That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]

Bel personaggio Rigel.
Bellissima cerimonia.
Capitolo sorprendente.
Scrivi magistralmente.
Le caratterizzazioni sono ben fatte.
E' il capitolo più bello finora della storia.
Bellatrix e Lucius paiono molto affiatati, almeno all'inizio.
Descrizioni belle e suggestive.
Trama fantastica.
Strano e misterioso rito nei boschi.
Si respira un'atmosfera quasi magica.
Chissà cosa passa per la mente alla madre di Sirius.
Scena del duello fantastica.

11/11/20, ore 23:46

Curiosa la maledizione degli Sherton.
Non può non piacere il personaggio di Meissa.
Capitolo che mi è piaciuto.
Mi ha appassionato davvero tanto.
Meissa ha un caratterino.
Le riflessioni di Sirius sono molto accurate.
Molto intrigante la storia della maledizione.
Arriva la nascita del bambino.
La famiglia Sherton è comunque interessante.
Meissa è un po' viziata.
Sirius è fantastico.
Appare per la prima volta May.
Il rapporto tra i fratelli Black sembra burrascoso.

11/11/20, ore 18:02

Bella prosa questa.
Molto interessante questa profezia.
Da apprezzare i piccoli particolari qua e là.
Capitolo molto intrigante.
La storia sembra ben costruita, vedremo nei prossimi capitoli.
Meravigliosa la descrizione del padre di Sirius.
Come primo capitolo mi ha favorevolmente impressionato.
Grande quantità di dettagli.
Walburga è veramente tremenda.
I personaggi sono realistici ed interessanti.

16/10/20, ore 21:57

Ben tornata Meissa
Ci sei mancata molto e anche That Love.
Comunque sei ritornata alla grande!
Capitolo denso di pathos e di intrighi
Certo che i Malfoy ti sono proprio antipatici, confessa.
Non ce n'è uno onesto nemmeno andando indietro nell'albero genealogico.
Poi ti credo che il povero Lulù cresce malamente...
E adesso aspettiamo il proseguo

14/10/20, ore 22:48

Rieccomi dopo anni a commentare questa storia meravigliosa! <3
Ci hai portato in un tempo remoto lasciandoci con il fiato sospeso per l'azione che si stava svolgendo tra le scogliere, ma devo dire che il fiato riesci sempre a toglierlo. Mentre leggo la tua storia non posso fare a meno di ripensare ai paesaggi che abbiamo visto insieme nelle Highlands e sono felice che il nostro viaggio ti abbia ispirato pessime idee!
Io già adoravo il personaggio di Fear da vecchio, figurarsi se tu me lo presenti come un bimbo infreddolito, orfano di madre, in fuga con il nonno, il padre e il fratello e costretto a vivere al freddo e di stenti. Cioè. Il mio povero cuore non può non intenerirsi per questo moccioso. <3
Il piano di Malfoy è tremendo, degno padre di quel traffichino di Abraxas ma Lulù non ha preso niente da questi qua? Cioè è sempre abbastanza smortarello e impallidisce la sua figura al cospetto del papà e del nonno. Draco non ne parliamo nemmeno. Scorpius, chi?
Il capitolo è costruito strabene, si legge con l'ansia di scoprire cosa ci sia sotto, perché il padre ha venduto il figlio. Che quella Passaporta l'avrebbe portato direttamente ad Azkaban l'ho sospettato dal minuto zero e lui poveretto non ha alternative perché Sherton non c'è ed è finito in mano a Malfoy. Che schifo e che sensazione di disagio il fatto che quel viscido schifoso lo tocchi con manate sulle spalle o i capelli spettinati. Cioè non è niente di che, ma bleah. Ho proprio sentito il fastidio del piccolo Fear.
Perché discutono della sua incolumità? Cosa c'è sotto? Sono curiosissima!
Un abbraccio grandissimo.

09/04/20, ore 01:24

Salazar.
Solo a leggere il nome del primo pov sono saltata sul divano. Per le mutande di Merlino se mi era mancato Rodolphus! Ci credo che Bellatrix non lo lascia in pace! :3
Ho apprezzato moltissimo anche il pov di Bellatrix, mi piace un sacco nel suo lato fangirl del Lord e al tempo stesso ribelle rispetto ai riti ammuffiti e decadenti della società magica. Mi sa che la rilettura dell'intermezzo di Mizarm ci sta tutta! xD
Il pov finale di Orion è interessante anche se in parte riprende quello di Morvah 1.
Sapere che gli Sherton sono vivi è una consolazione anche se come dici tu "la morte non è il peggiore dei Mali" e ho paura di quello che potrà loro capitare ancora!
Spero di leggere prossimamente il prossimo capitolo e per il fangirling ci vediamo su Facebook!
*sviene pensando a Roddie*
Bravissima

