Love is a disaster
di emilla

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
13/07/17, ore 10:15

La colpa è mia, che sto continuando a leggere questa storia così deprimente, a tratti ridicola e banale. Parla di ragazzini alcolizzati e sciocchi, certo non parla di giovani maghi... Va bene OCC, ma qui se ne approfitta! Basta, non leggerò altro.. Ciao

06/03/15, ore 00:46

Sono capitata per caso nella tua ff e mi ha incuriosito, per cui credo proprio che continuerò a leggere.... Baci,
Cissy

26/02/15, ore 18:23

Il racconto è scritto abbastanza bene, nel complesso la storia mi piace.

21/02/15, ore 17:27

Ciao :)
Questa è la terza volta che provo a postare la recensione, forse è la volta buona!
Allora comincio col dirti che ho letto questi quindici capitoli tutti d'un fiato, in quanto la storia era piuttosto coinvolgente e ogni volta volevo andare avanti per scoprire come continuava.
Partendo dall'inizio, la punizione della McGranitt mi è piaciuta, anche se non credo sarebbe legale una pozione del genere, ben che meno questa punizione nel mondo di Harry Potter. Forse lo dico perché io personalmente non accetterei mai una cosa del genere, ok mi sto dilungando… comunque è un buon escamotage per far incominciare la loro storia. Mi è piaciuto tanto quando si sono mezzi ubriacati e hanno cominciato a parlare sinceramente ma soprattutto civilmente è stato davvero un momento gradevole.
Poi quando hanno scelto il vestito per Halloween è stato bello ed emozionante, peccato che l’ episodio sia stato un po’ corto. La storia da un punto di vista stilistico e narrativo non è eccezionale, ma non è male. In conclusione dico che la storia è carina, ma un po’ affettata, soprattutto il finale che sa molto di favola della buona notte.
Spady96

14/02/15, ore 16:10

Il manor è il luogo in cui dr avrebbe rinunciato per sempre alla sua libertà felicità ed amore , tra gli invitai c’era anche lei la dona che aveva rubato il suo cuore e che non riusciva a dimenticare
Draco teneva gli occhi fissi su Hermione. Forse era stato crudele da parte sua chiederle di venire. In fondo lei era la sua ex-ragazza che amava ancora. Però era stata lei a lasciarlo, affermando che non provava niente. E allora perché diavolo piangeva? Perché i grandi occhi nocciola di Hermione erano lucidi, gonfi e rossi per il pianto, e circondati da profonde occhiaie? Perché sembrava così depressa?
Mai come ora la sta a guardarle eppure lei sembra triste , vuota come se non riposasse da giorni , come se quegli occhi d’orati non facessero altro che espellere lacrime di dolore ma se non lo amava all’ora perche sembra aver perso la sua ragione di vita quella luce che illuminava i suoi occhi e il suo sorriso

Ovviamente conosceva la risposta. Aveva mentito. Due settimane fa, quel pomeriggio nella sua stanza, Hermione aveva mentito. Non c’era nessun altro ragazzo. Non amava nessun altro se non lui. Se l’aveva lasciato era perché non si riteneva all’altezza. L’avrebbe volentieri strangolata per una cazzata di simili proporzioni. Era lei che non si meritava uno come lui. Lei che meritava qualcuno di migliore.
Ancora una volta, fermo sull’altare, si chiese come avessero fatto ad arrivare a quel punto. La situazione era a dir poco ridicola. No, ok. Era assolutamente ridicola.Eppure ormai era troppo tardi. Lui era lì, in piedi su quel maledetto altare, a sposarsi con Astoria Greengrass, la ragazza più odiosa di tutto il mondo. Astoria era bellissima, nel suo vestito bianco, ma Draco non aveva occhi che per Hermione
E si dra ha finalmente capito la ragione lei lo ama ancora ma lo ha lasciato sia perche non sicura di valere ma soprattutto per amore in cui la felicità dell’altro e la cosa principale e lei temeva che dra potesse un giorno incolparla della situazione economica della sua famiglia, che potesse preferire la famiglia a lei

