That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

08/11/09, ore 04:06

buon compleanno alla fanfiction!! e,come dice giulia,cento di questi capitoli!! :D
certo che non mi dispiacerebbe un matrimonio nelle terre del nord,eh..un po umido ma si può fare XD ahah..se mi capita uno sherton(ehm ehm-Rigel!-ehm ehm,colpo di tosse..)ancora meglio!le descrizioni della cerimonia e i racconti di mirzam sono incantevoli :)
so di andare controcorrente,ma preferirei che fosse bellatrix la compagna di mirzam!nè meda nè sile potrebbero generare tante controversie e tanti problemi al fianco del maggiore degli sherton e restare al tempo stesso sicure della fedeltà e dell'amore di lui.so che è ormai tardi e fuori luogo parlare della coppia mirzam-bella,oltre che totalmente fuori dal 'canon' di that love..ma a me sarebbe piaciuto più così ^^ un mirzam ancora più..bello e dannato,con al fianco bellatrix :)
lungi da me il disprezzare l'intreccio della storia o le tue scele narrative!!sai già che adoro questa fanfiction :Q__
in bocca al lupo x l'università!non preoccuparti dell'intervallo di tempo tra un aggiornamento e un altro,non ti devi scusare =) siamo sempre quii,fedelissimi! ** xD

07/11/09, ore 23:08

*_______* (sguardo pucciosamente rivolto alla giovane coppietta sulla spiaggia di Herrengton, mentre si soffia molto rumorosamente il naso)
Sono bellissimi! Il bacio è semplicemente romantico, come del resto lo è stato tutta la loro conversazione: Meda è dotata di una delicatezza che non sembra nemmeno umana, è difficile pensare che lei e Bella siano sorelle... Inutile dire che, se già quando ancora non c'era nulla adoravo questa coppia, ora non posso che metterla tra le mie preferite (insieme a Sir-Mey). Peccato che il destino abbia altro in mente per quei due. Sarà la lontananza a portare Meda lontano da lui e a spingerla tra le braccia di Ted? oppure quella di lei è un'infatuazione che per quanto sincera è comunque destinata ad appassire. Speculazioni a parte, è indubbiamente uno dei tuoi pezzi migliori, sia per quanto riguarda il bacio che per quanto concerne il matrimonio: la sofferenza di Jarvis e Sheena filtrano attraverso pochi elementi, ma in maniera tagliente, ricordando che coppie come quella di Alshain e Deidra non sono che una'eccezione che conferma la regola, come i Black sanno bene. Ritornando all'inizio, un po' sorprende il colloquio tra padre e figlio: sebbene sia comprensibile l'ottimismo di Al riguardo al Primo Ministro ( e i fatti gli daranno ragione), non si spiega subito il suo atteggiamento quasi passivo nei confronti del figlio sull'argomento Voldemort; è vero però che probabilmente, pensando alla psicologia inversa per cui se a uno si proibisce di fare una cosa certo questi la farà, probabilmente era meglio non bloccare eccessivamente Mir. Il problema è che evidentemente il figliolo non sarà capace di vedere oltre, soprattutto se si considera ciò che accadrà in seguito...
Beh, è incredibile come ti riescano splendidi capitoli nonostante i periodi schifosi che l'università riserva ai suoi sottoposti. Complimenti!
Spero caldamente che gli esami ti vadano bene (sarebbero un splendido regalo di Natale xD), e che il periodo "cosìcosì" finisca presto...
Good luck (anche se conoscendoti sono sicura che non ce ne sarà bisogno ^_^) & kiss =3

07/11/09, ore 21:44

...indovina? Bel capitolo! xD Se ogni tanto facessi un capitolo deludente sarei meno monotona, ma i tuoi chap sono sempre uno più bello dell'altro, quindi...xD Mirzam e Meda sono dolcissimi, e ogni volta che parli di lei mi viene in mente quello che farà in futuro..è si dolce, ma con la sua ribellione ai Black dimostrerà di avere anche una forza non indifferente. La descrizione del matrimonio, seppur molto triste dato che manca la cosa più importante, ovvero l'amore, è comunque molto bella...magica. Così come le spiagge di Herrengton :)
Baci