08/04/20, ore 23:50

Eccomi qua anche con questo capitolo.
Incredibile come a distanza di anni abbia ancora ben chiari i riferimenti e di come tu sia bravissima a tenere il ritmo e mantenere le atmosfere. Ho praticamente divorato questo capitolo.
ADORO che ci sia Bartemius Crouch, la sua sete di potere e l'uso scaltro dei processi per incrementare la propria fama. Mi sono goduta ogni singolo istante. Quando Moody e Silente parlavano di "amici fidati" ho pensato ecco la nascita dell'Ordine della Fenice ed è stato bello che nelle note me l'hai confermato!
A proposito di Silente, ieri ho scritto un capitolo in cui Voldemort lo definisce "vecchia palandrana" e ora vedo che anche in questo capitolo tu lo avevi definito così. È una cosa che mi commuove ogni volta!
Adesso vado a leggere il capitolo successivo perché sono in ansia per gli Sherton, anche se vedo che sarà l'ultimo capitolo e poi sarò in pari e potrò dedicarmi alla rilettura delle parti aggiornate.
Magari anche l'intermezzo di Mizarm... :3
Al prossimo capitolo

07/04/20, ore 18:31

A distanza di ben 5 anni dall'ultima recensione, eccomi. Vedo che comunque non ho perso molti capitoli (poi rileggerò le parti risistemate nel 2018, anche perché riguardano l'intermezzo di Orion... :3)
Ammetto che sono andata a vedere l'ultima recensione che ti ho lasciato al tempo e devo ammettere che sono piuttosto arrugginita, quindi non ti aspettare chissà che commenti.
Innanzitutto, complimenti per il capitolo. Mi erano mancati i tuoi personaggi e le ambientazioni. Mi erano mancate anche le caratterizzazioni dei tuoi Lestrange e dei vari Mangiamorte.

ORA PERO'...
"Ammutolimmo tutti, persino Malfoy, quando la voce di Roddy “faccia di cane” Lestrange mi raggiunse alle spalle"
LO HAI FATTO DI PROPOSITO, VERO? Sei lì in attesa da anni che arrivi a questo brano, sapendo che lo avrei notato e sapendo che io ti avrei sentito ghignare come quando eravamo nelle Highlands...
Salazar!

Sono super curiosa di vedere l'evoluzione e di sapere se il piano di Rodolphus ha funzionato. Rabastan mi inquieta sempre, ma lo si ama lo stesso. Sono anche curiosa di vedere se il piano di Rigel per far fare pace a Meissa e Sirius va in porto o Potter manda tutto all'aria. Vedremo.
Sev

PS: Nemmeno ti sto a dire tutti i ghigni che ho fatto ogni volta che un Malfoy è stato bastonato. AHAHAHAAHAHAHAH Merita una menzione speciale il pensiero di Rabastan prima di entrare nella carrozza (la immagino pacchianissima)

