That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

Ciao, la scena fiinale è stata davvero emozionante, l'ho riletta più volte e mi ha semppre toccato. Orion sicuramente non si è accorto che Sirius non era addormentato, ma per un attimo ho sperato che il suo esitasre fosse dovuto ad un dubbio e che in cuor suo sperava che il figlio lo sporprendesse in quel gesto affettuoso.
Mi è piaciuto anche la scenata di gelosia di Meissa, credo che l'avrebbe fatta anche se avesse saputo la vera storia ra Mirzam e Sile, solo perchè comunque perde il fratello preferito.
...per no parlare di Rigel così curioso della Londra babbana e il povero James coccolone - Sirius se le sogna attenzione simili ( o forse neanche, gli basterebbe meno).

Ciao Vale! è tempo immemore che non scrivo una recensione, ma ho seguito ogni capitolo di volta in volta, tornando ad essere una ghost reader..;)
Ti rinnovo i miei complimenti, ti ammiro davvero tanto, è davvero difficile portare avanti una storia di questa portata, è davvero spettacolare, scritta sempre con cura, non ha mai un calo, un momento dove non funziona..tieni conto dei diversi punti di vista e dei diversi stati d'animo e reazioni, caratteri, con una maestria che poche volte ho visto..e continuerò a seguirti, brava!
P.S.: grazie per il ritorno di Sir..;)

Occavoloccavoloccavolo! *agita febbrilmente le mani cercando di ricavarne un po' di beneficio, verificato che è inutile, decide di usare le mani in maniera più prolifica*
Ma carissssssima! Tralasciando quanto sono happy (e tu sicuramente sai bene in che modo ne sei l'artefice), questa capitolo non può che essere di mio gusto, sisi. Innanzitutto è pieno di baldi giovani pronti alla riscossa tra le amorevoli cure materne (beh, per qualcuno si deve parlare di quelle paterne), senza contare il fatto che vengono fuori molte novità interessanti (mai titolo più azzeccato).
Rigel è la più bella delle sorprese per me, un altro novello ribelle, curioso come non mai di un mondo a lui non completamente estraneo (grazie a dei genitori degni di rispetto). Dall'inizio della storia, è un altro di quei personaggi di cui hai mostrato piano piano la reale profondità, come nel caso del fratello Mirzam (di cui si è già disquisito ABBONDANTEMENTE). Leggendo la sua parte, il fatto che la sorella e il padre ne debbano sempre richiamare l'attenzione mi fa pensare ad un parallelo tra lui e Sirius quando la cara Walby si lamenta della sua costante tendenza a perdersi in fantasticherie.
Meissa qui può risultare un tantino melodrammatica, se non fosse che noi sappiamo cos'è realmente accaduto a Mirzam e a Sile mentre lei no. Il dialogo madre e figlia è bellissimo, mostra un nuovo rapporto tra le due perchè, come viene sottolineato da Mey, sta crescendo, e questo le permette di vedere le stesse cose con occhi diversi. C'è solo da sperare che effettivamente le future cognate si piacciano xD.
Jamie fa tanto lo spaccone, ma in fondo è un gran tenerone, senza contare che il paragone con un terranova mi ha fatto troppo rotolare dalle risate xDDD. Si vede un Charlus Auror, e questo fa presagire molto del futuro del figlioletto.
Ma passiamo a lui, al mio ineguagliabile cucciolo preferito... Paddy!!!! *_______* Inutile dire che con questo capitolo hai fatto la mia gioia, potrei morire felice anche se mi rimarrebbe molta curiosità sul seguito del rapporto figlio-papino (oh, I <3 Orion!! x3) Orion è terribilmente tenero (naturalmente guardando dalla sua ottica), dispiace pensare che per tutto il tempo padre e figlio debbano detestarsi. La doppia paura di Sirius (che il padre entrasse per punirlo e che non entrasse per ignorarlo) sono dipinti in maniera incredibilmente realistica E terrorizza l'idea che quell'arpia della madre riesca anche a separarlo dal fratello (e purtroppo sappiamo che sarà così,o che almeno esteriormente Sirius non darà alcuna dimostrazione dell'affetto per Reg).
"Perché il suo maledetto orgoglio Black era più forte persino del nostro inutile Sangue Puro?" direi che è la frase fondamentale per descrivere Orion. A guidarlo ora non è più il suo ideale di Sangue Puro, ma l'amore per la sua famiglia, sebbene lo debba nascondere, non tanto per il suo orgoglio quanto per la sua promessa fatta a Walburga (peraltro inutile visto il comportamento della vecchiaccia).
Cara, solo per questo capitolo posso rimanere calma e buona per un mesetto (anche se NATURALMENTE mi auguro che non ci sia il bisogno di aspettare tanto :D).