Sembrava così sola. Era sola. Voleva solo andare da lei e abbracciarla. Baciarla e dirle che andava tutto bene. Che a lui non importava del sangue, dei soldi, del potere, della fama. A lui importava di lei.
Durante l’intera cerimonia Draco tenne gli occhi fissi nei suoi. Rispose guardandola, pronunciò i voti nuziali guardando Hermione. Era lei che amava, non Astoria. Quindi quelle cose smielate voleva dirle a lei. Aveva scritto quei maledetti voti nuziali, pensando a lei. Quindi era giusto che li leggesse guardando lei, no? Contava solo lei. Era l’unica cosa importante.
Be non so se è tanto valido sto matrimonio contando che gli occhi dello sposo sono incollati ad una donna che non è la sua promessa che è accanto a lui, che il suo cuore appartiene ad un'altra e per un'altra ha pensando ad un'altra ha scritto i suoi voti nuziali non tutto è ancora perduto dra puo ancora sceglier il fatidico non è ancora stato pronunciato ma manca poco
E tu, Draco Lucius Malfoy, vuoi prendere come tua legittima sposa Astoria Greengrass, per amarla e onorarla, nella buona e nella cattiva sorte, in salute e in malattia finché morte non vi separi?-
Quelle parole avevano un che di definitivo. Certo che ce l’hanno, imbecille. Ti stati sposando, sveglia. Erano anche incredibilmente, totalmente, assolutamente false. Non amava Astoria. Non l’avrebbe ne amata ne onorata mai, ne nella buona o nella cattiva sorte, ne in salute o in malattia. Mai. Punto. Discorso chiuso. Non poteva farlo. Non poteva, semplicemente non poteva. Guardò di nuovo Hermione. Ecco a chi andavo dette quelle cose smielate. A lei. Guardò Astoria che lo fissava impaziente, leggermente preoccupata.
-Signor Malfoy? Lo vuole?- chiese ancora il sacerdote con una nota di panico nella voce.
Il sacerdote richiama dra al presente con la fatidica domanda che precede il si definitivo , ma quella domanda suona sbagliata irreale ed impensabile agli orecchi del biondo che gli fanno capire che o decide adesso o mai piu che poi non avrà una seconda possibilità che da li non potrà più tornare indietro . quella frase era la cosa piu falsa che aveva mai sentito non poteva ne mantenerla ne onorarla poiche iil suo cuore era di herm l’unica a cui poteva concedere quelle sdolcinatezze e si il prete e la sposa fanno bene a preoccuparsi. Povero sacerdote di solito sono le donne le spose essendo emotive ad avere dei ripensamenti anche dell’ultimo minuto ma lo sposo mai
No, ok. Un momento.- disse. Scese dall’altare tra lo stupore generale e grida di panico. Raggiunse Hermione che lo fissava sbalordita.
-Ma che diavolo stai facendo, Draco?- esclamò sorpresa, scioccata anzi.
-Io ti amo.- disse, la sua voce che sovrastava tutte le altre. –Ti amo e quindi ti sposo. Semplice.- la prese per mano e la condusse sull’altare. Lì si avvicinò ad Astoria e le prese la mano. Le sfilò l’anello di fidanzamento che lui stesso le aveva dato qualche giorno prima.
-Draco!- strillò la ragazza sconvolta. –MA SEI IMPAZZITO?!- urlò. Subito la voce già acuta e in quel momento ancora più alta lo irritò terribilmente. Ma lui non aveva tempo per preoccuparsi di lei.
-Greengrass, zitta- Draco si voltò di nuovo verso Hermione e sorridendo come un ebete si inginocchiò davanti a lei.
-Hermione Jane Granger-Vuoi farmi l’onore di sposarmi e rendermi l’uomo più felice del mondo?-chiese. Hermione aveva gli occhi pieni di lacrime, lacrime di gioia però. Un gran sorriso sulle labbra. Annuì, incapace di proferire parola. Draco le mise l’anello e si rialzò.
-Ottimo- tenendo Hermione per mano si voltò verso il sacerdote che fissava la scena sul punto di svenire a sua volta, pallido come un lenzuolo –Ottimo- ripetè. –Bene, padre. Continui pure, ma voglio sposare lei
La serpe ha preso la sua decisione e all’ultimo l’amore vero ha la meglio. Ferma ogni cosa solo per raggiungerla e dimostrare a lei e al mondo intero quello che prova e non volendo alcun problema ed intrusioni , ripensamenti da parte di nessuno ha deciso di far seguire i fatti alle parole come se fosse la cosa piu facile e normale del mondo scaricare una sposa all’altare per poi chieder all’altra la sua mano e sposarla praticamente immediatamente dopo aver dato il bel servito all’oca che non gradisce di essere messa da parte dopo che lui ha avuto pure l’ardire di toglierle l’anello di fidanzamento , la il biondo ha la testa e le orecchie altrove e no sente le urla e gli strepiti della donna è concentrato esclusivamente sulla donna che ama e che tra le lacrime di gioia accetta di sposarlo il sacerdote si ritrova a unire una copia diversa da quella prevista ma lo sposo non è mai stato piu deciso di quello la cerimonia puo pure proceder come previsto è solo cambiato un particolare e non certo da poco la sposa ma questo al prete non deve importare
Il sacerdote venuto li per celebrare un matrimonio forzato, alla fine celebra un matrimonio d’amore
Si certo, insomma…vuoi tu Draco Lucius…
-Lo voglio- lo interruppe. –Sono qui per questo-
-Certo certo. E vuoi tu…
-Hermione Jane Granger- suggerì Draco.
-Certo. Vuoi tu Hermione Jane Granger…
-Lo voglio- rispose la ragazza ridendo.
-Oh, bene. In questo caso io vi dichiaro marito e moglie, credo- disse il sacerdote piuttosto confuso, in effetti
Poverino mi sa che ricorderà quel matrimonio per un bel pezzo!
Il vero amore ha trionfato e i malfoy dovranno farsene una ragione
Bellissima grazie per le belle ore passate

