Bianco Oscuro e Limpido Nero
di Andy Tsukimori

18/04/18, ore 17:12

Ed eccoci di nuovo qui, ti aspettavo con trepidazione.
Un paio delle domande che gli ultimi capitoli mi avevano sollevato hanno avuto finalmente risposta, ad esempio come mai Ice volesse proteggere la propria madre.
Kara fa stragie di cuori, oltre ai due bei maghi adesso pure il giovane re nullafacente di Emryd, ma suppongo lui non abbia speranze.
Scoprire che non tutti coloro che non usano la magia non siano in grado di assorbirla mi ha sorpreso molto, anche se mi sarei dovuta aspettare che non sarebbe stato per niente facile riuscire a rimuovere il sigillo.
Capitolo bellissimo come sempre e per fortuna a sto giro efp non ha fatto casino con il font.
Un abbraccio Jem
PS ti ho inviato per sbaglio una recensione di 1 parola, sorry😅
(Recensione modificata il 18/04/2018 - 05:15 pm)

16/04/18, ore 08:27

Oddio! Izul è bellissimo per davvero! Il suo viso è qualcosa di sublimeee.

Ma ora mi sta venendo un dubbio, magari è una cagata eh. Però il fatto che Ruka ha un sigillo potrebbe essere il motivo per cui ogni tanto va nelle stanze del principe nero e Kaya non aveva saputo più nulla di lei? Perché se fosse così allora Kaya si è arrabbiata senza sapere la realtà dei fatti.. magari Izul anche quella sera in cui l’aveva vista lei stava cercando di carpire come rimediare al disastro che si era imposta Ruka 0-0

Ps. Adoro come si sta evolvendo il suo sentimento per Kaya, spero solo che il sigillo che si è imposto non prenda il sopravvento rovinando tutto...

20/03/18, ore 13:54

Mi distraggo un attimo e hai già pubblicato un'altro capitolo.
E molto interessante come il pensiero principale di Ice al momento sia uccidere Izul e non andare oltre il confine e salvare Kaya che secondo lui è incapace di intendere e volere.
L'apprensione che mostra Izul invece fa tenerezza, si capisce che tiene molto a Kaya ma non riesce a capirlo, o forse non vuole.
Adoro come si stia evolvendo il rapporto tra Lorelei e Kaya e la totale fiducia della prima nei confronti della seconda, nonostante in fin dei conti sappia poco di Kaya.
Il re di Emryd è tutt'altro che fesso, si è forse preso una cotta per un paio di occhioni acquamarina?
Invece Ambel ha forse a che fare col sigillo imposta a Kaya?
Ho finito col mio soliloquio. Un abbraccio, Jem

20/03/18, ore 12:35

4 capitoli in due giorni mi sa che è arrivato Natale in anticipo!
L'incontro con Lorelei e l'amicizia nata tra le due a mio avviso segna un punto fondamentale nel percorso di maturazione che Kaya ha deciso di intraprendere. Infatti è una ragazza allegra, ottimista, attenta agli altri e senza doppi fini, molto diversa dalle persone che la nostra principessa ha incontrato nel fin'ora.
Non hai ancora svelato molto su Ruka e il suo rapporto con Izul o quello che li lega. Sono molto curiosa di scoprire come si evolverà la sua situazione.
Invece la sacerdotessa Ambel mi ha fatto pensare subito a Melisandre di Game of Thrones.
Ice col passare dei capitoli diventa un personaggio contorto e oscuro, molto simile al padre e ben lontano dal ricordo che Kaya conserva di lui.
Luna d'altro canto è diventata la nuova marionetta dei bianchi e sinceramente non vedo l'ora che venga smascherata.
Detto ciò complimenti per il modo in cui scrivi molto coinvolgente e scorrevole, ti consiglio solo di dare un'attenta rilettura ai capitoli prima di pubblicarli perché ogni tanto ti sfuggono errori di battitura.
Un abbraccio, Jem

