-pat sulla spalla di Dei per solidarietà femminile, nono O.O Sono sospettosa per natura, ebbene sì. Comunque ho apprezzato questo suo gesto, anche se non penso fosse sincera e disinteressata, Dei in quel momento aveva bisogno di qualcuno che la sostenesse.
Alshain ne sa una più del diavolo! Si accorge di tutto, vede tutto, sente tutto! *-* La mia stima per quell'uomo non può crescere più di così, temo, è arrivata praticamente alle stelle XD Però, chi ha mandato l'Elfo di Mirzam con il veleno? O.o Mirzam non è stato, ovviamente... umh, non so cosa pensare. Su questo punto ti risparmierò le mie supposizioni XD
Quando hai scritto che Alshain aveva un problema di cuore, l'infarto è venuto a me.
Ahahah, lo sapevo che Sirius non avrebbe accettato di essere trasportato in giro 'come un sacco di patate' da quell'Emerson XD Che si è rivelato intelligente e si è premunito, sapendo con chi aveva a che fare...
Commovente la parte tra lui e Dei ç-ç Guarda ed impara, Walburga, acida stregaccia che non sei altro >.< Ma chissà cosa ha trovato Sirius nel muro...
E perché Habarcat è tornata improvvisamente a brillare? Riflette davvero lo stato di Alshain? Lo sapevo che era vivo e vegeto, yay! *___*
Evviva Orion Black!!! Ahahah, deve essersi preso una bella rivincita a Cruciare il figlio dell'uomo che gli ha appioppato il soprannome di 'Cuor di coniglio'! Ovviamente la famiglia viene prima di tutto, però, e quindi ha dovuto lasciarlo andare... Mi è piaciuta la Rod/Bella sottintesa, comunque, come ti ho già scritto mi sto appassionando a questa coppia, e spero che avrai modo di dedicarle un altro po' di spazio, in futuro *-*
E infine, Rabastan O.O Chi se lo sarebbe mai aspettato? Rabastan, il ragazzino che in un capitolo stava dissezionando un corvo, che salva la situazione? Qualcosa non mi torna XD Vedremo come si metteranno le cose nel prossimo capitolo...
Ho scritto una recensione lunghissima, ma questo è davvero un capitolo da incorniciare *__* Sei sempre bravissima a creare intrighi che coinvolgano tutti i personaggi sulla scacchiera, ora vedremo se ne risolverai qualcuno!
Ciao ciao!

12/11/10, ore 22:53

Eccomi qua, stavolta sono stata più puntuale del solito!
Il capitolo mi ha fatto venire la tachicardia, ad un certo punto stavo quasi per sentirmi male, esattamente quando il Medimago ha detto che c'era stata una complicazione col cuore di Alshain. Cavolo, lì hai attentato alla mia vita! Stai attenta la prossima volta, poi divento ansiosa e tocca andarmi a curare da qualche specialista, di quelli bravi però! u.u
E poi è da infarto anche la parte in cui Deidra pensa che abbiano ritrovato Meissa e invece si ritrova davanti il corpo apparentemente senza vita del marito!!
E brava Walburga che si dà da fare per dare una mano!!! Avevo la bocca spalancata quando ha consolato Deidra, ma ne sono stata felice!! A meno che non sia tutta una farsa, ma voglio concedermi il lusso di credere che voglia aiutare solo per i secondi fini che riguardano Meissa e Sirius, e non per altre questioni molto più spinose!
"So quanto si tenda a fidarsi ciecamente della persona che si ama, ma a volte... si commette un tragico errore a pensare con il cuore invece che con la testa, Deidra": ç________ç Non so cosa dire, questa frase è tristissima!! Dovevi vedermi mentre la leggevo, sarei potuta entrare nello schermo e fare pat pat sulla spalla a Walburga! XD
A parte questo, la storia che dovevano avvelenare il Ministro e non Alshain mi ha lasciata di stucco. Io sottovaluto troppo Alshain. u.u Nessuno lo può cogliere di sorpresa, lui sa sempre ogni cosa! Devo mettermelo bene in testa: lui sa anche quando sembra che non sappia.
Barty è sempre il solito, mette un'angoscia! Sempre a rompere le scatole -.-"  Odioso... e poi quanto si impiccia! Grrrrrr... >.<
Odio Abraxas, però non ha tutti i torti quando dice che Crouch vuole fare carriera sulla pelle degli altri... peccato che un discorso simile sia applicabile anche a lui, che vuole liberarsi degli Sherton. >.<
Oooooh, il Patronus di Orion!!! *_______* Ok, forse mi sembra che lo avessi già accennato da qualche parte, ma è stato un colpo al cuore lo stesso! E' una delle cose più commoventi che abbia mai letto!!
Sì, Alshain è vivo!!! Non voglio aggiungere un cauto "per ora", sono troppo felice per essere pessimista, stranamente!!! E Sirius che è rimasto accanto a lui... che commozione! ç_ç Possibile che devo commuovermi in ogni capitolo? E' colpa tua, perché metti così tante emozioni nella tua storia che non so come posso essere ancora sana di mente! u.u
Vedere Orion usare la Maledizione Cruciatus mi ha dato una grande soddisfazione, più che altro perché ha dimostrato che nessuno può considerarlo un "cuor di coniglio" per definizione. Oooh, signori, impariamo a rispettare un po' chi è superiore, eh! <_< Orion è un Black, mica il primo che incontrate per strada! u.u
A questo punto ti starai chiedendo con chi sto parlando: con Lestrange senior, naturalmente, e con la sua combriccola che sfotteva Orion a scuola perché non riusciva ad aggredire i Tassorosso Sanguesporco. Tsk... u.u
Allora, so che probabilmente saremo in poche ad apprezzare questa frase, ma la riporto lo stesso: “Bella... rispondi... Bella... ” ç_____ç
OMG! Avevo le lacrime agli occhi in quel punto! Sì, lo so che è tutta colpa loro quello che è successo, e che non sono proprio i tipi da romanticherie, però io ho lo stesso gli occhi a cuoricino! *___*
Rabastan!!! Non so dove fosse finito prima, non so se anche la sua è tutta una farsa, ma in questo capitolo gli faccio una statua d'oro!
Sono troppo felice, sto fluttuando per la stanza come un fantasma e piagnucolo per la commozione come Mirtilla Malcontenta!
-.-" Che recensione poco professionale che ho scritto... spero che mi perdonerai. Le tue sono sempre meravigliose, le mie invece fanno paura! XD
Grande, bellissimo capitolo! E non preoccuparti, i tuoi personaggi sono così complessi che non possono andare OOC!
Io immagino che avresti fatto fuori se non ti fosse stato implorato di salvare tutti... Alshain, vero? Come seconda alternativa, Rigel. Meissa proprio no, la escludo a priori.
Ma come sarebbe a dire che hai trovato delle idee peggiori??? Ok, ho capito, stai cercando di farmi morire prematuramente u.u
Non voglio pensarci.
Bellissimo capitolo, pieno di emozioni e suspance! *-*
(Recensione modificata il 12/11/2010 - 10:56 pm)