Tutti i personaggi ben delineati e mi sono piaciuti, ma soprattuttissimo Sirius che finalmente, povero cucciolo, ritroviamo in quell'orrenda casa con quell'orrenda donna (che anche solo comparendo come voce fuori campo riesce a risultare odiosa) e quel padre che... beh, noi sappiamo qualcosa in più, ma per Sirius deve essere un vero punto interrogativo, visto il suo strano comportamento notturno! E poverino anche per tutti i pensieri su Regulus. Sapendo come va a finire non mi faccio molte illusioni, però... *_*
Insomma, sì è piaciuto.
E anche se non si potrebbe, mi permetto di dire 22!! Che così è quasi un regalo di compleanno!
PS Sono una di quelle che il lungo intervallo su Mirzam ha davvero stremato, complice anche il poco tempo a disposizione. Ma prometto che appena in vacanza me lo rileggo tutto

Aggiungo una cosa. Ti prego, te lo chiedo in ginocchio, non farmi innamorare anche Rigel di una Black! Ho letto le altre recensioni... Quella di Alohomora è una recensione davvero strana! xD cmq credo che ormai siamo in tante ad essere innamorate perse di questa meravigliosa storia... Continua così. Bacini!

Allora, avevo scritto una recensione con i fiocchi e ora scopro che non l'ha pubblicata (grrr)... Cercherò di rifare un riassunto veloce, senza i miei sproloqui. Devo confessarti che nell'ultimo pezzo ho pianto. Va bene, ammetto di essere emotiva e di lacrima facile, ma non ho potuto farne a meno. Non ci sono parole per descrivere quello che mi hanno fatto provare i pensieri di Sirius. La paura nel sentire i passi sulle scale, il desiderio di essere ancora riconosciuto come un figlio da Orion... davvero, sei stata unica. Rigel mi piace ogni giorno di più. La sua voglia di scoprire, l'assenza di pregiudizi... ma anche il suo problema nel non farsi conoscere per quello che in realtà è, tanto da essere incompreso anche dalle persone a lui più care (almeno è quello che ho percepito io, poi dimmi se sbaglio). Secondo me protrebbe avere un ruolo fondamentale nelle scelte che in futuro farà Meissa. Di quest'ultima ti dico "beata ignoranza". Non oso immaginare come reagirà quando scoprirà la verità sul suo fratello prediletto! Poi c'è James... ancora la sua realtà familiare non è stata molto trattata, ma da quello che ho letto fino ad ora rispecchia abbastanza l'ambiente che io mi sono sempre immaginata in casa Potter. Grazie per la risposta alla recensione scorsa, mi sono davvero sentita a casa con questo capitolo. Alla prossima recensione!

BENTORNATO RIGEL SHERTON!
Ho avuto per te un "amore a prima lettura", ti ho sempre definito "il Malandrino Slytherin" ma non immaginavo che tu fossi anche un "Serpeverde Babbanofilo"! ;-)
Hai sicuramente ereditato la passione per usi e costumi Babbani da tuo padre, che apprezza certi "piaceri trasgressivi" e non ne fa mistero, ma qui mi sembra che l'allievo stia superando il maestro! (e guarda un po' chi si rivede... il nostro William Emerson, intento pure lui a mostrarci una faccia inedita!).
Ti ho sempre immaginato intento a sfrecciare nel cielo a cavallo del tuo superbo manico di scopa ma, se le cose stanno così, credo che presto ti vedrò sfrecciare nel centro di Londra alla guida della mitica Porsche di Alshain!
Inutile dire che sarà un grande spettacolo!