19/03/18, ore 21:07

Ooooh yeah! Ho letto gli ultimi due nuovi capitoli in tre secondi! Mi piace da impazzire questa storia *_*

Ero un po’ preoccupata che ora che Kaya è lontana non avremmo saputo molto di Izul, ma vedo con piacere che ogni tanto ci sono dei cambi di scena tra un confine e l’altro! Ora che si sa che problema ha Ice mi sta meno antipatico. Chissà che succederebbe se Kaya lo scoprisse? Hehehe *w*
Ps. È un Figo in questa illustrazione, non vedo l’ora di vedere come immagini Izul, Luna, Astair, Ruka eccetera!
Ah anche il fatto che Kaya si preoccupi di Emryd mi piace molto, si vede che sta crescendo e che ha la stoffa di una vera sovrana, mi chiedo che cavolo succederà da qui a qualche capitolooo
Ti prego aggiorna presto, baci Ele!

19/03/18, ore 20:49

Adooooro! Mi fa piacere tu stia continuando questa storia, scrivi davvero bene ed hai una fantasia incredibile. Anche le tue altre storie e ff sono da leggere tutte d’un fiato! Che bella che è Kaya! Spero tu pubblichi come immagini tutti ipersonaggi -Non vedo l’ora di vedere Izul hehe-

Ad ogni modo mi piace che tu dipinga gli erranti come persone normali e non nemici del regno magico, Lorelei sembra molto gentile e spero che non si riveli essere cattiva poi!

Ovviamente positivissimo il mio giudizio!

08/03/18, ore 23:54

Ho aspettato questo capitolo per due anni, ma ne è valsa la pena! Appena ho visto l'aggiornamento ho riletto tutti i capitoli e la trama e i personaggi mi hanno appassionata e catturata nuovamente.
Sapere finalmente la ragione per cui Ice obbedisce al padre senza opporre resistenza mi ha fatto provare compassione per lui, che deve decidere chi proteggere tra sua madre e Kaya, e detestare Altair ancora di più.
L'evoluzione del personaggio di Kaya mi piace molto, pian piano sta diventando indipendente, spero che presto possa considerarsi una pari di Ice e Izul e non più un semplice strumento in balia dei due, ma soprattutto che il suo rapporto con Izul si evolva.
L'unica cosa che mi ha fatto storcere un po'il naso è stata la differenza delle dimensioni dei caratteri dai pensieri dei personaggi e il resto della storia, non è niente di che ma a primo impatto mi ha lasciata interdetta.
Mi auguro che continuerai ad aggiornare le storia perché sarebbe un peccato non completarla.
Un abbraccio, Jem.

20/08/17, ore 10:07

ciao !
ho letto la tua storia fino a questo capitolo e per ora mi è piaciuta molto !
la continuerai ?
nancyiry

22/06/16, ore 02:56

Ciaooo! Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente devo ammetterlo, perché vedo Kaya in azione hihi! credevo che fosse un'ameba che si lascia trasportare dai due principi... Invece si mette in gioco e addirittura decide di rinunciare al trono per la sua libertà! Speriamo che vada avanti così, quei due devono sudarsela haha! Mi piace molto anche questo Sifras e tantissimo i loro dialoghi, sono di spunto allo svolgimento della storia, so che bisogna darle un certo tono ma quand'é che torna il romance *_*? Izul e Kaya devono assolutamente riappacificarsi, leggerò poi il resto!

Baci Ele :)

Ps. Quando aggiorni Impero del Caos e DMS?*~*

21/06/16, ore 03:41

Ciao! Era da un po' che non ci sentivamo! Non mi stuferò mai di dirti che adoro come scrivi U-U
Mi piace il fatto che Izul non sia invaghito di lei (anche se rosico), mette un po' suspence.. E questa Ruka? Mi sta già antipatica, ma quello perché sai bene come indurre il lettore a condividere le tue impressioni sui personaggi o ad accogliere quelle che vuoi dare. Ma alla fine tutto questo non è successo perché Izul è geloso? Che mistero, magari lui stesso non se n'è accorto ancora, ho ragione? Leggo il resto e ti faccio sapere cosa ne penso.

