That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

17/02/10, ore 22:28

Cara Mey in questo capitolo ti sei davvero superata.
E' bellissimo!!!!!!!
Mirzam è semplicemente meraviglioso e per una volta si notano in lui i geni di Alshan. Sei riuscita a farlo diventare mangiamorte con
'stile', dettando la sua scelta per amore e devo dire che è stato veramente geniale. La cosa divertente e triste insieme è che se Alshain avesse preso sul serio le sue parole non ci sarebbe stata la guerra che alla fine sconvolse il mondo magico, ma come si fa a dargli torto? Mirzam non è certo il personaggio più coerente della saga e, poverello, i suoi dubbi di padre sono più che legittimi. Continuo a pensare che questo tuo racconto se la giochi alla pari con molti dei libri fantasy che vanno per la maggiore e sono certa che sarebbe un successo se venisse pubblicato. Secondo me tu hai una dote rara, quella di saper narrare una storia in modo convincente, coerente e interessante. Bravissima!!!!!!!!!!
PS: il finale mi ha dato un brivido...il vecchio Al è sempre il migliore!!!
PPSS: Allora da ora in poi Malandrini all'arembaggio vero?

15/02/10, ore 21:04

Dopo questo capitolo -bellissimo come sempre (ormai è sottintesoXD)- si capiscono molte cose, in primis come può Mirzam essere diventato un Mangiamorte. E la motivazione, ovvero l'amore per Sile, è la più plausibile e allo stesso tempo la più bella che potessi trovare. (Non è una giustificazione, però..quando le cose si fanno per amore...).
La parte che mi è piaciuta di più in assoluto, forse di tutto l'intermezzo su Mirzam, è quando parla con Voldemort, che ancora una volta fa lo stesso errore di sempre, ovvero sottovalutare l'amore. Infatti non capisce Mirzam che è mosso unicamente da quello...
E il dialogo con Alshain è commovente, soprattutto quando lui gli dice che per Deidra avrebbe fatto lo stesso...
Al prossimo aggiornamento, ciao!

15/02/10, ore 17:41

Prima di inserire la recensione ho voluto rileggermi con calma il testo perchè è molto "intenso".
Mi è piaciuto molto come hai descritto i genitori di Mirzam, distrutti mentre lui era convalescente, mi è parso proprio di vederli. Complimenti davvero, anche per la discussione-chiarimento tra Alshain e Mirzam, ma no credo che Alshain avrebbe dovuto fare quella scelta, per la semplice ragione che non credo avrebbe mai rischiato di essere la causa di un danno per Deidra neanche ventenne.
Ma Mirzam che torna a casa ha già lasciato Bellatrix?