BENTORNATO JAMES POTTER!
Ciao Malandrino dalla chioma ribelle!
Mi sei mancato più di quanto credessi e, come al solito, mi hai strappato più di una risata!
Sto "ripassando" le tue avventure in questi giorni, e devo proprio ammettere che sei quello che mi sta più simpatico e che più mi diverte!
Non oso pensare a cosa farai quando uscirà fuori anche "il Ramoso che è in te!"
Ora però sei solo un bambino e, lasciatelo dire, sei dolcissimo, anche se non so quanto ti faccia piacere saperlo... dopotutto sei pur sempre un Malandrino, anche se in erba, e con una reputazione da "duro e puro" difendere!
Un bacio a te e ai tuoi meravigliosi genitori... Buon Natale piccolo Prongs, ci rivediamo a Hogwarts!
A proposito, quasi dimenticavo... sono d'accordo con te, è Remus il peggiore, sono anni che lo dico! ;-)

BENTORNATA MEISSA SHERTON!
Buongiorno principessa, anche tu mi sei mancata!
Ho sempre avuto nei tuoi confronti un rapporto di amore odio... anzi, a dir la verità non mi sei mai stata simpatica al 100%, ma in questi giorni sto rileggendo la tua storia dall'inizio e ti ho rivalutata molto, e, in questo capitolo, ti ho letterlamente adorata.
E' commovente la tua fragilità e la tua gelosia...
Ma come? Il tuo adorato fratellone è appena tornato a casa dopo essersi allontanato dalla sua famiglia e già arriva "la prima Sile che passa" a portartelo via?
Piccola principessa non piangere, e ascolta tua madre... Sile non è "la prima che passa", e sono certa che, col tempo, imparerai ad amarla.

BENVENUTI WEZEN E ADHARA!
Ciao piccoli Sherton, che debuttate ufficialmente in questo capitolo... Siete ancora in fasce ma promettete bene... Una Deidra e un Mirzam in miniatura... Complimenti anche a mamma e papà, che "fabbricano" un figlio più bello dell'altro!

E adesso chi c'è?
Ma ci sei tu... ciao cucciolo... come stai?
Quando ho raggiunto la parte a te dedicata avevo già gli occhi lucidi perchè il dialogo tra Meissa e Deidra mi ha commossa davvero, e quando ho letto di nuovo il tuo nome dopo un anno di assenza il cuore ha iniziato a battere più forte, e alla fine del capitolo la lacrima è spuntata davvero, tutto "per colpa" del tuo dolcissimo e infelice padre che, punendo sè stesso, punisce anche te.
Spero che tra te e Orion, prima o poi, ci sia un incontro chiarificatore, un abbraccio, un riavvicinamento tardivo...
Lo so, forse sono un illusa, ma la speranza è l'ultima a morire.
BENTORNATO SIRIUS BLACK... Ti bacio e ti accarezzo anch'io, piccolo Malandrino con tanto bisogno d'amore.
Presto tornerai a Hogwarts tornerai a stare bene, perchè lì ritroverai un tesoro prezioso: l'amicizia e il sorriso di Remus, James e Peter.

Ora è meglio se concludo qui questa mia strana recensione.
Ma prima di farlo volevo dirti ancora una volta grazie, Valeria.
Grazie per avermi fatta piangere... e grazie perchè, da più di un anno, mi stai regalando un sogno.
(Recensione modificata il 15/05/2010 - 02:58 pm)