07/11/09, ore 19:47

Prima di tutto auguri That Love... 100 di questi capitoli!
Questo augurio non capita a caso perchè io davvero leggerei centinaia di capitoli dedicati alla Magia del Nord.
Amo i loro rituali, il loro mondo mi affascina e ogni volta mi fa sognare.
In questo caso mi ha colpito moltissimo il "Moon’s tear", mi ha messo addosso una gran tristezza il fatto che abbiano inventato una bevanda che riproduca la felicità perchè nella maggior parte dei matrimoni tra nobili Purosangue gli sposi non si amano affatto come Jarvis e Sheena verso i quali ho provato una pena infinita.
E poi... Mirzam e Meda... Sogno allo stato puro, ma Herrengton è sogno, Herrengton è magia... La tua storia compie un anno ma il regalo ce lo hai fatto tu regalandoci questo mondo meraviglioso!
A questo punto sono curiosa di conoscere Ted Tonks, e sapere che cosa aveva di tanto speciale da indurre Andromeda a lasciare Mirzam per lui, perchè in questo momento loro due insieme sono semplicemente perfetti.
Tralasciando la parte romantica e tornando alla parte politica... Non è che Alshain sta sottovalutando il desiderio di Mirzam di ascoltare cosa ha da dire Lord Voldemort?
Non posso pensare che un padre attento come lui stia commettendo lo sbaglio di gettare suo figlio nella fossa dei leoni!
E poi, ancora una volta... chi è Fear?
E quando potremo conoscerlo?
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, e spero che il tuo periodo "intasato" possa finire presto... se avessi letto prima le tue ultime righe forse avrei invitato di intasarti la casella postale con le mie inutili email, ma ormai il danno è fatto, spero mi perdonerai! ;-)
Ciao Valeria, ancora complimenti e grazie per l'emozione.
Giulia.

07/11/09, ore 19:05

Mi sono messa in pari proprio il giorno del suo anniversario?
che bella coincidenza! Cmq sia...il mio giudizio è generale. Sono completamente ammaliata dall'intreccio, dalla storia e dal modo in cui l'hai raccontata così dettagliatamente.
E' un Libro bellissimo, se fosse in vendita io lo comprerei tanto quanto ho comprato quelli della saga.
Davvero bravissima.
Dan

07/11/09, ore 15:09

Aggiornamento notevole come solito, alla fine c'era una delicatezza nelle parole da far fermare il cuore. Grande sospiro finale, con cuore fermo in gola, tuttavia mi sono ripromessa di non focalizzarmi con il pensiero sull'aspettativa del prossimo aggiornamento, ma sulla lettura di questo, perché è come la rota, leggi l'aggiornamento e già pensi al prossimo.
Mi spiace molto per gli impegni e per l'acqua alla gola relativamente all'università, spero tu possa tirare un sospiro di sollievo quanto prima, per il resto...grazie del sempre bellissimo aggiornamento :)
un bacio

07/11/09, ore 14:59

Mmmm...Mirzam mi lascia un pò perplessa..il suo amore per Meda mi sembra un pò forzato dal suo stato d'animo irrequieto che vuole rifugiarsi nel passato, nei ricordi e quindi inevitabilmente si innamora della sua amica d'infanzia...Non riesco a nn pensare a quella povera Sile che lo aspetta ignara di tutto..Per il resto capitolo intenso e, come sempre, bellissimo!!

07/11/09, ore 14:31

Ciao, prima di tutto buon compleanno a questa fanfiction! Mica tutte riescono a compiere un anno! E secondo me di questo passo arriverà anche a due, se non di più!
Non preoccuparti se non hai tempo di fare nulla: gli esami all'università bisogna toglierseli, purtroppo sono la priorità assoluta! Infatti appena finisco di leggere passo a studiare, se poi voglio permettermi il lusso di uscire...
Bellissimo capitolo, Mirzam e Andromeda sono davvero romantici!
Ora aspetto l'arrivo di Ted...e quasi quasi vorrei che non arrivasse, è incredibile!

24/10/09, ore 20:27

L’ultima volta che ho recensito avevo detto che quello era stato il capitolo più bello della parte su Mirzam...sono contraddittoria lo so, ma devo per forza ricredermi. Senza nulla togliere all’altro capitolo ovviamente, ma questo è davvero stato qualcosa di più. Mi ha fatto commuovere in più punti, in particolare i due momenti che mi hanno toccato e mi sono piaciuti maggiormente sono stati la fine, da quando Mirzam va a ritirare il suo diploma, e quando apre il libro di Sile in una pagina a caso e il primo verso che legge è “That love is all there is”. Non so esattamente perché, ma quando ho letto il titolo della storia lì..mi sono emozionata.
(Scusa per il ritardo, ma non ho la più pallida idea di quando posterò questa recensione xD In pratica a casa mia internet va solo in una stanza e oggi il fidanzato di mia sorella dorme lì...e anche per un po’ di altri giorni, quindi prima che arrivasse mi sono copiata su word i due capitoli nuovi e scrivo la recensione ora, appena posso la posterò XD Magari ti starai chiedendo “ma che me ne frega?” ma è solo per spiegarti che non è colpa mia se recensisco sempre tardi xD E perché il minimo che possiamo fare per ringraziarti delle emozioni che ci regali è lasciarti una recensione U_U )
Al prossimo capitolo, baci

24/10/09, ore 20:27

OOOOH finalmente iniziamo a vederci un po' più chiaro, sottolineo "un po' " :P Fa un po' strano vedere tutti questi aggiornamenti in breve tempo, ma se non altro saziano la sete per quanto riguarda la storia di Mirzam, voglio vedere come procede con Andromeda, cosa porta poi alla situazione finale che ben sappiamo. Certo mi fa male pensare a Sile, però sono troppo curiosa di sapere come va finire.... :) un bacio

24/10/09, ore 20:26

24/10/09, ore 17:01

Semplicemente fantastica, come sempre dopotutto.
Adesso credo di capire un po' meglio Mir...
Lo ammiro per le sue scelte, ma soprattutto per il coraggio che ha avuto di continuare ad andare avanti, nonostante difficoltà solitudine ed errori. Tutti sbagliano, ma in pochi riescono a rialzarsi ^^.
Un bacione..
Al prossimo capitolo..