14/02/10, ore 14:30

Oh, bene bene...
Come ti avevo promesso, eccomi qui a tessere le lodi di un altro intrigante capitolo, perchè questo certamente aggiunge nuova luce alla vicenda e chiarisce alcuni dubbi e questioni che avevi lasciate sospese nei precedenti capitoli.
Un capitolo certamente politico, sia per quanto riguarda quelle che saranno le basi della guerra, ma anche per quel che riguarda i costumi: Hermione sarebbe fiera di te, per come hai posto il rapporto tra famiglia Sherton e elfi domestici, perchè sei riuscita a far sembrare Kreya più una governante tradizionale (e quindi umana) che non una creatura abietta come invece siamo stati abituati a vedere (basta pensare a Kreacher, Winky e Dobby).
Passando a Mirzam, è sempre l'eterno combattuto, che deve affrontare i suoi guai e quelli in cui è stato cacciato volutamente da altri (ad esempio la sua accusa infondata a Donovan riguardo al marchio). Almeno qui, secondo me, dimostra di essere davvero cresciuto e soprattutto innamorato, perchè avere il coraggio di mettere Sile davanti a tutto anche al cospetto di Voldemort in persona, che ha sempre denigrato questi sentimenti, non è cosa da poco. L'amicizia tra Rod e Mir è una di quelle cose che fa quasi avere dei ripensamenti riguardo a Lestrange come mangiamorte, ma tanto ci hai già pensato tu a chiarirmi che questo idillio in mezzo a tanti intrighi verrà presto incrinato T_T
Il pezzo tra madre e figlio è incredibilmente straziante, soprattutto quando ci si ricorda di quanto fossero legati anni prima, soprattutto da dopo l'attacco. Non posso fare a meno di pensare che nel comportamento di Mir ci sia un po' anche di grifondoro, perchè uno Slytherin comune non avrebbe certo sacrificato la propria felicità per quella degli altri, anche se questo è in fondo la cifra propria di Alshain.
Del processo mi ha colpito più di tutto la presenza di Fear, personaggio che come probabilmente avrai già capito, mi intriga alla stregua di Orion e Sirius, il che è tutto dire :P
Certamente i sospetti di Fear a proposito di un qualche traditore all'interno della confraternita inquieta non poco, e mi domando che direzione potrà mai prendere la vicenda se Mirzam continua sulla sua strada verso Voldemort e prenderà anche il posto di Alshain all'interno del consiglio.
Sinceramente non mi aspettavo che Mirzam rivelasse a suo padre l'intervento di Milord e la sua "adesione" allo schieramento dei Mangiamorte, invece non mi sorprende la reazione di Sherton sr, che ha sempre fatto di tutto per insegnare ai suoi figli la via giusta. Ora si arriva anche al punto dove molti fatti vengono spiegati, tra i quali come Alshain sapesse che Riddle era mezzosangue, come sia venuta fuori la faccenda dell'anello di Meissa, anche se sappiamo già che quell'anello non verrà distrutto, ma semplicemente protetto (a Hogwarts). La fine della loro conversazione è davvero malinconica, ma in fondo è anche un riavvicinamento, perchè alla fin fine, sono molto più simili di quanto non avessero pensato.
Un capitolo molto bello, davvero.
Alla prossima =3

14/02/10, ore 12:03

Che dire? Questo capitolo ha finalmente chiarito un po' di dubbi, non ultimo quello sul padre di Sile e di come Mirzam sia stato tirato dentro questa storia. E ci ha fatto volere un po' più bene al povero ragazzo incasinato di casa Sherton. Sulle dolls, ma Mirzam non portava i baffi? Mi sembrava di ricordare qualcosa del genere, ma probabilmente mi sbaglio.
Adesso non rimane che aspettare quello che arriverà dopo...
Brava brava brava :) Mi sa che un giorno quando questa storia finirà (e inizio a sperare che non accada mai) mi toccherà stamparla e rilegarla.

14/02/10, ore 00:50

Sì, lo immaginavo che ci fosse lo zampino della Pozione Polisucco! La cara vecchia pozione non si smentisce mai! In effeti Donovan Kelly con il Marchio Nero mi aveva lasciata un po' perplessa... cavolo, è il padre di Sile, una ragazza adorabile!
La scena del processo è stata quella che mi ha colpito di più. Lo so, ci sono state altre scene più "sentimentali" ma quella ha risvegliato in me brutti ricordi... Ma poi mi sono detta che Alshain non si chiama Barty Crocuh senior, quindi, anche se faceva parte della giuria, Mirzam non sarebbe di certo finito ad Azkaban.
Comunque in questo capitolo Fear ha avuto tutta la mia approvazione: sono d'accordo con lui!
Tornando alla scena dell'ospedale, mi sono commossa: sapevo che Mirzam avrebbe fatto qualsiasi cosa pur di salvare Sile, e questo spiega finalmente le motivazioni per cui il ragazzo si è avvicinato a Voldemort.
Comunque, questa frase di Alshain è geniale: "Che cosa credi? Che ti abbia chiamato a sé, per invitarti a raccogliere margherite nei campi?"
Anzi, a dire la verità, avevo già da tempo l'intenzione di utilizzare una frase del genere, in una discussione che Regulus avrà con Bellatrix! XD
La conversazione finale con Alshain, quando lui alla fine ha ammesso che avrebbe fatto la stessa cosa, è stata semplicemente splendida. Brava!
A presto,
Giulia
Ps: posso farti una domanda idiota? Come si pronuncia esattamente il nome "Sile"? Lo so, non c'entra niente, ma è una curiosità che mi è venuta all'improvviso.