13/02/15, ore 22:25

Dra sta cercando con l’aiuto di bla di trovare una soluzione evitare le sue nozze imminenti e senza possibilità di ritardo
-Sono due mesi che ci pensiamo ininterrottamente. Non puoi non farlo. Devi accettarlo.-
-Non posso sposare la Greengrass-
-Potrai comunque tenerti Hermione come amante-
-Tu non capisci, Blaise. Non accetterà mai. Nemmeno tra cent’anni! Nemmeno quando saremo tutti morti!-
-Hai provato a convincerla?-
-Si. Ma non funziona-
-Le hai spiegato la situazione?-
-Certo. Ma finiamo sempre con il litigare come due cretini. E poi a baciarci-
-Avete uno strano modo di comunicare, voi-
-Già-
Sembra che il destino della nostra serpe sia segnato anche perché colei che ama ha il suo caratterino e non si accontenterà mai di fargli da amante poiché lo vuole tutto per se e alla luce dl giorno e pou tentano di discuterne piu litigano e piu come al solito finiscono per baciarsi che è il loro modo di far pace e lui non fa altro che passare ogni momento libero con colei che ama Passava ogni minuto del suo tempo libero con Hermione. Non solo a limonare, certo anche quello era importante, ma parlavano anche. Cioè lei parlava e lui ascoltava. Era lei il motivo per cui sorrideva come un ebete quando stava con lei e le sue chiacchiere gli riempivano le orecchie. A furia di osservarla così intensamente e così a lungo, Draco aveva imparato a memoria ogni centimetro del suo viso, del suo bellissimo viso. E non solo di quello.
E si la serpe si è innamorata dell’anima e poi del corpo della riccia ed ora no riesce a creder che per colpa della madre e di regole vecchie di secoli dovrà rinunciare alla sua felicità e all’amore della sua vita a colie che ha svegliato e conquistato il suo cuore

–Sai come la penso in proposito. Sto cercando di trovare una soluzione-
-Lo so-
-Ma?- chiese lui intuendo che c’era dell’altro.
-Non so. Io…forse dovresti sposarti Astoria- Draco si sentì gelare. Per due secondi il suo cervello smise di funzionare completamente. Poi parve riaccendersi e lui si obbligò a ragionare con calma.
-Hermione- disse –Cosa c’è che non va? Perché dici così?-
-Perché lei è perfetta per te- mormorò lei come se faticasse a pronunciare quelle parole. –E’ una Purosangue, una Serpeverde, è bella e ricca. Io non sono nulla di queste cose- la ragazza teneva lo sguardo fisso sul pavimento. –Io non potrò mai darti tutto quello che ha lei. Io non sono lei.-Draco lasciò vagare lo sguardo sulla stanza, pensando a cosa dirle.
-Forse hai ragione- disse –Lei è perfetta per me. Ed è proprio questo il punto. Non voglio che sia tutto perfetto…non ci sarebbe gusto. Voglio una ragazza che ogni volta che la faccio arrabbiare cerchi di uccidermi. Voglio una ragazza che sia così rompiscatole da farmi diventare matto. Voglio una ragazza che sia esasperante e nevrotica, che prenda ad urlarmi contro ogni volta che faccio qualcosa di sbagliato. Voglio una ragazza completamente fuori di testa. Voglio una ragazza esattamente come te-
alla riccia è faticoso anche solo pensare alle nozze , ma lei sa bene di non essre quella giusta ne per bellezza fisica., ne per sangue, ne per il patrimonio alla gringot insomma è inadatta , per un attimo dra ha un colpo ma subito mette in chiaro le cose ciò che prova lui non vuole un oca, a vuole qualcosa di unico, vero e vivo qualcuno che gli faccia provare le emozioni e che gli insegni viverle e esser protagonista della sua vita insomma vuole solo lei la sua ex nemesi che ora è diventata l’altra parte della sua anima