Che meraviglia questo capitolo! Non è vero che non è successo niente, anzi! Sono successe tante di quelle cose che non so da dove cominciare! Ovviamente l'ultimissima parte è stata quella che mi è piaciuta di più, ma proprio per questo la lascerò per ultima e andrò in ordine, come sempre.
Cominciamo con Rigel.
Non sarà il massimo della comprensione nei confronti del fratello, ma devo dire che la frase "mio fratello restava solo un pallone gonfiato, che, per fortuna, non aveva il coraggio di mettere in pratica nemmeno un decimo di quello di cui blaterava" effettivamente è vera. Lo abbiamo visto nel lungo intermezzo su Mirzam, e cioè che quest'ultimo aveva tanti propositi ma alla fine li ha lasciati perdere e (per fortuna) ha deciso di seguire uno dei pochi veramente giusti, quello di riconquistare Sile!
Rigel poi mi ha fatto una gran pena quando ha pensato a Narcissa e a quel Malfoy che la insidia... Il suo desiderio di far soffrire qualcun altro per sentirsi vagamente meglio lo fa essere un vero Serpeverde e non solo! Quante volte tutti quanti ci siamo sentiti meglio sapendo di non essere gli unici a soffrire?
Insomma, devo farti ancora i complimenti per i tuoi personaggi originali, perché quando dico che sono realistici, non è tanto per dire, ma lo penso sul serio. Certe volte rimango a bocca aperta!
La parte a casa Potter invece ha dato un tocco di allegria al capitolo, in particolare quando James teme di vedere apparire il tosaerba!! XD
Mi è piaciuto tantissimo anche il monologo interiore Meissa, quando cerca di convincersi di non essere gelosa, e invece lo è eccome, e anche il discorso che le fa sua madre. Spero che adesso Meissa riesca a vedere Sile con occhi diversi.
E ora commento la parte che ho preferito più di tutte!
Prima di passare ai commenti seri, mi hai strappato un sorriso quando ho letto questa frase: "In lontananza, forse dalla Sala dell'Arazzo, arrivava secca e dura la voce di mia madre, ma non capivo con chi fosse, visto che parlava solo lei: solamente dopo una buona mezzora mio padre riuscì a interromperla, la voce strascicata e più stanca del solito."
Insomma, so che quello di cui i due Black stavano parlando era più tragico che comico, ma hai proprio dato l'idea del carattere e del rapporto tra questi due personaggi! Mi sono divertita ad immaginarmi Orion che cerca di parlare da mezz'ora ma non ci riesce! XD
Tornando a Orion... cioè, mi hai lasciata senza parole!! Sono rimasta con il fiato sospeso per tutto il tempo, da quando è entrato nella camera di Regulus a quando ha accarezzato Sirius... Ho sentito la paura, lo stupore, lo sforzo di non illudersi insieme a Sirius! Sei stata bravissima, mi sono veramente commossa!
Per la prima volta ho sinceramente voluto bene a Orion, anche se subito dopo lo avrei voluto prendere a martellate sulla testa per quel suo stupidissimo orgoglio! Grrr... immagina la scena che hai decritto, con Orion vicino al letto di Sirius e/o Regulus, e io dietro di lui che gli strillo: "Ma guarda come sono carini! Perché gli dimostri affetto solo quando dormono?!?"
Concludo naturalmente con i pensieri di Sirius su Regulus: mi hanno commossa anche questi! ormai mi commuovo troppo spesso, cavolo!
"Regulus era una piattola certo, ma… era mio fratello e avevo scoperto quanto sentissi la sua mancanza, in quelle settimane che eravamo stati lontano."
La paura di Sirius delle minacce di Walburga e i suoi dubbi su cosa sarebbe successo loro se si fossero separati mi hanno fatto stringere il cuore!
Insomma, hai scritto un altro capolavoro! Sono contenta che siano tornati questi personaggi, almeno posso covare la speranza di vedere Regulus all'opera e magari di sapere se anche lui era sveglio quando è entrato suo padre, ma soprattutto come si comporterà con Sirius dal giorno dopo (sono proprio sicura di volerlo sapere? Con Walby che incombe non so se ne sarò felice...)
(Recensione modificata il 15/05/2010 - 01:17 pm)

Un grande ritorno :)
Al di là del fatto che non credo sia un capitolo senza avvenimenti (il momento tra Orion e Sirius mi sembra parecchio importante) sono stata felice che tu abbia introdotto di nuovo il filone "principale" in maniera lenta e cauta, anche perché essendo questa una fanfiction piuttosto complessa è importante tenere insieme tutti i vari filoni senza perdersi.
Adoro quando trovo per caso aggiornamenti che proprio non mi aspettavo e adoro ritrovarmi dei personaggi che da un po' non vedevo. Nutro una forte simpatia per Meissa e soprattutto per i suoi capricci che sono così reali, non è perfetta, tutt'altro. E' infantile e immatura come ogni bambina della sua età ma allo stesso tempo passionale come nessuna bambina può essere, cosa che la rende un personaggio pieno e non piatto come tante volte mi è capitato di leggere. Un po' il motivo per cui continuo a sostenere questa storia :)
Un abbraccio, continua così!