12/11/10, ore 22:18

Cara Mei,
credo che tu ti debba ritenere colpevole del mio (probabile) scarso rendimento di domani !
Quindi spero che ti sentirai tremendamente in colpa x avermi attaccato al pc quando avevo una montagna di compiti da scalare (letteralmente!) ....

Dopo questa (scherzosa) premessa ti dico solo che .... migliori ogni capitolo di più!
Trovo la tua fic così minuziosa, elaborata, coinvolgente che praticamente ormai sto leggendo un libro vero, secondo me, tra l'altro sei la migliore autrice potteriana di EFP ( e si molto meglio anche della celeberrima Savannah u.ù) certo a volte ti perdi un po' nei tuoi macchiavellici intrighi ma alla fine ne esci sempre brillantemente e  come non amare fino alla follia i tuoi personaggi?
 ... ma x ordine, dividiamo tutte le mie note (sproloqui senza senso)  in punti:

1)  aaah la parte che ha per narratrice Dei è veramente angosciante: povera, confesso che nn è tra i miei personaggi preferiti ma qui mi è veramente piaciuta e anche il lato "insolito" di Walby è stato una semi-rivelazione!

2) fantastico adesso chi ha avvelenato Alshain?? è stata Bella o un altro Mangiamorte? chi ha ucciso l'elfo e fatto sparire le vivande del castello? ... ormai è praticamente un giallo e nn vedo l'ora di leggere la soluzione.

3) la parte di Sir che è sempre un po' sottotono è quella che mi è piaciuta un po' di meno ma so che si riprenderà alla grande con il ritrovamento di Mei

4) è ufficiale IO AMO ... AMO ORION BLACK! Quell'uomo è un mito, davvero! chiunque provi ad affermare il contrario verrà cruciato seduta stante u.ù ..... la parte in cui torturava Rod e si riprendeva la rivincita dopo anni (interessante anche l'origine del soprannome) era a dir poco favolosa: è un personaggio così psicologicamente complesso che quasi si fa fatica a nn considerarlo vero!

5) e il premio come miglior personaggio non-narratore va a .... Rodulphus Lestrange!
il modo in cui era preoccupato per Bella era veramente toccante... pur essendo una Bellatrix/Voldemort comvinta, quella coppia è diabolicamente bella!

6) e per finire Mei è stata ritrovata da Rabastan Lestrange......
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh??? ma che storia è questa?!?!?
... ... ...
*ripresa dallo shock* ....mmm beh è un bel colpo di scena non c'è che dire a questo punto le cose son due:
o A è tuuuutto un malefico piano stile Mangiamorte o B Rabastan in realtà fa parte dei buoni e sta aiutando realmente ( ritengo che l'ipotesi C ha trovato Mei per fortuna e l'ha salvata sia troppo semplice x essere presa seriamente in considerazione).
Il mio istinto mi spinge a dire che la più probabile è la prima ipotesi anche se la seconda mi affascina non poco: sarebbe stupendo un Mangiamorte che si redime, a parte Piton e (forse) Draco e i Malfoy non ci sono stati altri esempi credo, ma ora che mi è entrata in testa l'assurda idea di un Rabastan buono non posso più farne a meno XD ......quindi vai Raaaaab!!!

Bene direi che ora di concludere questa disgusta recensione che tutto sembra meno che una recensione:
ti rinnovo tutti i miei più grandi complimenti e aspetto prestissimo il prossimo capitolo

Eowyn

PS Grazie grazie grazie per la lunghissima (e piacevolissima) risposta e soprattutto per la spiegazione degli anelli ora posso andare avanti tranquilla!
PPS non fare caso agli (eventuali) numerosi orrori grammaticali XD sono di fretta e distrutta che gg pome ho stampato più o meno 800 copie del giornalino scolastico =_=

(Recensione modificata il 13/11/2010 - 01:51 pm)