-Loro ci mantengono- rispose. –Dopo la caduta di Tu-Sai-Chi siamo finiti in bancarotta. Questo matrimonio dovrebbe in teoria risollevare la famiglia- Draco la fissò, potendo immaginare cosa le passava per la testa. –Però mia madre potrebbe trovarsi un lavoro, e potrei farlo anch’io. Non ci servono chissà quanti soldi. Giusto quelli che servono per non morire di fame- Hermione non era convinta. Non lo era per niente. La ragazza lo guardò, la testa che scoppiava, inseguendo un pensiero dietro l’altro. Se Draco non avesse sposato Astoria tutta la sua famiglia sarebbe finita in bancarotta. Quel matrimonio era la loro occasione di risollevarsi. Sarebbe stato egoistico da parte sua pretendere che Draco non si sposasse. Non contava cosa provava, non era giusto. Non poteva certo rovinare il futuro di un’intera famiglia. Non se lo sarebbe mai perdonato. Mai. Sentì un dolore al petto. Insistente e fastidioso. Sapeva qual era la cosa giusta da fare. Non poteva lasciar cadere quella famiglia in disgrazia perché lei non voleva essere lasciata. Erano affari. I sentimenti non c’entravano niente. Sapeva ben che Draco non si sarebbe mai sposato finché loro stavano insieme. Non avrebbe potuto
Herm ormai ha preso la sua decisione la piu teribile e dolorosa della sua vita. Ma dico io chi se ne frega dei malfoy , avessero loro avuto un briciolo d’attenzione e rispetto per lei capirei la situazione, ma poi un po di sano lavoro e fatica non può che far bene ai malfoy, a dra i soldi non interessano non se il prezzo per averli è perdere lei ,ma la riccia non puo accettare che lui si rovini per amore , un sentimento di cui nessuno conosce la durata e su cui poi nessuno puntava se si trattava di loro soprattutto sapeva che finche fossero stati insieme dr avrebbe continuato ad illudersi e cosi decise di troncare il legame.-

–Voglio parlare di noi-
-Stai bene?-
-Penso che dovremo lasciarci-
-Scordatelo, Granger. Tu sei mia.-
-Forse non lo sono più. Tua, dico. Forse c’è un altro-
-Stai mentendo-
-No, è la verità- Hermione si obbligò a guardarlo negli occhi, sforzandosi di non piangere. Davvero, era terribile, guardarlo mentre diceva quelle cose che non avrebbero mai potuto essere vere. Per quanto avrebbe potuto negarlo a se stessa e agli altri, lui aveva ragione. Era sua, come lui era suo. Punto, non c’era proprio nulla da fare.
-Sei una pessima bugiarda, Hermione-
-Non è una bugia…lui, l’ho incontrato a Hogsmade quando ero con Ginny, circa un mese fa- Draco sembrò afflosciarsi. Si passò una mano tra i capelli biondissimi.
-Un mese fa-
-Già-
-Come si chiama?-
-Steve- improvvisòAvrebbe voluto mettersi a urlare, strillare come una matta che era tutta una bugiache c’era solo lui. Che era follemente innamorata di lui, che lo stava facendo solo perché lo amava. Voleva urlare e consolarlo. Riempirlo di baci e dirgli che andava tutto bene. E invece si obbligò a restare immobile, impassibile. Una maschera di indifferenza e freddezza. Proprio come aveva imparato da lui.
-Bene- disse lui con quella stessa maschera che portava lei. Freddo, indifferente, irraggiungibile, intoccabile.
E si la serpe non sembra prende bene la cosa che lei voglia lasciarlo gli appartiene anima e corpo e il solo fatto che lei possa dire una cosa del genere è una pugnalata , lei non può esser andata a letto con lui pur vedendo ed avendo conosciuto un altro , un atteggiamento cosi è da oca purosangue e non da mezzosangue innamorata . pur sapendo che lei nonè abile a mentire la serpe non sembra notare l pessima recitazione ne a fare due piu due ha deciso che è piu naturale e facile credere alle sue orecchie che al suo cuore . si appartenevano anima e corpo ma lei per la sua felicità aveva deciso di lasciarlo libero ed invece di saltargli al collo e baciarlo rassicurarlo che è uno scherzo è costretta trattener le lacrime a regger il suo sguardo che vede spegnersi per poi ghiacciarsi come non lo aveva mai visto prima .la sepe si sente a pezzi come morto ma non è il solo entrambi maledicono i loro nomi e la sutuazione che vivono e che impedisce loro di amarsi