13/02/10, ore 22:39

Buonasera, Valeria!
Dunque dunque, è vero: alcuni punti si sono chiariti, più o meno (mi ero completamente dimenticata dell'anello che Alshain ha affidato a Mei, e adesso sappiamo anche perché). Altri no, però: per esempio, cosa ci faceva Mirzam con Bella nello scorso capitolo, o chi è stato a stregare Corso. Chissà, magari, come pensa Mirzam, è stato lo stesso che era stato il mandante dell'attentato a lui e Deidra. Ma anche in quel caso resta un grosso punto interrogativo da risolvere, dovrò proprio rileggermi un bel po' di capitoli prossimamente.
La scena all'ospedale magico è stata straziante: hai descritto splendidamente il dolore che provano entrambi, madre e figlio, quando Mirzam decide di allontanarsi dalle persone che gli sono care perché pensa di poter solo fare del male. Penso che sia stata la scena che mi ha impressionata di più in questo intermezzo che non è più un intermezzo, più ancora dello scontro Mangiamorte-Auror, dell'addio tra Mirzam e Meda, dell'Imperius scagliato da Alshain su suo figlio... insomma, mi ha davvero impressionata.
Come mi ha impressionata il 'patto col diavolo' di Mirzam: la vita della ragazza che ama in cambio della propria. Hai creato un personaggio che mi ha rapita, così ricco di sfaccettature, tormentato, con la capacità di amare tanto profondamente... e già che parliamo di personaggi, non posso tralasciare Rodolphus, che personalmente ho sempre immaginato un 'burattino' nelle mani di Bella. Tu invece l'hai reso un personaggio con i fiocchi. Mi è sembrato quasi di vederlo mentre cercava di incantare le candele e provocava l'incendio - e poi, sarà davvero stato lui a provocarlo? Altri dubbi che risolverai con la tua solita fantasia, che non finisce mai di sorprendere ^^
Non dimenticherò facilmente neanche il processo, e dovrò stamparmi bene in testa che qualcuno ha, probabilmente, assunto le sembianze di Donovan Kelly per convincere Mirzam a scegliere di 'entrare al servizio' di Voldemort. Lo stesso 'qualcuno' che ha appiccato l'incendio? Quindi, il mandante dell'attentato? Se fosse così, tutto questo sarebbe stato progettato da qualcuno che vuole che Herrengton, e la Confraternita, cada nelle mani di Voldemort, come ha ipotizzato Fear.
E' un capitolo importante, senza dubbio, che farò bene a stampare. Anche perché, finalmente, sembra che Alshain e Mirzam si siano ritrovati.
Aspetto il prossimo capitolo, che, a quanto hai annunciato, sarà ricco di sentimenti. Ottimo, sono curiosa di sapere se la storia tra Mirzam e Sile avrà un lieto fine o dovremo aspettare ancora un po'.
Buon San Valentino anche a te! ^^
(Recensione modificata il 13/02/2010 - 10:40 pm)

13/02/10, ore 22:29

Alla fine ce l'ho fatta a leggere, non potevo resistere, ma questa non è una vera recensione.
Volevo solo dirti che la fine di questo capitolo mi ha commossa... la scelta di Mirzam, "Mangiamorte per amore", è perfetta per questo San Valentino! Quando avrò riletto per bene anche la parte politica (la tensione mi ha impedito di afferrare tutti i passaggi per bene) allora modificherò questa recensione e posterò quella "vera".
Nel frattempo ti ringrazio ancora una volta per avere creato questa splendida storia.