01/05/10, ore 12:47

Molto bella !!

30/04/10, ore 23:12

Carissima, certamente abbiamo un finale degno del miglior film romantico premiabile con un oscar. *________* Un epilogo alla vicenda di Mirzam che gli rende giustizia e rende felici tutti quanti. Magari non altrettanto Donovan, ecco. u_u Ma cominciamo dall’inizio…
In That Love i sogni sono sempre un elemento fondamentale, senza tralasciare il fatto che nascondono moltissimi segnali utili per comprendere al meglio lo svolgimento della storia. Inutile dire che, come tutto il resto, nulla viene mai detto chiaro e tondo! >.< Sempre tutto questo mistero… ci farai impazzire un giorno o l’altro, ti avviso.
Ma mettendo da parte l’incipit, dobbiamo dare un premio alla prudenza e al tempismo di Mirzam: ma se la tua presenza (parlo direttamente con l’interessato) tra le fila dei Mangiamorte è un segreto in famiglia tra te e tuo padre, come puoi arrivare nel suo studio con un entrata così trionfale senza neanche pensare che forse, dico forse, potrebbe non essere solo? Senza considerare che Alshain avrebbe potuto essere in compagnia di Meissa o di Rigel, e questo sarebbe stato anche peggio… Beh, non che la situazione che si è realmente presentata fosse meglio: interrompere i propri genitori in un momento di tale dolcezza e complicità è una cosa che non mi augurerei MAI. Cavolo, è possibile che quei due debbano arrivare a preoccuparsi non dei figli minori ma del maggiore? xD
Passando all’aspetto serio dell’episodio, bisogna commentare la notizia portata da Mir: naturalmente essendo una storia IC, sappiamo tutti che Greyback, noto licantropo (grrrrr!!), era stato chiamato a combattere a fianco dell’Oscuro, ma vedere la reazione iniziale alla notizia della sua partecipazione alla causa dei Purosangue è certamente molto interessante. Personalmente trovo che l’unica reazione normale per un Pureblood sia proprio quella che ha avuto Alshain. Tu, purosangue, permetti a degli “sudici ibridi”, così come vengono spocchiosamente chiamati i Licantropi dai sostenitori della razza pura, di combattere al tuo fianco? Dov’è finito l’orgoglio di Bellatrix, la superiorità dei Malfoy? D’altronde il problema va affrontato dalla radice: il fatto stesso che tutti questi “maghi eccelsi” accettino di buon grado la guida di un mezzosangue alla loro causa mi lascia senza parole (soprattutto perché, nonostante il nome che quel genio s’è dato, alcuni di loro avevano frequentato Hogwarts con lui, per cui non possono non sapere che il suo cognome non era certo indice di una famiglia nobile e antica).
Un’altra cosa che mi ha colpito molto è la reazione di Alshain alla domanda di Mirzam: Quindi è questo che vuoi fare? Organizzare la resistenza, guidare filobabbani rinnegati? Il silenzio e la risposta mancata dicono sicuramente più di quanto non avrebbe potuto dire a parole. Spero che Mir smetta di essere così cieco, perché, sebbene entrambi credano nella superiorità della magia, hanno sicuramente un atteggiamento diverso nei confronti della realtà di fatto: Mir sembra non riuscire a capire che se anche Voldemort abbia come fulcro il progetto Slytherin, sicuramente il suo disegno non ha nulla a che vedere con il progetto che invece una persona come lui (nel profondo non irrispettosa della natura umana) e certamente suo padre potrebbero apprezzare. È vero, forse il comportamento di Alshain, visto dall’esterno, potrebbe sembrare ipocrita, perché per quanto creda nel sangue puro alla fine aiuta la madre di Severus a gestire il Babbano senza ucciderlo, e perché chiaramente non ne vuole sapere di collaborare con Voldemort; va anche detto, però, che ognuno deve seguire l’ideale che più lo convince, e sicuramente l’amore per la sua famiglia è un ottimo incentivo per “tapparsi il naso” e scegliere il male minore, che sicuramente non è Voldy ma Dumbledore. E qui mi vien da pensare appunto che il vecchio a cui Alshain si riferisce mentre parla con Doimòs sia proprio il caro Preside, che sappiamo essere già sull’attenti per quanto riguarda il problema Riddle.