23/10/09, ore 20:17

Uh, però non è giusto... Adesso sono indecisa su quale sia il capitolo migliore di questo intermezzo! Mi sa che dovrò rileggerlo tutto per poterlo giudicare...
...anche se dovrei studiare biologia .-.
Comunque, questo capitolo mi ha emozionata molto. Non so se per la malinconia di Mirzam dovuta alla fine della scuola, se per l'immagine dello stendardo della Confraternita che si libra contro il cielo, alla faccia del ministro e dei suoi amichetti!, se per la descrizione del sentimento così delicato che si è instaurato tra Andromeda e Mirzam, ma resta il fatto che, a lettura conclusa, mi sono trovata con gli occhi luccicanti e tanta voglia di continuare a leggere.Oltretutto, il fatto che ci sia stata una riconciliazione tra Alshain e Mirzam (quanto amo questi uomini?) mi ha resa davvero contenta. Mi sono appassionata troppo alle vicende degli Sherton, mi sa XD
Però mi chiedo: Mirzam è innamorato di Meda perché Sile se ne è andata? Quindi, Meda è solo una 'tappabuchi'? E come mai, allora, Mirzam era così giù al suo matrimonio?
Tutto questo mi porta a pensare che nel prossimo capitolo ne vedremo delle belle *_*
Quindi, aspetterò con ansia l'ultima parte di questo favoloso (e non mi stancherò mai di ripeterlo) intermezzo, con pop corn, coca-cola, e chi più ne ha più ne metta XD
P.S: le monete! Sono tornate le monete dell'Iscariota *w* Un piccolo tassello è andato al suo posto, tra tutti questi intrighi XD Ora posso tornare a scervellarmi sulle altre cose ancora in sospeso ^^
(Recensione modificata il 23/10/2009 - 08:27 pm)

23/10/09, ore 19:36

Finalmente è arrivata Andromeda è si capisce qualcosa, certo che Mirzam prende sempre delle cotte tremende senza mezze misure.
Sono andata a rileggermi il racconto delle monete, allora Borgin non le ha denunciate al Ministero e chi è stato, i Mangiamorte avrebbero lasciato una firma, qualche mago del nord?.
Esattamente quali limitazioni ha Alshain, ce le ha anche l'Estate che Sirius passa ad Herrengton?

23/10/09, ore 19:18

Eccomi qui per la seconda parte! Non vedo l'ora che si arrivi alla terza... Ah, andiamo con ordine.
L'incontro notturno è certamente molto romantico, anche se il fattore x sono stati i compiti... Trovo che quel riferimento ad un certo Tom in un contesto così pacifico fosse veramente di cattivo auspicio, e in effetti sappiamo che le cose non andranno benissimo. Poi, quel regalo di compleanno... si, il tutto era decisamente immerso in un'atmosfera molto galante... in una parola sola: ADORABILI XD
Tutto questo zucchero dolce al punto giusto è stato compensato dalle parti riguardanti la situazione al di fuori di Hogwarts, decisamente poco rassicurante. Ma il Primo Ministro sarà stato veramente così viscido come sostiene Mir, oppure è solo la sua ottica che lo fa sembrare tale? Di certo, il fatto che Silente alla consegna dei diplomi si riveli anche decisamente pro-confraternita, non sostiene molto la sua fama.
Una cosa: sia i versi composti da Mir che quelli scritti nel libricino datogli da Sile mi risultano sconosciuti... è normale, oppure devo il tutto alla mia vertiginosa quanto grassa ignoranza? (come ci diceva sempre la nostra prof di lettere) Passando all'aspetto più... sfrivolo? no, romantico, trovo che questo Mir innamorato sia sicuramente il più bello di tutti gli altri Mir innamorati (di Bella - Dio ce ne scampi! - o di Sile)... sarà che sono di parte?! Ma no, dai, è davvero tenero! E quando poi ballano insieme sotto la luna... aaaaah *____________________*
Pucciosissimi XD
La cerimonia per la consegna dei diplomi è bellissima, mi è piaciuto molto anche il pezzo in cui a modo suo dimostra rispetto per la Minnie o per Silente, senza contare la reazione del Ministro e quella di Alshain.
Sicuramente per i temi e il tono non posso non preferire questa parte alla prima, spero sinceramente che la terza surclassi pure questa.
Beh, che dire? Brava, perchè se anche non rispondi alle aspettative di qualcuno, hai davvero un talento mica da poco... Se sapessimo tutti scrivere, avremmo cose sicuramente più belle e sincere da dirci.
Un bacio