09/02/15, ore 21:42

Ciao, la tua fanfiction mi è davvero piaciuta. Magari un po' corti i capitoli ma, eh, si sa. Ormai sono più corti dei capelli di mio zio. Non è che magari faresti un sequel? Anzi, no. Lascia così da'.
Pace e amore
Dra

01/02/15, ore 21:16

È una tra le storie damione più belle che io abbia letto

27/01/15, ore 21:32

Carina la storia un Po affettato il finale ma il lieto fine non guasta mai

19/01/15, ore 17:12

Fic letta tutta d'un fiato... e ora mi trovo con il cuore che trabocca amore <3 adoro questa coppia, li adoro <3
Complimenti :)

18/01/15, ore 15:28

Allora, ho letto questi 15 capitoli tutti d'un fiato e ogni volta che leggevo un capitolo volevo andare avanti e avanti e avanti a leggere. Wow. Non so cosa dire perchè sono al settimo cielo ma qualcosa devo dire quindi comincio. Partiamo dall'inizio, l'idea della punizione affidata dalla McGranitt è stata una mossa estremamente intelligente, davvero tanto. Mi è piaciuto quando, si sono presi la sbronza insieme e hanno cominciato a parlare civilmente. Poi quando hanno scelto il vestito per Halloween: uno dei momenti più belli di questa fanfiction e subito dopo il bacio. Giuro che sto sorridendo come un'ebete scrivendo queste cose perchè mi è piaciuta un casino. Poi quando hanno cominciato ad andare d'accordo e tutto... aww *-*. Una cosa che ci tenevo a precisare e che voglio sempre dire agli scrittori che mi piacciono è: hai scritto in modo molto scorrevole, in modo elegante, quando finivo un capitolo non ero annoiata ma volevo continuare a leggere. Avevo trovato questa fanfiction percaso 2 giorni fa e ho letto il genere: erotico. Ho detto: bah, sarà una che finisce subito nel volgare, però ha qualche recensione quindi magari non è così male. Oh miei dei! E' stata la decisione migliore! Leggere! Sei stata davvero bravissima. Hai tenuto alto lo stile, a parte un capitolo in cui, come dice Draco, hanno fatto l'amore. E nonostante avessero fatto l'amore, sei stata elegante. Per il resto hai sempre sottolineato i sentimenti dell'uno e dell'altro in modo preciso. E' stata una fanfiction molto romantica anche se secondo me tu non sei romantica o sbaglio ahahah? Comunque a parte i dubbi esistenziali finali di Hermione, sono stata contenta del lieto fine. Io ho sempre tifato per la Dramione comunque... Bravissima, complimenti, farai strada.
Ancora complimenti Camilla
Saluti, Giorgia

07/01/15, ore 09:47

Wowowow... beh finalmente Draco si è svegliato!
Bellissima storia! Mi dispiace di non aver recensito gli altri capitoli ma non avrei potuto dire altro che meravigliosa, bella, stupenda ecc... sei davvero bravissima!
C'è qualche errora di ortografia ma quelli li facciamo tutti! Voglio solo farti notare una cosa... c'è ancora scritto "in corso"! Non so se è un errore o no! Controlla!
Baci Mia25!

06/01/15, ore 20:27

Questo finale è super dolcissimo! Avevo paura che alla fine Draco sposasse seriamente quella strega di Astoria, ma non hai deluso le mie aspettative e hai concluso bene questa bella storia. Spero di risentirti
Un bacio

06/01/15, ore 20:03

Bellissima la fanfiction !!! Ho letto tutto d'un fiato , davvero mi sono emozionata !!!Ti faccio i miei complimenti scrivi benissimo!! ^_^

P.S quando ho letto che questo era l'epilogo per un attimo ho avuto paura che facessi sposare Draco con Astoria !!!

06/01/15, ore 19:16

no aspetta vuoi dire che è finita ? ma stai bene cioè io volevo minimo 10000.00000 capitoli

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]