Passando a Zennor, i Black non si smentiscono in fondo, ma di certo l’evento più eclatante non può essere che la bellissima conclusione della vicenda tra Bella e Mir. Sicuramente lo charme di Bella è uno dei più peculiari: solo lei poteva entrare in scena con così tanta finezza e dolcezza, rovinando la digestione a Mirzam. Quest’ultimo fa sfoggio di un alquanto sorprendente (per lui) senso dell’humor, terribilmente british e di sicuro effetto. Non ho fatto altro che rotolarmi dalle risate al pensiero della faccia che doveva avere Bellatrix in quel momento. Non ho dubbi che per lui sia stata una giornata molto appagante. Soddisfacentemente appagante (sottolineo il compiacimento tanto per chiarire il concetto nel caso non si fosse capito u_u). Come dissi già in privata sede, mi sorprende anche il suo coraggio, perché io al primo commento di Bella me ne sarei andata via a passi lunghi e ben distesi per prendere il primo volo disponibile con destinazione Marte (tutto pur di mettere anni luce tra me e quella pazza), altro che ridere e accarezzarla. Di certo ha imparato dalla maestra, a torturare la gente senza dar loro occasione per rispondere al meglio, e ne approfitta senza indugio e senza dubbi di sorta. C’è da dire che lei si sa contenere, solo del vino in faccia… come minimo, alla prima occasione mi sarei aspettata un biglietto di sola andata per il paradiso ai… gioielli di famiglia. Dopo però si rifà con uno schiaffo bello potente e una minaccia da non sottovalutare: “alla vendetta che mi prenderò, puoi starne certo” . Si, nessuno sano di mente lo metterebbe in dubbio u_u. Il piccolo riferimento a Sirius e Meissa non può che essere mooooolto apprezzato dalla sottoscritta (sono così teneri anche imbronciati *_____________*). Ma, momento clue: BELLA CHE PIANGE. No, ma dico, datemi dei pizzicotti, spalmatemi una cinquina in faccia, perché questa è davvero memorabile. Nessun’autrice o autore che dir si voglia avrebbe mai osato tanto. Guardati le spalle, perché Bella potrebbe vendicarsi anche di te xD. E tu Mirzam non farti pure venire i dubbi! Hai fatto la prima cosa sensata della storia, non puoi rovinare tutto così! >.<
Per fortuna, a concludere in bellezza c’è il tocco di classe: l’ampolla della beffa. Davvero, il ragazzo è un genio come pochi, credo che nemmeno i Marauders avrebbero potuto progettare un piano diabolico di tale portata e pazienza (soprattutto questa). Tra Zonko e quello che credo essere presumibilmente Catullo (le mie poche nozioni scolastiche mi fanno venire in mente solo lui e Petronio), Bella si sparerebbe volentieri un colpo di pistola (beh, magari qualcosa di più… magico).
Poi compare Rodolphus Lestrange in tutta il suo compiacimento, e se da un lato il ritorno ai bei vecchi tempi che furono fa sorridere, dall’altro terrorizza non poco il velato accenno a Sherton Senior. Che cosa progettano Voldy e Rod credo sia palese, a meno che non abbia frainteso, ma di certo allo zio farebbe molto comodo togliersi dai piedi Alshain per avere a capo della famiglia un suo seguace (mi pongo un dubbio però: quanto Voldemort si fida di Mirzam?).
Altro punto è il momento della visione e l’uso delle Pietre: ma quindi tutti gli Sherton sono dotati di capacità precognitive? Anche perché se Meissa è riuscita a fare un sogno premonitore a Hogwarts quando Rigel diceva che era più probabile fare un sogno di questo tipo ad Herrengton che a scuola, vuol dire che questo potere è ben insito in tutta la famiglia. Non sorprende pensare che pure la casa ad Amesbury sia piena di passaggi e nascondigli magici… ne vorrei anch’io a casa! >.< Un piccolo particolare che mi ha colpito è il modo in cui hai scritto magia “oscura”: questo perché il Ministero chiamano magia oscura quella che in realtà è la magia della Confraternita? Più volte mi pare Alshain ha sottolineato che per quanto legato a Salazar, Hifrid fosse diverso da lui…
Tornando alle sfere, si dice che queste detengano la verità assoluta: allora perché la famiglia Sherton non le usa? O meglio, Mirzam credeva che dopo suo nonno nessuno le avesse usate, ma Alshain per cosa ha fruttato il loro potere? Le ha utilizzate per scoprire qualcosa su Voldemort? Non le possono utilizzare per affrontare al meglio questa guerra?
Ma parliamo della visione: magnifica, in un certo senso quasi maestosa e raffinata. Anche alla fine della visione non sappiamo nulla della ragazza, e nemmeno Mirzam ne sa qualcosa, ma in compenso lascia una sensazione più intensa di quanto ci si potrebbe aspettare. È quella sensazione di sapere, ma non di non sapere come si fa a sapere, e nonostante si abbia la certezza di sapere, non si può dire cosa si sa. Ok, forse il giro di parole è un po’ complicato, ma magari mi sono fatta capire ugualmente xD.