02/10/19, ore 17:55

Non ho idea di come iniziare questa recensione, perché ho un legame veramente particolare con questa storia... Pensa che l’ho iniziata a nel lontano 2012 all’età di  13 anni e, tra l’altro, è stata una delle prime fan fiction sui “malandrini” in cui io mi sia imbattuta; scoprire poi l’intero universo che c’è dietro è stata una bellissima sorpresa.
Ai tempi però, rimasi bloccata durante l’intermezzo di Mirzam, l’ho messa da parte e non l’ho più continuata. Questo settembre invece, alle prese con un esame di matematica, ho riaperto la storia decisa a continuare e ho riscoperto Mirzam, un personaggio che crescendo ho imparato ad apprezzare e ho compreso anche l’importanza di quei capitoli dedicati esclusivamente a lui.
Mi sono avvicinata a questa storia perché nutro un amore sconfinato nei confronti di Sirius e dei Black in generale, apprezzo dunque l’importanza che dai loro in questa storia, come hai curato ogni tratto di questi personaggi.. Come hai caratterizzato Orion donandogli un nuovo volto, creando un intreccio sulla sua personalità che va persino a spiegare, magari, il perché Sirius sia finito a Grifondoro. Questa storia ha una logica meravigliosa, che la rende plausibile ed originale, anche grazie alle approfondite descrizioni e tutti quei piccoli indizi che, disseminati lungo i capitoli, trovano sempre una spiegazione. Adoro persino dei personaggi che non mi hanno mai suscitato un grande interesse, come i Lastrange, che anche se sono come sono, ovvero dei pazzi sanguinari , non mi dispiace leggere di loro, e di tutto l’universo villain dei mangiamorte.. Non dico che apprezzo Bellatrix perché mi ha ucciso Sirius, ma ha comunque un che il suo personaggio, tanto che apprezzo guardare gli avvenimenti dal suo punto di vista. Così come trovo abbastanza canon questa versione di Narcissa Black, che mi incuriosisce perché nonostante tutto ancora noto il distacco con cui si pone nei confronti degli altri... Sono curiosa di leggere qualche volta, magari, dal suo punto di vista.
Infine la chicca vera di questa storia sono gli Sherton! Li amo sconfinatamente, in tutte le loro contraddizioni e i loro difetti. Sono un po’ confusa per la storia dell’erede di Hifrig, dato che mi ci ero giocata la testa che fosse Meissa, invece adesso c’è Rigel, che insieme al padre è il mio Sherton preferito. Alshain in questi capitoli è così Mirzam che lo schiaffeggerei come Deidra conn Abraxas. Sono molto curiosa di sapere come andrà avanti questa storia, se si concluderà entro la fine del primo anno dei malandrini, o con la dipartita di Lord Voldemort per mano di Harry Potter, o poco prima ... Spero che Sirius prenda le rune e diventi il custode di Herrengton, o almeno se le rune che si intravedono nel manifesto di ricercato nel film de il prigioniero combaciano con il significato delle rune di questa storia... Io spero di sì e sarei così curiosa di vederlo cimentarsi nelle prove del Nord, la smetto di fantasticare okay... Esaudisci questo mio desiderio ahahah. Dunque niente, ti faccio i complimenti per lo stile, per la fantasia e per la coerenza e passione che metti in questa storia,  perché se la Row non ci degnerà di una storia sulla prima guerra magica io considererò questa come tale, o forse anche dopo, chi può dirlo !
Mi dispiace per questa recensione chilometrica, ma questa storia mi ha appassionato tantissimo, sin dalla prima volta che sono venuta a contatto con questa tua versione dei personaggi e con gli Sherton, per cui spero tu aggiornerai presto e continuerai a farlo fino a che la storia non sarà finita... Io in ogni caso sarò qui ad aspettare.
Un grosso bacio e ancora complimenti !
Roberta
(Recensione modificata il 02/10/2019 - 06:09 pm)

26/09/19, ore 18:40

Cara Valeria purtroppo come te in questo momento della mia vita ho poco tempo e non riesco a pubblicare molto e a leggere, ma quel poco che ho letto mi ha colpito non poco (specie tutta la tua creatura che riguarda i fatti della fondazione che mi ha fatto ricordare non tanto I Pilastri, ma l'universo di Martin che è uno degli autori fantasy miei preferiti). Spero che la tua ispirazione non si esaurisca mai mai mai.
Bella prosa. Buona capacità di osservazione e analisi psi.
Brava. Brava. Brava.

27/02/19, ore 11:36

" Appena uscirò da qui, dovrò sposarmi e Lucius non me lo farà certo portare a casa... ”
Ma perché Lucius non dovrebbe far tenere un gatto a Narcissa??? Certo che è proprio odioso

02/09/18, ore 21:34

Accattivante, ben strutturata e scritta in modo impeccabile. Bellissima storia, la migliore che abbia mai letto ambientata in questo periodo. Mi piace la caratterizzazione che hai fatto dei personaggi e non vedo l'ora che tutti gli indizi disseminati qua e là su come evolverà la storia finalmente si comprendano e si avverino. Credo di aver divorato la tua storia in pochissimi giorni, ed è forse anche per questo che non vedo l'ora che tu la porti a termine! Ti prego, non lasciarci così, senza sapere come va a finire! Ancora complimenti per la storia!! Favolosa!

08/08/18, ore 00:13

Ciao Valeria, leggo la tua storia sin da quando l'hai iniziata. Gli anni sono passati, le abitudini cambiano, gli impegni crescono e c'è sempre meno tempo per le fanfic (purtroppo). Eppure ogni tanto ancora entro in questo sito solo per vedere se hai aggiornato questa storia. I personaggi di tua invenzione sono fantastici, la loro psicologia è complessa, piena di spessore, riesci a farli quasi "uscire" dalla pagina, quindi non fermarti! Certo, a distanza di anni alcuni dettagli della storia sfuggono anche alle lettrici più appassionate e anche se siamo diminuite rispetto all'inizio dovresti davvero portarla avanti, per te e per noi! È sicuramente la fanfic più bella che ho letto e spero di leggerti ancora. Un abbraccio. Maria

Ma solo secondo me Druella Rosier ha i capelli biondi e gli occhi azzurri come Narcissa? Io l'ho sempre immaginata così...mi ricordo che, tra l'altro, anche wikipedia dice che probabilmente Druella è bionda, ma la maggior parte delle "scrittrici" la rappresentano bruna.

27/05/18, ore 21:08

Ho cominciato a rileggerla per l'ennesima volta..non è che puoi dirmi le date di nascita di tutti gli Sherton e di Lucius Malfoy? Amo troppo Rigel😍