Baci Ele :3

19/06/16, ore 01:48

Ciao!Bel capitolo, potrei definirlo un capitolo di scolta.
Succedono molte cose negative e qualcosa di positivo. Il colpo di scena ad inizio capitolo mi ha lasciata spiazzata dopo ció che aveva detto Izul nel capitolo precedente. Ice ne conosce una in più del diavolo e per rendere reali i sogni del padre non si ferma davanti a niente? Non capisco se il padre lo abbia completamente sotto il suo controllo, come un burattinaio e una marionetta, o se decida per se stesso.
La conversazione tra lui e Kaya a proposito della liberta di decidere di se stessi ha causato a mio parere la grande svolta, infatti Kaya ha finalmente tirato fuori gli artigli per tornare la ragazza intraprende che era.
Ho capito che torna ad essere intraprendente dalla reazione di Izul e ti assicuro che questo tipo di caratterizzazione dei personaggi é tra i miei preferiti. É bello comprendere i personaggi tramite i piccoli dettagli, rende noi lettori partecipi perché in quei dettagli ognuno di noi può leggere ciò che vuole.
Ti rinfaccio i complementi sul capitolo perché è sempre bello dirlo.
Un abbraccio, Jem

07/06/16, ore 23:27

Ciao é da tempo che seguo questa storia e mi ha sempre appassionata. Oggi l'ho riletta per l'ennesima volta e vorrei farti i miei complimenti perché scrivi davvero bene.
Ho apprezzato molto che la storia non sia iniziata dall'inizio degli avvenimenti, ciò da un tocco di mistero ed è bello scoprire i retroscena dei personaggi lentamente, aggiungendo ad ogni capitolo un piccolo particolare.
I personaggi sono molto interessanti, soprattutto Izul di cui non vedo l'ora di scoprire altro. Kaya invece non mi piaceva molto all'inizio della storia perché sembrava troppo remissiva e succube dei due principi, adesso sta acquisendo più fiducia in se stessa e spero anche nelle sue capacità.
Spero aggiornerei al più presto.
Jem

06/07/15, ore 01:32

Ah bene! Temevo che Kaya fosse una di quell amebe alla anime reverse harem. Sa quello che vuole, sa che non può ottenerlo e allora tenta come può di indorarsi la pillola. Che ingiustizia però. Non capisco come mai anche Izul sia arrabbiato? Non sarà mica per il bacio? *_* no perché se è cosi è un grande bugiardo! Non le lascerebbe vivere una vita 'adultera' una volta sposati. Reagisce così per un bacio! Figurati sesso extraconiugale! Attendo il quartoo! Aggiorna anche impero del caos e DMS!! Sono in astinenza Y_Y

XxxEle

06/07/15, ore 01:27

Bene, capitolo ovviamente meno potente, più descrittivo ma che finisce con l'ingresso del famigerato fratello acquisito della principessa. Ottima spinta per continuare la lettura. Mi piace moltissimo questa cosa che non hai fatto cominciare la storia dall'inizio delle vicissitudini ma da un punto più in la nel tempo. Forse quella lettera è stata la simbolica rottura con il passato? Io scazzo eh ma sembra così! Comunque Izul mi stra piace, fantastica anche questa cosa del sigillo auto imposto, venne deluso dal suo migliore amico e decise di non aprire più il suo cuore, Kaya ce la farà? Non vedo l'ora di scoprirlo

XxxEle

06/07/15, ore 01:22

Wow! Che capitolo sprint per cominciare! Ho notato che avevi un'altra storia in cantiere e non ho resistito :* fantastico come hai introdotto i personaggi dai ricordi di Kaya, sto Izul già mi piace :)

xxxEle