Ritorna invece un altro mistero: chi ha mandato la lettera a Mirzam? Ma soprattutto, quali sono i piani di questo qui? Voleva che il matrimonio di Meda venisse mandato a monte, oppure sapeva che Mir sono sarebbe riuscito a far nulla per impedire che avvenisse? Almeno però il cerchio s’è chiuso, e siamo tornati all’inizio dell’intermezzo, con il matrimonio di Meda e la reazione di Mirzam di fronte a quest’evento. Devo ammettere però che non mi sembra ci sia una coerenza totale con l’inizio. Insomma, il concetto della vigliaccheria resta, però se all’inizio dell’intermezzo Mirzam sembrava follemente innamorato di Meda, ora sappiamo, dalle sue stesse parole, che in realtà non ne era davvero innamorato, e che l’unico suo vero amore è stata e sarà sempre Sile. Mi da fastidio che continui a chiamare Ted Sanguesporco. Insomma, è un Nato Babbano, chiamalo così, chiamalo mezzosangue se come appellativo è troppo lungo e articolato… spero almeno che il fatto di aver paragonato il sentimento tra lui e Meda a quello dei suoi genitori gli faccia capire che per quanto uno possa preferire il sangue di mago puro, l’amore non segue per forza i dettami dei purosangue. Certo, per lui vedere Meda così felice senza lui potrà essere stato un duro colpo all’ego, ma credo che gli abbia fatto bene. u_u
Il salvataggio da parte di Babbani… sublime. Uno “schiaffo morale”, in un certo senso, un po’ come l’amore di Meda e Ted. Ciò che più ripugna è ciò che lo salva ed è sicuramente più sincero di tutte le panzane dei purosangue.
Passando ora alla faccenda Sile vera e propria, abbiamo la rivelazione di Jarvis, che in fondo s’era già intuita (soprattutto sapendo che ci sarebbe stato il matrimonio). Ma, più di tutto, c’è il momento dell’incontro. Ma prima… momento verità: Bella era vergine! Ora, mettendo da parte battutina varie che ci siamo già raccontate (dio santo, Giulia è un genio! XD), è davvero uno shock. Tutto questo significa forse che in realtà nella sua mente vagava l’idea del principe azzurro che l’avrebbe resa una donna matura? Cioè, wow! Questo cambia tutto sul modo di pensare di Bella. E di certo rende ancora più temibile la vendetta della suddetta fanciulla, perché aveva ragione a prendersela con lui per le offese sulla sua ehm… facilità di costumi, ecco. xD
Ma mettiamo l’isterica da parte e passiamo al momento veramente happy di tutto il chap: Sile e Mir! Finalmente si sono incontrati, dopo tanto tempo e tanta fatica, dopo tutto il dolore della separazione e degli inganni che ci sono stati a dividere i due… *si asciga le lacrimucce che scendono decisamente troppo copiosamente giù dalle guance con una tovaglia stile Hagrid* che momento romantico e commovente, davvero. Finalmente (direi anch’io) un po’ di felicità anche per sto dannato a cui non gliene va bene una. Peccato che Donovan debba sempre rompere le uova nel paniere! >.< e che cavolo, sti padri gelosi… Per questo, noi tutti amiamo Alshain xD vederlo corrucciato di fronte al comportamento di Kelly è un momento impagabile, soprattutto pensando, come Mirzam, al momento in cui sarebbe toccato a lui difendere Meissa da quei temerari che oseranno avvicinarsi per chiedere di lei xDDD
L’epilogo però contiene una nota stonata in tutto questo idillio: cosa mai vorrà ora Milord da Mirzam? Del sangue di chi si dovrà sporcare le mani?
Naturalmente per ogni risposta che dai vengono fuori mille domande xD
Bene, alla fine sono riuscita a concludere questo… ehm… come dovrei definirlo? Recensione no di certo, non credo ci sia una sola cosa sensata in tutto sto sproloquio.
Piccola noticina: la parte del mio io più paddy-maniaca che mai la ringrazia per aver messo la parola fine a questo intermezzo, così da permettere il normale svolgimento della sua attività preferita (drogarsi di Padfoot). L’altra parte di me la ringrazia invece per aver scritto un così ricco intermezzo pieno di informazioni e di sentimen- *la Paddy-Maniaca imbavaglia la Saggia e la rinchiude nello stanzino delle scope*
Beh, è meglio che chiuda, va. U_U
Sayonara x3