01/02/10, ore 19:40

Ciao! Un nuovo capitolo, che bello! E CHE capitolo! Lunghissimo ** E bellissimo, come sempre, ma questo ormai lo sai XD
Più o meno fino a metà capitolo avrei, molto semplicemente, voluto uccidere Mirzam: 1. cosa fa con Bellatrix?! 2. Non può sperare di riconquistare Sile uccidendo il francese!
E infatti ero lì che leggevo e dentro di me pensavo "Non lo fare, non lo fare, ti prego", sono persino arrivata a sperare che Lestrange lo fermasse! A proposito di Lestrange, mi è piaciuto davvero molto il pezzo in cui Mirzam pensa che lui gli stia dicendo addio e invece Lestrange rimane con lui! Si capisce finalmente quanto è vera la loro amicizia, al di là di tutto.
Poi devo ammettere che ci ho davvero goduto quando Mirzam ha cruciato il francese XD Certo, ha sbagliato e tutto...però mi sta troppo antipatico quello! E la frase finale di Sile...'ho amato solo te'...aahh che meraviglia** L'ho adorata davvero!
Ora ho nuove domande in testa, insieme alle altre duecento XD: il francese era sotto imperius? Se si (e per me si) di chi era l'imperius? Dello stesso che ha fatto scoppiare l'incendio? Ah, poi anche la parte fra Alshain e Mirzam è molto bella, ci saranno altri flashback di quella notte? Ad esempio della litigata fra Mirzam e il padre?
Poi c'è la questione Meda! Finalmente (o purtroppo) a casa Black si sono accorti che Ted non è solo un amico! Ora ho paura di cosa farà Mirzam...e Bellatrix o.O Anche se sappiamo che alla fine Ted sopravvivrà alla prima
guerra magica, quindi...
Ok, di sicuro ho dimenticato qualcosa, ma vabbè XD Al prossimo chap, ciao!!

29/01/10, ore 16:53

Mi sento sempre un po' ripetitiva quando ti recensisco, tra l'altro a forza di dirti brava la parola non sembra neanche più tanto esprimere la stima che provo per l'ottimo lavoro che porti avanti. E' sempre bello vedere qualcuno che riesce mettere su carta la propria passione, quando lo fa bene tanto meglio.
Io di questa storia capisco sempre meno, però assurdamente mi piace sempre di più. Ogni volta dici che la finisci con la storia di Mirzam, però devo dire che ormai mi sono affezionata a lui quanto a Sirius (sebbene chiaramente Sirius non sia paragonabile a nessuno etc etc) e l'unico motivo per cui vorrei vedere portata a termine questa fase della storia, dal suo punto di vista, è solo per capire come andrà a finire. Insomma già la sincope per colpa di Bella mi ha tolto degli anni di vita...mi vuoi sulla coscienza???
Un abbraccio, continua così!

29/01/10, ore 13:38

Ciao Mei
Ecco la recensione vera, anche se per metabolizzare bene il tuo lunghissimo cap (29 pagine) mi ci è voluto un po' di più della pausa pranzo. Allora...
Mirzam è sempre il solito personaggio incredibile, preda più delle passioni che della razionalità. Lui vive tutto di 'pancia' come si suol dire, col risultato di trovarsi nelle situazioni più assurde. Detesta Bellatrix, ma ci va a letto. Chiede la mano di Andromeda ma non è lei la donna della sua vita. Quando la povera Sile cerca di mettere un freno alla sua pazzia dilagante mettendosi con il francese eccolo diventato un quasi assassino. Non parliamo poi delle sue confuse idee politiche: sto con Voldy, sto con papà, sto con Voldy un'altra volta...Per vederne il lato buono direi che il povero Alshain non s'annoia di certo con un primogenito del genere! E nemmeno quella santa di Sile... (Fossi in lei lo avrei già Avadakedavrizzato altro che sposarlo...) però, e tu lo sai,lui rimane uno dei miei personaggi preferiti, perchè, quando leggi di lui non puoi mai prevedere cosa combinerà e poi è così contorto che a confronto Piton è una mammoletta. Meravigliosa la scena di seduzione di Bellatrix. Quella donna è un fenomeno. Lei è la vera Black!!! A presto allora con il cap sui Malandrini! Ricordati cosa mi hai promesso per quanto riguarda Lunastorta!