30/04/10, ore 19:52

Dal prossimo capitolo tornano i malandrini?**
Mi mancanoooo XD
Ma questo non centra niente col capitolo che devo recensire in effetti U.U
Quindi, parlando del chap...bello? stupendo? favoloso? Emozionante?
Non so più che dirti, davvero**
Ogni capitolo è più bello dell'altro, te lo avevo già detto mi sembra, ma lo ribadisco**
Sei riuscita a farmi appassionare a vicende a cui inizialmente ero abbastanza indifferente...e a Mirzam, che prima non mi diceva nulla e poi mi stava un po' antipatico o.O Non so come tu abbia fatto, ma complimenti XD
Scusa se le mie recensioni sono sempre più insulse da capitolo a capitolo, ma non so più che dirti ormaii XD
Alla prossima, ciao!

28/04/10, ore 17:25

Mi sono piaciuti i personaggi originali di questa storia per la loro complessità caratteriale e profondità psicologica.

28/04/10, ore 17:24

Ciao, devo dire che sei riuscita afarmi provare compassione per Bellatrix, il che, visto il caratterino, è piuttosto notevole.
Spero che Andromeda non si sia accorta della presenza di Mirzam al suo matrimonio, capisco la confusione e tutto, ma quel ragazzo è un vero pericolo pubblico per le cerimonie - al suo matrimonio riuscirà a controllarsi?
Ti confesso che sono molto emozionata al ritorni di Sirius e di tutti i Black.

28/04/10, ore 10:17

Il mondo di "That Love" è il mondo della Rowling, ma i personaggi originali di questa ff riescono a entrare nel cuore dei lettori almeno quanto quelli del canon, a volte addirittura di più, perchè sono personaggi pieni, vivi e reali, ben integrati nella storia della Rowling e capaci di aprire a loro volta scenari nuovi, trame originali che sono in tutto verosimili, non solo con la saga di H.Potter, ma anche con la realtà.