28/01/10, ore 18:18

MI spiace che pubblicare ti dia ansia, non dovresti anche perchè scrivi sempre tanto bene e la storia è così interessante.
Comunque fammi capire bene: Ottobre 1970 Mirzam ha una storia con Bellatrix all'insaputa dei suoi - perchè credo che Alshain non sarebbe contento di saperlo; gennaio 1971 Mirzam chiede al padre di sondare il terreno per la mano di Andromeda; Dicembre 1971 Mirzam si sposa con SIle. Meissa però non è convinta che la ami veramente come la ragazza che aveva prima e di cui era innamorato. Bellatrix??? QUalcun'altra?
Però diciamo che in parte Bella la capisco, ok va bene che è una pazza scatenata, ma non è tanto bello che uno che fino ad un mese prima stava con te chieda la mano di tua sorella.
Il francesino si è fregato con le sue mani e si è scoperto più antipatico di come pensavo, ma Sile perdona davvero Mirzam per il suo comportamento?

28/01/10, ore 08:57

Ciao Mei. Che sorpresona!!!!
Sono al lavoro e non ho ancora potuto leggere il tuo cap, ma l'ho stampato così in pausa pranzo posso gustarmelo insieme alla pasta! Poi ti farò un commento vero, per ora volevo solo dirti che mi sei mancata e che sono contentissima del tuo ritorno. A dopo!!!!

27/01/10, ore 20:52

Bentornata! ^^
E che ritorno, signori... nuovi interrogativi che mi manterranno incollata al pc per un altro po', dato che dovrò sicuramente rileggere questo capitolo (e pure quelli precedenti, che male non fa) tanto ricco.
Dunque, con calma: io sono terribilmente distratta, una Luna Lovegood con i capelli cespugliosi di Hermione Granger, tanto per intenderci, ma mi sembra che nel capitolo non sia spiegato perché Mirzam si trova con Bella, all'inizio. Devo supporre che, dopo tutto quello che è successo alla Cancelleria, Sile non sia comunque tornata insieme al nostro eroe? Probabilmente il padre di lei non ha creduto alle spiegazioni di Mirzam, e non ha fatto rompere il fidanzamento con Corso alla figlia, causando la 'ricaduta' di Mirzam tra le braccia di Bella, la sua antica ossessione. O no? Vabbè, io come al solito faccio ipotesi, aspetterò chiarimenti nei prossimi capitoli XD
Belli, molto belli e intensi i momenti in cui Alshain e Mirzam si trovano insieme; quell'abbraccio, quelle parole che si scambiano... il loro rapporto mi piace, mi piace come li fai interagire e mi piace anche il rapporto tra Mirzam e Mei, tra il fratello tormentato dai dubbi su ciò che deve fare e la sorellina schiacciata da una responsabilità troppo grande per la sua giovane età. Insomma, mi piacciono i 'quadretti' della famiglia Sherton, più ancora delle avventure a Hogwarts di Sirius, che immagino tornerà nei prossimi capitoli (per quanto mi riguarda, spero non troppo presto - con tutto il rispetto per i Malandrini che adoro, ma gli Sherton sono gli Sherton, miseriaccia u.u).

27/01/10, ore 15:36

Dunque... prima di tutto bentornata!
Poi sappi che questo è solo il primo commento a caldo perchè ho intenzione di stampare questo capitolo e studiarmelo per benino perchè una sola lettura non è sufficiente per godersi appieno questa storia ricca d'amore, morte, magia e mistero.
In questo momento ho ancora il cuore in gola perchè anche se ci hai già anticipato che Sile e Mirzam convoleranno a giuste nozze non ho potuto fare a meno di pensare che accadesse l'inevitabile!
Poi che dire... Tristezza e angoscia profonda per il Mirzam "Mangiamorte senza Marchio" che ha una relazione con Bellatrix (perchè? perchè? perchè?) e poi un ringraziamento particolare per avere scritto Alohomora a lettere cubitali... in un certo senso sono entrata a far parte della tua storia! ;-)
Stupidaggini a parte sono felice che tu sia tornata ad emozionarci... non mi resta che attendere il seguito e stampare questo capitolo che stasera con calma rileggerò prima di addormentarmi... Fuori i Cullen, dentro gli Sherton!
E lunga vita alla Magia del Nord!